Colore dei capelli

Biondo freddo: la scelta del tono e della vernice, consigli per la cura

Biondo freddo: la scelta del tono e della vernice, consigli per la cura
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Varietà di sfumature
  3. Per chi è?
  4. Come scegliere un colorante?
  5. Suggerimenti per la colorazione
  6. Come prendersi cura dei propri capelli dopo la procedura?

Gli uomini preferiscono le bionde, ma anche le bionde possono essere diverse. Per diversi anni di fila, il biondo freddo è stato all'apice della popolarità. Questo è un bel colore di capelli nobile che si adatta sia a donne molto giovani che a donne mature. Nelle varietà di sfumature di questo colore, le sfumature della sua ricezione e le peculiarità della cura dei ricci dopo la colorazione, capiremo.

Caratteristiche del colore

Il biondo freddo è considerato il più difficile da ottenere, ma allo stesso tempo il colore più bello ed elegante dei fili. Le sue caratteristiche principali sono le seguenti:

  • ringiovanimento visivo e levigatura delle rughe; quasi sempre il gentil sesso con i riccioli chiari sembra più giovane dei loro coetanei con ciocche scure;
  • è il biondo freddo che meglio aiuta a mascherare i capelli grigi, mentre è sovraccaricato al 100%;
  • questo colore di capelli aiuta a enfatizzare un eccellente senso dello stile e fiducia in se stessi;
  • sfumature di biondo freddo aiutano visivamente ad aggiungere volume ai capelli, anche molto sottili e radi.

Importante! Allo stesso tempo, un biondo freddo ha un bell'aspetto sia sui ricci corti che su quelli lunghi: questo è il suo vantaggio chiave.

Varietà di sfumature

Il colore biondo nella tavolozza fredda è presentato in diversi toni.

  • Biondo cenere - Questa è la tonalità più fredda con tinte in acciaio. È un colore ricco, sfaccettato, bello e un po' audace. Sembra elegante per le giovani donne e ringiovanisce anche i volti delle donne mature.Il vantaggio di questo tono è che si adatta sia ai proprietari di pelle scura che completamente bianca. Funziona meglio con gli occhi grigi, blu e verdi.
  • Biondo platino - questa è una tonalità più calda rispetto a quanto sopra. Non ha tali tracimazioni in acciaio e può essere di due varietà: platino puro e oro. È colorare con questi due colori che ti permette di creare un'immagine davvero unica.
  • Biondo freddo. Questa tonalità sembra il più naturale possibile ed è più adatta per i proprietari di un bob corto o, al contrario, per le ragazze con i capelli sotto le spalle. Morbide tinte dorate senza pronunciato giallo, riccioli voluminosi: tutti insieme sembrano eleganti, alla moda e naturali.
  • Biondo argento - questo è l'indubbio successo cromatico delle due stagioni passate e di quelle attuali. Dopo tale tintura, i capelli sembrano grigi, ma allo stesso tempo i capelli grigi immaginari sono molto sobri, rigorosi ed eleganti. Questa colorazione è ottimale in combinazione con le radici scure. È meglio scegliere questa opzione di colorazione per ragazze e donne di età inferiore ai 50 anni.
  • biondo perla - questo è il tono biondo freddo più morbido e delicato. Si distingue da tutte le sfumature di cui sopra per la presenza di una tinta perlescente o rosa sui capelli. Tale pittura è rilevante anche in questa stagione, ma le donne mature dovrebbero rifiutare questo colore: è più giovane e gentile.

    Il punto culminante e la caratteristica distintiva di tutte le sfumature del biondo freddo è la loro completa assenza di sgradevole giallo. Inoltre, a volte è possibile ottenere il colore dei capelli veramente desiderato solo dopo aver eseguito una procedura preliminare per schiarire i ricci.

    Per chi è?

    Questa opzione di tintura per capelli è adatta per le seguenti donne:

    • capelli e sopracciglia naturalmente chiari; l'opzione migliore è un tipo come "primavera" o "inverno";
    • carnagione chiara, bianca, color porcellana o pesca; una tale ombra gli darà solo ulteriore splendore e nobiltà;
    • gli occhi sono blu, verdi o grigi; la loro ombra diventerà ancora più luminosa, più satura e bella;
    • capelli corti, e un quadrato, e ricci lunghi, mentre poco importa un quadrato con o senza allungamento, con o senza frangia; ma è meglio se il taglio di capelli per capelli medi è con allungamento o colorazione;
    • è meglio dipinto in questa tonalità per coloro il cui viso ha una forma rotonda o ovale; i proprietari di una forma quadrata o triangolare dovrebbero fare attenzione: la sproporzione sarà ancora più visibile.

    Importante! Un biondo freddo dovrebbe essere scelto solo da quei rappresentanti del bel sesso che possono e sono pronti a prendersi cura particolarmente attenta dei loro ricci. Se ciò non è possibile, la colorazione dovrebbe essere abbandonata, altrimenti sulla testa ci sarà un rimorchio secco e senza vita invece di una bionda chic.

    Come scegliere un colorante?

    Il biondo freddo è una tonalità estremamente esigente. È estremamente difficile procurarselo da soli a casa e senza un'adeguata preparazione è quasi impossibile. L'opzione migliore è contattare uno specialista esperto nel salone. Se si decide di tingere da soli, è importante scegliere la tinta giusta, tenendo conto di diversi consigli.

    • È necessario scegliere una tintura per capelli professionale. Ogni confezione deve essere nominata in russo.
    • È importante considerare il colore dei tuoi capelli nativo. Se necessario, dovresti prima comprare la vernice per schiarire i ricci e solo allora l'agente colorante stesso. Devono essere dello stesso produttore.
    • Vale la pena scegliere quei prodotti che includono una speciale combinazione di colori viola. È lui che aiuta a prevenire la comparsa di quella spiacevole sfumatura di giallo sui ricci.
    • Se le opzioni di pittura selezionate hanno iscrizioni come 10 SP, 8 SP, 6 SP, 10 AV, 11 A - ciò significa che il dipinto avrà successo, perché la vernice corrisponde alla tonalità dichiarata.
    • Non è consigliabile utilizzare la vernice dal mercato di massa senza chiarimenti preliminari e consultazione con uno specialista. È importante scegliere una vernice non solo in base alle iscrizioni sulla confezione, ma anche confrontando il risultato nella tabella di colorazione indicata dal produttore.

    Suggerimenti per la colorazione

    Per la tintura domestica, devi scegliere solo vernici destinate all'uso in salone. La loro speciale formula consente un risultato di colorazione al 100%. Detto questo, è meglio scegliere quei prodotti che non richiedono la difficile miscelazione di diversi ingredienti. Se i ricci hanno bisogno di essere sbiancati, allora questa procedura viene eseguita 2-3 giorni prima che i capelli siano completamente tinti.

    La sequenza di colorazione sarà la seguente:

    1. pettina i capelli, dividili in zone;
    2. mescolare tutti gli ingredienti coloranti;
    3. usando un pennello e un pettine, applica la miscela sui capelli, partendo dalle radici dalla parte posteriore della testa;
    4. dopo 15 minuti, distribuire la tintura rimanente su tutta la lunghezza dei capelli;
    5. mantenere la miscela sui ricci per il tempo specificato e risciacquare con acqua tiepida.

      Una colorazione così semplice può essere eseguita a casa, ma è meglio affidare l'ambra, la colorazione o lo shatush a un vero professionista dell'acconciatura.

      Come prendersi cura dei propri capelli dopo la procedura?

      Puoi mantenere il colore biondo freddo risultante sui tuoi capelli per lungo tempo, ma solo se ti prendi cura adeguatamente dei ricci, attenendosi alle seguenti raccomandazioni:

      • è necessario lavare i fili solo quando si sporcano, mentre è meglio usare lo shampoo a secco più volte alla settimana;
      • tutte le cure e i detergenti dovrebbero essere progettati per i capelli colorati;
      • uno speciale toner viola aiuterà a mantenere un tono freddo, che rimuove e previene la comparsa di spiacevoli ingiallimenti;
      • dopo ogni lavaggio dei ricci, dovresti usare un balsamo o un balsamo per idratare i fili;
      • vale la pena astenersi dalle maschere, specialmente quelle nutrienti, sono loro che più spesso causano la comparsa del giallo;
      • Almeno per la prima volta, è necessario abbandonare l'uso di asciugacapelli, arricciacapelli e ferro da stiro, poiché la pittura nelle bionde fredde asciuga così tanto e ferisce i fili.

      Importante! Nonostante sia ancora possibile tingersi in bionde fredde a casa, gli stilisti consigliano vivamente di affidare questa procedura a professionisti per evitare un risultato di colorazione inaspettato.

      Imparerai come ottenere un biondo freddo a casa dal video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa