Coperta

Coperte in piumino finto cigno

Coperte in piumino finto cigno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Produttori popolari
  5. Quali sono le migliori coperte in lana d'agnello e bambù?
  6. Come lavare in lavatrice?
  7. Come scegliere?
  8. Panoramica delle recensioni

Molti acquirenti preferiscono piumini imbottiti sintetici. È in vendita una gamma abbastanza ampia di tali coperte, ma il piumino artificiale di cigno sta guadagnando sempre più popolarità, poiché è caratterizzato da una maggiore resistenza all'usura e trattiene perfettamente anche il calore. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino alle trapunte fatte di piume di cigno artificiale, i loro pro e contro, varietà, sfumature di scelta. Daremo anche una valutazione di noti produttori e faremo conoscenza con le recensioni dei clienti.

Vantaggi e svantaggi

Abbastanza spesso, cigno artificiale, che è anche chiamato lanugine sintetica o tinsulate... Questo materiale è arioso e leggero, che è popolare tra molti acquirenti. Per crearlo vengono utilizzate fibre di poliestere, che vengono attorcigliate a spirale e fissate con silicone. Esternamente, ha molto in comune con la lanugine naturale, alcune caratteristiche coincidono addirittura. Il piumino di cigno artificiale è piuttosto soffice e morbido, torna alla sua forma originale dopo essere stato spremuto.

Questo materiale è ideale per coloro che sono allergici alla lanugine naturale.

Le moderne coperte in finto cigno hanno alcuni vantaggi.

  • Ipoallergenico... Il materiale artificiale non provoca reazioni allergiche, quindi è adatto a coloro che non possono utilizzare lana di cammello o pecora. Cimici o acari non appariranno mai in queste coperte.

  • Elasticità... Il materiale non cambia forma, quindi può essere imballato anche a lungo, il che è molto comodo durante il trasporto di cose.

  • Buona ritenzione del calore... La struttura in fibra è eccellente per stare al caldo. Di conseguenza, una tale coperta diventerà indispensabile per gli inverni freddi.

  • Il materiale è costituito da filamenti di poliestere che sono persino più fini di un capello umano. Di conseguenza, una coperta non ha bisogno di molto materiale da riempire.

  • Non necessita di ventilazione... Il piumino di cigno artificiale non assorbe gli odori estranei e non ha il suo.

  • Le fibre sintetiche non accumulano polvere, puoi pulire il prodotto anche in lavatrice. Il materiale si asciuga piuttosto rapidamente.

  • Cigno artificiale giù non si applica ai riempitivi costosi, è conveniente per la maggior parte.

Sfortunatamente, il piumino di cigno sintetico presenta alcuni inconvenienti:

  • materiale sintetico ha tendenza all'elettrificazione;

  • bassa traspirabilità - in una stanza calda c'è la possibilità di surriscaldare il corpo;

  • scarsa igroscopicità - Questo riempitivo praticamente non assorbe l'umidità, quindi non è adatto a persone con maggiore sudorazione.

Visualizzazioni

I piumini sono disponibili in diverse varietà. Diamo un'occhiata più da vicino alle loro caratteristiche.

Inverno

La coperta sintetica in piuma di cigno è abbastanza morbida e calda... Ha uno spessore notevole, poiché il piumino è caratterizzato da volume e leggerezza. Le opzioni invernali mantengono bene il calore, quindi piace a molte persone. Di solito viene utilizzato popeline o tessuto per la fodera, che contiene circa il 70% di cotone, quindi comfort e intimità sono garantiti durante l'uso.

Estate

La versione estiva può essere definita anche leggera, poiché ha piccolo spessore del riempitivo. Questa coperta è adatta a chi ha freddo durante la stagione estiva. I produttori forniscono modelli estivi con un contenuto minimo di piume di cigno.

Tutte le stagioni

Per ogni stagione, è meglio acquistare un'opzione per tutte le stagioni, che contiene microfibra... Questo materiale consente non solo di garantire la ritenzione del calore nel periodo freddo, ma anche di migliorarne le proprietà riscaldanti. Se consideriamo l'ora legale, la microfibra ti consente di ridurre il calore della lanugine. Il tessuto di cotone o il popeline vengono solitamente utilizzati per la copertura.

Dimensioni (modifica)

Le coperte in finto cigno sono disponibili da una varietà di aziende, ma si attengono alle dimensioni generalmente accettate. Diamo un'occhiata più da vicino alle dimensioni più popolari delle coperte, vale a dire:

  • separare - questa opzione viene solitamente acquistata per un bambino, poiché la dimensione è 140x140 cm o 110x140 cm; la dimensione di 105x140 cm è piuttosto rara;

  • uno e mezzo - le dimensioni standard sono 150x205 cm o 140x205 cm;

  • Doppio - adatto a una coppia di sposi, poiché le sue dimensioni sono 172x205 cm;

  • Euro - questa è l'opzione più grande; le sue dimensioni sono 210x240 cm o 200x220 cm.

Produttori popolari

Oggi, molti produttori stranieri e russi offrono trapunte di alta qualità in piuma artificiale di cigno. Soffermiamoci su quelli più famosi.

  • Ecotex. Questa è un'azienda russa che produce tessuti per la casa, comprese le coperte. I clienti amano l'eccellente qualità dei materiali. I prodotti hanno un aspetto elegante.

  • Verossa. Questo è un marchio della società russa Nordtex. Per la produzione di piumini in piuma di cigno vengono utilizzate materie prime sintetiche di ottima qualità del segmento premium. Gli acquirenti notano la leggerezza, l'alto isolamento termico e l'eccellente ariosità dei prodotti.
  • "Vasilisa". Questo produttore di Ivanovo è uno dei leader nel mercato tessile russo. Vengono esportati molti prodotti, il che indica una qualità eccellente e prezzi ragionevoli.
  • Kariguz. Questo marchio è venuto dall'Europa. È un rinomato produttore di imbottiture in piuma e piumino. Un gran numero di prodotti viene esportato anche in Russia. Soddisfa tutti gli standard internazionali.

  • "Artpostel". Questa è un'altra fabbrica di Ivanovo che produce prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. La cosa principale è l'eccellente qualità e il comfort del consumatore.
  • Monna Lisa. Questo è un altro marchio russo specializzato nella produzione di tessuti di alta qualità. Tutti i prodotti sono comodi, accoglienti e caldi.

Quali sono le migliori coperte in lana d'agnello e bambù?

È abbastanza difficile decidere sul riempitivo, perché per la coperta è possibile utilizzare piuma artificiale di cigno, bambù o lana di pecora. Prima di tutto, dovrebbero essere prese in considerazione le preferenze individuali. I riempitivi presentati sopra sono caratterizzati da ipoallergenicità, facilità di manutenzione e lunga durata.

Se confrontiamo una coperta di bambù con prodotti realizzati con piume di cigno artificiale, è necessario notare quanto segue:

  • il piumino di cigno sintetico è abbastanza leggero e caldo, il che non può essere attribuito ai punti di forza del bambù;

  • la lanugine artificiale è più conveniente;

  • per una stanza fredda, una coperta di cigno è migliore, per una camera da letto buia - bambù, poiché consente di regolare la temperatura corporea.

Quando si confrontano le coperte in piuma di cigno e lana di pecora, si consiglia di prestare attenzione a caratteristiche quali:

  • il vantaggio principale del cigno artificiale giù è ipoallergenico, quindi, viene acquistato per le persone inclini alle allergie, così come per i bambini, cosa che non si può dire dei prodotti in lana;

  • questa peluria di cigno è fantastica tiene al caldo come lana di pecora;

  • finta coperta di riempimento eccellente mantiene la forma, quindi non necessita di montatura;

  • a differenza della lana naturale nel filler artificiale falena e zecca non si avviano.

Come lavare in lavatrice?

La coperta in piuma d'oca è caratterizzata da praticità e facilità di pulizia, poiché può essere lavata anche in lavatrice. Inizialmente, va notato che è necessario selezionare solo la modalità delicata. La temperatura dell'acqua non deve superare i +40 gradi. È vietato utilizzare candeggine aggressive, poiché possono danneggiare la struttura delle microfibre.... Se stai aggiungendo brillantante, è meglio usare un agente antistatico.

Se la coperta non entra in lavatrice, può essere lavata a mano o lavata a secco.

Come scegliere?

Per dormire bene e bene, devi scegliere il letto giusto. La scelta di una coperta dovrebbe essere affrontata in modo responsabile, tenendo conto delle seguenti caratteristiche:

  • vale la pena decidere quanto dovrebbe essere calda la coperta, dopotutto, può essere invernale o estivo, per tutte le stagioni o leggero;

  • la densità della guarnizione incide sulla morbidezza del prodotto - più alto è l'indicatore, più caldo dormirà sotto di esso;

  • non farà male anche leggere le recensioniperché gli acquirenti sono molto disponibili a parlare dei loro acquisti;

  • devi prendere in considerazione le dimensioni del set di biancheria da letto - di solito ci sono differenze di dimensioni tra i diversi produttori;

  • è necessario tenere conto delle caratteristiche individuali dell'utente, ad esempio, una tendenza alle allergie, indurimento, sudorazione e altro.

Panoramica delle recensioni

Già molti consumatori sono diventati fan dei piumini artificiali di cigno. La cosa principale che li attrae è il costo accessibile e la buona qualità. Ci sono alcune persone tra gli acquirenti che soffrono di allergie, quindi la lanugine artificiale è una salvezza per loro. Gli utenti notano la leggerezza del riempitivo e la facilità di cura. Ma dovresti stare molto attento quando scegli un produttore.

Sfortunatamente, ci sono poche buone aziende che producono coperte in piuma artificiale di cigno; ci sono molti prodotti di bassa qualità sul mercato. Considera sempre il rapporto qualità-prezzo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa