Coperta

coperte IKEA

coperte IKEA
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di modelli
  3. Come prendersi cura?
  4. Panoramica delle recensioni

È impossibile immaginare un letto umano senza una bella coperta morbida, che non solo riscalda con il suo calore nelle serate invernali, ma funge anche da decorazione per la stanza - se la sua superficie è in qualche modo decorata.

Le coperte vengono date l'un l'altro per le vacanze, si avvolgono nelle coperte mentre guardano i programmi TV, le coperte coprono il disordine sul letto, le coperte sono coperte per dormire comodamente. Come puoi vedere, questo elemento della biancheria da letto non è solo molto importante per la vita umana, è fondamentale. Pertanto, la scelta di una cosa così importante deve essere affrontata con ogni responsabilità!

Peculiarità

IKEA è considerato uno dei migliori marchi di coperte: nel suo approccio funzionale all'assemblaggio dei mobili e al design laconico, gli scandinavi hanno superato assolutamente tutti nel mercato a disposizione del consumatore generale. L'ideologia di IKEA non è solo quella di rendere il lusso e la comodità disponibili per la persona media, ma anche di dare alla sua casa l'intimità e a se stesso: comfort e piacere.

Non per niente ogni punto vendita di questa azienda ha punti ristoro che vendono piatti preparati secondo ricette esclusive. Tutto questo parla di famiglia, intimità, appartenenza a una sorta di ristretta cerchia di persone, quindi non sorprende che le coperte IKEA, create per scopi così intimi come il relax e il sonno, siano così popolari.

La caratteristica principale di ogni copriletto è che la fodera è necessariamente realizzata con materiali naturali. Le principali materie prime per cucire le copertine sono tessuti come cotone, seta e lino.: ognuno di loro respira, lasciando entrare aria, che contribuisce a una migliore termoregolazione del corpo umano sotto la coperta.Inoltre, in presenza di uno strato di piumino, ciascuna delle coperte viene accuratamente controllata: vengono effettuati molti test con i campioni, anche per attrito, che consente di rivelare il numero di lanugine e piume che si fanno strada attraverso il rivestimento.

Un'altra caratteristica interessante delle coperte è la loro resistenza al fuoco. Conoscendo l'amore di molte persone per il fumo a letto, gli scandinavi, probabilmente essi stessi affetti da dipendenza, hanno migliorato il loro prodotto a tal punto che è diventato più resistente al fuoco e alle temperature troppo alte.

Varietà di modelli

Naturalmente, IKEA non sarebbe se stessa se non ci fossero dozzine di vari copriletti elencati nel suo catalogo. Grazie all'ampia selezione, l'acquirente può trovare qualsiasi cosa di suo gusto. In base al compito principale della coperta - coprire, esiste una classificazione in base alla quale sono tutti divisi per spessore e area.

I letti con parametri standard non si trovano praticamente nelle case moderne, a meno che, ovviamente, i raccordi che li riempiono non siano stati acquistati anche da IKEA. Pertanto, può essere difficile per i proprietari del letto indovinare la dimensione. Rendendosi conto di ciò, i produttori di coperte hanno immaginato repliche delle loro creazioni utilizzando diversi input.

Ora in questo negozio puoi acquistare coperte:

  • Euro;
  • Doppio;
  • uno e mezzo;
  • letti singoli.

Se la disponibilità di posti letto sul letto è difficile da determinare, perché, ad esempio, i proprietari utilizzano un divano pieghevole, è possibile scegliere la coperta più adatta in base ai parametri di larghezza e lunghezza. Le caratteristiche comuni sono:

  • 200X200,
  • 150X200.

Questa opzione è la migliore per quell'acquirente che vuole ottenere una coperta il più possibile e non perdere denaro allo stesso tempo.

A seconda della stagione, le coperte sono:

  • inverno;
  • estate.

Naturalmente, sarebbe logico supporre che in estate una persona non possa fisicamente rimanere a lungo sotto una coperta invernale, quindi si è deciso di approfondire la classificazione suddividendo le coperte invernali ed estive in:

  • magro;
  • polmoni;
  • fresco;
  • freddo.

In questo caso, il grado di calore della coperta diminuisce dall'alto verso il basso, il che consente a chiunque desideri scegliere l'intimo perfetto per se stesso, a seconda delle proprie abitudini di vita, perché qualcuno, anche in un appartamento ben riscaldato, non può scaldarsi , e a qualcuno piace dormire con una finestra aperta in pieno inverno - quasi sul balcone.

La coperta più sottile di IKEA è considerata in pile, ma il cliente non ha bisogno di essere ingannato: grazie alla loro origine sintetica, possono scaldare molto bene.

Una delle condizioni principali per un sonno sano è la respirazione normalizzata e lo scambio di calore sufficiente. Le persone che non credono in questo bisogno di ricordare quelle notti da incubo quando si sono svegliate da un caldo mortale o da un freddo incredibile - e poi non potevano né rinfrescarsi bene, né riscaldarsi. La coperta in quel momento non era una salvezza dalle dure condizioni ambientali, ma fonte di grave disagio. Pertanto, per evitare imbarazzo e scegliere in modo abbastanza accurato una copia perfetta per le sue esigenze, una persona dovrà scegliere il materiale che riempie la sua coperta.

Lyocell è il materiale principale utilizzato per cucire i copripiumini.... È un prodotto industriale a base di cellulosa trattata chimicamente ottenuta dal legno di eucalipto. Le sue proprietà sono il più vicino possibile allo standard dei tessuti realizzati con materiali naturali, quindi con un costo relativamente basso, una persona non noterà molta differenza.

Riempire i copripiumini in lyocell è un'altra cosa.

Tra i filler ci sono:

  • lanugine;
  • piuma.

Chi è allergico al piumino ha buone possibilità di trovare un sostituto tra le robuste coperte di lana., che è pieno di IKEA in inverno. Una bella versione trapuntata sarà un regalo meraviglioso per amici e familiari, perché incarnerà il design retrò e l'amore di chi dona.

Un'opzione conveniente sarebbe quella di utilizzare una doppia coperta convertibile con bottoni.Per una grande azienda, un'istanza del genere diventerà una coperta meravigliosa, perché può svilupparsi in dimensioni incredibili. Bene, se il proprietario ha bisogno di riscaldarsi, deve solo fare clic sul pulsante e godersi il comfort.

Come prendersi cura?

Se la scelta di una coperta dipende immediatamente da una serie di fattori, vale a dire: dal regime di temperatura, dal tipo di riempitivo, dalle dimensioni e dal numero di persone che intendono nascondersi, prendersene cura è un compito ancora più complesso. Alcuni le casalinghe hanno paura di lavare i piumini con l'imbottitura in piuma: sembra loro che il materiale all'interno possa facilmente perdersi o appiattirsi. D'ora in poi, questo non ha senso, perché ci sono due tipi di cuciture nella coperta, grazie a loro il piumino e le piume rimarranno nella loro forma originalequalunque cosa tu faccia con loro. Dopotutto, se non lavi le coperte, possono iniziare microrganismi dannosi in esse, che possono causare una reazione allergica nell'uomo.

Ecco perchè la temperatura minima per un lavaggio così grande dovrebbe raggiungere i 60 ° C... Se non sei sicuro delle azioni che hai pianificato, puoi sempre leggere le istruzioni sul prodotto e sicuramente non commetterai errori. Se l'appartamento non è ventilato troppo bene, esiste un'opzione in base alla quale l'umidità rilasciata dai corpi delle persone addormentate inizierà a emanare un odore sgradevole.

Il letto deve essere ventilato più volte alla settimana, e subito dopo averlo sollevato non deve essere rifatto, permettendo alle masse d'aria di allontanare tutti gli odori sgradevoli.

"Tilcourt" bianco

Il piumino grande e fresco si distingue per la sua resistenza e il rivestimento in microfibra. Può essere lavato su cotone a 60°C poiché asciuga rapidamente e non si strappa. Dimensioni - 200X200 cm.

"Sternbrekka"

Il copripiumino di questo pezzo contiene lyocell, grazie al quale ogni millimetro del corpo umano respira sotto la copertura della notte. Assorbe rapidamente l'umidità, quindi il microclima si imposta rapidamente. Dimensioni - 200X200 cm.

"Grusblad"

Questa coperta conquisterà il cuore anche della persona più insensibile con la sua morbidezza: dormire sotto di essa è un piacere paradisiaco. È perfetto per coloro che molto spesso si congelano anche in un appartamento caldo: uno stucco fatto di materiali sintetici ti riscalderà non peggio delle pelli vestite. Ha un aspetto trapuntato che rende unico l'intero copriletto. E se improvvisamente la superficie bianca come la neve si sporca, sarà molto facile lavarla al suo stato precedente.

Panoramica delle recensioni

IKEA è una catena molto popolare, quindi molte persone acquistano prodotti della sua paternità. Le recensioni sulle coperte sono molto diverse, ma estremamente positive. I commentatori apprezzano la semplicità e la comodità allo stesso tempo delle coperte, che sono state realizzate per la massima praticità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa