Cappotti di visone

Cappotto di visone

Cappotto di visone

La frase "cappotto di visone" ha un effetto sorprendente sulle donne. Ogni fashionista sogna un simile prodotto di pelliccia, amante delle cose costose e di alta qualità. In ogni guardaroba, una pelliccia di visone prenderà il posto che le spetta... Ma sappiamo tutti di capispalla così chic, sappiamo come creare le immagini giuste e quante sono le possibilità di scegliere una pelliccia di alta qualità?

Il visone è un animale semi-acquatico, di taglia piccola, con un sottopelo spesso e molto morbido, sopra il quale è presente un ruvido pelo di guardia. Una natura predatoria, una disposizione malvagia, ma che bella pelliccia ci regala questo animale.

Peculiarità

Il visone naturale è una vera scoperta per ogni designer e stilista che vuole sperimentare. Quando si crea una pelliccia, vengono utilizzati vari materiali e tecniche. Se prima era ampiamente utilizzata la classica tecnica verticale di unire i nastri di pelliccia, ora l'incarnazione del mirroring sta venendo alla ribalta e i nastri hanno iniziato a essere posizionati nella direzione orizzontale. In questo caso, i nastri sono appositamente selezionati con una diversa direzione del pelo, il che consente di conferire al prodotto in pelliccia un carattere più interessante.

Le possibilità dei designer sono illimitate, a partire dalla varietà della pelliccia, dal suo colore e finendo con la lunghezza del pelo. In questo caso, i modelli possono differire in modo significativo l'uno dall'altro. Un cappotto di visone è un capo esterno autosufficiente adornato dal colore della pelliccia e dall'insolita disposizione dei villi.

È solo che la pelliccia di visone difficilmente può sorprendere nessuno, quindi hanno imparato a lavorarla in vari modi per ottenere un aspetto eccellente e conferire nuove funzionalità. Ovviamente qui si intende visone tosato e spennato. Nel primo caso, i peli di guardia sono accorciati, quindi la pelliccia potrebbe pungere leggermente.Non molto tempo fa, ha iniziato a essere praticato un taglio di capelli laser, che consente di visualizzare un modello volumetrico complesso su un prodotto di pelliccia. Per ottenere un visone spennato, tutti i peli di guardia vengono rimossi senza lasciare traccia e sulla pelle rimane solo un morbido sottopelo.

Vantaggi e svantaggi

Acquistare o meno una pelliccia naturale è affare di ogni donna. Una pelliccia di alta qualità e, di conseguenza, molto costosa può durare fino a 10 anni. Ma un modello del genere deve ancora essere in grado di scegliere quello giusto e quindi anche imparare a conservarlo in modo appropriato. La pelliccia può essere molto lunatica, il che può aggiungere un mal di testa all'indossarla.

L'eco-pelliccia, non importa quanto bene e abilmente sia fatta, non può mai essere paragonata a quella naturale. Ma costa molte volte meno, non differisce in capriccio, è facile da indossare, conservare e pulire. Inoltre, gli animali sono tutti intatti.

Stili e silhouette

Oltre alle famose auto da donna e ai modelli classici, sulle passerelle sono apparse varianti completamente nuove di pellicce di visone. I modelli che sono stati presentati nelle nuove collezioni incarnano idee molto contraddittorie, tra le quali siamo riusciti a selezionare le direzioni più interessanti e significative:

  • Modelli classici, che allo stesso tempo incarnano uno status elevato, si presentano sotto forma di cappotti di pelliccia semplici e leggermente tagliati con una leggera e ordinata svasatura. La linea delle spalle risalta sottilmente e il colletto "in piedi" o "scialle" sembra laconico.
  • I designer si concentrano quindi sull'uso quotidiano dei cappotti di visone minimalismo urbano viene alla ribalta. Tali pellicce hanno molto in comune con i classici cappotti da uomo, la loro lunghezza spesso si ferma all'altezza del ginocchio e ci sono spacchi laterali. I dettagli in tali modelli sono inutili, quindi molti designer hanno abbandonato anche il colletto e i polsini.
  • Pelliccia di visone, cucita a "pipistrello", è una delle tendenze della moda. In tali modelli, l'enfasi è sulla linea della spalla libera e sulle maniche lussuose, che sono così larghe da assomigliare alle ali. L'orlo leggermente affusolato non scende sotto il ginocchio e il colletto è il più delicato possibile. Qualsiasi arredamento in tali modelli sarà superfluo, quindi i designer non sovraccaricano i loro modelli.
  • Stile Chanel meravigliosamente incarnato in cappotti di visone, che sono completati da una manica a e un collo alto. Uno di questi cappotti è indispensabile per le occasioni speciali, poiché lo stile del grande Coco's non può essere abbinato a praticità e utilità.
  • Un'altra nuova tendenza di questa stagione è pellicce di visone "farfalle" e "ballerine". Le due opzioni precedenti sono più adatte per le donne magre e questa proposta può essere considerata una proposta universale. Durante la creazione di questi modelli, i designer non hanno lesinato sull'arredamento, aggiungendo colletti chic, boa squisiti, polsini ricchi, varie finiture sui cappucci e sull'orlo.
  • I designer sembravano aver cospirato e hanno iniziato a creare insieme modelli con cintura... Molto spesso, ci sono modelli con una cintura sull'assemblaggio, ma sono sufficienti anche pellicce con una normale cintura in pelliccia o in pelle.

Capospalla è l'invenzione più insolita degli ultimi tempi. È come due in uno: una pelliccia e un cappotto di montone. Molto pratico e conveniente per il tempo variabile in Russia. Al mattino può essere sereno e puoi indossare una pelliccia, ma all'ora di pranzo sta già piovendo o nevischio, il che è indesiderabile per la pelliccia.

  • Prodotto in pelliccia a campana - un'opzione adatta per le ragazze, le donne rispettabili non dovrebbero prestare attenzione a un tale modello. Puoi riconoscere una pelliccia del genere dal taglio dritto e dall'orlo leggermente arricciato.
  • Pelliccia corta Medusa riconoscibile dal ricco cappuccio, maniche con volant, che possono essere ripetute al fondo. Tali modelli sono rari e sono spesso scelti da donne anziane.

Tipi di pelliccia

In natura esistono diversi tipi di visone, che si differenziano per qualità, colore e caratteristiche particolari della pelliccia. Quindi, facciamo conoscenza con le varietà di visone:

  • visone europeo riconoscibile dal bordo bianco intorno al labbro inferiore. Tali animali hanno una pelliccia corta, che è spessa e densa. Il sottopavimento è basso, denso e resistente all'acqua. Durante tutto l'anno, la pelliccia del visone europeo praticamente non cambia. Il colore naturale più comune è il marrone scuro, ma puoi trovare visone nero e persino marrone-rosso. I visoni europei sono divisi in due sottospecie: caucasici e russi centrali.
  • visone americano, che è anche chiamato orientale, è un lontano parente della martora. Gli animali sono forti e grandi, le dimensioni del corpo sono due in più rispetto ai visoni europei. La pelliccia della donna americana si distingue per la sua morbidezza, lucentezza pronunciata, colore scuro, vicino al nero o al marrone. Esistono diverse sottospecie di visone americano, a seconda del loro habitat:
  1. Il visone dell'Alaska (Yukon) si distingue per le sue grandi dimensioni e la pelliccia scura;
  2. i rappresentanti della sottospecie orientale (Quebec) si distinguono per le loro piccole dimensioni, pelliccia scura, setosa ed elastica al tatto, con una bella lanugine di tinta grigio-blu;
  3. Kenai ha unito grandi animali nella sua sottospecie, la cui pelliccia ha un pelo di guardia scuro e non c'è una caratteristica macchia bianca sul petto.

Visone indonesiano di montagna.

  • visone siberiano, che è anche conosciuto come il colonnare siberiano o semplicemente il colonnare.
  • visone scandinavo molto popolare tra i pellicciai russi, in gran parte grazie alla sua capacità di tollerare perfettamente il rigido clima russo. E il suo prezzo è più piacevole, settimane da una donna americana simile. Questa pelliccia è divisa in due sottospecie: danese e finlandese.
  • C'è anche visone cinese, ma finora non hanno fretta di separarlo in una forma separata. Questa è la pelliccia naturale più economica e di qualità inferiore esistente. Un tale visone viene coltivato in enormi quantità, senza esperienza e conoscenza adeguate, senza aderenza alla tecnologia. Le pellicce realizzate con tale pelliccia non vengono indossate a lungo, perdono rapidamente il loro aspetto.

Funzioni di taglio

In media, una pelliccia può richiedere circa 50 pelli di 15 x 15 cm, poiché un visone adulto non raggiunge grandi dimensioni.

Una pelliccia realizzata con pezzi così interi è molto apprezzata., ha una lunga durata. Meno costosi sono i cappotti di pelliccia creati da piccoli pezzi., che vengono prelevati dalla fronte, dalle gambe, dalla coda, dall'addome o rimangono dopo aver cucito i prodotti di un visone intero. Verranno utilizzati più pezzi di questo tipo, il che significa che ci saranno anche molte più cuciture. Non c'è motivo di sperare in un lungo servizio di una tale pelliccia. Ma se vuoi davvero un visone e le finanze sono limitate, puoi comprarlo. E puoi cercare una pelliccia dalle spalle. Tali pezzi sono più grandi e la pelliccia è più spessa.

Lunghezza

Vale la pena iniziare con i classici, che sono ancora incarnati in pellicce con una lunghezza leggermente sopra il livello del ginocchio. I designer scelgono questa lunghezza come base, come prova di ciò sono le nuove collezioni piene di tali modelli.

Le pellicce lunghe fino al pavimento sembrano davvero stupende, si potrebbe anche dire reali. Questa stagione, i designer russi si sono concentrati proprio su questa lunghezza, presentando al pubblico fantastiche pellicce.

I modelli corti non perdono la loro rilevanza, rimanendo predominanti per le donne che guidano un'auto o utilizzano spesso i mezzi pubblici. Queste pellicce uniscono un alto livello di comfort, la massima funzionalità e la capacità di donare calore.

Gioventù

La moda giovanile rasenta il desiderio di indossare pellicce costose e lottare per salvare la vita degli animali. Questo è anche il caso delle tendenze moda: i modelli sono realizzati con pellicce naturali e materiali artificiali. Questi ultimi sono creati da cotone denso o sintetici, a cui sono attaccate fibre di nylon, lana o lavsan. Ci sono pellicce così abilmente create che sono estremamente difficili da distinguere dal visone naturale.

I cappotti giovanili di questa stagione sono creati secondo le regole degli stili hipster e d'avanguardia. Anche il retrostyle non si fa da parte, il che non sembra peggio nelle pellicce artificiali che in quelle naturali. Nei modelli giovanili, la pelliccia è giocata in qualsiasi modo conveniente, comprese le tonalità più insolite. Alle ragazze vengono offerte stampe predatorie che sembrano molto dimostrative, a pelo lungo, che si incarnano in modelli miti, sfumature arcobaleno e molto più insolite.

Per intero

Le pellicce hanno un bell'aspetto su quelle sottili, quindi i proprietari di figure ideali possono scegliere i vestiti di pelliccia almeno alla cieca.

Ma per le donne piene, tale libertà non è consentita e dovranno esaminare molte opzioni prima di trovare quella singola pelliccia che si adatta idealmente ai parametri del corpo. Alcune regole e consigli pratici saranno molto appropriati:

  • La pelliccia preferita dalle donne obese è il visone. Questa tendenza è spiegata da morbidezza, morbidezza, mancanza di sfarzo e volume eccessivi. Il visone ha una qualità unica di nascondere i volumi in eccesso, di cui poche pellicce possono vantarsi.
  • Di tutti i modelli esistenti, è meglio per le donne in sovrappeso scegliere la pelliccia corta di colore scuro. Le opzioni opposte sono consentite solo per le donne magre o solo leggermente sovrappeso.
  • Sebbene l'uniformità in un capo in pelliccia di grandi dimensioni sia una caratteristica predominante, possono comunque esserci delle eccezioni. Ad esempio, modelli creati da pezzi di pelliccia multicolori. Tali pellicce sono attraenti non solo per il loro aspetto insolito, ma anche a un prezzo accessibile. Per cucire tali pellicce, non vengono utilizzate pelli intere, ma i loro resti, pelliccia dalla fronte e dalle gambe. Un cappotto di visone nero rimane fuori concorso ed è sempre l'opzione preferita che le donne obese scelgono per se stesse. Inoltre, una pelliccia così classica non passa mai di moda.
  • I modelli combinati dovrebbero avere il dovuto: sono ottimi per le donne in sovrappeso e sono stati popolari per diverse stagioni di seguito. Un buon esempio di tale abbigliamento in pelliccia è un cappotto di visone con un colletto di altra pelliccia (volpe, volpe artica, volpe argentata).
  • Quando si sceglie una pelliccia di grandi dimensioni nel taglio e nella silhouette, la priorità è la vestibilità leggera e le linee dritte. I modelli larghi, che ricordano le vesti informi, renderanno la figura voluminosa ancora più voluminosa. Anche le maniche strette e i modelli attillati dovrebbero essere esclusi.
  • Le pellicce con cintura stanno bene su figure piene, apportando un tocco di eleganza, rendendo il punto vita più pronunciato e le spalle ben definite. Ma un tale modello avrà un bell'aspetto solo sulla figura della "sabbia". Spalle strette e seno piccolo richiedono la scelta di pellicce con collo voluminoso.
  • I modelli svasati possono essere considerati donne in sovrappeso, ma la lunghezza di tali pellicce non dovrebbe essere troppo corta o, al contrario, molto lunga. I cappotti svasati di visone con una lunghezza midi o la versione francese possono fare miracoli con una figura piena, riducendo il suo volume, aggiungendo eleganza all'immagine e rendendo le linee aggraziate.
  • Le pellicce corte sono tabù per le donne obese. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni a questa regola che si applicano a cifre sproporzionate con massimi pieni e minimi stretti.
  • Solo le donne alte e maestose possono permettersi di guardare verso le pellicce sul pavimento.

Tendenze di moda

Revival retrò... E ancora, lo stile retrò compare sulle passerelle della moda. Le tendenze della moda di epoche diverse sono incarnate nei modelli di pelliccia, quindi abbiamo l'opportunità di osservare sagome di tipo dritto, opzioni svasate e una nuova rappresentazione della famosa silhouette ad A. C'è un'ampia varietà di modelli montati.

  • Modelli combinati. In tali modelli, i designer dimostrano la versatilità della pelliccia di visone, che può essere facilmente combinata con altri materiali e sembra ancora più interessante.La combinazione di diversi tipi di pelliccia in un prodotto non sorprende nessuno, ma l'aggiunta di pelle, pelle scamosciata, pizzo al visone provoca un vero piacere.

Attraverso può essere definita la tendenza più popolare nel mondo della realizzazione di cappotti di visone. Tali modelli hanno letteralmente allagato passerelle, saloni di pellicceria e boutique di moda. Il visone è il più adatto per questo tipo di tecnologia della pelliccia. Le strisce di pelliccia sono cucite orizzontalmente, spesso c'è una transizione graduale da una tonalità all'altra o un'alternanza di pelliccia con altri materiali. Il costo della croce sarà a un livello superiore rispetto a una pelliccia convenzionale, il che si spiega con la complessità dell'implementazione di tale tecnologia.

Modelli con cappuccio rimangono popolari per molte stagioni e si sforzano persino di diventare dei classici. Un tale elemento nasconde una componente decorativa e pratica. Le pellicce con cappuccio dovrebbero essere scelte se non hai un amore speciale per i cappelli. I modelli con cappuccio costituiscono la metà di molti lo scorso anno e le nuove collezioni.

Una cintura è noiosa, ma una cintura a forma di cintura sembra già alla moda e originale.

Colore e stampa

Le tonalità naturali sono predominanti, lo si può vedere nelle nuove collezioni, che sono dominate dai modelli in bianco e nero, vengono presentate tutte le sfumature del marrone, del blu delicato, del colore seducente della cannella e del topazio. I modelli dipinti con colori innaturali sono ancora rari.

La tintura della pelliccia è una procedura indesiderabile. Molto spesso, i designer colorano i materiali naturali o li sottopongono a una colorazione parziale. Ma solo allo scopo di dare alla pelliccia un colore naturale, che è più interessante e raramente visto.

Quando creano modelli combinati, i designer si sforzano di selezionare pellicce dalla stessa gamma di colori, che sono in buona armonia tra loro. Molto spesso vengono scelte le tonalità marroni e grigie e la pelliccia nera viene spesso utilizzata come base. Lo stesso principio viene seguito durante la selezione dei dettagli in pelle e camoscio per la pelliccia.

Ed ovviamente, la pelliccia bianca rimane la regina di tutti i prodotti in pelliccia. È chiaro che nessuna fashionista può permettersi di indossare ogni giorno una cosa così chic e, soprattutto, costosa. Ma ogni donna sogna di avere un cappotto di visone bianco nel suo guardaroba.

Pastel ha attratto molti designer in questa stagione. In natura, si verifica una tale ombra, ma è estremamente rara, il che significa che ne vale la pena. Ma d'altra parte, quanto è bella la pelliccia pastello, che non ha nemmeno bisogno di essere decorata con nulla. Pertanto, tali modelli hanno un taglio semplice e un taglio leggero. All'ombra del pastello, il visone scandinavo o americano sembra il più vantaggioso.

Il visone blu è una pelliccia così rara da essere considerata esclusiva. Ma quanto è bella. La pelliccia leggera sembra scintillare dall'interno e proietta una luce fredda, che ha un effetto ammaliante sugli altri. Ci sono diverse sfumature di visone blu, ognuna delle quali è sorprendente e bella: "zaffiro", una combinazione di argento e grigio, "viola".

Produttori

È successo che le migliori pellicce vengono create in Russia, Italia, Turchia e Grecia. Le agenzie di viaggio praticano persino l'organizzazione di viaggi per lo shopping di pellicce, che sono popolari tra le fashioniste di molti paesi.

Se devi scegliere non un visone intero, ma dei pezzi, allora l'opzione migliore sarebbe una pelliccia italiana... I produttori italiani utilizzano un computer per selezionare i pezzi, quindi la pelliccia è solida, calda e di alta qualità. Ogni pezzo è cucito insieme in modo molto ordinato ed efficiente. C'è una chiara tendenza tra i produttori italiani e greci a creare cappotti di montone e cappotti corti, quindi sarà quasi impossibile trovare modelli lunghi della nuova stagione.

Dopotutto, la Russia è un paese ricco e versatile che prospera in quasi tutti i settori. Almeno nella produzione di pellicce, di certo non ha eguali.La produzione di pellicce è concentrata a Pyatigorsk, dove sono concentrate diverse fabbriche di pellicce. Pellicce per ogni gusto e occasione, migliaia di modelli di pellicce dalla versione più costosa ed esclusiva alla versione economica.

Quale dovrebbe essere una pelliccia di visone?

Dall'intera varietà di pellicce di visone, devi essere in grado di scegliere un modello di alta qualità in pelliccia naturale.

Non è una cosa facile, soprattutto se non conosci alcuni segreti e non segui una serie di regole. Bene, passiamo alla scelta del cappotto di visone giusto:

  • Molto dipende dalla scelta del luogo di acquisto. Il più corretto, sicuro e costoso è un negozio specializzato. Quando si sceglie un visone sul mercato, è necessario essere un ottimo esperto ed essere in grado di distinguere il visone da qualsiasi altra pelliccia. I venditori sul mercato spesso cercano di infilare, ad esempio, una marmotta invece di un visone nobile, sfruttando la loro somiglianza esterna. La scelta di una pelliccia in un negozio online è la più rischiosa di tutte le opzioni esistenti. Inizialmente, dovrai studiare bene le recensioni esistenti e scegliere un noto negozio online che ne valorizzi la reputazione.
  • Quando si esamina la pelliccia, è necessario prestare attenzione alla sua uniformità, levigatezza e lucentezza. Il visone ha un sottopelo spesso e denso. Se passi la mano sul visone contro la crescita dei peli, prenderà immediatamente la sua posizione originale.
  • Devi anche soffiare sulla pelliccia. Tale manipolazione ti consentirà di controllare la carne, che dovrebbe essere leggera, altrimenti possiamo parlare di tingere la pelliccia. Puoi in qualche modo venire a patti con un tale fenomeno, ma la qualità della colorazione può essere diversa. Per controllare questo fattore, dovrai pulire la pelliccia con un fazzoletto umido. Se non ci sono tracce di vernice su di esso, puoi prendere la pelliccia.
  • È il momento della fodera, o meglio, di ciò che nasconde. I produttori seri non cuciono completamente sulla fodera, lasciando un po' di spazio libero, dando agli acquirenti l'accesso alle pelli. Prima di tutto, dovrai studiare la qualità delle cuciture per l'uniformità, la forza dei fili utilizzati e l'assenza di pelliccia sulle cuciture.

Un buon cappotto di visone può durare fino a 10 anni, quindi vale la pena spendere il tuo tempo prezioso per sceglierne uno.

Quanto costa?

Diversi fattori influenzano la formazione del costo di una pelliccia di visone:

  1. lunghezza del modello;
  2. parte della pelle che è stata utilizzata per creare un capolavoro di pelliccia;
  3. Colore;
  4. il paese in cui si trova la produzione.

Il costo medio di un cappotto di visone naturale si aggira intorno ai 2mila euro.

Come prendersi cura?

  1. Una pelliccia non è una giacca, non puoi lavarla con una macchina da scrivere e non userai spesso nemmeno il lavaggio a secco. Una cosa così costosa richiede cure speciali, attente e, soprattutto, adeguate. Se segui alcune delle regole seguenti, puoi prolungare in modo significativo la vita di una pelliccia e goderti il ​​suo aspetto eccellente ogni stagione.
  2. Anche se il visone non ha paura dell'acqua, ma non è consigliabile indossarlo in caso di pioggia. È chiaro che nessuno ne è immune. Se la pelliccia è bagnata, deve essere appesa su ampi ganci e asciugata senza utilizzare apparecchi di riscaldamento.
  3. Per eliminare lo sporco aderente, è necessario attendere che sia completamente asciutto, quindi, utilizzando, ad esempio, un aspirapolvere a bassa potenza, rimuoverlo con cura dalla superficie della pelliccia.
  4. La pelliccia dovrebbe essere priva di cosmetici, profumeria e sudore. Per fare questo, una sciarpa o una sciarpa viene messa al collo. Per una pelliccia bianca, questa regola è particolarmente importante.
  5. La pelliccia deve essere conservata correttamente. Il visone può perdere rapidamente il suo aspetto presentabile a causa di una conservazione impropria. Nelle grandi città ci sono frigoriferi speciali che accettano prodotti in pelliccia per la conservazione in estate. Questo servizio è costoso. La pelliccia può essere conservata a casa. In questo caso, dovrai appenderlo su ampi appendini, racchiuderlo in una copertura scura di materiale naturale e assicurarti che non venga a contatto con altri indumenti.
  6. Dopo la fine della stagione, la pelliccia dovrà essere attentamente esaminata per la contaminazione.... Se ce ne sono, il visone deve essere affidato a una tintoria e in nessun caso dovresti cercare di affrontare lo sporco da solo. Tali esperimenti possono rovinare completamente la pelliccia costosa.

Recensioni

Il feedback dei proprietari di prodotti di visone conferma tutte le nostre ipotesi, fatti, suggerimenti e regole che sono state stabilite sopra. I fortunati che hanno il piacere di indossare un visone intero non pensano di acquistare una nuova pelliccia per diversi anni. I proprietari di pellicce greche e italiane sono così soddisfatti della loro scelta che non guarderanno nemmeno ad altri produttori. I proprietari del visone artificiale si rallegrano per gli animali salvati, ma segretamente sognano di sentire sui loro corpi un'adorabile pelliccia naturale, che non può essere ricreata.

Modelle alle sfilate

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa