Coprimaterasso

Tutto sui coprimaterassi rigidi

Tutto sui coprimaterassi rigidi
Contenuto
  1. Che cos'è e chi ne ha bisogno?
  2. Quali sono?
  3. Sfumature a scelta

In una vasta gamma di accessori per dormire, puoi trovare una varietà di coprimaterassi, alcuni dei quali sono opzioni rigide. Sono scelti non solo da persone che hanno problemi alla schiena e al collo, ma anche da coloro che semplicemente non amano dormire su un letto morbido. Dovrebbe essere chiaro che questo tipo di coprimaterassi non è adatto a tutti, è necessario tenere conto di diverse sottigliezze. Prima di effettuare un acquisto, ti consigliamo di familiarizzare con tutte le sfumature della scelta di questo tipo di prodotto.

Che cos'è e chi ne ha bisogno?

I coprimaterassi sono tessuti realizzati in tessuto naturale o sintetico con un'imbottitura interna o con diversi tipi di imbottitura. Sono fissati al materasso con l'aiuto di speciali elementi di fissaggio che consentono di proteggerlo in modo affidabile e renderlo più confortevole.

I coprimaterassi come accessori per i posti letto sono apparsi relativamente di recente, ma si sono immediatamente innamorati di una varietà di persone. Anche gli specialisti hanno apprezzato le loro capacità, soprattutto per i modelli ortopedici. Anche i coprimaterassi sul letto sono chiamati coprimaterassi o coprimaterassi. Oggi sono presentati in una vasta gamma di modelli. Sono offerti da marchi nazionali ed esteri.

A seconda della marca, del materiale e di alcune caratteristiche, i prezzi dei coprimaterassi possono essere molto diversi.

Tali prodotti sono principalmente destinati a proteggere il materasso da una varietà di contaminanti e molti modelli sono progettati anche per aumentare l'altezza della cuccetta, e alcuni consentono di regolare la durezza e la morbidezza del materasso, nonché, se necessario, livellarlo se è in rilievo.I coprimaterassi sono di tanti tipi diversi, compresi quelli prodotti per i bambini, per le persone con problemi alla schiena e le persone con disabilità, ci sono modelli a prova di umidità e opzioni standard solo per mantenere il materasso in ordine e prolungarne la vita utile.

I coprimaterassi rigidi sono generalmente scelti da:

  • persone che trovano il loro posto letto troppo morbido;
  • se un posto letto ha un effetto dannoso sulla salute della schiena o del collo, mentre il medico ha raccomandato l'uso di un coprimaterasso rigido (il consiglio di uno specialista in questo caso è estremamente importante);
  • se una persona passava agli sport attivi e per correggere la postura, insieme a uno specialista, si decideva di rendere l'ormeggio più rigido.

Si consiglia inoltre di aumentare la rigidità con uno speciale coprimaterasso per le persone che sono aumentate notevolmente di peso.

Quali sono?

I coprimaterassi rigidi sono disponibili in una varietà di dimensioni e altezze. Inoltre, i ripieni di tali prodotti differiscono l'uno dall'altro, molti di essi possono anche essere considerati materassi a tutti gli effetti - sono così spessi.

Di norma, i coprimaterassi sottili regolano solo leggermente la fermezza del materasso, in pratica consentono di appianare il suo rilievo, ma è improbabile che influenzino l'altezza e la morbidezza, indipendentemente da ciò che promettono i produttori. Le dimensioni più comuni dei coprimaterassi includono:

  • 120X190, 120X200;
  • 140X200;
  • 160X200;
  • 180X200 e 200 per 200.

La dimensione popolare dei coprimaterassi per bambini è 160X120. Se non esiste una dimensione adatta, questa informazione dovrebbe essere verificata con il marchio da cui è pianificato l'acquisto. Inoltre, molti marchi cuciono tali prodotti su ordinazione in base alle misurazioni individuali.

Le dimensioni dei diversi modelli di coprimaterassi rigidi possono variare leggermente a seconda della marca.

Per essere sicuri di trovare il modello giusto, è molto importante misurare correttamente la lunghezza e la larghezza del tuo materasso. Inoltre, a seconda delle dimensioni, il prezzo del prodotto può variare.

Sfumature a scelta

Per le persone che vanno solo a rendere più difficile il loro posto letto, gli esperti raccomandano di scegliere modelli classici di coprimaterassi delle dimensioni richieste di media durezza. Quando si sceglie un coprimaterasso, si consiglia di prestare attenzione ai riempitivi.

  • fibra di cocco. Questo riempitivo naturale è considerato molto resistente, mentre è molto igienico, ecologico e sicuro per l'uomo. I coprimaterassi basati su questo materiale sono molto densi.
  • Fibra di cactus. Questo materiale viene solitamente utilizzato nei coprimaterassi e nei materassi di media durezza, è ipoallergenico e abbastanza resistente all'usura.
  • Il lattice artificiale e la schiuma di poliuretano sono considerati materiali economici e non tossici. Si trovano spesso nei modelli economici di coprimaterassi.

Vale la pena notare che diversi materiali possono essere presenti in un coprimaterasso. È meglio dare la preferenza a prodotti universali e bifacciali che non solo proteggono la zona notte dallo sporco, ma consentono anche di regolare la fermezza del materasso. Tali coprimaterassi sono piuttosto costosi, di solito sono prodotti in un numero limitato di modelli.

Si consiglia di prestare attenzione ai modelli ortopedici bilaterali con effetto memoria. Si possono trovare sia in marche nazionali che estere. Tali coprimaterassi ti daranno sicuramente il massimo comfort durante il tuo riposo.

Quando si sceglie un coprimaterasso, è molto importante prestare attenzione ai fissaggi. Possono differire da prodotto a prodotto. Tuttavia, gli elementi di fissaggio sono molto importanti, poiché consentono di fissare saldamente il prodotto sul materasso in modo che non scivoli periodicamente via e non causi disagio durante il sonno. I supporti popolari sono:

  • 2 elastici;
  • elastici attorno al perimetro della copertura;
  • 4 elastici intorno ai bordi del prodotto.

Esistono coprimaterassi con le cosiddette pareti laterali, sono abbastanza pratici perché coprono completamente il materasso. Ma il più delle volte sono progettati per materassi, la cui altezza non supera i 30 cm Per i materassi più bassi, tali opzioni possono anche essere adatte, ma dovrebbe essere chiaro che se si sceglie un prodotto troppo grande, dovrà essere infilato e stretto bene. Pertanto, è meglio scegliere un prodotto chiaramente in base alle dimensioni del tuo materasso, assicurati di tener conto della sua altezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa