Coprimaterasso

Tutto sui coprimaterassi spessi

Tutto sui coprimaterassi spessi
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Come scegliere?
  4. Suggerimenti per la cura

Il sonno è di fondamentale importanza per mantenere la salute e il normale funzionamento del corpo umano. La qualità del sonno dipende in gran parte dal grado di comfort del posto letto. La comodità durante il riposo può essere fornita da un tale accessorio come un coprimaterasso.

Visualizzazioni

Distinguere tra coprimaterassi spessi e sottili. Entrambi i tipi proteggono il rivestimento del materasso da sporco e deformazioni, prevenendo l'usura prematura. Inoltre, lo spesso coprimaterasso svolge anche altre funzioni:

  • fornisce l'allineamento della superficie irregolare di un vecchio divano o letto;

  • rende la superficie più dura o più morbida;

  • consente al corpo di assumere una posizione comoda e corretta durante il sonno.

I coprimaterassi sottili sono generalmente divisi in protettivi e impermeabili, quelli spessi sono solitamente ortopedici. I coprimaterassi spessi sono sempre prodotti a tre strati. Una caratteristica come la rigidità dipende dallo strato interno: il riempitivo. Il topper sarà morbido se ha un winterizer sintetico o un holofiber all'interno, la fibra di cocco conferisce rigidità. E anche come riempitivo può essere usato:

  • schiuma poliuretanica;

  • struttofibra;

  • memory foam;

  • lana;

  • lattice;

  • fibra di bamboo;

  • crine di cavallo;

  • gommapiuma;

  • altri materiali naturali o sintetici.

A seconda del tipo di fissaggio, anche i prodotti sono diversi.

  • L'opzione più economica è topper con elastico. Fasce elastiche cucite negli angoli fissano il prodotto sul materasso del letto.

  • Modelli con i cosiddetti pareti laterali... L'elastico è cucito lungo l'intero bordo del prodotto, le pareti laterali ne proteggono le estremità.

  • Le coperture offrono una vestibilità aderente con una cerniera... Il processo di indossarli sarà laborioso e la loro dimensione deve essere selezionata con grande cura.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni del prodotto devono corrispondere rigorosamente alle dimensioni del materasso.In genere, i produttori utilizzano parametri standard. Per i letti singoli, sono caratteristici 80x90, 80x120, 90x200 cm, per i letti matrimoniali - 140x200,160x200, 180x200 cm.Ci sono altre dimensioni, ad esempio 80x200, 90x190, 150x200, 80x186 cm.

Molte aziende realizzeranno un prodotto su ordinazione in base alle misurazioni individuali. Di norma, un ordine non costa più dell'acquisto di un prodotto finito.

Oltre alle dimensioni, i produttori indicano lo spessore dei prodotti. In media, un coprimaterasso alto può avere uno spessore fino a 6-8 cm.Ci sono anche opzioni più alte, di solito servono per aumentare l'altezza della cuccetta.

Come scegliere?

Quando si sceglie un coprimaterasso per un letto, è necessario tenere conto di diverse sfumature.

  • Prima di tutto, devi decidere lo scopo dell'acquisto. Se hai bisogno di proteggere il tuo nuovo letto dallo sporco, non ha senso acquistare un costoso prodotto ortopedico.

  • Per garantire che nulla interferisca con il comfort durante il sonno, la dimensione del topper dovrebbe corrispondere alla dimensione della cuccetta. Sia un prodotto troppo piccolo che troppo grande è scomodo, scivolerà. Inoltre, semplicemente non puoi indossare un piccolo prodotto con i lati o sotto forma di copertura. Al momento dell'acquisto considerare l'altezza del materasso e la struttura del letto stesso. Assicurati che il tipo di attacco sia comodo e puoi montare il coprimaterasso con poco sforzo.

  • Assicurati di prestare attenzione al riempitivo. Può essere sia artificiale che naturale, morbido o duro. I moderni materiali sintetici, a seconda della tecnologia di produzione e degli additivi, possono avere diversi gradi di rigidità. Una buona opzione potrebbe essere quella di acquistare un'opzione a doppia faccia, che utilizza una combinazione di 2 tipi di riempitivi. Inoltre, va tenuto presente che le persone ipersensibili possono essere allergiche ad alcuni materiali naturali.

  • Sarà importante valutare la qualità del tessuto da cui è realizzato lo strato esterno del prodotto.... Vengono utilizzati materiali artificiali e naturali. I rivestimenti in cotone, calicò, bambù o seta sono piacevoli al corpo, igroscopici, permeabili all'aria, ma di breve durata. I tessuti artificiali hanno queste qualità in misura minore, ma sono più facili da curare, meno inclini all'abrasione e all'usura. La soluzione ottimale è un rivestimento di tessuti misti.

Suggerimenti per la cura

Affinché il prodotto duri il più a lungo possibile, deve essere adeguatamente curato. Di norma, il produttore indica i dettagli necessari sull'etichetta e fornisce istruzioni. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali.

Molto spesso, il metodo di cura dipende dal tipo di riempitivo. I prodotti in lattice, ad esempio, non richiedono lavaggio. È sufficiente ventilarli e lavare il coperchio.

Molti materiali sintetici sono convenienti perché possono essere lavati a mano o in lavatrice. Per il lavaggio in lavatrice, utilizzare il ciclo delicato. La temperatura di lavaggio non deve superare i 60°. Non utilizzare detergenti molto aggressivi, cloro, candeggina. È necessario lavare le fodere dei coprimaterassi spessi con metodi adatti al tipo di tessuto.

Maneggiare il prodotto con la fibra di cocco con molta attenzione. Il prodotto non deve essere arrotolato; durante lo stoccaggio deve essere dispiegato per evitare deformazioni e rotture delle fibre fragili.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa