Coprimaterasso

Tutto sui coprimaterassi ortopedici

Tutto sui coprimaterassi ortopedici
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Classifica delle migliori marche
  5. Sfumature a scelta
  6. Suggerimenti operativi

Nel mondo moderno vengono prodotti molti vari accessori per letti e materassi. Uno di questi aggeggi utili è un coprimaterasso, chiamato anche coprimaterasso o topper. Ci familiarizzeremo ulteriormente con le caratteristiche e le varietà dei coprimaterassi ortopedici e considereremo anche la valutazione attuale delle migliori marche che producono questo tipo di coperture per proteggere un posto letto.

Peculiarità

I coprimaterassi ortopedici sono disponibili in un'enorme varietà di modelli, ma la loro principale differenza da tutti gli altri è che la maggior parte di essi può regolare la forma del materasso. Rendilo più duro o più morbido e alcuni sono persino dotati di un effetto memoria. Tali modelli si distinguono per un livello di comfort ancora più elevato durante il sonno.

  • I coprimaterassi ortopedici consentono di allineare il posto letto e, se necessario, possono appianare le deformazioni sul materasso e sulla sua superficie goffrata. Questi coprimaterassi mantengono la schiena sana.

  • I coprimaterassi realizzati con materiali moderni e di alta qualità consentono di mantenere un microclima ottimale per un posto letto e proteggono anche i materassi da vari contaminanti. La maggior parte di questi tipi di coperture sono realizzate con materiali ecologici e ipoallergenici che sono sicuri per l'uomo e l'ambiente.

  • I coprimaterassi ortopedici possono rinnovare un vecchio materasso, aumentandone la funzionalità e migliorando notevolmente la qualità del riposo. E anche con il loro aiuto puoi aumentare leggermente l'altezza del materasso.

Panoramica delle specie

Ad oggi, i produttori offrono coprimaterassi ortopedici, che si differenziano per dimensioni e, naturalmente, il più importante - riempitivo.

I riempitivi per le copertine morbide possono essere naturali o sintetici.

  • Feltro naturale. Questo materiale consente all'aria di circolare liberamente attraverso il materiale e ha anche un'eccellente capacità termica.

  • Come riempitivo si può usare lattice naturale o artificiale.

Ci sono anche altri riempitivi. Alcuni sono più costosi e alcuni sono più economici. Tuttavia, le più popolari sono le composizioni combinate di coprimaterassi, che combinano strati di materiali artificiali naturali e di alta qualità. Possono essere sottili o spessi: tutto dipende dal modello.

Per quanto riguarda i riempitivi dei coprimaterassi di media durezza e duri, contengono anche vari materiali. Elenchiamoli.

  • Cocco (cocco di cocco) - questo riempitivo si trova più spesso nei modelli rigidi.

  • Schiuma poliuretanica. Il materiale è considerato abbastanza redditizio e pratico, poiché è molto resistente ed elastico, ma allo stesso tempo ipoallergenico.

  • Schiuma. Questo riempitivo è uno dei più moderni e innovativi, il più delle volte i coprimaterassi con un tale riempitivo sono chiamati con un effetto memoria, si adattano perfettamente alle caratteristiche anatomiche di una persona a qualsiasi età.

  • Può essere usato come riempitivo fibra di bamboo... Il suo vantaggio è che ha proprietà battericide.

I coprimaterassi ortopedici rigidi e le opzioni di media durezza possono essere piuttosto difficili, motivo per cui è molto importante chiarire in cosa consistono prima dell'acquisto.

È importante notare che molte coperture ortopediche contengono uno speciale strato impermeabile. Tali modelli di coperture sono particolarmente rilevanti per i bambini, sono spesso scelti per i pensionati e per i malati con bisogni speciali. L'effetto waterproof è ottenuto attraverso l'utilizzo di speciali materiali innovativi. Di norma, tale strato si trova sul lato screpolato del prodotto.

Dimensioni (modifica)

I coprimaterassi ortopedici sono presentati nella più ampia gamma di misure. Non sarà difficile trovare il materasso che ti serve in base alle misure. La cosa principale è che il coprimaterasso corrisponda alla lunghezza e alla larghezza del materasso. Oltretutto, oltre alle varianti standard rettangolari, nell'assortimento di alcune marche puoi trovare anche coprimaterassi rotondi per letti rotondi.

Le misure standard dei coprimaterassi (in cm) sono:

  • 60x120, 90x190 e 90x200 - di norma, si tratta di coprimaterassi per bambini e opzioni per adolescenti;

  • uno e mezzo - 120x200;

  • doppio - 140x200, 160x200, 180x200;

  • opzioni euro - 200x200 e 200x220;

  • puoi trovare opzioni per coprimaterassi con dimensioni 130x200, 140x190.

Classifica delle migliori marche

Considera i marchi nazionali ed esteri più popolari che producono coprimaterassi ortopedici di alta qualità.

  • Askona. Questo marchio nazionale ha un'eccellente selezione di coprimaterassi di varie dimensioni. Ad esempio, i modelli morbidi della gamma combinano lattice resiliente di alta qualità e schiuma altamente resiliente. Una tale composizione consente di dare al posto letto di una persona il livello desiderato di morbidezza e l'elasticità necessaria.

  • Ormatek. Un altro marchio nazionale che rientra meritatamente in tutte le classifiche delle migliori marche per la produzione di materassi ortopedici e relativi accessori. L'assortimento è disponibile in una varietà di modelli di coprimaterassi che svolgono una varietà di funzioni, tra cui a prova di umidità, igieniche, nonché la funzione di aumentare e diminuire la durezza.

  • Linea Confort. Un marchio specializzato nella produzione di prodotti per il sonno di alta qualità, compresi coprimaterassi ortopedici con una varietà di imbottiture. Nell'assortimento sono disponibili più di 20 coprimaterassi ortopedici.

  • di Lordflex. Questo famoso marchio, originario dell'Italia, è oggi uno dei leader nella produzione di materassi innovativi e relativi accessori.Questo marchio ha molti interessanti sistemi brevettati che usano per realizzare i loro prodotti. L'assortimento comprende ottimi coprimaterassi ortopedici, ma vale la pena notare che il loro prezzo è superiore alla media.

  • Magniflex. Un altro marchio italiano che produce materassi e coprimaterassi di prima qualità. Sono famosi per il fatto che sono prodotti nella migliore produzione in Italia e durante la creazione utilizzano solo materiali comprovati e moderni che porteranno a lungo il comfort delle persone dopo aver acquistato i prodotti finiti.

  • DreamLine. Questo marchio offre coprimaterassi ortopedici di alta qualità a prezzi convenienti. Gli acquirenti saranno anche soddisfatti dell'ampia gamma di taglie.

Vale la pena notare che queste non sono tutte le aziende che producono coprimaterassi di ottima qualità. Questa valutazione può essere definita solo approssimativa, perché ogni anno molti marchi rilasciano cose davvero degne di nota.

Sfumature a scelta

Per scegliere il coprimaterasso ortopedico giusto per il tuo posto letto, è molto importante prestare attenzione a una serie di punti.

  • Rigidità. La durezza del coprimaterasso, come il materasso stesso, gioca un ruolo importante. Non solo il comfort durante il sonno dipenderà da esso, ma anche la salute umana. La rigidità viene scelta in base alle proprie preferenze o alle raccomandazioni di un medico se ci sono problemi alla schiena e al collo. È importante scegliere opzioni più miti per gli anziani, così come per le persone che praticano molto spesso sport e per coloro il cui peso è inferiore a 50 kg. Se non ci sono restrizioni, è ottimale scegliere l'opzione standard: durezza media. Ma gli utenti di peso superiore a 90 kg di solito preferiscono le opzioni difficili.

  • Altezza. Quando si sceglie un coprimaterasso, è molto importante prestare attenzione alla sua altezza. Nell'assortimento di marchi moderni, sono disponibili opzioni da 1 cm a 10 cm Ci sono opzioni che vanno oltre queste cornici digitali. La scelta dell'altezza è solitamente una questione di preferenze personali. Ma gli esperti raccomandano di attenersi a quanto segue: più peso corporeo, più spesso dovresti scegliere un coprimaterasso.

Prima di acquistare un coprimaterasso, è estremamente importante misurare prima il materasso. Molti marchi offrono misurazioni personalizzate.

È anche importante prestare attenzione al riempitivo. I coprimaterassi di solito hanno strati o strati speciali resistenti all'umidità con un materiale speciale che consente di regolare la durezza o la morbidezza del materasso.

Ed ovviamente è importante prestare particolare attenzione all'attaccamento di tale prodotto al materasso. Spesso, i coprimaterassi vengono fissati utilizzando speciali elastici, bottoni, spallacci o altri dispositivi situati attorno al perimetro o agli angoli del prodotto.

Prima di acquistare, è indispensabile conoscere il sistema di fissaggio, poiché determinerà quanto saldamente e saldamente la fodera verrà fissata sul materasso.

Suggerimenti operativi

I coprimaterassi sono cose comode e pratiche che, se utilizzate e mantenute correttamente, possono prolungare notevolmente la vita del materasso, oltre ad aumentarne le capacità.

Il coprimaterasso è molto facile da indossare, il suo indubbio vantaggio è la sua facile manutenzione. Nella maggior parte dei casi, questi tipi di articoli possono essere lavati in lavatrice secondo le istruzioni fornite con loro. Puoi e dovresti controllare le informazioni su un tag speciale, che deve essere attaccato al prodotto, come qualsiasi altra cosa.

La temperatura di lavaggio può variare, a seconda del tessuto, da 30 a 90 gradi. Dopo il lavaggio, molto spesso il tessuto si allenta, quindi non è necessario stirare. L'importante è asciugare a fondo il prodotto, rimetterlo sul materasso e fissarlo.

Affinché il coprimaterasso non si deteriori, gli esperti consigliano di ventilarlo e girarlo di tanto in tanto. Ciò consente di aggiornare il prodotto e prolungarne la durata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa