Il porcellino d'India

Come realizzare un rack per porcellini d'India con le tue mani?

Come realizzare un rack per porcellini d'India con le tue mani?
Contenuto
  1. Dimensioni della gabbia del porcellino d'India
  2. Scaffalature fai da te
  3. Come creare condizioni di vita ottimali per il tuo porcellino d'India

La maggior parte delle gabbie per porcellini d'India sono troppo piccole. I porcellini d'India hanno bisogno di un luogo adatto per spostarsi e di un posto separato per una casa in cui i tuoi animali domestici possano nascondersi e dormire sonni tranquilli. Inoltre, la gabbia dovrebbe avere un'area di alimentazione e un'area giochi separate. Nessun animale dovrebbe vivere in spazi ristretti tutto il tempo, quindi assicurati che il tuo maiale possa effettivamente esercitarsi e correre nella sua gabbia.

Dimensioni della gabbia del porcellino d'India

Perché le dimensioni contano? I porcellini d'India sono uno di quei grandi roditori che vengono tenuti come animali domestici, eppure la loro gabbia tipica non è spaziosa come le piccole case di roditori come criceti e gerbilli.

Mentre le piccole gabbie per animali sono spesso più alte che larghe, i porcellini d'India, d'altra parte, hanno bisogno di aumentare il loro spazio vitale per lasciare spazio al movimento e allo scavo. I porcellini d'India si muoveranno principalmente intorno al fondo del rack e della gabbia. Rampe e piattaforme a bassa quota sono in grado di fornire lo spazio necessario per la normale esistenza della cavia. Oltre a vivere in una gabbia, ai porcellini d'India deve essere data l'opportunità di correre fuori dalla rastrelliera e dalla gabbia.

    Raccomandazioni sulle dimensioni della gabbia per porcellini d'India:

    • una cavia: gabbia 230 mq. cm (minimo), generalmente 80 * 90 cm è una buona dimensione;
    • due cavie: 230 mq cm (minimo), ma 320 mq. cm; di solito 75 * 125 cm è di buone dimensioni;
    • tre cavie: 320 mq cm; di solito 75 * 155 cm è di buone dimensioni;
    • quattro porcellini d'India: 400 mqcm (minimo), ma più è, meglio è, 75 * 200 cm è la dimensione ottimale.

    Scaffalature fai da te

    Realizzare la rastrelliera giusta per il tuo roditore non è troppo difficile. Portiamo alla tua attenzione le istruzioni passo passo.

    Pianifica il tuo layout

    Più grande è la gabbia, meglio è. La cuccia dovrebbe essere progettata in modo che il rack abbia due piani. Tuttavia, ciò richiederà una rampa, quindi se hai intenzione di farlo assicurati che il tuo porcellino d'India possa salire sulla rampa. A differenza di molti altri piccoli roditori, i porcellini d'India non sono molto atletici e possono avere difficoltà a scalare pendii ripidi.

    Si prega di notare che i porcellini d'India non devono essere alloggiati all'aperto. Dovrebbero essere collocati in una stanza con una temperatura di + 18-27 ° C (65-80 ° F).

    Pensa ai tipi di materiali da costruzione da cui verrà assemblato il rack

    I migliori sono quelli assemblati in legno massello. Evita il compensato economico e fragile. Inoltre, avrai bisogno di una rete, graffette di legno, viti o chiodi, chiavistelli zincati e strumenti come trapano elettrico, martello, cacciavite, metro a nastro, tronchesi e una sega.

    A proposito, un grande armadio o un piccolo armadio può adattarsi perfettamente sotto le scaffalature e trasformarsi in una funzionale gabbia libera. Questo ti risparmia la fatica di acquistare tutti i nuovi materiali per creare il wireframe da solo.

    Prima di iniziare la costruzione, redigere un progetto dettagliato in scala (con dimensioni reali). Questo ti farà sapere esattamente quanto legno, chiodi e altri materiali ti serviranno.

    Costruisci una cornice

    Inizia preparando i blocchi da tagliare a misura dal legno acquistato. A seconda di quanto grande vuoi che sia la gabbia, avrai bisogno di tre dimensioni separate per i pezzi di legno: lunghezza, larghezza e altezza.

    Ad esempio, le tue dimensioni potrebbero essere di circa 75 * 150 * 40 cm Avrai bisogno di almeno 4 travi di questa lunghezza, larghezza e altezza se vuoi costruire una parte separata per un rack con una porta apribile.

    Misurare il legno e ricontrollare prima di tagliare. Utilizzando un trapano elettrico, praticare i fori di montaggio leggermente più piccoli della vite, quindi utilizzare il trapano per inserire la vite. Tutte le parti in legno tagliate devono essere assemblate in un'unica struttura. Se non hai esperienza con gli strumenti, l'autoassemblaggio e la costruzione di rack possono essere problematici.

    Installazione del pavimento, delle pareti e del tetto

    La gabbia dovrebbe avere un pavimento solido e un tetto in legno o plastica. Sebbene alcune persone raccomandino l'uso di una rete da pavimento, può essere pericoloso per il tuo animale domestico e causare, ad esempio, una gamba rotta o pizzicata. Realizza invece le pareti con rete metallica. Hai solo bisogno di tagliare i pezzi di rete alla dimensione appropriata e attaccarli con graffette di legno al corpo assemblato.

    I pavimenti in legno, purtroppo, assorbono molto l'umidità. Per evitare ciò, puoi mettere qualcosa di impermeabile (ad esempio un telo) sul pavimento; sotto uno spesso strato di carta o trucioli, il telo non può assorbire l'umidità.

    Realizziamo autonomamente un recinto per porcellini d'India per passeggiate all'aperto sull'erba.

    Oltre alla gabbia e alla rastrelliera, dove le tue cavie saranno la maggior parte del tempo, puoi creare una penna speciale con le tue mani.

    Il paddock è una grande gabbia a rete senza fondo che puoi posizionare direttamente sull'erba. Questo design speciale consentirà alle tue cavie di fare esercizio, correre e semplicemente camminare senza il rischio di perdersi mentre camminano all'aperto nell'erba fresca.

    Molti porcellini d'India masticano anche il pavimento di legno o altre parti della gabbia di legno. Pertanto, preparati al fatto che nel tempo dovrai riparare il rack.

    Come creare condizioni di vita ottimali per il tuo porcellino d'India

    Le gabbie spaziose hanno molti vantaggi, ad esempio, i grandi recinti sono perfetti per scaffali o gabbie che acquisti o fai da te.

    I porcellini d'India possono vivere 5-7 anni e possono trasformarsi in animali annoiati e depressi se non ricevono una stimolazione adeguata. Immagina di passare tutta la vita in un camerino. La vita sarebbe piuttosto noiosa, no?

    Uno spazio adeguato per l'esercizio significa che le tue cavie hanno meno probabilità di sviluppare condizioni come malattie cardiache, diabete o altri disturbi. Nella rastrelliera più spaziosa, i porcellini d'India possono allenarsi e correre quando vogliono.

    I porcellini d'India tendono ad essere più attivi al mattino e alla sera. In questo momento, possono divertirsi e giocare con piacere, emettendo suoni diversi e fischiettando allegramente.

    Avere un posto dove scavare buche per i tuoi animali domestici aumenterà notevolmente la probabilità che più porcellini d'India vivano insieme pacificamente (dato che i porcellini d'India sono animali sociali, se la cavano meglio se alloggiati insieme).

    Le gabbie e le rastrelliere più grandi sono in realtà più facili da pulire, il che significa che la cuccia verrà pulita più spesso. Ciò impedirà l'accumulo di detriti. Mantieni la tua gabbia per porcellini d'India pulita e asciutta per mantenere felici i tuoi animali domestici.

    I trucioli di cedro e pino non possono essere utilizzati come riempitivo per scaffalature e gabbie a causa delle resine e degli oli che contengono, dannosi per i porcellini d'India. Utilizzare asciugamani di carta in più strati per massimizzare l'assorbimento dell'umidità.

    Per informazioni su come realizzare una griglia per porcellini d'India, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa