Il porcellino d'India

Selfie cavie: caratteristiche e caratteristiche di cura

Selfie cavie: caratteristiche e caratteristiche di cura
Contenuto
  1. Origine e descrizione della razza
  2. Come nutrirsi correttamente?
  3. Come contenere?
  4. Unicità del mantello e del colore
  5. Come prendersene cura correttamente?
  6. Quali sono le sfumature di questa razza?

I porcellini d'India dei selfie sono gli animali più carini con il pelo liscio, spesso diventano oggetto di adorazione di bambini e adulti. Hanno anche un nome ufficiale: inglese self. Questa razza di maiali ha un carattere molto flessibile, amano l'affetto, l'attenzione e sono anche molto amichevoli e senza pretese di cura.

Un vantaggio per molti proprietari sarà che sono facili da addestrare, conoscono il loro nome, non sono aggressivi, non mordono e hanno un buon contatto con le persone.

Origine e descrizione della razza

Questa razza è una delle più antiche. Paese di origine - Inghilterra. Le informazioni sull'aspetto di questi animali sono apparse nel XIX secolo. E a molti sono subito piaciuti, quindi hanno iniziato a impegnarsi attivamente nell'allevamento. Nel 1929 è apparso per la prima volta un club per gli amanti di questi maiali, fondato in Gran Bretagna. Oggi esiste ed è impegnato nell'allevamento di nuove specie e nell'organizzazione di mostre.

La primissima caratteristica dei porcellini d'India è il pelo corto e liscio. È sempre monocromatico. Si distinguono anche per la loro energia, carattere gentile e buona mente. I porcellini d'India si distinguono per il loro fisico. Hanno un corpo piccolo, una testa ordinata e un profilo romano. I loro occhi sono grandi, vivaci e intelligenti, le loro orecchie sono grandi, a forma di petali di rosa.

I maschi di questa razza diventano più grandi delle femmine. Il loro peso può essere di 1,8 kg. Ma la femmina potrebbe non guadagnare nemmeno 1 kg. In lunghezza, gli individui possono raggiungere i 30-32 cm Questa razza cresce un po 'più lentamente di altre. E quando gli individui raggiungono i due anni, vengono chiamati adulti.

Prendi una cavia in un negozio di animali o in un asilo nido. Il prezzo dipende dall'età, dal sesso e dal colore.

Come nutrirsi correttamente?

Questa razza, e tutti i maiali, sono consigliati all'alimentazione naturale: dovrebbero essere presenti anche una grande quantità di verdura e frutta, erba fresca e granaglie, fieno, piccoli rami di alberi e arbusti. La dieta dovrebbe contenere mangimi specializzati, ma in piccole quantità è necessario fare attenzione. A causa di ciò, il tuo animale domestico può diventare obeso.

Durante tutto l'anno, l'animale deve mangiare bene ed in modo equilibrato. In estate, puoi fare scorta di alimenti essenziali per l'inverno e congelarli. Devi asciugare i ramoscelli e l'erba in modo che anche il fieno sia incluso nella dieta. Oltre al mangime, l'acqua pulita deve essere sempre presente. Alcuni proprietari a volte danno al loro animale domestico succo di pomodoro. E fanno anche composte dai cinorrodi. Questa versione della bevanda non è solo gustosa, ma anche salutare.

Come contenere?

Questi animali non sono particolarmente esigenti sulle condizioni di detenzione. La cosa principale è fornire agli animali una gabbia grande e spaziosa. Dovrebbe avere giocattoli e una casa dove il maiale potrebbe nascondersi. Per tua comodità, sarà meglio se il pallet può essere estratto. Ciò renderà la pulizia molto più semplice e conveniente. La gabbia deve essere installata in un luogo buio in modo che la luce solare diretta non cada lì e non ci siano apparecchi di riscaldamento nelle vicinanze. Inoltre, non dovrebbe esserci la minima corrente d'aria in questo posto.

I selfie hanno solo bisogno di movimento... Dovrebbero essere rilasciati per correre fuori dalla gabbia una volta al giorno. A loro piace questo, oltre a comunicare con te. Ne hanno anche bisogno per mantenere la loro condizione fisica. Coloro che hanno una tale camminata non hanno problemi con l'apparato digerente, gli organi respiratori e meno spesso problemi cardiaci.

In estate, i porcellini d'India possono essere portati anche all'aperto. Avrai bisogno di un'imbracatura progettata per loro. Prima di uscire, la loro pelliccia dovrebbe essere trattata con un rimedio antiparassitario. Ma vale la pena uscire quando il tempo è bello e asciutto.

Con una cura e un'alimentazione adeguate, i porcellini d'India hanno una durata di vita da 7 a 8 anni. Ma ci sono momenti in cui gli animali domestici vivono fino a 10 anni. E se non c'è una buona cura, l'animale non vivrà con te a lungo.

Unicità del mantello e del colore

Una caratteristica delle cavie auto è un mantello corto e liscio di un colore uniforme e uniforme, che è un'enorme tavolozza di colori. I più comuni sono:

  • d'oro;
  • bianco (con questo colore, solitamente occhi rossi, ma ce ne sono anche di neri);
  • giallo sporco;
  • Nero;
  • Marrone;
  • Marrone scuro;
  • crema;
  • rosso mattone.

L'ombra del mantello dovrebbe essere uniforme, senza macchie di qualsiasi altro colore e senza giallo brillante e tinta pesca. Inoltre, il mantello non dovrebbe essere molto luminoso e necessariamente privo di giallo. Gli occhi dei porcellini d'India sono solitamente di colore scuro, ma ce ne sono anche di rossi. Le orecchie e le zampe sono di colore rosato o dorato. Il pelo di un animale sano è molto spesso, liscio e lucente. La sua lunghezza è di circa 30 cm.

Se il tuo animale domestico ha onde o rosette sul mantello o macchie di altri colori, questo indica che questa è una razza non di razza di fronte a te.

Come prendersene cura correttamente?

Questi simpatici animali non hanno quasi qualità negative. I porcellini d'India dei selfie sono molto calmi, amichevoli, comunicativi e trattano tutti con amore e interesse. Pertanto, anche un bambino piccolo può giocare e accudirli. E non devi preoccuparti che il maiale lo morda. Gli animali ti ricambieranno sempre e si metteranno volentieri in contatto.

Non c'è nulla di complicato nella procedura di cura di sé per i porcellini d'India. Ma ci sono regole di base che devono essere seguite rigorosamente affinché l'animale si senta a suo agio. Ogni giorno è necessario lavare la ciotola e l'abbeveratoio, versare nuova acqua e rimuovere il cibo vecchio. Nel caso in cui l'animale utilizzi un vassoio per i propri scopi, la pulizia può essere eseguita una volta alla settimana o un po' più spesso, poiché si sporca.

Questa razza è abbastanza pulita. E se non c'è un posto specifico nella gabbia per soddisfare i bisogni naturali, gli animali usano solo un posto per questo.

In questo caso, la pulizia dovrebbe essere eseguita ogni giorno. Una volta al mese è richiesta anche la pulizia generale e la disinfezione della gabbia.

Vale la pena lavare l'animale il meno possibile. E devi fare il bagno se ne senti un cattivo odore. Durante il lavaggio, è necessario utilizzare uno shampoo speciale. Se non è disponibile, può essere sostituito con un prodotto per bambini con un equilibrio alcalino neutro. Altri possono causare prurito e perdita di capelli. Quando lavi il tuo animale domestico, devi assicurarti che l'acqua non entri negli occhi, nelle orecchie e nel naso.

Quali sono le sfumature di questa razza?

I porcellini d'India dei selfie hanno caratteristiche fisiche ben sviluppate. Gli animali sono molto resistenti, energici e amano correre. Pertanto, per la loro salute e il loro buon umore, è imperativo farli scatenare. Coloro che sono autorizzati a fare una passeggiata hanno meno probabilità di ammalarsi. Rispetto ad altre razze, questa ha un'immunità più forte. Il problema principale di questi animali sono le infezioni, ma non compaiono così spesso.

Se non segui tutte le regole di cura, non esegui la profilassi e non prendi misure tempestive, puoi affrontare malattie come:

  • freddo;
  • allergia;
  • convulsioni;
  • cardiopatia;
  • tumori;
  • vari processi infiammatori;
  • malattie degli occhi e dell'orecchio;
  • problemi con la cavità orale;
  • problemi della pelle.

Di norma, non ci sono altre malattie più gravi in ​​questa razza.

Di seguito è possibile vedere un video sulla razza Self.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa