Il porcellino d'India

Cavie calve: caratteristiche, razze e contenuto

Cavie calve: caratteristiche, razze e contenuto
Contenuto
  1. Storia dell'apparenza
  2. Carattere e comportamento
  3. Razze
  4. Manutenzione e cura
  5. Allevamento

I porcellini d'India calvi sono creature stravaganti che sono molto meno comuni nei negozi di animali rispetto ai loro fratelli pelosi. Ma, tuttavia, esistono ancora e hanno persino i loro fan che sono pronti a comprare animali domestici così originali per se stessi e spendere ingenti somme di denaro per loro.

Storia dell'apparenza

Cavia pelata mai esistito in natura. Animali così insoliti sono stati allevati artificialmente grazie ad alcune ricerche di laboratorio. A seguito di mutazioni genetiche nel 1978, si è scoperto accidentalmente un tipo completamente diverso di maiali, in cui, man mano che maturavano, cadeva tutta la loro pelliccia.

Questa scoperta è stata fatta da Armad Frappi, in Canada. Tuttavia, ci sono voluti altri 4 anni per allevare il maiale glabro di razza. Quindi, già nel 1982, nacquero animali calvi di questa specie con un eccellente sistema immunitario. Ma il più delle volte i maiali allevati artificialmente erano suscettibili a varie malattie e non vivevano a lungo. Questa razza è stata chiamata "magra". Poco dopo, fu allevata un'altra razza di maiali, a cui fu dato il nome "Baldwin".

I primi maiali calvi erano quasi tutti bianchi e avevano occhi molto rossi e inquietanti. Tuttavia, poco dopo, sono stati ottenuti maiali con colori diversi e occhi non così rossi. Se parliamo di esperimenti, sono stati effettuati non solo per ottenere un animale insolito, ma per vari studi dermatologici. Dopotutto, le cavie nel loro corpo hanno una ghiandola che aiuta a formare un nuovo sistema immunitario negli esseri umani. Per questo motivo, molte persone cercano di avere una parotite così insolita a casa.

Entrambe le varietà sono molto popolari non solo tra la gente comune, ma anche tra gli allevatori seri.Inoltre, queste due mutazioni sono considerate recessive. Ciò significa che dopo aver incrociato i maiali glabri con quelli che hanno i capelli, la prole sarà con la lana. Tuttavia, un gene può manifestarsi in qualsiasi generazione. Cioè, da una covata di maiali, un cucciolo sarà necessariamente calvo.

Se parliamo dell'aspetto di questi animali, allora non sono completamente calvi, hanno ancora lanugine. E, tuttavia, i maiali calvi possono essere acquistati da persone allergiche alla lana.

Carattere e comportamento

Molti amanti dei porcellini d'India sono disgustati dall'aspetto di questi animali. Tuttavia, coloro che hanno già provato a farli crescere ne parlano solo positivamente. Si distinguono per la loro calma e nella vita rimangono pacifici e affettuosi. Gli esperti raccomandano l'acquisto di maiali calvi per i bambini piccoli. Dopotutto, la comunicazione con loro aiuterà a migliorare significativamente l'umore dei bambini e ad alleviare la depressione negli adulti.

Se l'animale è in casa da un po' di tempo, puoi notare che dopo che il proprietario è tornato a casa, si rallegra del suo aspetto. Inoltre, amano essere giocati, prenderli tra le braccia. Questi porcellini d'India vanno d'accordo con gli altri membri della famiglia.

Anche i maiali calvi si abituano a suoni diversi e reagiscono in modo interessante. Ad esempio, se sentono il rumore di un frigorifero che si apre, fischiano allegramente. Ciò significa che stanno aspettando che il proprietario li nutra con qualcosa di gustoso. Inoltre, il maiale ricorda altri suoni, il che è piuttosto divertente. Molti proprietari addestrano anche in modo speciale i loro animali domestici. I maiali reagiscono al fruscio del pacco, allo squillo del telefono, allo sbattere della porta, se questi suoni sono accompagnati da qualcosa di piacevole per loro.

Gli animali calvi hanno bisogno di attenzioni. Se vuoi che il tuo maiale sia compiacente e affettuoso, prendila spesso, mettila accanto a te quando guardi un film, parlale e accarezzala.

Razze

Esistono due tipi di bellezze calve: baldwin e skinny. Molte persone pensano che esista solo una specie di questi animali, e quindi i maiali sono spesso chiamati sfingi. Tuttavia, questo giudizio non è corretto. Queste sono due razze completamente diverse, le cui differenze devono essere familiarizzate in modo più dettagliato.

Magro

Per prima cosa devi conoscere la prima razza di questi animali interessanti. La loro lunghezza del corpo non supera i 34 centimetri. Il peso del maschio è fino a un chilogrammo, ma la femmina è leggermente più piccola. La pelle è morbida al tatto e ricorda leggermente la superficie del velluto. Tuttavia, questi animali hanno una piccola peluria, che si trova sul collo, sulla testa e sulle spalle. Sono di colore grigio, bianco o cioccolato. In alcuni casi si possono trovare maiali multicolori.

La testa del magro è grande, ma ordinata allo stesso tempo. Gli occhi sono molto espressivi, di colore rosso o nero. Le orecchie di questa razza di maiali sono larghe e arrotondate. La testa è posta su un piccolo collo tozzo. Il suo corpo è ben sviluppato, con le gambe dritte. Ognuno di loro ha dita piuttosto mobili. La coda è molto piccola, quindi è praticamente invisibile.

Poiché i parenti stretti hanno partecipato al processo di attraversamento, accade spesso che alla nascita i maiali abbiano alcune patologie. Sono completamente diversi: questa è la forma irregolare del corpo e le gambe curve. Molto spesso non interferiscono con la vita, ma per l'allevamento la prole successiva di tali individui non dovrebbe essere consentita.

Questi porcellini d'India sono molto mobili e rumorosi. Se giocano, possono squittire o strillare forte. Allo stesso tempo, i maschi hanno più emozioni, inoltre, sono più affettuosi delle femmine. Vivono non più di 9 anni se vengono curati adeguatamente.

Baldwin

Queste cavie sono state allevate da una razza magra esistente, tuttavia differiscono nel loro genotipo. Questi animali sono di taglia leggermente più piccola. La loro lunghezza non supera rispettivamente i 25 centimetri e il loro peso è inferiore. La loro pelle è calda e completamente calva, al tatto sembra una gomma morbida.Il colore è diverso, il maiale può essere nero, marrone e rosa-nero.

I bambini nascono completamente in lana, ma dopo 5 giorni iniziano a diventare calvi e dopo 2 settimane sono quasi nudi... Il loro corpo è leggermente rugoso, questo è particolarmente evidente nell'area della corona, delle spalle e anche vicino alle gambe. Le loro orecchie sono un po' come petali di rosa e pendono molto liberamente. La testa del Baldwin è grande e gli occhi sono molto espressivi, di colore scuro o chiaro.

Manutenzione e cura

I porcellini d'India senza peli richiedono non solo una stanza calda, ma anche un'alimentazione adeguata e una pulizia regolare.

La durata della vita dei maiali è determinata principalmente dalla loro cura e dalle condizioni di vita. La gabbia deve essere spaziosa, con un'area di 50 centimetri... Molto spesso, invece di gabbie, usano acquari in modo che non ci siano correnti d'aria. Inoltre, al loro interno è già installata una lampada riscaldante.

Il fondo della gabbia deve essere coperto di segatura.... Tuttavia, la segatura dovrebbe andare bene in modo da non danneggiare la pelle delicata della cavia. Se questa è una gabbia speciale, allora è necessario assicurarsi che si chiuda, mentre la valvola deve essere buona. Dopotutto, alcuni maiali possono aprirlo facilmente.

Se scappano di casa, possono essere feriti da qualsiasi oggetto che si metta sulla loro strada.

Sebbene i maiali calvi non abbiano bisogno di essere spazzolati ogni giorno, hanno bisogno di essere curati. Questa razza di maiali è troppo sensibile alle temperature estreme e questa deve essere trattata in modo responsabile. Gli animali domestici avranno bisogno di cure speciali per mantenerli a loro agio.

Poiché i maiali sono completamente nudi, c'è la possibilità che possano ammalarsi. Pertanto, il loro luogo di residenza non dovrebbe solo essere confortevole, ma anche molto caldo. La temperatura della stanza non deve scendere sotto i 21 gradi, altrimenti gli animali iniziano a congelarsi. Se devono essere spostati in un'altra posizione quando fa freddo, quindi il contenitore deve essere isolato.

Se è estate e la temperatura supera i 25 gradi, gli esperti consigliano di installare un ventilatore per gli animali. Tuttavia, l'aria non dovrebbe essere diretta verso i maiali, ma di lato, in modo che non siano allungati. Inoltre, la pelle deve essere regolarmente lubrificata con qualsiasi crema per bambini. Se questo non viene fatto, diventerà secco e traballante.

In estate, puoi lasciare che i tuoi animali domestici escano a fare una passeggiata. Questo dovrebbe essere fatto sotto supervisione. E non solo perché possono scappare, ma anche perché gli animali domestici possono scottarsi dal sole.

Inoltre, questi animali devono assicurarsi di tagliare i loro artigli di tanto in tanto in modo che non si danneggino accidentalmente con artigli affilati. Inoltre, la lettiera dovrebbe essere cambiata regolarmente. Si consiglia di farlo una volta ogni 3 giorni e anche una volta alla settimana è necessario lavare completamente l'intera gabbia e trattarla con vari disinfettanti. Dovrebbe essere chiaro che immediatamente dopo il trattamento, la parotite non può essere messa in una gabbia in modo che non respiri fumi nocivi. Lascia che la casa arieggi prima.

In generale, i bei uomini calvi mangiano 2 volte di più dei semplici porcellini d'India. Questo perché hanno un metabolismo accelerato, quindi hanno bisogno di più cibo. Inoltre, l'aspettativa di vita dipende direttamente dalla loro dieta. Dovrebbero mangiare secondo le norme, poiché qualsiasi sovralimentazione o malnutrizione può persino portare alla morte. Pertanto, coloro che sono impegnati nell'allevamento di questi animali devono sapere in cosa dovrebbe consistere la loro dieta. Deve includere i seguenti prodotti:

  • 65% fieno fresco o erba grassa, a seconda della stagione;
  • 15-20% di frutta o verdura fresca: puoi dare carote, mele e barbabietole;
  • 15-20% di cereali, che è meglio dare germogliati o granulati (tali integratori di cereali possono essere acquistati in qualsiasi negozio specializzato);
  • puoi aggiungere miscele di gesso o vitamine;
  • l'acqua va somministrata giornalmente, mentre è meglio cambiarla tre volte al giorno, e anche più spesso in estate.

Devi anche familiarizzare con l'elenco dei prodotti severamente vietati per questa razza:

  • cipolle o aglio;
  • pomodori o funghi;
  • la carne;
  • cibi dolci o salati.

Se uno dei prodotti elencati entra nel feed, può anche essere fatale. Lo stesso vale per la loro fame.

Pertanto, se una persona esce di casa per un po', l'animale deve essere portato con sé o lasciato alle cure di parenti o amici. Ma tieni presente che non dovresti lasciare il tuo animale domestico troppo a lungo, perché desidererà ardentemente il suo proprietario.

Allevamento

Se parliamo della maturità sessuale delle cavie calve, allora arriva molto presto: nelle femmine è di 2,5 mesi e nei maschi un po' più tardi - a 3 mesi. Tuttavia, non è necessario affrettarsi all'accoppiamento, perché in questo momento il corpo non è ancora completamente formato. L'allevamento di cavie glabre può iniziare a sette o otto mesi. Gli animali sono già sufficientemente sviluppati e in grado di riprodursi. Tuttavia, non dovrebbero essere sottili e piccoli.

Dopo che gli animali hanno vissuto per un anno, l'allevamento potrebbe non funzionare se i maiali ingrassano. Non dovresti sovralimentarli. Ma una gravidanza troppo precoce può avere alcune complicazioni che possono portare alla morte dei bambini. Le scrofette portano cuccioli da 2 mesi a 70 giorni. Una covata di solito è composta da 5-6 bambini. La riproduzione può avvenire in qualsiasi periodo dell'anno e, inoltre, più di una volta all'anno, poiché il periodo di gestazione è molto breve.

Inoltre, è necessario sapere che durante la gravidanza la femmina dovrebbe ricevere un po' più di cibo, ma non è necessario sovralimentarla troppo, poiché ciò avrà un effetto negativo sul parto. La cosa principale è che la dieta deve includere le vitamine E e B. Dopo la comparsa dei piccoli, la "mamma" deve riposare per almeno 4-5 mesi, e solo dopo può essere lasciata tornare dal maschio.

Per sapere come scegliere i partner giusti per attraversare i maiali calvi, devi familiarizzare con alcune regole.

  • Se un animale è una cavia Baldwin e il secondo è magro, i bambini che appariranno saranno semplici, con lana. Ma la prole successiva del 50% avrà il gene di uno dei rappresentanti incrociati. Tuttavia, gli esperti non raccomandano di allevare cavie in questo modo.
  • Se incroci entrambi i rappresentanti della razza magra, la loro prole sarà completamente calva.
  • Lo stesso vale per i rappresentanti delle cavie Baldwin. I bambini saranno completamente calvi.
  • Se attraversi una bellezza marina magra con un normale maiale con lana, la probabilità che la loro prole sia calva è zero. Eppure è possibile che alcuni di loro siano portatori di questo gene, il che significa che in futuro puoi ottenere un maiale calvo.

In generale, la riproduzione delle scrofette deve essere affrontata in modo responsabile. Soprattutto quelli che lo fanno per un motivo, ma per guadagnare qualche soldo su una razza rara.

    Riassumendo, possiamo dire che I porcellini d'India senza pelo sono animali domestici ideali. Infatti, per il loro aspetto, sono ipoallergenici, il che consente loro di essere mantenuti anche da quelle persone che soffrono di allergie. Inoltre, con tali "amici" non sarà noioso, perché sono molto mobili e allegri.

    Sono particolarmente indicati per le famiglie con bambini piccoli.

    Per le caratteristiche dell'allevamento dei porcellini d'India Baldwin, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa