Fulmine

Scegliere una cerniera trattore

Scegliere una cerniera trattore
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione

La cerniera "trattore" è stata chiamata così per la somiglianza della sua forma in forma chiusa con il battistrada dei cingoli del trattore. Una caratteristica distintiva di questo tipo di serrature sono i denti fissati separatamente sulla treccia. Molto spesso, tali accessori vengono utilizzati per la finitura di capispalla densi (giacche, piumini) a causa dei suoi denti più grandi e dell'aspetto voluminoso rispetto ad altri tipi di cerniere.

Peculiarità

Le principali caratteristiche distintive dei blocchi del trattore sono l'elevata resistenza all'usura, la resistenza alla rottura con un uso ripetuto. I denti su tali prodotti sono progettati in un modo speciale: non si piegano, non si deformano e non si rompono, aderiscono saldamente alla treccia (purché il prodotto sia di buona qualità). Sono utilizzati nella fabbricazione di tende e sacchi a pelo. La cerniera trasferisce facilmente i carichi e l'uso frequente.

Grazie al loro design speciale, le guide scivolano facilmente sulle cerniere del trattore, raramente si inceppano e si guastano. Con un uso corretto e attento, parti di abbigliamento, fodera o pelliccia non si incastrano tra i denti, l'aspetto del prodotto è preservato. Anche in assenza di diversi denti sul nastro, la cerniera continua a funzionare e a svolgere la sua funzione.

La forma appositamente progettata dei chiodi di garofano (che ricorda un piccolo fungo) fornisce una presa sicura tra di loro. I denti in plastica e le guide in metallo sono resistenti a una varietà di detergenti chimici domestici.

I lucchetti per trattori vengono spesso utilizzati per cucire scarpe e borse (soprattutto sport, zaini da viaggio e persino valigie).

A causa del loro ingombro, le cerniere del trattore non sono adatte a tessuti delicati e leggeri come chiffon, organza e persino cotone o lino in tinta unita.Le cose fatte di tali tessuti si abbasseranno sotto il peso dei fulmini, l'aspetto estetico andrà perso.

Visualizzazioni

Le cerniere per trattori sono disponibili in uno dei 3 tipi principali:

  • un pezzo, quando le tele con i denti sono fissate in basso;
  • staccabile quando i nastri non sono fissati;
  • con due ciocche (two-lock), quando ci sono due pattini sulla treccia.

Le opzioni di un pezzo vengono utilizzate quando si cuciono gonne, pantaloni e altre cose simili. Si trovano sul collo di maglioni e felpe. La versione trattore staccabile con chiusura singola è adatta per cose che devono essere completamente sbottonate, ad esempio: per giacche o bomber.

Le opzioni a due chiusure sono ottimali per i vestiti lunghi (piumino o felpa lunga). Inoltre, le cerniere con 2 linguette vengono spesso utilizzate per cucire borse e zaini. Le serrature per trattori, come tutte le altre tipologie di prodotti, sono suddivise per tipologia a seconda della dimensione dei denti (larghezza delle maglie). Le dimensioni più comuni sono i tipi 3, 5, 8 e 10. I numeri sono la larghezza delle maglie in millimetri. Ad esempio, digitare 12 significa che la larghezza del dente nel prodotto è di 12 mm.

La qualità del prodotto nel suo insieme dipenderà in gran parte dalla densità della treccia. Questo parametro per il materiale è indicato in grammi per metro quadrato. Più alto è l'indicatore, migliore e più densa è la treccia. I campioni ad alta densità sono più comodi da cucire sul capo e il lucchetto tiene più saldamente. L'alta densità del nastro garantisce un facile scorrimento del cursore, la cerniera rimane uniforme e dritta, non si deforma né si ondula quando viene cucita al prodotto.

Le cerniere possono essere suddivise in base al tipo di "cane" utilizzato (cursore). Sono di 3 tipi:

  • un lucchetto per merceria, su cui il "cane" si muove liberamente lungo la cerniera e non è fissato su di esso;
  • chiusura semiautomatica, dove il "cane" viene fissato con una cerniera quando la linguetta viene tirata verso il basso;
  • blocco automatico, su cui il "cane" ha uno speciale meccanismo per bloccare il cursore.

Il tipo di blocco viene selezionato in base al tipo di prodotto. Per gonne e pantaloni sono adatte varietà semiautomatiche. E per gli indumenti protettivi speciali (tute), è meglio prendere l'opzione automatica.

Nei negozi di merceria, puoi trovare cerniere per trattori di vario tipo e scopo, ad esempio: con elementi riflettenti, a bilanciere, a rullo, a doppia chiusura e molti altri. Le cerniere riflettenti sono spesso utilizzate per le tute da ginnastica e le giacche per bambini. Questi elementi vengono applicati alla treccia lungo l'intera lunghezza, lungo i denti.

Questi ultimi sono spesso di plastica ed è meglio scegliere i corridori in metallo: dureranno più a lungo. Le cerniere del trattore con linguette metalliche funzioneranno molto più a lungo rispetto ai modelli a spirale del prodotto.

Per quanto riguarda la combinazione di colori, puoi scegliere cerniere semplici o con una combinazione di colori contrastanti (quando la treccia è bianca o nera e i denti sono di un colore brillante a contrasto).

La lunghezza della treccia può essere diversa, tutto dipende dalle tue esigenze. La gamma di taglie delle cerniere è molto ampia e varia. Per i capispalla sono adatte varietà con denti grandi lunghi 65, 70, 80 o 110 cm.E per gonne, pantaloni o il design di tasche o scollature, cerniere con denti più piccoli (tipo 3, ad esempio) fino a 16-18 cm di lunghezza sono ottimali.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una cerniera del trattore (e qualsiasi altra) per vestiti o accessori, prima di tutto è necessario prestare attenzione alla qualità del prodotto. Al momento dell'acquisto:

  • la treccia deve essere uniformemente colorata, densa e di discreta qualità;
  • i dentini della cerniera devono essere della stessa misura, realizzati in materiale solido e resistente;
  • i denti dovrebbero essere uniformemente distanziati lungo l'intera lunghezza;
  • nel caso di una cerniera staccabile, dovrebbero esserci travette alle estremità del nastro in modo che il cursore non salti fuori;
  • per un prodotto di qualità, il cursore scorre facilmente lungo la tela, senza sforzo.

Quando acquisti una cerniera per trattori, concentrati sulla sua lunghezza, la larghezza dei denti, il numero di cursori e le loro dimensioni. Nei negozi di merceria ora c'è una vasta selezione di accessori per ogni gusto e portafoglio. Ogni ricamatrice sarà in grado di scegliere il prodotto giusto, l'importante è tenere conto dei parametri e della funzionalità necessari, nonché del rapporto qualità-prezzo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa