Divani

Come scegliere un divano in finto rattan?

Come scegliere un divano in finto rattan?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Design
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Bellissimi esempi

Resistenti e pratici, i divani in rattan artificiale sono la scelta migliore per l'uso esterno. I mobili in vimini sono stati a lungo apprezzati dai designer, hanno un aspetto attraente e non sono così capricciosi nella loro cura. I modelli angolari e dritti, rotondi, a 3 posti e doppi di divani da giardino consentono di attrezzare adeguatamente la terrazza di una casa di campagna, un'area del cortile. Quando si scelgono i mobili per una residenza estiva, è necessario prestare attenzione ai prodotti realizzati in rattan artificiale.

Ha un prezzo accessibile, sembra rispettabile e allo stesso tempo tollera bene qualsiasi capriccio del tempo.

Peculiarità

I divani in rattan artificiale sono creati da fibre polimeriche e si differenziano per un'ampia varietà di colori e trame. L'elasticità della base utilizzata permette al mobile di mantenere bene la sua forma. Tali divani sono utilizzati attivamente nel settore alberghiero, nella ristorazione e negli spazi pubblici. Possono anche essere usati per decorare lo spazio interno. Devi solo prendere in considerazione alcune importanti caratteristiche del materiale e dei mobili che ne derivano.

Un divano in rattan artificiale è un mobile che ha molti vantaggi. È una soluzione versatile per esterni e terrazze chiuse e vetrate. I mobili di questo tipo sono realizzati con composti polimerici con proprietà simili alle viti naturali. Le trame composite flessibili e resilienti, durante la tessitura, acquisiscono una forza speciale - i divani prodotti sono in grado di sopportare un carico fino a 150 kg per seduta.

Il rattan sintetico è talvolta chiamato anche polirotan o technoratan.

È costituito da una miscela di polietilene e gomma ed è inizialmente incolore.Le fibre hanno una consistenza pronunciata e sono abbastanza piacevoli al tatto. La parte del telaio di tali divani è composta da alluminio resistente ma leggero, che fornisce la necessaria rigidità della struttura. Le gambe sono intrecciate con rattan artificiale o sono realizzate in legno massello; la silhouette dei mobili è caratterizzata da solidità, schienali e braccioli massicci.

Tra le caratteristiche dei divani intrecciati in polyrotanga, si possono individuare leggerezza, facilità di movimento.... Si consiglia di combinare tali mobili con morbidi cuscini per rendere l'atterraggio molto più confortevole. I prodotti in rattan artificiale per interni sono spesso combinati con vetro, metallo, pelle, legno naturale.

Altri vantaggi di questo materiale includono i seguenti punti.

  1. Resistenza all'umidità. I mobili possono anche essere lavati con un tubo flessibile. I cuscini inclusi nei divani da esterno hanno fodere che non lasciano passare l'acqua.
  2. Resistenza alla riproduzione della flora patogena. Nessuna muffa o muffa apparirà nei mobili.
  3. Resistenza agli agenti atmosferici. Dopo le variazioni di temperatura, i mobili non si spezzeranno e manterranno le sue proprietà originali.

Queste qualità significano la possibilità di utilizzare divani in finto rattan in giardino e all'interno di una casa utilizzata per la vita stagionale.

Visualizzazioni

Tra i divani in rattan non ci sono modelli con meccanismo di trasformazione: si tratta di mobili per soggiorni, terrazze, verande e spazi aperti. Tra le soluzioni popolari ci sono le seguenti.

  • Dritto. La versione tradizionale della forma dei divani in questo caso ha solitamente uno schienale alto e comodi braccioli. Un modello con una configurazione del sedile diritta è considerato universale. I divani in rattan artificiale hanno uno schienale decorativo, non devono essere posizionati contro un muro o tra una fitta vegetazione.
  • Angolo... Molto spesso, tali articoli vengono utilizzati nei caffè o nelle aree ricreative. Un comodo divano ad angolo è facile da configurare con tavoli e poltrone, puoi usarlo per suddividere lo spazio.
  • Modulare. I divani, composti da più blocchi separati, si inseriscono perfettamente all'interno della veranda o del terrazzo. Sono spesso usati per decorare un'area salotto sotto una tenda da sole in giardino.
  • La forma originale. Realizzato a forma di cuore, rotondo o ovale, un divano in finto rattan di qualsiasi design sembra molto organico e attraente. Con l'aiuto di tali mobili, puoi organizzare un'area a bordo piscina o un barbecue.
  • Sdraio. Nella versione in finto rattan, di solito non è pieghevole e sembra un comodo lettino da spiaggia.
  • Altalena per divano. La classica versione sospesa, montata su un solido telaio. Questo divano è disponibile in diverse dimensioni, ma permette sia ai bambini che agli adulti di mettersi comodi.

Tutte queste varietà di divani in rattan artificiale possono avere diversi colori e dimensioni.

Dimensioni (modifica)

In termini di spaziosità, i divani in rattan artificiale sono doppi: tali prodotti possono essere posizionati in cerchio, in più copie, integrati con sedie e altri arredi. I modelli originali in vimini in un design così compatto possono avere sedili rigidi. Il divano a 3 posti è un'opzione "famiglia", il più popolare tra i prodotti in rattan artificiale.

Questo è un classico formato di mobili da giardino che si sposa bene con diverse opzioni di paesaggio.

Divani a più posti - per 4, 5 o 6 posti, il più delle volte si riferiscono a design modulari o angolari. Vanno bene con spazi abitativi, terrazze o verande. Le opzioni multi-posto sono adatte per ospitare grandi gruppi, feste e attività all'aperto. Integrandoli con morbidi cuscini, puoi ottenere un comodo luogo di riposo e, a fine stagione, semplicemente metterlo in casa.

Design

I divani in vimini realizzati in rattan artificiale non sono limitati nella scelta dei colori, a differenza delle loro controparti naturali. Mobili di questo tipo sono in buona armonia con lo stile country. Ma è meglio combinarlo con motivi coloniali o mediterranei: edifici in pietra bianca, gazebo nello spirito orientale, giardini lussureggianti e oasi.

Inoltre, se realizzati in bianco o nero, con una chiara geometria delle forme, i mobili in vimini possono essere utilizzati in un ambiente minimalista.

Un divano in rattan artificiale nei toni del grigio-marrone, sfumature di rosso, beige sembra buono in giardino. Sono popolari anche i colori dei mobili in diverse varianti di avorio. I motivi color crema si sposano bene con diverse opzioni per soluzioni interne, i divani possono essere utilizzati nella progettazione di case estive, verande e terrazze.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono divani in rattan artificiale, è molto importante seguire semplici regole. Tra i criteri principali, individueremo i seguenti.

  • Nomina di mobili. Questi possono essere divani da giardino per esterni di alta qualità realizzati in polyrothane, nonché arredi per la casa per il soggiorno o la veranda. A seconda dello scopo, vengono forniti con cuscini o coperte resistenti all'umidità in lino naturale o cotone.
  • La qualità del materiale. Secondo gli standard attuali, il produttore e i venditori devono disporre di certificati di conformità alla norma ISO 4892. Il materiale di buona qualità ha un punteggio di almeno 4-5 punti. Sono questi prodotti polirotang che non sbiadiscono al sole e sembrano presentabili anche dopo lo svernamento per strada. È consentito utilizzare polietilene e gomma nella composizione, ma i divani in PVC difficilmente possono essere definiti durevoli.
  • Bilancio di acquisto. Il prezzo dipende direttamente dalla qualità della produzione e dal design dei mobili. Se si prevede di utilizzare il divano per un lungo periodo, vale la pena scegliere fin dall'inizio opzioni costose da resine termoplastiche, più rigide ed ecocompatibili. I modelli in poliuretano sono leggermente più economici: sono adatti per l'uso come mobili da giardino, hanno un aspetto attraente e durano a lungo. I divani più economici sono realizzati in PVC: un tale rattan di vimini è economico, dura 2-3 anni.
  • Design. L'aspetto più impressionante sono i mobili realizzati in polirotanga in stile coloniale o nello spirito del Mediterraneo. In questo caso, i divani di lusso possono facilmente completare un patio o un gazebo da giardino o decorare una terrazza. Anche l'originalità della trama delle fibre è importante. Più è spettacolare, più interessante sarà il divano.

Bellissimi esempi

    Elegante set di mobili da giardino in rattan artificiale con un comodo divano a tre posti. I colori chiari della struttura del mobile sono in armonia con i cuscini grigi del divano.

    Divano in simil rattan con seduta in pelle color sabbia. L'arredamento sembra solido e originale, i cuscini luminosi e contrastanti fungono da accenti in una spettacolare composizione di design.

    Eleganti mobili in vimini finto rattan con morbidi cuscini bianchi e sedili coordinati. È il complemento perfetto per il prato verde e la facciata bianca frizzante dell'edificio.

    Per suggerimenti sulla scelta di un divano in rattan artificiale, guarda il video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa