Divani

Divani Eurobook: caratteristiche, dimensioni e valutazione

Divani Eurobook: caratteristiche, dimensioni e valutazione
Contenuto
  1. Caratteristiche del meccanismo di trasformazione
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Opzioni di progettazione
  6. Valutazione dei migliori modelli
  7. Accessori
  8. Come scegliere?
  9. Come assemblare?
  10. Panoramica delle recensioni

Il divano-"libro" è familiare fin dall'infanzia a tutti i residenti del nostro paese e anche a coloro che non capiscono nulla nella produzione di mobili. Nel corso degli anni di attività, un tale modello si è rivelato una cosa affidabile e conveniente, rimanendo il più popolare e richiesto. Al momento, viene sostituito da un nuovo design di un divano pieghevole, chiamato "Eurobook". Ha molti più vantaggi. Nell'articolo di oggi parleremo di cosa sono i divani Eurobook e quali sono i loro vantaggi.

Caratteristiche del meccanismo di trasformazione

Al giorno d'oggi, i divani sono usati non solo per rilassarsi dopo il lavoro, ma anche come ulteriore posto per dormire. Alcuni meccanismi sono utilizzati nella progettazione di un tale prodotto. Per aprirlo, dovrai tirare il sedile verso di te fino in fondo. Si muove molto dolcemente lungo i binari e il pavimento. Quando la sezione inferiore è completamente estesa, c'è un ampio spazio di archiviazione per la biancheria da letto. Per chiuderlo, tiriamo verso di noi lo schienale del divano. Mentre cade, copre lo scomparto della biancheria.

Quindi, til trasformatore si trasforma in un grande posto letto. Durante il funzionamento, è stato rivelato un inconveniente molto significativo. Se i mobili sono sul tappeto, nel processo di estrazione della parte inferiore, il tappeto rotola sotto di esso, il che è molto scomodo. Le rotelle in plastica possono non solo piegare il tappeto, ma anche graffiare il pavimento in legno nel tempo. I principali vantaggi di questo prodotto includono quanto segue.

  • Affidabilità. L'assenza di strutture metalliche e meccanismi complessi garantisce la durata e il corretto funzionamento del dispositivo nel suo insieme e i problemi che si presentano sono facilmente eliminabili a casa.
  • Facilità di funzionamento. Il montaggio e lo smontaggio del prodotto è molto semplice e richiede poco sforzo.
  • L'economicità del design, in cui non ci sono complicazioni inutili e l'uso di dispositivi costosi. Di conseguenza, il prezzo finale del prodotto non è molto elevato.

Ma anche un prodotto così buono ha ancora degli svantaggi:

  • il principio di layout implica la presenza di rotelle in plastica sulla parte mobile del divano, nel tempo graffiano il parquet o il laminato, e se c'è del tappeto sotto le ruote, si accumulerà a onde (può essere difficile raddrizzarlo);
  • la zona notte è composta da 2 metàche hanno un vuoto nel mezzo, sebbene possano sopportare un livello, la sua presenza è comunque molto scomoda;
  • in modo che il divano possa essere espanso liberamente, non può essere posizionato vicino al muro, il divario rimanente crea molti disagi durante l'uso quotidiano.

Visualizzazioni

Oggi ci sono 2 varianti del divano Eurobook.

  • retrattile. Il sedile scorre in avanti facendo scorrere le ruote di plastica sul pavimento e sui binari.

Questo design è il più comune e ha un costo inferiore.

  • tic tac... Tale meccanismo ha un sistema di leve che spinge il sedile in alto e in avanti. La procedura di scomposizione è molto simile a quella retrattile, solo che in questo caso, invece di tirare in avanti la parte inferiore, è necessario alzarla un po' e poi spostarla verso di sé. La principale differenza rispetto al meccanismo retrattile è che il tick-tock non graffia il pavimento durante il funzionamento.

Considera altri tipi di divani, in cui questa categoria di mobili imbottiti può essere suddivisa in modo condizionale.

Per la presenza di braccioli

Le dimensioni e la forma del prodotto possono essere modificate per la presenza o meno di braccioli. La presenza di 2 braccioli allunga visivamente il divano.

  • Con 2 braccioli. Questi modelli sono molto comuni perché gli stessi divani con braccioli diversi (morbidi o rigidi) hanno un aspetto diverso. Questi design creano uno spazio limitato e sono selezionati in base alla tua altezza in modo da essere il più confortevole possibile durante il sonno.
  • Sono disponibili opzioni per divani con 1 bracciolo. Tali prodotti sono destinati a piccoli appartamenti. Questi modelli si piegano in lunghezza e hanno 1 cuccetta per persone di qualsiasi altezza.
  • Modelli di divani senza braccioli le persone di alta statura sono scelte in modo che la lunghezza della cuccetta non sia limitata dalle pareti laterali.

Puoi usare i cuscini per sostenere le mani, ma molto spesso tali prodotti vengono forniti senza cuscini, devi acquistarli separatamente.

Per modulo

I divani realizzati sotto forma di "Eurobook" possono avere 2 forme base, ovvero dritti o angolari. Consideriamo entrambi i tipi in modo più dettagliato.

  • Diretto... Questo tipo di divano pieghevole è familiare a tutti. È parallelo al muro e ha una seduta piatta.
  • Angolo. Questo tipo di divano ha una sporgenza su un lato, che gli consente di adattarsi bene all'angolo della stanza. Il metodo di piegatura è esattamente lo stesso dei modelli diritti. In questo caso si apre solo la parte larga. In alcuni di questi modelli modulari, la scatola per riporre la biancheria si trova nell'angolo del divano, che non si apre. Questo elemento strutturale è chiamato "pouf". Di norma, è dotato di un sistema di sollevamento a gas.

Materiali (modifica)

La qualità complessiva del prodotto dipende dai materiali utilizzati nella produzione per il telaio, l'imbottitura e il rivestimento. Oggi sul mercato c'è un vasto assortimento di divani simili di diversi produttori, dove puoi scegliere un modello per qualsiasi dimensione e design. Considera i materiali utilizzati per ogni fase di produzione.

Tappezzeria

Questa è la "faccia" dell'intero prodotto.Un materiale ben scelto può nascondere alcuni difetti e un tessuto che sembra brutto su questo modello corre il rischio di alienare l'acquirente, indipendentemente dai vantaggi che ha il mobile stesso. Tali materiali sono più spesso utilizzati per la tappezzeria dei divani.

  • Pelle. Tutti i modelli realizzati con questo materiale si distinguono per la loro praticità e l'aspetto lussuoso. Tuttavia, la pelle naturale richiede una cura speciale. Altrimenti, il rivestimento inizierà rapidamente a rompersi e dopo un po' perderà il suo aspetto. Se non hai voglia di perdere tempo a curare il rivestimento in pelle del divano, allora l'ecopelle può essere una via d'uscita. È senza pretese e non richiede cure particolari e l'aspetto è ancora estetico, sebbene la materia specificata sia più sottile del naturale.
  • Gregge. È considerato uno dei materiali più popolari. Ciò è dovuto alla sua durata e proprietà antimacchia. Inoltre, questo materiale ha un basso costo, un gran numero di colori ed è anche piacevole al tatto. C'è un gregge di teflon: questo materiale è considerato a prova di atti vandalici. Ha caratteristiche speciali che lo proteggono dai danni meccanici.
  • Pelle scamosciata. Questo materiale sembra molto impressionante, ma non molto pratico. Con l'uso costante, si sfrega rapidamente e deve essere sostituito. Come sai, la costrizione influisce negativamente sul meccanismo di piegatura, poiché per tale procedura devi smontare completamente il prodotto. Questo problema può essere risolto con una copertura in pelle scamosciata naturale o artificiale. Man mano che si sporca, puoi lavarlo a secco e, una volta consumato, puoi acquistarne uno nuovo e mantenere la tua tappezzeria nella sua forma originale.
  • Ciniglia... Questo materiale è pratico e resistente. La sua tessitura sembra molto ruvida, ma piacevole al tatto. Tale tessuto si distingue per la sua economicità e una vasta gamma di colori.
  • Velluti. Il tessuto è morbido e piacevole al tatto, creando un'ulteriore sensazione di intimità e comfort. Tale materiale è adatto per la camera di un bambino o un posto letto.
  • Jacquard. Un materiale bello nell'aspetto e piacevole al tatto, che ha una tessitura complessa e un bellissimo ornamento. Il materiale è costoso, ma la sua durata e altre caratteristiche prestazionali valgono i loro soldi.

Portafoto

Le strutture per "Eurobook" sono così.

  • Metallico... Ti permettono di rendere il prodotto affidabile e durevole. La forza del prodotto su un telaio metallico è il suo principale vantaggio. È più difficile da rompere e può sopportare più peso del legno. Inoltre, la struttura in metallo consente di creare prodotti di qualsiasi dimensione e forma. La struttura a telaio in metallo permette di realizzare prodotti con contenitori verticali per biancheria da letto.
  • Di legno. La forza di un tale telaio dipende direttamente dal tipo di legno da cui è realizzato.

Per la fabbricazione dei divani descritti, vengono spesso utilizzati i seguenti tipi di legno: noce, betulla, quercia, frassino, conifere o mogano. La durata di un particolare telaio dipende dal tipo di legno utilizzato. Le strutture più durevoli sono quelle nella produzione di cui sono stati utilizzati rovere, noce, frassino. Questi materiali sono molto più resistenti degli altri. La resistenza del telaio dipende non solo dal tipo di legno, ma anche dal tipo di elementi di fissaggio. I più resistenti e affidabili sono i giunti bullonati ed è richiesta la presenza di cravatte, che non consentiranno l'allentamento.

riempitivo

Il materiale utilizzato nella fabbricazione del divano Eurobook è di grande importanza, poiché dipende da quanto sarà comodo il prodotto. Nella produzione vengono utilizzati diversi tipi base di riempitivo.

  • Schiuma di poliuretano (PPU). Le caratteristiche di questo materiale non consentono di utilizzarlo come base per il sonno quotidiano, ma se è necessario un letto aggiuntivo, è abbastanza adatto.
  • Gommapiuma. Questo materiale è molto morbido e la base che ne fa può essere molto comoda a un prezzo contenuto.Il riempitivo economico non dura molto a lungo e la schiuma non fa eccezione. Tende a incrostare e a perdere la sua forma. Dopo un po ', appariranno irregolarità sulla superficie e ciò influenzerà il comfort durante il sonno.
  • Blocco primaverile. Questo tipo di riempitrice è di 2 tipi (con un blocco di molle indipendente e dipendente). Differiscono per comfort e proprietà fisiche mentre sono seduti e sdraiati.
  • Materassi ortopedici. Sono l'opzione migliore per un sonno sano. Questo tipo di riempitivo combina schiuma di poliuretano e un blocco di molle indipendente.
  • lattice. Le sue proprietà sono molto simili a quelle di un materasso ortopedico, che garantisce la massima qualità del sonno.

Dimensioni (modifica)

Oltre all'intera varietà di materiali e design per imbottiti, i produttori offrono una vasta gamma di dimensioni dei divani descritti tra cui scegliere, in modo che un potenziale acquirente possa scegliere esattamente ciò di cui ha bisogno. Alcuni negozi hanno un servizio di progettazione di modelli personalizzati in modo che un particolare modello si adatti perfettamente all'interno del cliente. Le dimensioni del sedile e dello schienale influiscono direttamente sulle dimensioni della cuccetta. Per questo motivo, tra tutti i divani che si trovano in vendita, ci sono diversi standard.

  • Divani dritti convenzionali... Tali modelli, quando completamente aperti, hanno una cuccetta con dimensioni di 140x190 o 140x200 cm, quando ripiegati, questi modelli hanno una profondità di atterraggio di 80 cm e sono considerati tre posti. Con i braccioli, la larghezza della seduta si riduce di 15-20 cm per lato.
  • Modelli angolari... Sono considerati di dimensioni maggiori rispetto ai prodotti semplici. Di norma, sono dotati di ampi moduli letto e un gran numero di posti a sedere. Le dimensioni della zona notte per i modelli angolari vanno da 140x200 a 160x200 cm, queste dimensioni corrispondono alle dimensioni di un letto matrimoniale completo.
  • In vendita puoi trovare mini-divani con anta ribaltabile Eurobook. Con una dimensione così piccola, è più una poltrona letto. Solo 1 persona può essere ospitata su un tale prodotto. Una volta aperto, è lungo 180 cm e quando è piegato è lungo 90 cm.
  • Per grandi case e appartamenti, sarebbe una buona aggiunta a una stanza spaziosa ampio divano con possibilità di tripla trasformazione. Tali modelli hanno una lunghezza di 2,5 m o più e una larghezza fino a 1 m. Nella forma spiegata, l'ormeggio di un tale divano può essere 180x200 o 200x200 cm, che consentirà, se necessario, di ospitare fino a 5 persone su di esso.

Una così ampia varietà di forme e dimensioni dei mobili descritti è dovuta alla sua prevalenza e popolarità per la maggior parte delle situazioni.

Opzioni di progettazione

Il divano ad angolo grigio ha una leggera differenza di tonalità con l'intera stanza, ma allo stesso tempo non si fonde con essa. I toni del grigio sono diluiti con un pavimento chiaro e un tavolino da caffè con un piano bianco.

Il divano bianco abbagliante di grandi dimensioni è diluito con accenti verde brillante e cuscini che riecheggiano le piante sullo sfondo. Una tale composizione è in grado di portare luce anche nella stanza, che è realizzata in colori scuri e blu.

Valutazione dei migliori modelli

Sulla base delle recensioni dei clienti e dei risultati di vendita, l'elenco dei modelli di divani più acquistati - "Eurobook".

  • Atlanta. Un divano semplice che può essere facilmente trasformato in un posto letto per due. Tali modelli sono dotati di un blocco a molla e di un telaio in legno naturale. Il design include 2 braccioli e uno scomparto per riporre la biancheria. Il materiale di rivestimento più popolare è la similpelle.
  • "Amsterdam"... Questo modello ha anche un blocco a molla, che prevede sia una disposizione indipendente delle molle che un "serpente". Il rivestimento è realizzato in due materiali: il più delle volte è una combinazione di tessuto ed ecopelle. Questa combinazione aggiunge intimità all'arredamento della stanza.
  • "Madrid". Questo mobile ha una dimensione standard e una forma dritta.Una caratteristica distintiva del divano è la presenza di grandi scatole per la biancheria. Con le sue piccole dimensioni, si adatta molto bene all'interno di piccoli appartamenti.
  • "Fiji"... Modello di divano - classe economica "eurobook". Questo modello ha cassetti per la biancheria da letto, una robusta struttura in legno, un rivestimento in morbido tessuto e una costruzione dritta. Un'opzione eccellente in cui la combinazione di "prezzo e qualità" è in armonia.

Accessori

Uno degli accessori più comuni per un divano Eurobook è una copertura protettiva. Di norma, viene utilizzato per quei modelli che sono rivestiti con materiali facilmente sporchi (pelle scamosciata). L'accessorio descritto è molto utile in una casa con bambini piccoli. Proteggerà i tuoi mobili da schizzi, vernice e altri utensili per scrivere. Ci sono molte varietà di questi accessori - la loro scelta dipende dalla situazione in cui verranno applicati. Per diluire l'atmosfera nella stanza con colori vivaci, puoi scegliere un accessorio luminoso sotto forma di cuscini per il tuo divano.

È importante che il loro colore corrisponda al colore degli altri oggetti nella stanza.

Come scegliere?

Prima di andare al negozio per un nuovo divano, devi avere un'idea chiara di dove si posizionerà nella tua casa, per quali scopi verrà utilizzato. Se hai intenzione di installarlo davanti alla TV solo per goderti la vacanza mentre guardi la TV, allora in questo caso non c'è bisogno di complicarsi la vita. Puoi dare la preferenza a qualsiasi modello che ti piace.

Nel caso in cui il divano acquistato fungerà anche da posto letto principale, la scelta dovrà essere considerata con maggiore attenzione.

Se provi qualche disagio alla schiena in qualsiasi condizione, allora è meglio scegliere un divano con un materasso, dove c'è un'unità ortopedica e c'è un riempitivo morbido.

È necessario acquistare mobili in negozi specializzati con una "buona" reputazione a lungo termine. Lì riceverai non solo un prodotto di alta qualità, ma anche una garanzia. In caso di guasto o di un rapido richiamo della stuccatrice, la scheda di garanzia ti aiuterà a evitare perdite di tempo nella riparazione di mobili nuovi. Se acquisti un prodotto di bassa qualità per l'uso quotidiano, in cui viene utilizzato il riempitivo sbagliato, ciò può influire negativamente sulle condizioni della colonna vertebrale del proprietario di tali mobili.

Come assemblare?

Il classico "Eurobook" è un design a tre sezioni che può essere facilmente smontato da 3, spesso se necessario. Esso consiste in:

  • scatola di lino, che funge da base per l'intera struttura;
  • una parte a scomparsa che funge da seduta per il divano assemblato;
  • e l'ultimo elemento strutturale è lo schienale, che scende quando il divano si trasforma in posto letto.

Tutte queste parti sono facili da smontare e montare. Le istruzioni di montaggio sono incluse con ogni modello. Per assemblare un nuovo divano, è necessario seguire alcuni semplici passaggi:

  • posizionare la base con il cassetto della biancheria nel luogo prescelto, in modo da poter appendere il resto delle parti su di esso e non spostare l'intera struttura in futuro;
  • sul retro nella scanalatura stretta corrispondente inserire lo schienale del divano;
  • Ora metti il ​​sedile sulla scatola della biancheria in modo che le rotelle si inseriscano nelle guide.

Per smontare i mobili per il trasporto con le tue mani, dovrai eseguire tutti gli stessi passaggi in ordine inverso.

Panoramica delle recensioni

Gli acquirenti sono generalmente soddisfatti del loro acquisto. L'arredamento descritto è molto comodo e pratico, come indicato dalle recensioni positive. Molto spesso, i consumatori notano:

  • facilità e comodità di apertura, grazie a questo, puoi preparare rapidamente e senza sforzo un posto letto;
  • scomparti spaziosi per gli accessori di lino, in cui non solo vengono riposte le cose di tutti i giorni, ma anche i set di ricambio di biancheria, cuscini, coperte possono essere piegati.

Le recensioni negative sono solitamente associate a divani economici di scarsa qualità e design inaffidabili.

Puoi vedere cos'è il divano e come viene inteso nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa