Divani

Come scegliere un divano letto senza braccioli?

Come scegliere un divano letto senza braccioli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Bellissimi esempi

Sapendo scegliere un divano letto senza braccioli, potrai arredare la tua casa con un complemento d'arredo simpatico e di bell'aspetto. Ma per questo, devi prima capire le principali varietà di questo tipo di mobili. E, naturalmente, tieni conto delle raccomandazioni comuni a qualsiasi tipo di divano.

Peculiarità

È difficile immaginare la situazione nel soggiorno e persino nella casa nel suo insieme senza mobili imbottiti funzionali. Sembra particolarmente buono in uno stile moderno. Questa soluzione è perfetta per trasformare una stanza e aumentarne il comfort. Il divano letto senza braccioli è estremamente originale e può diventare un vero pezzo forte degli interni. Si ritiene che combini armoniosamente:

  • eccellenza funzionale;
  • bellezza esteriore;
  • comodità quotidiana.

Spesso sorge il pensiero che un tale design sia mal progettato e non ben pensato. Tuttavia, in realtà, tutto è molto meglio. I divani compatti sono molto comodi e possono persino sostituire la cuccetta principale. Soprattutto, non ci sono braccioli, che spesso diventano fonte di problemi. Vale anche la pena notare:

  • aspetto spettacolare;
  • uso frequente di sistemi di stoccaggio;
  • rigetto delle parti traumatiche.

Visualizzazioni

Divano dritto senza braccioli ha un nome alternativo pantofola. È relativamente corto, ma dopo la trasformazione forma un voluminoso posto letto. Il design di tali mobili è sempre laconico. È facile metterlo in una piccola stanza.

Tuttavia, un divano ad angolo senza braccioli è più comune e i motivi di questa preferenza sono abbastanza comprensibili.

Se installato negli angoli, un tale divano farà risparmiare spazio.... Fornisce scatole capienti per riporre varie cose.In alcuni casi, è opportuno utilizzare divani a isola, avendo un dorso pulito, sono caratterizzati dalla forma di un cerchio o di un semicerchio. Puoi mettere "l'isola" sia al centro della stanza che abbastanza vicino al muro. Design modulari sono apprezzati per la loro flessibilità e convertibilità, ma bisogna valutare quanto sono buone le connessioni e se sono affidabili.

Dimensioni (modifica)

Di solito i divani senza braccioli sono indicati come prodotti di arredo compatti. Ma non tutto è così semplice. Se prevedi di ottenere una copia doppia, una versione piccola con larghezza inferiore a 100 cm potrebbe non essere nemmeno presa in considerazione. Più precisamente, secondo gli standard medici, sono adatti per una coppia di persone e divani con una larghezza di 80-100 cm.

Ma se c'è un'opportunità per metterne una più grande e fornire più comodità, è sciocco ignorare una tale possibilità.

Lunghezza seduta 120 cm, adatto solo a bambini piccoli. Per gli adulti e persino gli adolescenti, a volte 130 cm non sono sufficienti.Pertanto, tutti i divani accettabili senza braccioli sono lunghi almeno 140 cm.La dimensione seriale più grande nella maggior parte delle fabbriche è di 2 m.Alcuni produttori offrono divani fino a 2,2 m di lunghezza.

Qualsiasi cosa più grande viene solitamente realizzata su ordinazione e preferibilmente con un progetto di design individuale.

Suggerimenti per la selezione

Il meccanismo di trasformazione utilizzato gioca un ruolo fondamentale nel divano letto. Gli amanti dei classici dovrebbero dare la preferenza al libro familiare e collaudato nel tempo. Se non è soddisfatta dei dettagli, allora devi scegliere uno schema più perfetto: click-gag.

Ma i meccanismi sono un argomento completamente separato e, quando si sceglie un divano senza braccioli, è necessario prestare attenzione ai materiali utilizzati. I prodotti su un telaio metallico sono considerati i più durevoli., che sono riempiti con blocchi indipendenti a molla con un cuscinetto in schiuma di poliuretano rigido.

La tappezzeria tessile, nonostante la sua breve durata, aggiunge intimità. Può essere consigliato per un soggiorno senza particolari fronzoli. I divani in pelle sembrano più espressivi, ma più difficili da curare. I prodotti realizzati in velluto e velluto sono ancora più impressionanti, tuttavia, non possono vantare affatto la durata. Se è molto difficile trovare l'opzione migliore, devi solo puntare su modelli con finitura jacquard.

E qualche altro consiglio:

  • tenere conto della reputazione del produttore;
  • prestare attenzione alle recensioni su varie risorse (almeno 2 o 3);
  • richiedere certificati di qualità;
  • guarda che il tessuto o la pelle sono ben tesi;
  • controllare la qualità del divano in luoghi invisibili a un osservatore esterno.

Bellissimi esempi

La foto mostra un divano grigio chiaro senza braccioli. Si fonde armoniosamente con la lampada arancione e la sua sfumatura cremosa. Pavimento, pareti, altri mobili e persino un bollitore sono inclusi in un'unica composizione.

Puoi anche considerare queste opzioni:

  • un divano bianco puro su uno sfondo chiaro;

  • una combinazione di colori bianco e giallo chiaro, circondati da un design tradizionale;
  • Un intrigante divano con motivi floreali su un pavimento scuro.

Per una panoramica di un comodo divano pieghevole senza braccioli, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa