Divani

Divano letto: tipologie, materiali e regole di scelta

Divano letto: tipologie, materiali e regole di scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Meccanismi di trasformazione
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Esempi all'interno

Al giorno d'oggi, l'assortimento di mobili imbottiti è enorme. Ai clienti vengono presentati non solo vari modelli di divani, ma anche prodotti più originali, come un divano letto. Consideriamo in dettaglio le sue varietà e sfumature di scelta.

Peculiarità

Un divano letto è un complemento d'arredo comodo e multifunzionale. Tali prodotti, integrati da un meccanismo di sollevamento, sono scelti per l'acquisto da molti consumatori. Su un modello opportunamente selezionato, puoi riposarti benissimo sia per un adulto che per un bambino. In molti modelli c'è un ampio sistema per riporre varie cose. Di solito vengono messi lì biancheria da letto, cuscini, tappeti, copriletti.

Un divano letto con posto letto è una soluzione pratica e organica.

Esteriormente, questo mobile sembra più un ampio divano con schienale e braccioli situati su un unico livello. Non per niente tali mobili sono molto richiesti. La domanda e la rilevanza di tali design di mobili è spiegata dalle molte qualità positive che sono intrinseche in essi.

  • I prodotti in esame contengono ampie nicchie di stoccaggio oggetti necessari ai proprietari.
  • Nella maggior parte dei casi, un divano letto è è una struttura d'arredo compatta, che non occupa molto spazio libero. Questa qualità è particolarmente importante nelle condizioni anguste degli appartamenti in città.
  • Divano letto in funzione si dimostra molto comodo e confortevole. La parte del leone dei modelli moderni non richiede cure o trattamenti particolari.
  • I produttori moderni producono molte modifiche diverse dei prodotti in questione. L'assortimento di divani letto è enorme - ci sono singole, doppie e altri modelli. Puoi scegliere l'opzione giusta per un interno in qualsiasi stile e colore.
  • I mobili in questione possono essere selezionati a qualsiasi portafoglio. Nei negozi ci sono sia articoli economici che costosi di materiali diversi.
  • I modelli moderni sono facilmente portati nella posizione "ospite". Un letto retrattile o pieghevole si apre con manipolazioni elementari. Anche una ragazza fragile può facilmente far fronte a tali procedure.
  • Il divano letto è diverso base del letto perfettamente piatta e confortevole... Dormire in tali condizioni è comodo e piacevole.
  • Molti modelli di tali letti sono inizialmente dotati di materasso ortopedico. In un tale posto letto, una persona può riposare adeguatamente, rimuovendo carichi inutili dai muscoli e dalle articolazioni. Naturalmente, puoi anche cercare un'opzione senza materasso per abbinare ulteriormente il prodotto che hai scelto.
  • Modelli dei mobili in questione prodotti oggi avere un design bello ed elegante.

Nei saloni di mobili c'è l'opportunità di trovare tali oggetti che possono diventare una vera decorazione degli interni.

Panoramica delle specie

Il divano stesso è una delle varietà del divano, ma è simile ad esso solo nelle sue caratteristiche esterne. In vendita puoi trovare modelli di varie modifiche. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche delle diverse opzioni..

  • ortopedico... Questo modello di divano differisce dalla modifica standard in quanto ha una superficie solida e un materasso ortopedico di alta qualità. L'ultimo dettaglio attira soprattutto gli acquirenti, poiché è su un letto così addormentato che puoi rilassarti e distenderti completamente. È vero, i tipi ortopedici non sono sempre adatti all'uso da parte di bambini o anziani.
  • Doppio... Uno dei modelli di divani letto più richiesti e apprezzati. In un altro modo, è chiamato "nido d'amore", perché può essere facilmente e rapidamente dispiegato, trasformandosi in un letto matrimoniale ideale.
  • Triplicare... Una varietà altrettanto popolare. In termini di dimensioni, è più grande del classico design a due posti. Le dimensioni dei prodotti a tre posti sono vicine ai divani standard.
  • Stanza quadrupla. Un modello di divano più grande, può avere una cuccetta più spaziosa. Le dimensioni di questi prodotti sono vicine a quelle dei grandi divani.
  • Con tre schiene. Le opzioni attraenti creano un comfort speciale nella stanza. Puoi riposarti bene su questi mobili imbottiti sia di giorno che di sera. Le scatole di immagazzinaggio sono fornite anche sotto questi letti. I prodotti con tre schiene sono recintati su quasi tutti i lati - solo un lato lungo rimane aperto. Dormire e riposare nelle condizioni di questi mobili è considerato non solo comodo, ma anche più sicuro.
  • Schiena morbida... I modelli con schienali morbidi sembrano belli e accoglienti. Quest'ultimo può avere sia struttura diritta che angolare. Particolarmente intelligenti sono gli esemplari con l'accoppiatore del carrello ultra fashion.
  • Angolo. Si trovano in molte abitazioni, poiché occupano poco spazio e sembrano attraenti. I tipi angolari di tali mobili dovrebbero essere collocati in un angolo libero della stanza.

In tali prodotti, ci sono sempre scatole per riporre la biancheria da letto e molto altro.

Meccanismi di trasformazione

Negli showroom di mobili puoi trovare modelli di divani letto comodi e funzionali con vari meccanismi. Alcuni prodotti sono pieghevoli, altri scorrevoli. Ogni copia ha le sue caratteristiche di lavoro. Conosciamoli meglio.

"Eurolibro"

I modelli con questo meccanismo popolare sono diffusi in molte case. Il sistema chiamato "Eurobook" può essere roll-out o pieghevole. Il meccanismo specificato è giustamente riconosciuto come uno dei più pratici, funzionali e facili da usare. Tali modelli sono facili da aprire:

  • in primo luogo, il sedile viene delicatamente spinto in avanti;
  • a causa di ciò, all'interno apparirà una nicchia libera separata, in cui si adatterà parte della struttura - lo schienale;
  • di conseguenza, davanti alla casa si aprirà un comodo letto matrimoniale.

Il meccanismo considerato è buono in questo non rende i mobili di dimensioni enormi quando si piegano e si aprono. Un tale prodotto può essere facilmente posizionato in una piccola stanza.

"Pantografo"

Il meccanismo di questo tipo è anche chiamato "Eurobook ambulante". Il principio di funzionamento di questo sistema ha molto in comune con il classico "Eurobook". Per aprire un divano con un meccanismo simile, è necessario sollevare leggermente il sedile e spostarlo in avanti. La parte posteriore dei mobili dovrebbe essere posata nello spazio aperto. Qui, durante la posa, non c'è contatto con il pavimento, poiché non ci sono rulli, che spesso danneggiano la finitura del pavimento.

Estraibile

I meccanismi di roll-out nei mobili imbottiti sono considerati semplici e senza pretese. Sono resistenti e progettati per un uso frequente. Considera cosa devi fare per disporre i mobili con il sistema specificato:

  • devi tirare il sedile verso di te;
  • la seduta poi tirerà un'altra parte del divano letto, formando così un posto letto.

"Delfino"

Questo meccanismo è relativamente nuovo, ma ha già molti fan. Il divano letto con il sistema Dolphin può essere piegato e piegato in questo modo:

  • tirare le cerniere fissate al vano sotto la seduta del divano;
  • dovrai tirare le parti con un tale meccanismo di sollevamento verso l'alto e verso di te;
  • quindi il vano viene spostato e posizionato vicino alla parte del sedile, dopo di che si forma un ampio posto per dormire.

Il meccanismo delfino consente di formare un posto letto perfettamente piatto e confortevole, sul quale non ci sono irregolarità o urti.

Nei mobili con tali sistemi, vengono solitamente fornite scatole di immagazzinaggio.

"Fisarmonica"

Il divano trasformabile con meccanismo a fisarmonica si trova in molti punti vendita. In tali progetti, ci sono molti elementi di fissaggio, che influiscono sul costo finale dei prodotti: risultano più costosi di altre opzioni.

Prima di acquistare un divano con questo meccanismo, dovresti familiarizzare con tutte le sue caratteristiche distintive.

  • Metodo di smontaggio vicino alle classiche opzioni di tipo estraibile... Per fare ciò, dovrai sollevare la parte superiore del mobile tirandolo leggermente verso di te. Il meccanismo si srotolerà da solo e quindi entrerà nella posizione desiderata.
  • Avendo distribuito un tale posto letto, riceverai superficie perfettamente piana.
  • Tali modelli di divani letto sono adatti non solo per utenti adulti, ma anche per i bambini.

"conchiglia francese"

Il meccanismo di funzionamento di un tale sistema è triplice. Di solito si trova sopra i sedili. Questi prodotti non si incontrano così spesso, poiché il "clamshell francese" è uno sviluppo relativamente nuovo.

Un divano letto con un sistema simile ha diverse caratteristiche di base.

  • Il telaio funge da ancoraggio qui.... Può essere composto da 3 sezioni, collegate da elementi a cerniera. Spesso tali sistemi sono integrati da un morbido materasso ortopedico.
  • Letto piegato di questa modifica occupare poco spazio libero, quindi, sono spesso collocati in piccole stanze.
  • Mobili con questo meccanismo più adatto per l'uso degli ospiti, perché non è consigliabile utilizzare regolarmente il "clamshell francese" - la struttura si rompe rapidamente.
  • Non c'è spazio di archiviazione.

Materiali (modifica)

Il divano letto può essere realizzato con diversi materiali.

  • Legno naturale. Materiale ecologico e bello. Inizialmente, tali mobili erano realizzati in noce, mogano o rattan. Attualmente, le conifere sono più spesso utilizzate nella produzione: pino, larice, abete. La costruzione in legno massello è robusta e affidabile, e ne ricava buoni telai. Ma il modello in legno richiede l'elaborazione dall'essiccazione e dalla decomposizione.
  • Truciolare, MDF. Materiali economici moderni. Fanno mobili di diversi design. Ma il truciolato è un materiale tossico, poiché contiene formaldeide. Il truciolato laminato di classe E-1 o E-0 è sicuro.
  • Metallo. Il divano in metallo durerà il più a lungo possibile e non perderà la sua presentazione. I modelli in ferro sono resistenti e sono presentati in un vasto assortimento. I prodotti contraffatti sono popolari: sembrano costosi ed eleganti.

Tuttavia, tali mobili sono molto pesanti: è difficile spostarli.

I seguenti materiali sono utilizzati per la tappezzeria:

  • pile;
  • cotone;
  • jacquard;
  • lana;
  • mohair.

Dimensioni (modifica)

Il divano letto può avere un letto di diverse dimensioni. Questi ultimi dipendono in gran parte dalle dimensioni del corpo del mobile. Nei negozi di mobili, puoi trovare modelli con i seguenti parametri:

  • 80x130 cm;
  • 190x90cm;
  • 120x200cm;
  • 90x190 cm;
  • 90x200cm;
  • 120x200cm;
  • 80x180 cm (800x1800 mm).

    La profondità dei mobili in esame varia. Quindi, nei negozi puoi trovare spesso un divano letto con questo parametro nell'intervallo 80-85 cm, ma ci sono opzioni con una profondità minore o maggiore: tutto dipende dal modello.

    Suggerimenti per la selezione

    Considera quali criteri dovrebbero essere presi in considerazione, scegliendo un divano letto con un posto letto.

    • La dimensione. Il divano che scegli dovrebbe adattarsi perfettamente al layout e alla quadratura della stanza assegnata. I mobili non devono bloccare il passaggio o bloccare l'accesso ad altri oggetti. Prima di recarsi in negozio, si consiglia di prendere le misure necessarie.
    • Materiali. Vale la pena dare la preferenza a prodotti di alta qualità, rispettosi dell'ambiente e affidabili. I materiali devono essere resistenti e pratici.
    • Design. Il divano dovrebbe inserirsi armoniosamente nell'insieme interno esistente. È necessario monitorare la coerenza di stili e colori.
    • Qualità di costruzione. Prima di acquistare, tutti i meccanismi devono essere controllati per la funzionalità e l'affidabilità. La struttura non deve scricchiolare o scricchiolare. I materiali devono essere privi di difetti, abrasioni. Le parti fissate allentate sono pericolose.
    • Marca. Si consiglia di acquistare un divano di marca di alta qualità da un negozio specializzato.

    Esempi all'interno

    Un divano bianco come la neve con tre schienali e un sedile color caffè apparirà armoniosamente sullo sfondo di pareti grigie, tessuti verdi alle finestre e un pavimento beige chiaro. L'interno può essere completato con un morbido tappeto di frassino o marrone.

    Un divano letto ad angolo grigio chiaro troverà il suo posto in una stanza con pareti chiare. Puoi posare un laminato beige sul pavimento e mettere un armadio marrone o una cassettiera con una lampada in cima accanto ai mobili imbottiti. Puoi mettere sul pavimento un tappeto che combina gli stessi colori del divano.

      Un morbido divano beige con schienale alto starà bene in una stanza con pareti color latte chiaro e un pavimento chiaro. Vale la pena "ravvivare" l'interno con tende arancioni, un tappeto beige "denso" e un'immagine in una cornice bordeaux.

      Per una panoramica del divano letto Lotus-2, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa