massaggiatori

Caratteristiche dei massaggiatori elettrici anticellulite

Caratteristiche dei massaggiatori elettrici anticellulite
Contenuto
  1. Principio operativo
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Modelle
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Applicazione

Cellulite - questa parola è diventata un simbolo di paura per molte donne. Alcuni riferiscono con orgoglio di essere stati fortunati a non conoscerlo. Tuttavia, la stragrande maggioranza sta lottando con la cellulite quasi ogni giorno. Le procedure cosmetologiche anticellulite, che vengono eseguite con l'uso di dispositivi, hanno mostrato grande efficacia. A causa del loro costo, non sono disponibili per un gran numero di donne. Tuttavia, gli elettrodomestici hanno mostrato lo stesso risultato nella lotta contro la cellulite. Ne parleremo nell'articolo.

Principio operativo

Quella che viene chiamata cellulite è una crescita eccessiva anormale di cellule adipose. E, a loro volta, causano danni strutturali alla pelle. Le ragioni principali di questo fenomeno sono i disturbi circolatori dei piccoli vasi, nonché le interruzioni nel processo di metabolismo nei tessuti.

In generale, possono essere causati sia da un'alimentazione di scarsa qualità che da varie malattie (di solito problemi ormonali).

Il massaggiatore elettrico per il corpo anticellulite irrita la pelle. Di regola, agisce su di loro in modo fisico. Pertanto, i vasi nella pelle si "svegliano". Inizia il processo di "rivitalizzazione" della pelle, ovvero:

  1. comincia ad essere satura di ossigeno, il suo tono si alza;

  2. il liquido che è la causa del gonfiore va via;

  3. le tossine che potrebbero accumularsi nella pelle vengono "lavate via";

  4. la pelle acquisisce un colore sano chiaro o addirittura rosa (l'effetto della pelle grigia o terrosa scompare);

  5. inizia la guarigione migliorata delle smagliature e persino delle cicatrici (l'effetto non è troppo evidente, ma tuttavia è presente);

  6. le cellule adipose diventano più morbide e possono anche iniziare a dissolversi;

  7. la pelle diventa più liscia e piacevole al tatto.

Esistono diversi tipi di dispositivi anticellulite, che differiscono per il metodo del loro effetto sulla pelle.

  • Pneumatico massaggiatori. Tali prodotti funzionano utilizzando la pressione dell'aria. Gonfiano e comprimono la pelle.
  • Infrarossi Modelli. Crea raggi infrarossi di luce. Grazie a loro, la pelle si riscalda su tutti gli strati. Allo stesso tempo, un massaggiatore di alta qualità, di regola, non si riscalda nemmeno dopo un uso prolungato.
  • Ultrasonico massaggiatori. Gli ultrasuoni vengono utilizzati per il massaggio.
  • Miostimolanti... Tali massaggiatori funzionano grazie a correnti a bassa frequenza.

I dispositivi con una frequenza troppo bassa non dovrebbero essere acquistati: spesso sono inutili.

  • Vuoto massaggiatori. Funzionano secondo il principio delle lattine sottovuoto. Dotato di pompa. Sono considerati uno dei più semplici ed efficaci.

Indicazioni e controindicazioni

Ecco i motivi per cui dovresti acquistare un dispositivo del genere.

  1. Se si desidera ridurre la cellulite e prevenire le vene varicose, si consiglia di utilizzare un massaggiatore pneumatico.

  2. I miostimolanti sono indicati nel trattamento dell'artrite e di altre malattie dell'apparato muscolo-scheletrico. Aiutano anche a riprendersi da lesioni e malattie dell'apparato muscolo-scheletrico.

  3. Vale la pena ricordare che i dispositivi possono influenzare la cellulite di 1-3 gradi. In presenza del 4° grado è già inutile fare massaggi.

  4. Non è raro che vengano acquistati massaggiatori anticellulite per combattere gli edemi. Con l'età, l'intensità dell'edema aumenta. Questo è particolarmente vero per le donne che lavorano.

  5. Per le persone in sovrappeso, l'utilizzo di un massaggiatore anticellulite può essere un punto di partenza. Parte del gonfiore potrebbe scomparire e, molto probabilmente, ci sarà la motivazione per continuare a lavorare sui loro corpi.

Ma ci sono anche controindicazioni.

  1. Alcuni tipi di massaggiatori non possono essere utilizzati se si hanno diverse condizioni mediche. Tale, ad esempio, è un massaggiatore ad ultrasuoni. Può essere utilizzato solo come indicato da un medico.

  2. Non massaggiare le superfici della pelle che hanno varie lesioni.

  3. Non è necessario utilizzare il dispositivo in presenza di oncologia, malattie autoimmuni.

  4. I medici non raccomandano di usarlo per le vene varicose, ma alcune ragazze e donne provano il massaggio. In generale, c'è un miglioramento della qualità della pelle e persino una diminuzione delle vene varicose. Tuttavia, in caso di dubbio, è meglio rifiutare. L'acquirente si assume la responsabilità di se stesso.

Modelle

Di seguito è riportata una piccola valutazione dei massaggiatori più popolari per la cellulite.

  • Gezatone VACU Expert. Questo massaggiatore elettrico è sia a rullo che a vuoto. Viene fornito con diverse punte per il vuoto. Grazie a loro, puoi massaggiare sia i glutei che la zona del doppio mento. Bene "allontana" il gonfiore, migliora notevolmente la qualità della pelle dopo poche sedute.
  • Un altro leader dello stesso produttore è Gezatone RF + Cavitazione Bio Sonic 1130... Progettato per modellare il corpo - proprio come tutti i massaggiatori, distribuisce e costringe le cellule adipose a dissolversi. Ha diverse funzioni: esposizione ad ultrasuoni, sollevamento, esposizione a infrarossi. Gli ultrasuoni distruggono le cellule adipose, l'effetto lifting rassoda la pelle e riduce la flaccidità, i raggi infrarossi uniformano l'epidermide. Durante le sessioni di utilizzo è possibile attivare sia tutte e tre le modalità, sia due, oppure utilizzare una funzione. Riduce il volume, combatte le smagliature. Dopo aver utilizzato il dispositivo, il produttore sconsiglia di prendere il sole e si dovrebbe anche astenersi dal visitare luoghi di balneazione pubblici.
  • US Medica Ultra Slim. Un piccolo dispositivo con un cinturino, sembra un massaggiatore meccanico manuale a rulli. È comunque elettrico. È principalmente inteso per il miglioramento locale della circolazione sanguigna. Inoltre, rilassa bene e allevia la tensione muscolare.
  • Cellless MD. È un massaggiatore sottovuoto, ha dimensioni ridotte e una comoda impugnatura. Allevia efficacemente il gonfiore e migliora la circolazione sanguigna. Funziona solo con alimentazione di rete, a volte il rumore del dispositivo può essere fastidioso.
  • Famiglia 135 P - massaggiatore vibrante con cintura a pavimento. È un'installazione completa. Dotato di un sistema di controllo: utilizzando il programma, è possibile impostare modalità di massaggio individuali. Ha circa 20 tipi di programmi diversi, che differiscono nei livelli di carico. Regolabile per altezza e peso. Ha un aspetto gradevole, oltre a un corrimano per il supporto durante le sessioni.

Suggerimenti per la selezione

A volte non è facile scegliere il massaggiatore giusto tra il vasto assortimento del moderno mercato dei massaggiatori anticellulite. Concentrarsi sui seguenti criteri può aiutarti a fare la scelta giusta.

  • Produttore... È meglio optare per prodotti di un noto produttore. È stato notato che anche i massaggiatori più semplici ed economici di un buon produttore si distinguono per la loro qualità e durata.

Un altro vantaggio dell'acquisto di prodotti di marca è la garanzia e il servizio gratuito del prodotto.

  • La presenza di ugelli sostituibili. Per i principianti, si consiglia di acquistare un dispositivo con un ugello. Di norma, la maggior parte dei clienti con una lunga esperienza d'uso ha un attaccamento preferito, usando gli altri molto raramente.
  • Tipo di dispositivo... I massaggiatori possono essere manuali, sotto forma di una cintura vibrante, e rappresentano un apparato a tutti gli effetti con un supporto e cinture. I più convenienti sono i massaggiatori manuali, sia in termini di utilizzo che di costo. Tuttavia, i massaggiatori per esercizi hanno dimostrato una grande efficacia nella lotta contro la cellulite. In questo articolo parliamo di più dei modelli portatili.
  • Obbiettivo... Per combattere la cellulite, i modelli a vuoto sono i più adatti e i modelli a rullo per "scacciare" l'edema. I massaggiatori a infrarossi sono più adatti per le pelli meno giovani. Il resto è una questione di gusti e capacità finanziarie.

Applicazione

L'uso del simulatore è abbastanza semplice: è necessario premerlo contro l'area del problema e accenderlo. Il massaggiatore farà tutto il lavoro per te. Durante il funzionamento del dispositivo, è necessario spostarlo con movimenti fluidi in tutta l'area problematica. I movimenti circolari sono considerati i più efficaci. Meglio spostarsi dal basso verso l'alto. E inoltre non puoi massaggiare l'interno coscia e le ascelle: è meglio massaggiare questi punti con le mani. Tali sessioni dovrebbero essere avviate da 15 minuti, quindi la durata dovrebbe essere aumentata.

La superficie pretrattata deve essere unta con una crema grassa o olio e attendere 1-2 minuti affinché venga assorbita. Non è necessario massaggiare ogni giorno: è meglio a giorni alterni (la pelle dovrebbe riprendersi). Il rossore della pelle è considerato un buon segno: la circolazione sanguigna attiva inizia nell'area problematica... Una sensazione di bruciore o sensazioni estremamente spiacevoli sono un brutto segno, nel qual caso è necessario interrompere urgentemente l'esposizione.

Dopo il massaggio, si consiglia di fare una doccia di contrasto e un ulteriore massaggio manuale. Questo accelererà il processo.

Nonostante tutti i benefici del massaggio anticellulite a casa, non puoi fare affidamento solo su di esso nel percorso per levigare la pelle. È indispensabile combinare il massaggio con la camminata almeno quotidiana (se lo sport non è disponibile) e una corretta alimentazione... E anche i risultati appariranno se c'è un sonno completo e di alta qualità. Non devi contare su qualcosa di buono se il corpo è sotto stress.

Naturalmente, non devi utilizzare il dispositivo sotto l'effetto di alcol o droghe e non devi darlo ai bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa