massaggiatori

Tutto quello che devi sapere sui massaggiatori manuali

Tutto quello che devi sapere sui massaggiatori manuali
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Visualizzazioni
  4. Marchi popolari
  5. Come usarlo correttamente?

I massaggiatori manuali per il corpo hanno una vasta gamma di applicazioni. Sono utili per i dolori al collo e alla schiena, nella lotta alla cellulite e, volendo, per curare la pelle. Tuttavia, affinché il dispositivo raggiunga il suo obiettivo, è necessario avvicinarsi correttamente alla scelta del modello. Ecco perchè vale la pena considerare i tipi di massaggiatori manuali, le indicazioni per il loro utilizzo e le caratteristiche dei prodotti dei principali produttori.

Peculiarità

Il massaggiatore manuale è un dispositivo che rappresenta una degna alternativa all'ufficio dell'estetista. Con il suo aiuto, puoi eseguire le procedure in un posto conveniente, adattandoti solo al tuo programma. Il dispositivo può essere realizzato nella forma:

  • dispositivo portatile;
  • poggiapiedi;
  • cuscino d'aria;
  • termofori;
  • mantelli;
  • cinghie.

Alcuni dei dispositivi presentati sono utilizzati per il massaggio completo del corpo. Altri sono creati per elaborare le sue singole zone. I dispositivi sono spesso assegnati alle persone per risolvere problemi con il sistema muscolo-scheletrico o per modellare il corpo.

Nel primo caso, il massaggio rilassa i muscoli, combatte i depositi di sale e allevia il dolore. Lungo la strada, si osserva il ripristino della rigenerazione dei tessuti, in parte a causa della penetrazione più profonda di composti medicinali nella pelle. Pertanto, la procedura è necessaria per recuperare dagli infortuni.

L'effetto dimagrante si ottiene in diversi modi. L'azione meccanica sulle aree problematiche contribuisce alla rottura dei depositi di grasso. E migliorando il metabolismo, l'eliminazione delle tossine accelera l'eliminazione del peso in eccesso.

Il massaggio domiciliare ha un effetto benefico sullo stato emotivo. La procedura allevia efficacemente la fatica e la letargia.

Stimolare le difese dell'organismo porta a rafforzare il sistema immunitario. Di conseguenza, una persona riceve un'ondata di nuova forza e una maggiore protezione contro le malattie infettive.

Indicazioni e controindicazioni

I massaggiatori manuali sono utili per:

  • alleviare la fatica, lo stress o la depressione;
  • migliorare l'aspetto e il colore della pelle;
  • normalizzazione del tono muscolare;
  • aumento della resistenza nel corpo;
  • stabilizzare la pressione sanguigna;
  • soluzioni al problema del grasso corporeo e dell'eccesso di peso.

Quando decidi di massaggiarti usando dispositivi portatili, dovresti consultare il tuo medico. Tuttavia, la procedura dovrà essere abbandonata se ci sono malattie della pelle e ferite aperte, se una persona soffre di vene varicose, disturbi vascolari, osteoporosi e malattie che causano fragilità delle ossa.

Le controindicazioni al massaggio includono anche malattie autoimmuni e oncologiche, gravidanza e allattamento, presenza di processi infiammatori, uno stato esacerbato di patologie croniche esistenti.

Visualizzazioni

I massaggiatori manuali si dividono in meccanici ed elettrici. Il primo gruppo di adattamento è più semplice e più economico. Non c'è bisogno di una fonte di alimentazione ti permette di usarli ovunque. I dispositivi meccanici sono suddivisi nei seguenti tipi.

  1. Punta a sfera. Le palline da massaggio sono generalmente realizzate in plastica o gomma. A seconda del diametro, vengono utilizzati per allenare le mani o tutto il corpo. Il design semplice è benefico per i muscoli, la pelle e il sistema nervoso. Molti esercizi vengono eseguiti con palline da massaggio che aiutano ad alleviare il dolore, sviluppare capacità motorie e attivare le funzioni degli organi interni e di tutto il corpo.
  2. Vuoto, comprese le lattine mediche. Il loro corpo è in plastica o vetro. Il vuoto, creato riscaldando o schiacciando, cattura e stringe una piccola area della pelle. Ciò fornisce un effetto massaggio che allevia il dolore al collo e alla schiena e migliora il flusso sanguigno.
  3. Rullo. In questo caso la struttura è dotata di elementi mobili in legno, a rulli o in silicone. Il massaggio si effettua facendoli rotolare sulla superficie. La presenza di tacche, dita o spine ne esalta l'effetto.
  4. Come un ago. Tali dispositivi sono spesso realizzati sotto forma di un tappeto, un massaggiatore a rulli con aghi o martelli.

Molti modelli professionali di massaggiatori sono alimentati dall'elettricità (batteria o rete). Secondo il principio di azione, sono divisi in tali opzioni.

  1. Ultrasuoni, che colpiscono il corpo con la forza delle vibrazioni delle onde. Quindi è possibile far fronte a osteocondrosi, radicolite e cellulite.
  2. Massaggiatori vibranti che combinano la vibrazione con la radiazione infrarossa. La loro azione è anche finalizzata ad alleviare il dolore in diverse parti della colonna vertebrale e correggere la figura.
  3. Miostimolantilavorare su aree problematiche mediante l'esposizione alla corrente a bassa frequenza.

Questo aiuta ad aumentare il tono muscolare, migliorare l'apporto di sostanze nutritive ai tessuti ed eliminare il dolore.

I modelli universali si differenziano per un set completo, che include diversi accessori. Questo amplia notevolmente la gamma delle loro capacità.

Per materiale

I disegni sono:

  • di legno;
  • plastica;
  • plastica;
  • silicone;
  • giada.

Gli esperti considerano più utili i massaggiatori realizzati con materiali naturali. Tuttavia, la fragilità delle ossa o altre caratteristiche del corpo diventano un motivo per preferire un analogo realizzato con materiali sintetici, ma più morbidi.

A misura

I dispositivi possono essere compatti. Quindi si adattano facilmente alla mano. Altri modelli sono dotati di un lungo manico. Ciò ti consente di elaborare in modo indipendente quelle parti del corpo in cui è difficile raggiungere con la mano.

Su appuntamento

Oltre ai dispositivi universali progettati per il massaggio completo del corpo, ci sono modelli volti a elaborare le sue singole aree:

  • le strutture del piede sono spesso realizzate sotto forma di vasca divisa in parti con rulli mobili;
  • i modelli facciali sono compatti e si adattano alle pelli più delicate;
  • i massaggiatori per la schiena sono generalmente dotati di un lungo manico, che aiuta a lavorare su aree difficili da raggiungere;
  • le opzioni per le mani sono adattate per le procedure sugli arti.

Pertanto, prima di scegliere un massaggiatore, è necessario valutare le proprie esigenze. Questo ti aiuterà ad acquistare un modello che soddisfi tutti i criteri.

Marchi popolari

La parte superiore dei migliori produttori di massaggiatori portatili include quanto segue.

  • Gess, uno dei principali marchi tedeschi. L'azienda è impegnata nella produzione di massaggiatori anticellulite, cinture, mantelle e dispositivi per il viso. Le procedure eseguite con questi dispositivi sono semplici, comode ed efficaci. L'affidabilità dei prodotti corrisponde alla durata dichiarata.
  • Breo, un marchio di origine singaporiano. È specializzato nella produzione di dispositivi che utilizzano tecniche di agopuntura. Il loro uso ha un effetto positivo sulla saturazione di ossigeno, sul tono vascolare, sull'acuità visiva, sul sonno e sulla funzione cerebrale. Lungo la strada, c'è un effetto cosmetico. Le rughe si riducono, il gonfiore e le occhiaie si eliminano.
  • Beuer è un'azienda tedesca. Sono specializzati nella produzione di dispositivi mirati alle aree problematiche del corpo. Grazie a ciò, i dispositivi sono piccoli nel peso e nelle dimensioni.
  • Gezatone è un marchio cinese, che si distingue sullo sfondo dei concorrenti con un'ampia gamma, facilità d'uso dei prodotti e prezzi accessibili. L'azione dei dispositivi prodotti dall'azienda è finalizzata a stimolare i processi rigenerativi e metabolici, combattere la cellulite, migliorare il colore e la condizione della pelle e modellare la figura.
  • Nomedics è specializzato in massaggiatori per il corpo e la schiena. La loro azione si basa sui principi del massaggio orientale e dell'agopuntura. I dispositivi prodotti dall'azienda sono compatti e convenienti. E il funzionamento a batteria consente di utilizzarli in luoghi in cui non è disponibile una presa elettrica.
  • iRest è un produttore di fama mondiale. Gli utenti apprezzano particolarmente il mini massaggiatore, che rilassa il corpo e migliora la circolazione sanguigna. Il produttore offre una garanzia di 1-3 anni per tutti i prodotti.

La reputazione del produttore è un fattore importante nella scelta di un massaggiatore portatile. Il funzionamento del dispositivo e la sua durata dipendono da questo.

Come usarlo correttamente?

Quando si pianifica di fare un massaggio a casa, è necessario considerare i seguenti punti.

  1. Prenditi cura della pulizia della pelle. Si consiglia di fare una doccia prima della procedura e anche di trattare il corpo con uno scrub.
  2. Lubrificare le aree trattate con la crema. Soprattutto se prevedi di utilizzare dispositivi meccanici. Ciò garantirà un migliore scorrimento e riscaldamento dei muscoli. Quando si acquistano apparecchi elettrici, è necessario tenere presente che è necessario acquistare gel-conduttori per loro.
  3. Fornire il massimo rilassamento muscolare.
  4. Considera la direzione dei movimenti del massaggio (dalla periferia al centro, dal piede alle ginocchia, dalle ginocchia alle anche, dal collo alla schiena, dalla schiena all'inguine). In questo caso, dovrebbe essere evitata l'esposizione ai linfonodi.
  5. Controllare la pressione utilizzando dispositivi meccanici. Altrimenti, i lividi rimarranno sul corpo.
  6. Rispettare l'algoritmo della procedura. Innanzitutto, il massaggio viene eseguito su ampie aree del corpo con una transizione graduale a quelle più piccole.
  7. Inizia il massaggio con movimenti dolci e fluidi. La pressione dovrebbe essere aumentata gradualmente.

Riassumendo: i massaggiatori manuali, che sono diventati più accessibili negli ultimi anni, mirano a condurre procedure a casa, la cui qualità è equivalente ai servizi di un maestro estetista. I dispositivi sono utili per la prevenzione e il trattamento di una serie di malattie, la lotta contro l'eccesso di peso e il rafforzamento generale del corpo. È importante tenere conto delle limitazioni esistenti nel loro utilizzo.

I dispositivi variano per design, fonte di alimentazione, esposizione del corpo, dimensioni e produttore. Pertanto, prima di acquistare, dovresti decidere i tuoi desideri, evidenziare l'elenco dei requisiti per il massaggiatore. E dopo l'acquisto, è importante utilizzare il dispositivo secondo le istruzioni. Quindi il massaggiatore servirà a lungo e svolgerà le sue funzioni con dignità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa