massaggiatori

Fodere per poltrone da massaggio

Fodere per poltrone da massaggio
Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. varietà
  4. Valutazione dei migliori modelli
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Panoramica delle recensioni

Un mantello da massaggio sarà una buona alternativa alla visita di un massaggiatore professionista. Questo accessorio può essere posizionato su un divano, un letto o anche un seggiolino per auto. Il trattamento regolare allevia l'affaticamento muscolare e il dolore, favorisce il rilassamento e migliora il benessere.

Descrizione e scopo

La maggior parte delle persone sul pianeta di tanto in tanto incontra sensazioni dolorose nella colonna cervicale, così come nella regione lombare e alla schiena. Uno stile di vita inattivo, la mancanza di attività ricreative sportive o, al contrario, un'attività fisica estenuante: tutto ciò porta a insonnia, affaticamento cronico, osteocondrosi e altre spiacevoli conseguenze. Il massaggio aiuterà a far fronte a questi problemi. Tuttavia, non tutti hanno il tempo e il denaro per rivolgersi a un massaggiatore esperto.

In questo caso, l'acquisto di un mantello da massaggio sarebbe una buona soluzione. Il dispositivo è costituito da una cornice rivestita in pelle naturale/similpelle, tessuto o altro materiale. All'interno è integrato uno speciale meccanismo basato su rulli, cuscini o motori a vibrazione. Le procedure di massaggio che utilizzano questo dispositivo saranno particolarmente rilevanti:

  • per autisti e camionisti;
  • per impiegati d'ufficio;
  • per editori, scrittori e altre persone che ogni giorno passano molto tempo a tavola.

La procedura aiuterà chiunque soffra di affaticamento e indolenzimento nei muscoli della schiena, così come nel collo e nella parte bassa della schiena. Il massaggio sarà una buona prevenzione dello sviluppo di patologie dell'apparato muscolo-scheletrico. Viene indicato a tutti coloro che vogliono mantenere una buona salute e tono.

I vantaggi del dispositivo includono quanto segue.

  • Mobilità - il mantello si piega semplicemente e si arrotola in un rotolo. In questa forma occupa pochissimo spazio, quindi puoi portarlo facilmente con te in viaggio e in viaggio. Puoi usare questi mantelli ovunque tu abbia accesso alla rete elettrica. I più moderni tipi di massaggiatori possono essere caricati anche dall'accendisigari dell'auto.
  • Risparmiare tempo e fatica - il ritmo frenetico della vita e l'orario di lavoro irregolare semplicemente non lasciano tempo per le visite alla sala massaggi. Il vantaggio del mantello è che puoi usarlo non solo a casa, ma anche al lavoro e persino durante la guida.
  • Ergonomico - Le coperture per massaggi occupano molto meno spazio delle poltrone da massaggio. Pertanto, l'utilizzo dell'attrezzatura a casa non è particolarmente difficile.

Indicazioni e controindicazioni

L'uso di un mantello da massaggio ha l'effetto più benefico su una persona.

  • lenisce... La vibrazione rilassa e allevia lo stress. In questo caso, l'efficacia della procedura varia a seconda dell'intensità dell'impatto. Quindi, una vibrazione leggera attiva il sistema nervoso centrale e una forte, al contrario, ha un effetto restrittivo.
  • Accelera la circolazione sanguigna. È stato dimostrato che l'esposizione a frequenze inferiori a 50 Hz provoca una diminuzione della pressione sanguigna. L'uso di onde ad alta frequenza fino a 100 Hz accorcia il battito cardiaco e provoca un aumento della pressione. Scegliendo la giusta intensità di esposizione, puoi normalizzare l'attività cardiovascolare.
  • Aumenta lo scambio di energia. Eventuali effetti del massaggio provocano una reazione favorevole del sistema nervoso. Migliorano l'afflusso di sangue alle cellule e normalizzano i processi redox.
  • Tonificare... L'uso regolare del mantello da massaggio aumenta le prestazioni di una persona. E inoltre, hanno un pronunciato effetto anestetico e antinfiammatorio.

Tuttavia, come qualsiasi altro dispositivo medico, le mantelle da massaggio hanno le loro controindicazioni per l'uso. Non è consigliabile eseguire la procedura nelle seguenti situazioni.

  • Con fratture di costole e ossa nel punto in cui viene esercitato l'impatto. Anche se il massaggio è indicato per te come parte della terapia riabilitativa dopo le fratture, non puoi comunque utilizzare il mantello. In questo caso, è consentito solo lo studio manuale delle aree problematiche.
  • In caso di violazione dell'integrità della pelle - ferite aperte, traumi, ustioni, problemi dermatologici... Qualsiasi influenza esterna sulle aree danneggiate può aggravare la situazione e causare esattamente l'effetto opposto. In questo caso vale la pena sospendere momentaneamente l'uso della mantellina o ricorrere a tecniche di massaggio manuale con uno studio mirato delle zone danneggiate.
  • Con protrusione, spostamento dei dischi vertebrali ed ernia. Tutti questi casi richiedono un approccio individuale ed estremamente attento. Qualsiasi manipolazione di ossa, muscoli e articolazioni deve essere eseguita sotto la stretta supervisione di un medico.
  • Non è desiderabile usare un mantello per le persone, che soffrono di frequenti cali di pressione sanguigna.
  • Le procedure di vibrazione sono indesiderabili donne incinteche può causare aborto spontaneo.
  • L'elenco delle controindicazioni include anche i processi tumorali. - sia maligni che benigni.

varietà

Eventuali mantelli da massaggio, a seconda delle caratteristiche delle funzioni che svolgono, possono essere suddivisi in due tipi: rullo e vibrazione.

Rullo

Fornire un pronunciato effetto terapeutico, produrre uno studio approfondito dei tessuti muscolari del collo e della colonna vertebrale... I mantelli di questo tipo sono una sorta di simbiosi tra un massaggiatore a rulli nella schiena e una vibrazione nel cuscino. Sono piuttosto costosi, ma il risultato del loro lavoro è molto alto.

I rulli meccanici sono integrati nella parte posteriore di tale mantello, che sono responsabili dell'allenamento della parte posteriore.Le palline si muovono a sinistra e a destra, su e giù e ruotano anche attorno al loro asse. Di conseguenza, si crea la sensazione che la procedura sia eseguita da un massaggiatore professionista.

Il dispositivo standard offre diversi programmi di massaggio: dalla consueta punzonatura dei muscoli alla digitopressione sui punti attivi (shiatsu). Se necessario, puoi scegliere un'area specifica di influenza per il massaggio: la parte bassa della schiena, i glutei, le scapole o il collo. La qualità dell'impatto dipende in gran parte dal materiale con cui è realizzato il video.

  • Plastica - Questa è l'opzione più comune per allungare i muscoli stanchi e tesi.
  • Silicone - più piacevole per la pelle, fornisce procedure di massaggio delicate.
  • Pietre di giada - hanno proprietà curative uniche. La giada ha un effetto curativo su muscoli e articolazioni.

Molti modelli di massaggiatori a rulli includono cuscini a compressione d'aria. Gonfiandosi uno per uno, fanno progressivamente pressione su diverse parti del corpo. È un tipo di massaggio efficace, ma dolce e delicato, che è diventato molto diffuso tra gli impiegati.

La maggior parte dei dispositivi moderni emette onde infrarosse... Forniscono un profondo riscaldamento dei muscoli e quindi aumentano l'efficacia del massaggio e ne aumentano il comfort. L'effetto complesso consente di alleviare la fatica nel più breve tempo possibile, migliorare il metabolismo e la microcircolazione sanguigna.

vibrante

Viene utilizzato principalmente il dispositivo vibrante come misura professionale per le persone con uno stile di vita inattivo. Il lavoro del dispositivo si riduce alla trasmissione di vibrazioni d'onda di diverse frequenze e ampiezze alla superficie massaggiata tramite un motore elettrico. Se confrontiamo l'efficacia dei massaggiatori a rulli ea vibrazione, il primo sarà più efficace. Tuttavia, quando si sceglie la soluzione ottimale, anche le peculiarità dell'applicazione giocano un ruolo importante. Pertanto, dovrebbero essere considerati altri fattori.

La capacità di utilizzare durante la guida. Ogni auto è una fonte di maggiore pericolo, quindi ogni dispositivo all'interno dell'auto deve soddisfare i requisiti di sicurezza di base. Per quanto riguarda i meccanismi a rulli, questo è molto spesso impossibile, poiché le sfere mobili sporgono dallo schienale - questo crea un notevole disagio per il conducente e con una frenata brusca può persino diventare una fonte di lesioni. I modelli vibranti sono piatti e quasi si fondono con il seggiolino auto.

La possibilità di caricare da un accendisigari per auto... La stragrande maggioranza dei massaggiatori a rulli funziona con un'alimentazione da 100-240 V. I dispositivi di massaggio vibrante possono essere caricati da una rete di corrente alternata da 12 V - questo corrisponde ai parametri di bordo di un'auto. Opzione di ventilazione. Molti cuscini vibranti hanno una funzione di raffreddamento. Se fa caldo all'interno dell'auto, puoi attivare il raffreddamento e goderti il ​​massaggio. In pochi minuti, una leggera freschezza avvolgerà il corpo, portando freschezza e vigore. I dispositivi a rullo non hanno tale opportunità.

Mobilità... I mantelli vibranti sono modelli molto flessibili. Possono essere arrotolati e trasportati in auto, quindi sono più mobili rispetto ai modelli a rulli. Possibilità di appoggio su base orizzontale. Questo è un altro vantaggio del vibrocap, di cui i meccanismi a rulli non possono vantarsi.

Il dispositivo vibromassaggio può essere facilmente ripiegato su qualsiasi superficie orizzontale, quindi è richiesto per la prevenzione delle piaghe da decubito nei pazienti allettati.

Valutazione dei migliori modelli

Ti invitiamo a conoscere la valutazione dei mantelli da massaggio universali inclusi nel TOP in base alle recensioni degli utenti. Gli effetti delle procedure sono evidenti fin dai primi minuti di esposizione. A seconda dello scopo specifico del massaggiatore e del programma selezionato, una persona inizia immediatamente a provare attività o rilassamento.

Beurer MG 295

È una costruzione rivestita in pelle artificiale, morbida e piacevole al tatto. Il massaggiatore agisce efficacemente sulla schiena, sulle zone cervicali e lombari. Ci sono 11 modalità operative, 3 modalità di commutazione della velocità e l'esposizione a infrarossi termici. A seconda del programma impostato, il meccanismo del rullo può eseguire movimenti di carezza o vibrare, massaggiando intensamente la pelle e rilassando i muscoli. Consente di eseguire massaggi 3D, lavorando alternativamente attraverso l'area problematica, centimetro per centimetro.

Ideale per le procedure a casa, in ufficio e in qualsiasi altro luogo con accesso a una rete elettrica. In apparenza, il mantello ricorda un seggiolino per auto, ma a causa della mancanza di un connettore per accendisigari in un'auto, non viene utilizzato. Per una conservazione economica, è incluso un gancio speciale. C'è un telecomando.

Yamaguchi Yamato

Uno dei mantelli premium più costosi. L'alto costo è dovuto all'utilizzo dell'esclusiva tecnologia SWING... Durante la procedura, 4 rulli agiscono contemporaneamente sul corpo contemporaneamente. In questo caso, l'utente può modificare la propria posizione e personalizzare il lavoro. L'allenamento muscolare viene eseguito attraverso tre azioni: formicolio, tecnologia dei rulli e azione del punto shiatsu.

Viene fornita la possibilità di autoregolazione dell'intensità del massaggio. Per impostazione predefinita, una sessione dura 15 minuti. Parallelamente alla schiena, la vibrazione allena i fianchi. L'unico inconveniente di un dispositivo del genere è che non è progettato per persone eccessivamente alte. Se una persona con una grande statura si siede in alto, il collo non verrà elaborato. E se si siede troppo in basso, il mantello non coprirà la parte bassa della schiena.

Medisana MCN

Uno dei modelli più diffusi tra tutti gli amanti del massaggio domestico. Ti consente di perforare efficacemente le aree problematiche, dalle spalle alla parte bassa della schiena. Ogni utente ha la possibilità di regolare in modo indipendente l'intensità dell'esposizione, è prevista la possibilità di riscaldamento a infrarossi delle aree con dolore cronico.

Per la massima praticità, la mantella da massaggio ha un blocco sporgente che copre il collo e lo impasta energicamente. L'unico inconveniente è che i proprietari di un collo intero non possono utilizzare questo dispositivo. Per impostazione predefinita, la copertura massaggiante funziona per 15 minuti e poi si spegne automaticamente.

Adatto per l'uso in casa e in ufficio, ma per un'auto è meglio rimanere su altre opzioni.

Gezatone AMG399

Un mantello con un effetto combinato di rulli, vibrazioni e calore. Può essere posizionato su una poltrona, una sedia e un divano... Ci sono 16 modalità di velocità. Nel processo di esposizione, i rulli si muovono dolcemente lungo la schiena senza causare disagio. La potenza è bassa - solo 30 watt. Il set include un telecomando. Il produttore dà una garanzia per il suo mantello per 12 mesi.

Suggerimenti per la selezione

  • Qualsiasi mantello da massaggio può essere passivo e attivo. Quelli passivi sono palle di legno e barili infilati su fili. Disegni simili si trovano spesso sui sedili dei camionisti. Esercitano il loro effetto a causa del movimento del corpo umano: questo consente una facile perforazione della pelle e degli strati superiori dei muscoli. I massaggiatori attivi sono più efficaci. Sono alimentati da una rete elettrica. A seconda del costo e della disponibilità degli elementi massaggianti si possono produrre diversi tipi di effetti. Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione ai seguenti criteri.
  • La presenza di riscaldamento. Può essere distribuito uniformemente su tutta la superficie del mantello o essere azzeccato per le singole zone. L'uso di questa opzione consente di eliminare le sensazioni dolorose dovute al riscaldamento profondo. Tuttavia, qualsiasi procedura associata all'esposizione al calore ha controindicazioni.Pertanto, prima di acquistare un simile mantello, dovresti chiedere il parere del tuo medico.
  • Il numero di programmi, la possibilità di regolare i parametri di intensità. Questo è importante affinché gli utenti possano impostare autonomamente la forza dell'impatto dei meccanismi di massaggio sul corpo, tenendo conto delle loro caratteristiche anatomiche. La pelle di alcune persone è sottile e qualsiasi esposizione profonda causerà lividi. In altri la pelle, invece, è ispessita, quindi va impastata di più. È molto importante trovare una soluzione individuale.
  • Timer... Per non esagerare e aumentare la sicurezza della procedura, i produttori equipaggiano i loro mantelli da massaggio con un timer: consente di spegnere il dispositivo dopo 15-20 minuti e quindi previene gli effetti indesiderati degli effetti del massaggio.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni sui mantelli da massaggio sono generalmente positive. Rilassano efficacemente e alleviano la tensione muscolare. Aiutano a ridurre il disagio derivante dalla permanenza prolungata in una posizione: a tavola o durante la guida di un'auto. Allo stesso tempo, i mantelli sono economici e servono a lungo. I più popolari tra gli acquirenti sono i massaggiatori giapponesi e i mantelli realizzati in Germania.

Allo stesso tempo, il mantello non può sostituire il massaggio manuale al 100%. Solo uno specialista esperto può elaborare le principali aree problematiche nel modo più efficiente possibile. Pertanto, il dispositivo viene utilizzato principalmente come misura preventiva, prevenendo lo sviluppo di malattie associate a uno stile di vita sedentario.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa