massaggiatori

Tutto sui massaggiatori a infrarossi

Tutto sui massaggiatori a infrarossi
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Benefici e controindicazioni
  3. varietà
  4. Recensione dei migliori modelli
  5. Criteri di scelta
  6. Termini di utilizzo

Tensione mentale e nervosa, sindrome da stanchezza cronica, dolori muscolari: tutti questi problemi sono facilmente risolvibili da un massaggiatore con una lampada a infrarossi. Ci sono molte indicazioni per il suo utilizzo. Oggi parleremo più in dettaglio della scelta di questo dispositivo.

Cos'è?

I massaggiatori basati su una lampada a infrarossi sono utilizzati nella complessa riabilitazione dopo lesioni e malattie gravi. Negli ultimi anni, i massaggiatori progettati per l'uso domestico hanno guadagnato popolarità. Il principio del loro funzionamento si basa sull'influenza della radiazione infrarossa - onde naturali che qualsiasi oggetto caldo può emettere. Questo effetto ricorda il massaggio manuale, che viene eseguito con le mani calde.

Le onde a infrarossi riscaldano la pelle, i muscoli, le articolazioni, gli organi interni e i tessuti. Ciò aumenta la difesa immunitaria del corpo contro varie malattie. L'esposizione agli infrarossi aiuta a normalizzare la circolazione sanguigna e linfatica.

Il trattamento regolare accelera il metabolismo, migliora la saturazione delle cellule con ossigeno e microelementi benefici e accelera anche il processo di rigenerazione cellulare.

Benefici e controindicazioni

Il massaggio a infrarossi sarà utile a qualsiasi persona, indipendentemente dalla sua attività fisica, età e sesso. La procedura si è diffusa:

  • tra gli atleti - il massaggio aiuta a ridurre gli spasmi muscolari dopo l'esercizio;
  • per la riabilitazione dopo gravi lesioni in caso di artrite, condrosi, con problemi dell'apparato muscolo-scheletrico;
  • per ripristinare l'elasticità articolazioni e muscoli;
  • con sensazioni dolorose nella zona lombare, del collo e delle spalle e della schiena;
  • per combattere la cellulite ed essere in sovrappeso.

Uso regolare di massaggiatori IR:

  • favorisce il relax e la tranquillità;
  • accelera la circolazione sanguigna;
  • abbassa la pressione sanguigna;
  • stabilizza il sonno;
  • riduce lo stress mentale e mentale;
  • neutralizza i processi infiammatori nelle articolazioni;
  • migliora la memoria a breve termine;
  • riduce il gonfiore;
  • favorisce il ripristino dei legamenti.

L'uso di massaggiatori a infrarossi allevia la condizione delle persone con diabete... Può essere usato per le vene varicose, ma in questo caso non puoi massaggiare le gambe. L'uso di un massaggiatore, a differenza di uno biomagnetico, non danneggia le persone con patologie del sistema cardiovascolare.

Le onde IR combattono efficacemente i depositi di grasso e la cellulite, quindi sono adatte a tutti coloro che vogliono apparire più snelli e più giovani.

Tuttavia, prima di acquistare un tale massaggiatore, non dimenticare che prima di tutto è un dispositivo medico. Pertanto, è necessario prima ottenere una raccomandazione dal proprio medico.

La procedura ha una serie di controindicazioni. L'esposizione agli infrarossi non è raccomandata per:

  • patologie croniche dei reni e dell'intestino;
  • urolitiasi;
  • malattie neurologiche;
  • Morbo di Parkinson;
  • processi tumorali.

Si raccomanda di sospendere le procedure in caso di malessere, in caso di violazioni dell'integrità della pelle (ferite aperte, ustioni, malattie dermatologiche), nonché in caso di esacerbazione di malattie croniche.

Inoltre, l'uso di qualsiasi massaggiatore basato sull'esposizione combinata a infrarossi e vibrazioni è pericoloso per le donne in gravidanza.

varietà

A seconda dell'oggetto di influenza e delle caratteristiche funzionali, si distinguono massaggiatori a infrarossi di diversi tipi.

per il viso

L'uso della terapia a infrarossi ha un effetto benefico sulla pelle in generale, le restituisce compattezza, colore sano e morbidezza. La procedura ha un pronunciato effetto lifting. Tuttavia, è meglio rifiutare l'uso di un massaggiatore facciale in caso di disturbi della pelle ed eruzioni allergiche.

Dopo il massaggio, le rughe sotto gli occhi sono ridotte, le occhiaie sono alleggerite, il gonfiore è alleviato. Le onde a infrarossi possono alleviare la pelle squamosa, le cicatrici, le cicatrici e l'acne. Alcuni modelli offrono accessori aggiuntivi per la parte superiore della testa, il colletto e l'area del collo: questo trattamento può aiutare a ridurre il mal di testa e prevenire la caduta dei capelli.

Per le gambe

I massaggiatori per i piedi sono visivamente simili ai sottobicchieri o ai bagni, che hanno rientranze per i piedi. Tutti sanno che ci sono molte terminazioni nervose sui piedi. Riscaldarli con una lampada rossa ha un effetto curativo generale su tutto il corpo.

Cuscini

Il massaggiatore a cuscino a infrarossi è un dispositivo unico che può essere utilizzato su tutto il corpo. Questa è una cosa molto comoda, compatta e mobile, puoi sempre portarla con te in viaggio.

Mantelle da massaggio

Gli impacchi da massaggio riscaldati vengono utilizzati per colpire la schiena, i muscoli, i glutei, le spalle e il collo. Hanno la possibilità di riscaldamento a infrarossi e possono essere utilizzati in qualsiasi luogo conveniente. Questi mantelli funzionano bene con volumi elevati. Il loro effetto aiuta a rilassare, alleviare la tensione nervosa e fisica e ridurre la gravità delle sindromi dolorose dovute allo spasmo muscolare.

L'uso di mantelle a infrarossi calma il sistema nervoso, aiuta a dimagrire, elimina la cellulite e aiuta a correggere la figura. Inoltre, i mantelli si sono dimostrati efficaci nel trattamento delle patologie dell'apparato muscolo-scheletrico.

Tuttavia, se ci sono controindicazioni mediche, un tale effetto causerà danni piuttosto che benefici: in questo caso, la terapia deve essere sostituita con procedure più delicate.

Cinghie

L'unicità della cintura da massaggio sta nel fatto che può essere applicata a qualsiasi area del corpo. È facile da usare e occupa un minimo di spazio.

Manuale

I massaggiatori manuali funzionano efficacemente su qualsiasi parte del corpo. Hanno un'impugnatura ergonomica e antiscivolo. Funzionano principalmente dalla rete elettrica. Puoi fare il massaggio da solo o utilizzare i servizi di un'altra persona.

Recensione dei migliori modelli

La qualità dei modelli e il loro costo dipendono in gran parte dal produttore stesso. Anche le aziende più blasonate producono non solo modelli di fascia alta, ma anche prodotti di fascia economica. Allo stesso tempo, in termini di risorse operative e qualità, non sono in alcun modo inferiori ai loro concorrenti. Gli utenti evidenziano i prodotti di tali marchi:

  • Beurer (Germania);
  • Gedeon Richter (Ungheria);
  • MediTech (Stati Uniti);
  • Medisana (Germania);
  • Nozomi (Giappone-Cina);
  • Vitek (Russia);
  • Clatronic (Germania);
  • ZAUBER (Germania).
  • Medica statunitense (USA).

Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli più popolari di massaggiatori.

Gezatone AMG 105

Un dispositivo con una funzione di riscaldamento a infrarossi e una coppia di ugelli sostituibili. Viene utilizzato per il massaggio a secco dell'addome, delle cosce, della schiena, delle gambe e per le procedure di restauro generale... Particolarmente efficace quando si allevia la sindrome da stanchezza cronica e il dolore al collo e alla schiena.

Dà un alto risultato nella lotta contro la cellulite e il sovrappeso... Dopo la procedura, il tono muscolare ritorna, la pelle diventa fresca e tesa. Alimentato da una corrente elettrica, la durata consigliata della procedura è di 15-20 minuti.

Beurer MG 80

Un massaggiatore abbastanza potente utilizzato per allenare i muscoli delle braccia, delle gambe, della schiena e del collo. Richiesto per massaggi e automassaggio. Ha un effetto rilassante, allevia la fatica fisica e neutralizza il dolore. Gli utenti trovano questo dispositivo particolarmente efficace dopo estenuanti allenamenti sportivi. Il set include due accessori. La durata consigliata della procedura è di 10-15 minuti.

Nozomi MH-102

Modello portatile compatto che pesa solo 1,4 kg. Funziona a due modalità di velocità: 3400 e 6000 battiti al minuto. Il kit include due accessori. L'apparato di questa azienda giapponese affronta bene i dolori muscolari e articolari nella zona cervicale della spalla e della schiena. L'impatto dà un buon risultato nella lotta contro i depositi di grasso nei glutei, nell'addome e nelle cosce. Ottimale per il modellamento del corpo, la normalizzazione del metabolismo, l'eliminazione del sovraffaticamento muscolare e del dolore.

Galassia GL4942

Potente dispositivo con quattro attacchi, uno speciale attacco protegge i capelli durante il massaggio. Ci sono tre modalità di velocità. Il massaggiatore IR allevia significativamente la condizione delle persone che hanno problemi alla schiena, allevia il sovraccarico muscolare e ha un effetto di rafforzamento generale. Un tale massaggiatore sarà un vero vantaggio per le persone che vogliono migliorare la propria figura.

L'attacco a sfera combatte efficacemente la cellulite, mentre l'attacco a rullo favorisce la combustione del grasso sottocutaneo. La punta di un dito viene utilizzata per correggere i contorni del corpo. Questo è un modello economico, ottimale per l'uso domestico. I dispositivi SCARLETT SC-206 sono molto richiesti. Questo è un marchio inglese, i massaggiatori stessi sono prodotti negli impianti di produzione di aziende cinesi e coreane.

Criteri di scelta

Il modello specifico del massaggiatore elettrico a infrarossi dovrebbe essere selezionato tenendo conto dei compiti principali che vengono impostati prima del massaggio a casa.

Va tenuto presente che qualsiasi modello universale costa sempre più di altri. Leggere le istruzioni in anticipo, stimare la complessità dell'utilizzo del dispositivo. Verifica se è possibile utilizzarlo da solo o se hai bisogno dell'aiuto di altri.

Quando si utilizza un modello manuale per l'automassaggio, assicurarsi di valutare il peso, le dimensioni e l'ergonomia del dispositivo. Tra i criteri di selezione di base ci sono:

  • ambito di applicazione - per massaggi ricostituenti, per effetti puntuali, per alcune zone del corpo;
  • potenza - modelli manuali fino a 100 W, per massaggio elettrico fino a 400 W;
  • disponibilità di programmi aggiuntivi, il numero di modalità di velocità;
  • per modelli con vibrazione - l'intensità della procedura e la possibilità della sua regolamentazione;
  • numero di allegati e la loro forma;
  • disponibilità di soluzioni speciali per compiti specifici - per eliminare il grasso sottocutaneo o combattere la cellulite;
  • tipo di cibo - batteria o rete, in quest'ultimo caso fare attenzione alla lunghezza del cavo.

Termini di utilizzo

Prima dell'uso, è necessario leggere attentamente il manuale dell'utente e seguirlo rigorosamente.

  • Non maneggiare la presa con le mani bagnate, seguire le regole di sicurezza di base per lavorare con qualsiasi apparecchio elettrico.
  • Se il design prevede solo un massaggio a secco, non utilizzare creme da massaggio.
  • Pulisci la pelle e fai la doccia prima della lavorazione. Per aumentare l'efficacia dell'effetto, utilizzare peeling e scrub.
  • Eseguire il trattamento lungo le linee di massaggio. Questo favorisce un corretto drenaggio linfatico.
  • Eseguire le procedure entro e non oltre un'ora prima di coricarsi.
  • Non elaborare più a lungo del tempo prescritto.

Segui i passaggi seguenti.

  • Accendi il massaggiatore elettrico, imposta la modalità di lavoro. Applicare sulla zona da trattare.
  • Seleziona un'impostazione di intensità confortevole. Eseguire il trattamento per 30-40 secondi, dopodiché è necessario modificare l'area di influenza.
  • Se provi sensazioni dolorose, riduci l'intensità dell'esposizione. Se il disagio persiste, interrompere la procedura.
  • Attento a questo in modo che il dispositivo non si surriscaldi durante il funzionamento.

Ricorda, qualsiasi massaggio è efficace solo se eseguito regolarmente. Una singola procedura non porterà l'effetto curativo desiderato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa