massaggiatori

Tutto sui rulli massaggianti

Tutto sui rulli massaggianti
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Principio di funzionamento
  3. Indicazioni e controindicazioni
  4. Visualizzazioni
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Modelle
  7. Criteri di scelta
  8. Come usarlo correttamente?
  9. Esempi di esercizi

I rulli massaggianti hanno guadagnato popolarità per molto tempo, grazie a questo dispositivo, puoi far fronte al dolore in diversi muscoli e migliorare la salute. Questi prodotti sono offerti in varie versioni, in modo da poter familiarizzare con le caratteristiche dei prodotti, le loro caratteristiche e vantaggi.

Appuntamento

Il Foam roller è un cilindro progettato per rilasciare la tensione muscolare dopo un allenamento estenuante. Il rullo è studiato per massaggiare la schiena e il resto del corpo, avendo un effetto benefico sulla condizione generale. Un tale dispositivo attira non solo atleti professionisti, ma anche normali dilettanti.

Se il corpo sperimenta spesso uno stress intenso a causa dell'esercizio o del lavoro, è difficile fare a meno di tale unità.

Il compito principale del rullo massaggiante è per alleviare il dolore, rafforzare le articolazioni e migliorare le condizioni del corpo. Va notato che l'effetto è sui gusci dei muscoli, che tendono ad aderire, il che è irto di dolore. Se non fai nulla con questa tensione, l'allenamento completo diventerà impossibile. Con l'aiuto dell'unità, impastare la fascia è molte volte più efficace. Molte persone notano che un rullo può persino sostituire lo yoga o lo stretching se eseguito correttamente.

Come macchina per esercizi a casa, il foam roller diventerà un vero aiuto, grazie ad esso potrai allenare tutti i muscoli. E se ti impegni ancora nell'allenamento, il risultato non tarderà ad arrivare. Il massaggiatore sarà utile anche in caso di lesioni, con il suo aiuto potrai recuperare, regolare il peso e migliorare le condizioni della pelle.

Sul mercato viene offerta una vasta gamma di rulli con parametri diversi, ma accomunati dallo scopo - correzione della postura, sciogliendo le tensioni e assicurando la mobilità muscolare, accelerando il flusso sanguigno, saturando i muscoli di ossigeno, proteggendo lo scheletro e le articolazioni, eliminando le tossine e combattendo la cellulite. Allo stesso tempo, il massaggio ti permetterà di liberarti dallo stress e mettere in ordine il tuo stato emotivo, e questo è importante.

Principio di funzionamento

L'azione del dispositivo si basa sul rilassamento miofasciale: questa è una tecnica di massaggio profondo. Il rullo agisce sui punti trigger che si concentrano nei muscoli dopo uno sforzo prolungato.

Inoltre, l'unità aiuterà coloro che hanno uno stile di vita sedentario o sedentario.

È possibile determinare tali punti durante il controllo: è sufficiente trovare sigilli che emanano dolore sotto pressione, le dimensioni possono variare a seconda dei muscoli ostruiti. Lo stretching in questo caso sarà inefficace, quindi il rullo è l'unica soluzione corretta. Il massaggiatore viene utilizzato applicando una pressione sulle aree problematiche: questo ripristinerà il flusso sanguigno ed eliminerà il disagio.

Indicazioni e controindicazioni

Qualsiasi massaggiatore ha pro e contro che dovresti considerare prima di iniziare a usarlo. Il Foam roller è utile per il rilassamento muscolare e il recupero. Il suo scopo è migliorare la circolazione sanguigna e aumentare la mobilità articolare per rendere più efficace l'allenamento. L'uso regolare del dispositivo proteggerà da lesioni e una serie di malattie, oltre a migliorare la coordinazione e rendere il corpo più flessibile.

Se ci sono disturbi nel funzionamento dell'apparato vestibolare o dolore acuto alla colonna vertebrale, è vietato l'uso di un rullo. Lo stesso vale per chi soffre di vertigini, vene varicose e malattie della pelle. Se hai problemi cronici, è importante consultare prima il medico.

Visualizzazioni

I rulli per il massaggio sono suddivisi in diverse categorie in base a determinati parametri.

Morbido

Tali prodotti rappresentano un cilindro di schiuma, in cui non ci sono fori passanti. Un rullo di schiuma solido o monopezzo ha l'aspetto di un blocco cilindrico senza fori passanti. Per la fabbricazione del rullo, i produttori utilizzano la schiuma di polietilene, che è moderatamente morbida, ma resiste al carico del corpo.

Questo tipo di rullo svolge perfettamente il suo compito, è più adatto per i proprietari di pelle sensibile e per coloro che preferiscono il massaggio dei tessuti molli.... La rigidità del prodotto è la caratteristica più importante e per i principianti è meglio scegliere prodotti in schiuma morbida, inoltre, sono più adatti per il gentil sesso.

Solido

Questi rulli sono spesso progettati per gli uomini, ma anche le donne li usano molto.... Questa unità è realizzata in schiuma di polietilene, ma all'interno è presente un nucleo cavo. Questo tipo fornisce un massaggio di alta qualità. Si dovrebbe notare che la superficie non è necessariamente liscia, in alcune varianti sono presenti grossi spuntoni che conferiscono rigidità... All'interno della schiuma è presente una plastica ad alta resistenza.

La superficie strutturata attira gli appassionati di un potente massaggio, durante il quale il prodotto agisce in modo intensivo sulla fascia.

Con vibrazione

I dispositivi elettrici sono molto richiesti e sono molto più efficienti a causa delle vibrazioni. Tali dispositivi possono funzionare sia dalla rete che da una batteria. A seconda della potenza dell'unità, il prodotto consente di massaggiare diverse parti del corpo. Questo tipo di rullo è l'opzione migliore per combattere la cellulite.

Dimensioni (modifica)

I rulli sportivi sono suddivisi in diverse categorie a seconda dei loro parametri. Quelli grandi sono spesso richiesti dai professionisti, ma un mini-massaggiatore è adatto per gli allenamenti a casa. Per quanto riguarda il diametro, varia da 12 a 15 cm, ma la lunghezza può essere diversa, sul mercato ci sono unità di 30, 45, 60 e 90 cm.Naturalmente, questo indicatore influisce sul costo, ma questa non è la cosa più importante. Se parliamo di facilità d'uso, puoi prendere un rullo da 30-45 cm, ma tutto è individuale, perché ognuno ha le sue preferenze.

I massaggiatori lunghi 45-90 cm sono progettati per allenare i muscoli della schiena, poiché è conveniente arrotolarli sotto di te, inoltre, il rullo può essere posizionato parallelamente alla colonna vertebrale. Questa opzione è adatta solo per la parte posteriore, ma sarà scomoda per altre aree.

Se è necessaria un'attrezzatura sportiva compatta, allora è meglio prendere una via di mezzo. I massaggiatori corti sono economici e attirano sia i neofiti che gli amanti dei massaggi regolari. Per uno schienale voluminoso, vale la pena acquistare un'unità lunga 45 cm.

Per quanto riguarda i dispositivi molto corti, possono essere presi per bambini che vogliono lavorare con i genitori o per persone di bassa statura.

Modelle

Il rullo massaggiante dovrebbe essere incluso nella valutazione dei migliori. Starfit FA-50, che funziona perfettamente il sistema muscolare. È un marchio nazionale che produce i suoi prodotti in Cina. La lunghezza del massaggiatore è di 90 cm, il diametro è di 15 cm, come materiale viene utilizzato l'etilene vinil acetato.

Il dispositivo migliorerà il funzionamento dell'apparato vestibolare, rilasserà i muscoli e li attiverà dopo aver trascorso molto tempo al computer. Questo rullo è perfetto sia per adulti che per bambini dai 7 anni. I principali vantaggi includono la resistenza a carichi fino a 150 kg, l'antistaticità, le dimensioni confortevoli e il delicato massaggio del corpo.

Prodotto cinese Pesi leggeri anche richiesto. La larghezza del prodotto è di 14 cm, migliora la circolazione sanguigna, massaggia piacevolmente e rinforza la struttura muscolare. I principali vantaggi includono costi accessibili e colori intensi.

L'azienda tedesca offre un prodotto eccellente BLACKROLL Nero, che appartiene alla categoria di durezza media. Il roller è realizzato in polipropilene, quindi è spesso scelto da atleti professionisti e consumatori avanzati. Con un tale massaggiatore, puoi facilmente allenare tutti i tessuti muscolari, rafforzare la schiena, le gambe e le braccia, eliminare la fatica dopo l'esercizio e migliorare la mobilità.

Il prodotto è inodore, di facile manutenzione, basta lavare e asciugare.

massaggiatore taiwanese Rumble Rullo appartiene ai prodotti di quinta generazione. La gamma offre diverse taglie, quindi gli atleti alti possono facilmente trovare qualcosa di adatto a loro stessi. Il prodotto ha una superficie in rilievo, che rende la procedura simile a un massaggio manuale.

Il compito principale del modello è influenzare profondamente i muscoli e rafforzarli. Ideale per una vasta gamma di sport, tra cui fitness, pilates e crossfit, l'attrezzatura ti aiuterà a recuperare rapidamente da allenamenti intensi. Il prodotto è compatto e multifunzionale, la superficie massaggiante è confortevole, cosa che i consumatori hanno già apprezzato.

Se parliamo di rulli vibranti, va notato Rullo Yunmaiche produce vibrazioni ad alta frequenza che penetrano in profondità nei tessuti. Grazie a questo dispositivo, l'acido lattico viene rapidamente espulso dal corpo, la stanchezza e qualsiasi disagio vengono alleviati. Arrotolare il prodotto riscalda e allunga le fibre muscolari, riducendo al minimo le lesioni durante l'esercizio. La potenza del dispositivo è di 4500 giri/min. Il dispositivo è dotato di un potente motore elettrico, quindi puoi dimenticare la fatica dopo aver esaurito i carichi.

massaggiatore "Rullo miracoloso" è noto a molti, la sua dimensione è di 80 mm, quindi è progettato per allenare mani, dita e piedi, che non dovrebbero essere dimenticati. Grazie alla procedura breve, si attiva l'afflusso di sangue, inoltre, ci sono molti punti sulle gambe che sono collegati a vari organi.

L'attrezzatura per il rotolamento ha un effetto benefico non solo sulle terminazioni nervose, ma anche sulla pelle, riprendendo la rigenerazione cellulare. Va notato che il dispositivo si adatta alla testa. Se hai dolore, bastano pochi minuti al giorno e il sonno sarà normalizzato. Il prodotto serve a prevenire i piedi piatti, che è un altro motivo per la popolarità del prodotto.

Rulli per massaggi Torneo sono tra i più famosi tra gli atleti di fitness. Il prodotto ha una superficie goffrata, viene proposto in vari colori ed è ottimo per lavorare con diversi gruppi muscolari, alleviando lo stress.

Inventario Rullo di schiuma Eva realizzato in materiale piacevole al tatto. È un modello leggero che renderà la tua routine di fitness a casa il più efficace e confortevole possibile. La lunghezza del prodotto è di 90 cm e il diametro è di 15 cm.

Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi aumentare il tono, influenzare le condizioni della pelle e persino acquisire una postura snella.

Gli esperti spesso prescrivono un tale simulatore per la fisioterapia. Il massaggiatore massaggia in modo sicuro e agisce efficacemente, ha una superficie liscia, non provoca fastidi anche alle persone anziane. Il costo è nella media, ma ciò è giustificato dall'ottima qualità del prodotto.

Marchio sportivo russo ONDA PAZZA propone RULLO DA MASSAGGIO, che non solo allevia la tensione, ma allevia crampi e morsetti. Tali dispositivi si trovano spesso negli uffici dei fisioterapisti e nei centri di riabilitazione. È un ottimo modo per sviluppare un senso di equilibrio e coordinazione.

Criteri di scelta

Ci sono una serie di criteri da considerare quando si sceglie un'attrezzatura per la costruzione muscolare post-allenamento o pre-allenamento.

  • Per cominciare, è importante decidere se sarà un roller per donne, bambini o uomini, poiché sarà necessario trovare un modello di rigidità adeguata. La durezza dipende dal materiale, poiché i prodotti sono realizzati in schiuma (morbida), gomma (media) e plastica (dura). La prima opzione è adatta a principianti e persone sensibili, inoltre, è destinata a carichi leggeri. Se c'è una tensione muscolare pronunciata, le lezioni possono iniziare con prodotti in schiuma e poi passare a modelli più rigidi.
  • I rulli per fitness e yoga possono variare, ma, nonostante ciò, i prodotti devono soddisfare tutti i requisiti e gli standard necessari.
  • Il tipo di superficie non influisce molto sulla funzionalità dell'apparecchio, ma se vuoi ottenere l'effetto del massaggio manuale, dovresti prestare attenzione ai prodotti in rilievo.
  • Se sei interessato a scegliere una taglia, ti consigliamo di essere guidato dalla lunghezza dell'inventario... Per lavorare con la schiena, è meglio prendere un prodotto da 60 a 90 cm, poiché sarà conveniente stenderlo e i dispositivi compatti sono adatti per esercizi con il resto del corpo.

Tuttavia, quando si sceglie, è necessario tenere conto delle caratteristiche del corpo: se le cosce sono voluminose, il diametro del rullo dovrebbe essere maggiore.

Come usarlo correttamente?

Per ottenere il massimo dai tuoi rulli massaggianti, leggi le istruzioni per l'uso.

  • Se sei un principiante, all'inizio potrebbe essere scomodo, ma questo non significa che il prodotto non sia adatto a te, devi abituartiper liberarsi del disagio. Ma se si tratta di dolore acuto, è necessario interrompere l'esercizio o scegliere un massaggiatore più morbido.
  • È importante che i muscoli siano il più rilassati possibile, allora l'effetto della procedura sarà massimo.
  • Hai bisogno di rotolare senza intoppi, prestando attenzione ai tuoi sentimenti.
  • Il rullo in schiuma è progettato per le attività post-allenamento, non dovrebbero essere usati sul collo, sulla parte bassa della schiena e sul petto.
  • La posizione del corpo deve essere correttaquindi si consiglia di guardare alcuni tutorial video per ottenere il risultato desiderato.

Esempi di esercizi

Se sei interessato agli allenamenti a casa, devi familiarizzare con la tecnica di massaggio usando un tale rullo. Spesso ognuno di noi percepisce in quali punti è necessario massaggiare, quindi è sufficiente far rotolare il rullo lungo quella parte, esercitando una leggera pressione sull'area problematica.

Se hai bisogno di lavorare sui muscoli della schiena, posiziona il cilindro sul pavimento e sdraiati su di esso. Il movimento dovrebbe essere regolare, avanti e indietro orizzontalmente.Devi ruotare non lungo la colonna vertebrale, ma a destra e a sinistra di essa. Le aree profonde della schiena sono facili da allenare con diverse corse ampie. Il rullo può essere posizionato sotto le gambe e i glutei, quindi allenare le braccia.

La durata dell'esercizio è di circa 20 minuti, tutto dipende dalla resistenza e dal livello di stress dopo l'allenamento. È sufficiente massaggiare più volte alla settimana per vedere cambiamenti significativi nel corpo e nel corpo nel suo insieme.

Ogni movimento dovrebbe essere fluido, mentre ti concentri sulle tue sensazioni, all'inizio potrebbe essere un po 'scomodo, ma presto passerà. Un paio di minuti dovrebbero essere assegnati alle aree problematiche, quindi passare al punto successivo. Se una parte particolare è rilassata, allora stai facendo tutto bene.

Per massaggiare la schiena, devi sederti su una superficie dura, posizionando il rullo sotto la zona superiore. Le gambe dovrebbero essere leggermente divaricate e piegate alle ginocchia e le braccia dovrebbero essere estese. Sposta il massaggiatore sopra la parte superiore senza raggiungere la parte bassa della schiena. Dopo questo, puoi sdraiarti su un lato, posizionare il dispositivo e allungare la mano sopra la testa, quindi iniziare a rotolare.

Per molti, le cosce sono l'area problematica, quindi puoi anche lavorare con loro. Iniziare dalla superficie posteriore con il rullo sotto, appoggiare sulle mani e stendere. Per l'interno, devi girare sullo stomaco, appoggiandoti sull'avambraccio, la gamba destra dovrà essere piegata e portata di lato e l'attrezzatura dovrebbe essere messa sotto la coscia, rotolando tra l'articolazione dell'anca e il ginocchio. Per massaggiare i muscoli glutei, è sufficiente sedersi su un rullo e trasferire il peso corporeo prima da un lato e poi dall'altro.

Riassumendo, va notato che Lo skiroll, in qualsiasi forma, ha enormi benefici per la salute per tutti, compresi quelli che non si allenano. I muscoli hanno bisogno di attivazione e, se conduci uno stile di vita sedentario, non puoi fare a meno di tali attrezzature. Inoltre, nell'assortimento ci sono varietà più morbide e più dure, il che significa che chiunque può trovare qualcosa di adatto a se stesso.

La scelta di un roller non è difficile se si prendono in considerazione una serie di raccomandazioni e si studiano tutte le caratteristiche del prodotto. L'uso regolare di dispositivi di massaggio rafforzerà la salute, darà un buon umore e allevierà anche una serie di malattie. La cosa principale è scegliere produttori di fiducia che sono riusciti a guadagnare la fiducia e il riconoscimento dei consumatori.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa