Manicure

Sgrassante per unghie: cos'è, come si usa e cosa sostituire?

Sgrassante per unghie: cos'è, come si usa e cosa sostituire?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Composizione
  3. Marchi popolari
  4. Come usare?
  5. Cosa sostituire a casa?
  6. Effetti collaterali
  7. Recensioni

Qualsiasi rappresentante del gentil sesso sogna una manicure di alta qualità e ordinata, e sempre più donne tendono ad allungare le unghie o rafforzarle con lo smalto gel, poiché la procedura consente di risparmiare notevolmente tempo e consente di vantare risultati eccellenti per un lungo periodo . Tuttavia, la stabilità del materiale sulla lamina ungueale dipende non solo dalle qualifiche del maestro, ma anche dall'alta qualità dei materiali utilizzati nel lavoro. Uno sgrassatore svolge un ruolo importante nella creazione della manicure perfetta. Che cos'è questo strumento e a cosa serve, lo considereremo più avanti nell'articolo.

Cos'è?

Anche con un accurato lavaggio delle mani, non è possibile garantire la completa purezza delle calendule. Questo perché la pelle di una persona rilascia costantemente sudore e grasso. È necessario uno sgrassatore per eliminare il più possibile la contaminazione e consentire ai materiali di aderire più saldamente alla superficie.

Questo strumento è un liquido speciale con una composizione accuratamente selezionata che consente di rimuovere lo strato grasso dall'unghia. Inoltre, con il suo aiuto, la piastra viene disinfettata. Gli esperti consigliano di utilizzare questo materiale con qualsiasi manicure per ottenere un risultato più duraturo.

È anche ottimo per rimuovere lo strato appiccicoso dopo che il gel è stato applicato e asciugato.

Composizione

Per scegliere il giusto sgrassante per unghie, il consumatore deve tenere conto del prodotto con cui ha bisogno della composizione. Il materiale può contenere o meno acido.È necessario affrontare questo problema con attenzione, perché ci sono differenze significative tra i farmaci. Questo vale sia per il loro prezzo che per l'impatto sulla lamina ungueale.

Per quanto riguarda gli ingredienti, oltre alla presenza di acidi, se previsti, la composizione contiene vitamine, elementi disinfettanti, oli, isobutile, isopropanolo, fragranze aromatiche.

Marchi popolari

Quando il maestro o il consumatore ha già deciso lo strumento di cui ha bisogno, sorge la domanda, quale delle composizioni presentate sugli scaffali dei negozi sarà migliore. Va tenuto presente che il materiale può essere monofase o avere altre caratteristiche, ad esempio la capacità di rimuovere lo strato appiccicoso. In generale, tutti i liquidi disidratanti per unghie in commercio si possono suddividere in 3 tipologie: disidratanti, primer e detergenti. Diamo un'occhiata più da vicino alle differenze principali.

Un disidratatore è in grado di combinare molte proprietà. Rimuove le impurità dalla lamina ungueale, la disinfetta e la asciuga.

Allo stesso tempo, il pH dell'unghia naturale non viene disturbato, inoltre, con alcuni problemi, può anche tornare alla normalità nel tempo.

E anche il prodotto è perfetto per rimuovere lo strato di gel appiccicoso nel processo di creazione di una manicure.

Sarà corretto applicare l'essiccatore con un pennello appositamente fornito, ma puoi distribuirlo con un tovagliolo privo di lanugine. Affinché la composizione non evapori e la piastra non abbia il tempo di ricoprirsi nuovamente di uno strato grasso, gli esperti raccomandano di applicare a turno il materiale sulle unghie. Ciò consentirà di evitare l'uso non necessario del prodotto.

Il compito principale del clinser è rimuovere lo strato appiccicoso dopo aver asciugato i gel in una lampada speciale. Tuttavia, questa non è l'unica funzione, funzionerà altrettanto bene come base.

Questo strumento è in grado non solo di sgrassare la lamina ungueale, ma anche di rimuovere lo sporco e disinfettare la superficie.

Il liquido contiene alcol, quindi gli artigiani lo usano spesso per disinfettare gli strumenti di lavoro.

Per quanto riguarda il primer, molti artigiani nel loro lavoro non possono farne a meno. Il liquido favorisce una migliore adesione della lamina ungueale con i materiali applicati su di essa. Tra le funzioni, si può notare la protezione delle unghie naturali dagli effetti negativi del rivestimento artificiale, la pulizia da vari contaminanti, l'asciugatura dello strato superiore. La composizione viene assorbita nelle squame della calendula e vi rimane a lungo.

Dopo che il primer è stato applicato alle unghie, i materiali non entrano in contatto con loro, ma con la composizione che copre la superficie. Il liquido può essere acido o privo di acidi. A seconda di questa condizione, agisce in modo diverso sulla piastra.

Il materiale acido contiene acido metacrilico che, se usato troppo spesso, può danneggiare l'unghia e la pelle circostante.

Per non scottarsi, dovrebbe essere applicato con estrema attenzione. Tuttavia, un primer acido prepara perfettamente l'unghia per il rivestimento artificiale, incluso può essere utilizzato se si prevede di eseguire l'estensione dell'unghia usando l'acrilico.

Un primer privo di acidi è più delicato sull'unghia. Tuttavia, è anche in grado di rimuovere bene lo sporco.

Se usi regolarmente il farmaco, la lamina ungueale tornerà in uno stato sano e non si verificheranno più distacchi.

E anche il primer privo di acidi non provoca sensazioni spiacevoli durante l'uso, non brucia la pelle e principalmente non contribuisce alla comparsa di allergie. Può essere utilizzato sia quando si ricoprono le unghie con gommalacca, sia durante la costruzione o la correzione.

Ogni maestro seleziona uno sgrassante in base alle sue preferenze personali. Considera quelli che sono particolarmente popolari nel mercato e ricevono per lo più recensioni entusiastiche dal gentil sesso.

Severina

Il prodotto offerto da questo produttore è un detergente. La dimensione della bottiglia è di 100 millilitri. La bottiglia ha un erogatore e una pompa, che è molto comoda da usare e ti permette di non usare troppo liquido. Inoltre, i consumatori notano il prezzo accessibile del prodotto, che è senza dubbio un grande vantaggio.

Puoi ordinare le merci non solo in un negozio specializzato, ma anche via Internet, il che è molto conveniente per i residenti di aree remote. Il liquido viene applicato con un batuffolo di cotone.

Agitare bene il flacone prima dell'uso.

Kodi

Gli sgrassatori di marca Kodi sono essenzialmente primer privi di acidi. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di manicure, il liquido agisce delicatamente sulla lamina ungueale, rimuovendo lo sporco indesiderato e l'umidità in eccesso. I prodotti di questa azienda americana sono prodotti in bottiglie da 15 millilitri e sono nella categoria di prezzo medio. La maggior parte delle recensioni sull'uso di tali primer sono positive.

Domix

I prodotti di questa azienda vengono spesso confrontati dai consumatori con gli sgrassatori Severina. Il liquido viene venduto in piccole bottiglie, ma dura a lungo anche con un uso costante. Con il suo aiuto, puoi rimuovere l'umidità in eccesso dalle unghie e rimuovere lo strato appiccicoso dopo che il gel si è polimerizzato nella lampada. Si nota il prezzo accessibile e l'alta qualità di questi prodotti.

Come usare?

Per comodità dei consumatori, gli sgrassatori, per la maggior parte, sono dotati di un pennello, come una normale vernice. Questo aiuta a rendere l'applicazione il più veloce e senza problemi possibile.

Il processo di applicazione del prodotto stesso dovrebbe essere eseguito il più attentamente possibile.

Evitare il contatto del liquido con la pelle, in particolare le formulazioni acide.

In media, è necessario distribuire lo sgrassatore a circa 2 millimetri dal bordo della lamina ungueale. In caso di contatto con la pelle rimuovere immediatamente il prodotto.

Quando lo sgrassante viene applicato, dovrebbe asciugarsi. Questo processo richiede solitamente circa 10 secondi. Alcune marche di farmaci richiedono l'essiccazione alla lampada.

Cosa sostituire a casa?

Se, per qualche motivo, non è stato acquistato uno sgrassatore per la manicure, è possibile utilizzare altri strumenti disponibili. Ad esempio, a casa, le calendule vengono sgrassate con acetone, alcool, aceto e persino sapone normale. Ma puoi anche farlo con acido salicilico o borico e, diciamo, acqua di colonia. L'opzione più semplice è il solvente per unghie. Tuttavia, i maestri del servizio unghie sconsigliano l'uso di sostituti per lungo tempo, poiché ciò può portare a un deterioramento delle condizioni delle unghie naturali.

Diamo un'occhiata più da vicino a quali strumenti possono essere utilizzati come sgrassatori.

  • Acetone. Se il liquido non contiene acetone, servirà a poco. L'assenza di questo componente non consentirà di pulire la lamina ungueale nel modo più efficiente possibile, rimarranno comunque alcuni depositi di grasso. Tuttavia, la composizione contenente acetone aiuterà molto meglio in questa materia. Hanno bisogno di inumidire un batuffolo di cotone e pulire le unghie.
  • Alcool. Per sgrassare le unghie con l'alcol, è necessario un medico. Non contiene impurità, fornisce una disinfezione di alta qualità, previene lo sviluppo di funghi e batteri patogeni. Va tenuto presente che l'alcol non può essere usato troppo spesso, ha un effetto negativo sulla salute delle unghie. È possibile utilizzare l'alcol formico nella procedura di sgrassaggio, ma il suo effetto non può nemmeno essere definito utile. Inoltre, si consiglia di utilizzarlo esclusivamente con i guanti. Non usare la vodka come sgrassante. Contiene oli e impurità, quindi la procedura non darà il risultato desiderato.
  • Acido salicilico. L'acido salicilico può anche essere un'alternativa a uno sgrassante professionale.I punti negativi qui sono gli stessi dei casi precedenti: c'è il rischio di bruciare la pelle se usato con noncuranza e la lamina ungueale si sta seccando.

Effetti collaterali

Va tenuto presente che qualsiasi rimedio deve essere usato con cautela, perché nessuno è immune dalle allergie. Nel caso di uno sgrassante, la reazione negativa ad esso può essere diversa.

Le manifestazioni possono essere sotto forma di arrossamento, prurito, bruciore. E anche il consumatore può starnutire e tossire. Il peeling appare sulla pelle. Nei casi più gravi, la temperatura aumenta.

Sulla base di ciò, si consiglia di testarlo prima di utilizzare lo strumento. Questo è fatto in questo modo: una piccola quantità della composizione viene applicata sulla lamina ungueale e lasciata per circa mezz'ora.

Se noti segni di allergia, dovresti lavarti accuratamente le mani, prendere un farmaco per l'allergia e ventilare nella stanza in cui hai pianificato di fare la manicure.

Recensioni

Come notano i maestri del servizio unghie, nel lavoro dovrebbero essere utilizzati solo strumenti professionali. Garantiscono risultati eccellenti, non influiscono negativamente sulle condizioni delle unghie naturali. Inoltre, una bottiglia è sufficiente per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Lo stesso vale per il gentil sesso, che ha deciso di fare le calendule in casa. Gli sgrassatori professionali non sono così costosi, ma usarli ti permette di ottenere una manicure migliore.

Per una recensione video dello sgrassatore per unghie Lunail Cleaner, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa