Manicure

Cera per unghie: cos'è, come si usa e fai da te?

Cera per unghie: cos'è, come si usa e fai da te?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Beneficio e danno
  3. Visualizzazioni
  4. Marchi popolari
  5. Come usare?
  6. Ricetta per fare la cera
  7. Recensioni

Una donna moderna, sofisticata in fatto di bellezza, è difficile da accontentare. Ciò è particolarmente vero per la manicure, in particolare - la sua parte igienica, perché siamo abituati al meglio e assolutamente non tolleriamo lesioni alla pelle. Uno dei migliori trattamenti per cuticole è la cera per unghie. A proposito di cos'è, come usarlo e cosa devi sapere, oltre ai vantaggi e agli svantaggi, il lettore verrà introdotto al materiale di questo articolo.

Cos'è?

La cera per unghie non è altro che un preparato cosmetico beige-giallo, a base di cera d'api naturale. Il compito principale di questa sostanza è ammorbidire la pelle e dare elasticità alle stesse lamine ungueali.

Oggi la cera è considerata una delle tendenze attuali delle unghie nella cura delle mani e delle unghie. La cera contiene molti nutrienti, resine naturali, vitamine e minerali.

Beneficio e danno

La cera per unghie è considerata uno strumento utile che non solo può migliorare l'aspetto delle lamine ungueali, ma anche ripristinarle davvero in salute e alleviarle dallo stress a cui sono esposte quotidianamente. A causa della provitamina A, degli esteri, delle resine naturali e della colla d'api, la composizione ha un effetto complesso sulla condizione della pelle trattata.

Quindi, procedure regolari:

  • aiutare a rafforzare le stesse lamine ungueali;
  • sono la prevenzione della delaminazione delle unghie;
  • ammorbidire la cuticola;
  • aiutare le unghie a restituire lucentezza;
  • creare un rivestimento protettivo che protegga le unghie da condizioni ambientali avverse;
  • ringiovanire la pelle delle mani;
  • promuovere la guarigione delle ferite dopo la manicure bordata;
  • alleviare l'infiammazione della pelle;
  • prevenire l'infezione;
  • aiutare ad accelerare il recupero dopo l'accumulo.

L'aspetto positivo della procedura di sigillatura è che protegge le unghie a lungo. Dura circa 3-4 settimane, il che è buono nei casi in cui una donna non può spesso fare una manicure igienica. Come risultato della copertura delle unghie e delle cuticole con una composizione di cera, le unghie saranno nutrite, grazie alla quale saranno rafforzate e quindi sembreranno sane. Questa procedura è anche buona in quanto accelera la crescita delle unghie e non influisce in alcun modo sulle prestazioni della manicure.

Oltre ai suoi vantaggi, la sigillatura presenta diversi svantaggi. Ad esempio, uno di questi è il costo della procedura. Non tutte le donne possono permettersi un simile trattamento per le unghie nel salone. Inoltre, il fatto che la sigillatura con la sola cera non sia sufficiente per l'effetto desiderato è un punto negativo.

Di norma, l'effetto della sigillatura è cumulativo: saranno necessarie diverse procedure per un bell'aspetto.

Inoltre, alcune persone si trovano di fronte al fatto che la cera che rinforza le unghie non è affatto il loro indurente o addensante. Infatti, non è progettato per aumentare la resistenza ai danni meccanici. È anche importante capire che la cera ha l'effetto migliore sulle unghie corte. Non è un rimedio per tutti i problemi, non allevia il piatto dal diradamento, che è caratteristico della manicure regolare. In altre parole, è efficace, ma non è un rimedio magico che ripristina istantaneamente le unghie dopo frequenti manicure con smalto gel o accumulo.

Visualizzazioni

Oggi sul mercato dei prodotti per unghie, la cera per unghie è presentata in un'ampia varietà di modifiche. Queste possono essere opzioni solide o cremose. Alcune varietà sono adatte sia per le unghie che per i capelli, altre sono studiate appositamente per le unghie. Inoltre, a seconda dei componenti inclusi nella composizione dello strumento, possono avere un effetto diverso.

Un tipo di cera può essere nutriente, mentre un altro aiuterà le unghie a ricrescere rapidamente., la cera bio saturerà le unghie indebolite con sostanze utili e le rafforzerà. Inoltre, la cera può essere lucidante. La composizione dei preparati solidi è più simile alla solita cera d'api. Diventano morbidi e flessibili da sigillare a seconda del calore delle mani. Le texture cremose sono più leggere, penetrano più velocemente nelle microfratture delle unghie.

Un altro tipo è la cera d'api fatta in casa. Spesso, un tale prodotto cosmetico non è di qualità inferiore alle costose varietà da salone. Allo stesso tempo, può essere data la forma più diversa (da un cerchio a un cuore). Per quanto riguarda le consistenze cremose, sono realizzate con l'aggiunta di oli vegetali ed essenziali.

Marchi popolari

Oggi si possono distinguere diversi marchi, la cui cera è considerata una delle migliori secondo il parere dei professionisti del servizio unghie.

  • DNC. Il prodotto è una cera bio, prodotta in un volume di 6 g.Questo tipo di cera è arricchito con olio di ricino, grazie al quale ha un effetto benefico sul rafforzamento e sulla rigenerazione delle cellule cutanee danneggiate. Stringe sufficientemente bene le crepe microscopiche nelle unghie e nella pelle delle mani. Alcune varietà possono essere saturate con estratti di olivello spinoso e ginseng. La composizione contiene silicone.
  • Belweder. Questa cera è prodotta in un volume di 6 g, questo è uno dei migliori prodotti per la cura delle cuticole e delle unghie. La sua consistenza è leggera e moderata nel contenuto di grassi. La composizione viene assorbita abbastanza rapidamente, creando un leggero rivestimento in pellicola. A causa dell'assenza di effetti collaterali, il prodotto è destinato all'uso permanente. La composizione comprende esteri di lavanda, jojoba, sesamo ed estratto di aloe.
  • "Spiva". Questa cera è destinata a tutte, senza eccezioni, le categorie di età delle donne e le diverse condizioni della pelle. Contiene burro di karitè, begramota e noccioli di albicocca tritati. È un buon agente indurente di tipo duro che si ammorbidisce durante il processo di sigillatura e lucidatura. A causa del suo aspetto duro, è necessario strofinare il prodotto con particolare attenzione, senza lasciare pezzi di prodotto sulle unghie.
  • "FITOcosmetico". Questo prodotto è prodotto in un volume di 10 ml. La formula contiene molti componenti nutrizionali, la cera ha lo scopo di rafforzare e ripristinare la struttura danneggiata delle lamine ungueali. A causa del contenuto di calcio e iodio nella composizione, la crescita delle unghie viene accelerata e acquisiscono anche una sana lucentezza naturale. Lo strumento si distingue per un approccio integrato al miglioramento delle unghie.
  • CND. Questo prodotto è arricchito con olio di ricino, eleuterococco, ginseng, estratto di olivello spinoso, chiodi di garofano e oli di sandalo. Inoltre, contiene paraffina cosmetica. Il volume del barattolo è di 5 ml, il prodotto è abbastanza economico e si differenzia dalle altre varietà in termini di durata. Non si lava via anche lavando i piatti senza guanti. È un prodotto naturale caratterizzato da un prezzo ragionevole e dall'umidità.

Come usare?

Non è difficile usare la cera per unghie, conoscendo le sfumature di base del lavoro. A seconda del tipo di procedura, la cera viene utilizzata per i bagni, strofinando sulle unghie e sotto le cuticole, e viene anche mescolata con oli vegetali ed eteri. In generale, il modo in cui lavori con la cera d'api dipenderà dal fatto che tu voglia sigillare o lucidare.

Sigillatura

Per sigillare la cuticola, dovrai rimuovere il vecchio rivestimento ed eseguire una manicure igienica di alta qualità. Oltre al fatto che alle unghie viene data la forma desiderata e la lunghezza di tutte le dita viene tagliata, le cuticole vengono pulite. Per fare ciò, utilizzare uno speciale agente ad azione rapida a base di acidi della frutta, applicarlo sulla zona intorno all'unghia, dopo alcuni minuti rimuovere la pelle ammorbidita in eccesso e morta. Dopo che il prodotto è stato completamente rimosso e la sigillatura è iniziata.

Una lima viene utilizzata per lucidare la superficie delle lamine ungueali, sciacquarle e asciugarle. Dopodiché, prendi un po' di cera e, usando una smerigliatrice morbida (buff), esegui movimenti di sfregamento per due minuti, senza dimenticare di prestare particolare attenzione alla zona delle cuticole e alle creste laterali. Infine, puoi immergere i polpastrelli in acqua fredda e olio intorno all'unghia. L'intera superficie dell'unghia deve essere riempita di cera. Questo strato durerà per almeno 10 giorni.

Trattamento

Prima di iniziare a trattare le unghie con la cera d'api, devi eliminare tutte le possibili sostanze irritanti. Altrimenti, potresti non aspettare l'effetto desiderato. Per ottenere il massimo effetto terapeutico, puoi aggiungere olio alla cera, dopo aver precedentemente sciolto il prodotto cosmetico a bagnomaria. Puoi anche usare la cera per le maschere curative e persino per il restauro delle unghie alla cheratina.

Prendi un cucchiaino di cera, mezzo cucchiaino di olio di avocado e la stessa quantità di cheratina liquida. La cosa buona dell'avocado è che è più penetrante. La cera viene sciolta a bagnomaria, si aggiunge olio e si mescola bene. Quindi si raffreddano e si saturano di cheratina.

Devi strofinare questa composizione nelle lamine ungueali e nella pelle intorno a loro circa una volta ogni due giorni per 3-4 settimane. Dopo un mese di utilizzo, le unghie acquisiranno una lucentezza sana, diventeranno lisce e uniformi. Inoltre, questa maschera uniformerà il loro colore. Secondo le opinioni dei maestri professionisti, dopo tale procedura, si nota anche la compattazione delle unghie.

Se vuoi una maschera diversa, puoi mescolare la cera con il succo di aloe. Una maschera economica idraterà abbastanza bene le cuticole, guarirà le tue unghie. Tuttavia, spesso non è consigliabile farlo. È preferibile utilizzare una fiala di estratto già pronto per una ricetta di benessere.Se hai bisogno di schiarire il tono delle unghie, puoi mescolare la cera con il succo di limone. L'effetto di un tale sfregamento diventerà evidente dopo una settimana di utilizzo.

Ricetta per fare la cera

Se vuoi fare la tua cera per unghie, vale la pena preparare i seguenti ingredienti:

  • cera (non più di 2,5 grammi);
  • olio di jojoba (5-6 gocce);
  • etere di rosa (2 gocce);
  • olio di mandorle (6-8 gocce).

Si consiglia inoltre di preparare immediatamente un barattolo di vetro per conservare il futuro prodotto cosmetico. La cera curativa viene preparata come segue:

  • un pezzo di cera d'api viene strofinato su una grattugia grossa;
  • tutti i componenti vengono combinati e sciolti a bagnomaria;
  • dopo completa dissoluzione della cera, mescolare bene e togliere dal fuoco;
  • la cera arricchita con vitamine si raffredda mettendola in frigorifero per qualche minuto.

Successivamente, puoi provare immediatamente il prodotto cosmetico risultante, utilizzandolo per la lucidatura e il trattamento. In questo caso, puoi usare un lembo in pelle scamosciata, poiché questo materiale non danneggia le unghie e non le assottiglia (a differenza di un buff).

Recensioni

La cera per unghie è considerata un buon farmaco in grado di migliorare le condizioni delle unghie e della pelle intorno alle unghie. Ciò è dimostrato dalle numerose recensioni lasciate sia dai maestri del servizio unghie che dalle donne che eseguono la sigillatura e la lucidatura da sole a casa. Secondo i professionisti, la procedura è abbastanza efficace e ti consente di dare alle tue unghie un aspetto ben curato e sano.

Per informazioni su come fare la cera per unghie a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa