Manicure blu

Manicure blu: idee alla moda e segreti dell'arredamento

Manicure blu: idee alla moda e segreti dell'arredamento
Contenuto
  1. Psicologia del colore
  2. Forma delle unghie
  3. Caratteristiche del progetto
  4. Scegliere una tonalità
  5. Varietà di rivestimenti
  6. Una combinazione di colori
  7. Tecniche popolari
  8. Moda della stagione in corso
  9. Miglior design
  10. Segreti di arredamento

Nonostante il fatto che la posizione di leader nella scelta del colore per la manicure sia occupata dalle sfumature dei pastelli, il blu brillante è considerato una delle tendenze della stagione in corso. Una tale manicure incanta l'occhio, consente a una donna di essere sotto i riflettori. Tuttavia, per ottenere l'effetto desiderato, è necessario conoscere le sottigliezze e gli sviluppi di artigiani esperti nel campo dell'industria delle unghie in relazione al rivestimento blu.

Psicologia del colore

Il blu si riferisce ai toni calmi ed equilibrati della tavolozza dei colori. Il tono iniziale è considerato freddo, è associato alla moderazione e all'equilibrio. Da un punto di vista psicologico, non solo ha un suo significato, ma è anche in grado di influenzare una persona. Ad esempio, è questo colore che viene spesso usato in politica, e quindi è adatto a look rigorosi e quotidiani. Ciò è spiegato dal fatto che il colore blu è in grado di conquistare l'interlocutore, è chiamato nobile, associato a qualità come gentilezza, onestà e castità.

Conoscendo la percezione del colore, può essere utilizzato nella manicure di donne di diverse fasce d'età. Tuttavia, per le donne anziane, questo colore può avere una connotazione non tanto positiva quanto negativa. Più vecchia è l'età, più il colore blu influenzerà la donna. Se per le ragazze, oltre alla freddezza e alla moderazione, non porta negatività, allora le donne anziane possono peggiorare il loro umore e talvolta anche provocare la depressione.

Forma delle unghie

Il blu è considerato luminoso o scuro nella tavolozza dei colori, a seconda della quantità di vernice nera in esso contenuta.A causa della sua luminosità, è schizzinoso sulla forma delle unghie e soprattutto sulla loro lunghezza. Ad esempio, starà benissimo sulle unghie corte, anche se la loro forma è in qualche modo semplificata. In questo caso, il bordo può essere giocato con varie tecniche di progettazione, non solo nobilitando, ma anche allungando le dita stesse.

Con una lunghezza moderata, il colore delle unghie delle mani apparirà naturale e bello. Tuttavia, qui devi guardare la forma del bordo delle unghie. Correlandolo con le tendenze della moda moderna, possiamo nominare inequivocabilmente diverse opzioni per la forma ideale. Il colore blu della vernice apparirà bello su unghie di lunghezza moderata, ovali, dritte, dritte con lati arrotondati e a forma di mandorla. Le unghie quadrate non saranno meno belle in blu.

Per quanto riguarda il bordo tagliente, anche un calmo colore blu è tutt'altro che sempre armonioso per questo. Pertanto, i lunghi tacchi a spillo, che oggi stanno cercando di riconquistare il loro antico splendore, appariranno aggressivi in ​​blu. Considerando il fatto che la naturalezza e la naturalezza sono di moda, questa forma difficilmente può essere definita di successo per il blu. In generale, le lunghe unghie blu risaltano abbastanza bene sullo sfondo di un arco comune. Pertanto, affinché il design non perda il suo status elevato, qualsiasi arredamento dovrà essere dosato.

Caratteristiche del progetto

Oggi ci sono molte possibilità per decorare una manicure. Tuttavia, prima di iniziare a decorare le unghie, è importante tenere conto delle sfumature del colore blu. A causa della sua accattivante, dovrai prima scegliere il tono giusto che non competerà con il design scelto, ma allo stesso tempo rimarrà una base degna per una manicure. Inoltre, l'abbondanza di colore blu diventa spesso un problema, quindi una donna dopo pochi giorni può diventare fredda al design e desiderare qualcosa di diverso.

Poiché oggi è consuetudine utilizzare tipi durevoli di rivestimenti per manicure, è abbastanza problematico rimuovere una cosa e sostituirla immediatamente, dato il notevole costo della manicure. E questo è dannoso, poiché ogni volta che il materiale viene rimosso, la lamina ungueale naturale viene danneggiata. Frequenti tali procedure sono piene di assottigliamento, danni e crescita lenta delle unghie. Non si può non prendere in considerazione il fatto che il design dovrà pensare a ogni piccola cosa in modo da non rendere una donna avida di tutte le brillanti gazze.

Vale la pena avere un'idea degli errori di progettazione, grazie ai quali una donna può trasformarsi istantaneamente da una nobildonna in una persona che non differisce nel gusto. Ad esempio, rovinano l'aspetto di una manicure blu:

  • tutti e dieci i chiodi decorati con lo stesso motivo;
  • rivestimenti con scarsa pigmentazione, non sovrapposti di colore o con striature di applicazione disomogenea;
  • pigmenti che non sono combinati tra loro o competono tra loro;
  • accenti, di cui sono più di quattro su due mani;
  • diverse lunghezze o forme delle unghie, nonché l'asimmetria del bordo ricresciuto, che sembra appropriato a qualcuno;
  • disegni mal concepiti per uno stile particolare;
  • disegno inetto, linee e contorni irregolari;
  • decorare le unghie in diversi temi;
  • ignorando la stagionalità del design e utilizzando toni di blu troppo aspri.

Pochi tengono conto del fatto che le tonalità blu più scure sembrano più armoniose nell'arco di una donna. Alcuni maestri che adorano lavorare con gli strass considerano abbastanza appropriato perdere le unghie accentate con una tale lucentezza. Di conseguenza, invece di uno status elevato, la manicure blu diventa appariscente e persino da discoteca. Tuttavia, se sembra ancora sopportabile a una festa, un tale design non funzionerà per un look quotidiano.

Scegliere una tonalità

Il blu è multiforme: include i toni chiari e scuri del colore principale. Secondo la tavolozza di Panton, ci sono 180 toni nel gruppo di colori blu. Per una manicure, puoi usare i toni più adatti alle cose nell'armadio o persino agli accessori. Ad esempio, i toni di tendenza del blu sono:

  • blu fiordaliso;
  • blu polveroso;
  • denim;
  • blu viola;
  • Blu acciaio;
  • persiano blu;
  • blu nero;
  • acquamarina delicata;
  • blu verde;
  • azzurro;
  • azzurro scuro;
  • notte Blu.

Devi scegliere un colore in base allo scopo del design. Se questa è un'opzione per gli archi di tutti i giorni, è meglio scegliere un colore discreto e leggermente saturo. Quando hai bisogno di essere sotto i riflettori, puoi permetterti una soluzione brillante.

Varietà di rivestimenti

I prodotti per unghie, rappresentati da marchi di moderne industrie high-tech, sono pieni di varietà. Oggi soddisfa anche le preferenze più esigenti. Ora puoi fare una manicure non solo per un giorno: ora ci sono rivestimenti che si attaccano alle unghie senza scheggiature e correzione fino a cinque settimane (o anche di più). Ogni donna può acquistare tali prodotti, vernici e gel di questo tipo sono abbastanza convenienti, così come una lampada di asciugatura speciale, grazie alla quale la vernice ibrida utilizzata si indurisce.

Le migliori opzioni per i gel lucidi oggi sono opache e lucide. In misura maggiore, ti permettono di rivelare la bellezza del blu e sono anche un'ottima base per decorare o qualsiasi tecnica di manicure nota. Avendo una pigmentazione densa, sono economici, poiché uno strato di tali materiali copre spesso completamente l'unghia naturale. Le opzioni luccicanti non possono essere definite dense: tali vernici richiedono diversi strati di applicazione. Tuttavia, possono dare diverse sfumature di blu alla base.

Una delle straordinarie opzioni di vernice sono le varietà di temperatura che si scuriscono al freddo e si illuminano al caldo. Certo, a molte persone piace il cambiamento di colore, ma l'effetto sfumato è evidente solo sulle unghie lunghe. Quelli corti saranno completamente chiari o scuri. Anche le vernici craquelure oi rivestimenti con effetto cracking sono di moda. Sembrano impressionanti, ma non prevedono altre decorazioni, il che li rende automaticamente capricciosi nel design.

Una combinazione di colori

Affinché una manicure blu appaia armoniosa nell'immagine di una donna, è necessario tener conto della sua accuratezza nella scelta dei contrasti. Ad esempio, si abbina bene a tutti i colori neutri, che includono i toni del bianco, nero, grigio. Inoltre, a seconda della temperatura del colore più blu, sarà bellissimo se abbinato all'argento o all'oro. Il blu con l'aspetto metallico è perfetto, e soprattutto con il grigio cromato.

    È anche armonioso in combinazione con i seguenti colori:

    • verde;
    • arancia tenue;
    • turchese;
    • polveroso;
    • corporeo;
    • latticini;
    • turchese;
    • blu;
    • pesca sbiancata;
    • rosa chiaro;
    • lillà freddi.

    La manicure blu menta sembra bella, così come le soluzioni che utilizzano le sfumature del gruppo verde-bluastro. Puoi combinare il blu con il beige o il sabbia. Tuttavia, in ogni caso, il contrasto dovrebbe ammorbidire il colore di base, ma non competere con esso.

    Tecniche popolari

    Il colore blu sulle unghie delle mani sembra bello in una qualsiasi delle tecniche di manicure esistenti. Ognuno di essi ha le sue caratteristiche e, con il giusto approccio al design, contribuisce ad aumentare lo status dell'intera immagine.

    Classico

    Una manicure classica non è altro che un design monocromatico o unghie semplicemente dipinte in un unico colore. Oggi questo design è la base per la combinazione con una qualsiasi delle famose tecniche di manicure. Le unghie dipinte possono essere uno sfondo per ulteriori decorazioni, ma non possono essere decorate con alcun decoro se il design non lo richiede. I rivestimenti opachi con effetto tessile sono particolarmente belli con questa tecnica.

    manicure francese

    Uno stile tradizionale francese è realizzato utilizzando due contrasti. Nella versione tradizionale, lo sfondo principale dovrebbe essere carne e la parte ricresciuta dell'unghia dovrebbe essere bianca. Per quanto riguarda il colore blu oggi, le tendenze della moda offrono due soluzioni: nel primo caso può esserci un sorriso blu, nel secondo - la base.In questo caso, la forma di un sorriso può non solo adattarsi alle caratteristiche del bordo superiore, ma anche avere un design di fantasia. Ad esempio, oltre a una forma geometrica, può essere un petalo di fiore, neve, pizzo.

    Francese inverso

    Una giacca invertita differisce dalla sua controparte classica in quanto il suo sorriso si trova proprio alla base delle lamine ungueali. Come la solita french manicure, oggi può essere non solo simmetrica o sagomata. Inoltre, può lottare per l'asimmetria. Una delle soluzioni più rilevanti per lui è l'esecuzione con le sponde laterali alte, cancellate alla sommità dell'unghia. Questo design nobilita non solo le unghie, ma rende anche le dita stesse più belle.

    Lunare

    Una manicure con buchi differisce da una giacca rovesciata nella forma del buco stesso. Oggi può essere molto diverso: semicircolare, triangolare, a forma di mese, diagonale. In questo caso, il foro può essere non solo dipinto, ma anche realizzato con la tecnica dello spazio negativo. Il design sembra bello quando ha un tratto di contorno o un arco secondario. Di norma, la manicure lunare si sposa bene con una giacca o un classico. Con un minimo di decoro, è in grado di decorare qualsiasi fiocco da donna.

    Pendenza

    Questa tecnica prevede l'esecuzione di una transizione graduale dalla base della lamina ungueale alla fine del suo bordo ricresciuto. Questo design sembra molto carino, usano toni di blu correlati o diversi colori contrastanti. Esistono molti modi per creare un effetto ombre. Più spesso una transizione graduale da un colore all'altro viene eseguita con una spugna. Nel secondo caso viene utilizzata una spugnetta speciale, con la quale viene applicata una vernice o gel a contrasto e sfumata su una base monocolore non ancora asciugata in un'apposita lampada.

    Vetro rotto

    Questa tecnica viene utilizzata principalmente per le unghie accentate, poiché tutte le unghie decorate con essa possono perdere la loro espressività. Uno o due accenti su dieci saranno super carini. L'essenza della tecnica è incollare un film per manicure finemente tritato con un effetto diverso su una parte superiore non secca. A seconda dell'oscurità e della saturazione del colore blu, il film avrà un aspetto diverso sulle unghie accentate. L'effetto vetro rotto è ottenuto da diverse dimensioni delle particelle di pellicola tagliata.

    Velo

    Nonostante il fatto che la tecnica della manicure con il velo sia apparsa abbastanza di recente, oggi è riuscita a crescere eccessivamente con varie varianti. Nella forma tradizionale, viene eseguito su base traslucida utilizzando vernice acrilica per creare vari motivi, imitando l'effetto dei collant di nylon con il loro aiuto. Oggi potrebbe non avere disegni, ma il suo attributo obbligatorio è il contorno del contorno della lamina ungueale. Allo stesso tempo, un design discreto in un tema geometrico viene spesso eseguito su uno sfondo traslucido.

    Polvere

    Questa tecnica si basa sulla classica manicure. Allo stesso tempo, ha bisogno di usare polveri acriliche speciali, che oggi hanno molte varianti. Differiscono per granulometria, possono essere opachi o lucidi, per cui questi ultimi sono spesso chiamati zucchero. La polvere viene oggi utilizzata sia per il disegno completo dell'unghia che per accentuare il disegno realizzato sull'unghia d'accento. Più piccola è la frazione di particelle, più bello e chiaro sarà l'aspetto del design.

    Sfregamento

    Questa tecnica differisce dalle polveri acriliche in quanto necessita di sfregamento. Inoltre, può modificare l'effetto del pigmento di base. Quando applicato al colore blu, può non solo rendere leggermente opaca la sua trama, ma anche presentarla perlata, il che rende possibile utilizzarla al posto delle vernici madreperlate. Inoltre, dopo aver strofinato su di esso sulle unghie accentate, puoi creare motivi, inclusi anche quelli voluminosi.Una delle opzioni più alla moda per tale materiale oggi sono i materiali "sirena", "unicorno", "olografia" e "coleottero".

    Effetto fioritura

    Oggi, questa tendenza sta solo guadagnando popolarità. È nuovo e con un minimo di tempo ti permette di decorare unghie accentate di manicure blu con motivi straordinari. Per questa tecnica vengono utilizzate speciali vernici gel con effetto di diffusione o fioritura. Oggi ce ne sono ancora pochi, e quindi i maestri lavorano spesso con una base, che può essere trasparente o bianca. I pigmenti stessi vengono utilizzati in una quantità minima (di solito viene spesa meno di una goccia per il disegno). Le vernici con effetto fioritura hanno diversi colori vivaci, tra cui puoi scegliere bianco, nero, verde, blu e rosa per una base blu.

    Moda della stagione in corso

    L'attenzione delle tendenze della moda oggi è attratta dal principio femminile. Pertanto, tutto nel design di una manicure blu dovrebbe essere pieno di femminilità. Poiché il colore stesso richiede non solo la scelta della giusta tonalità, ma anche qualsiasi elemento decorativo, è importante pensare con attenzione alla decorazione delle unghie e correlarla con le migliori offerte della stagione.

    • Ad esempio, il blu è un'ottima base per i design degli spazi. Stampe galattiche, nebulose stellari, Via Lattea, costellazioni: questi sono solo esempi di unghie accentate che possono portare note di mistero e una certa incognita all'immagine di una donna.
    • Il focus è sui rivestimenti di tipo magnetico. Il cosiddetto occhio di gatto, che oggi si distingue per una maggiore profondità e un insolito trabocco di pigmento, consente a una manicure di diventare un completamento elegante di un fiocco da donna.
    • Le polveri a grana fine sono uno strumento di design elegante. La base blu è un eccellente sfondo di lavoro per loro, a cui possono essere dati vari effetti e decorato con lo sfondo risultante. La polvere di perle e la trama dei fiocchi multicolori sono di tendenza.
    • Strass e cristalli oggi tendono a ridursi. Per "piantarli" in modo più armonioso nei punti giusti del disegno, è preferibile abbinarli a dei brodi, oppure a puntini glitter oro o argento applicati mediante puntini.
    • I motivi a punti sono considerati un elemento decorativo elegante. Con il loro aiuto, puoi accentuare una manicure lunare o una giacca, possono essere elementi di un disegno geometrico.
    • La tendenza è la pittura a umido, che consente di creare il motivo desiderato direttamente sull'unghia stessa. Per fare ciò, utilizzare vernici speciali o gel o vernici ibride colorate, inserendo punti e collegandoli con diversi movimenti di pennelli per manicure.

    Miglior design

    Esistono diverse tendenze in base alle quali puoi facilmente riconoscere la moderna manicure in blu. Ad esempio, alla moda:

    • designare l'area della cuticola su un'unghia della mano;
    • disegna una giacca a rovescio con un tratto sottile, quasi di contorno;
    • utilizzare il tema geometrico del motivo nel design;
    • utilizzare non più di tre o quattro tonalità contrastanti per decorare le unghie;
    • concentrarsi sulla stagionalità della manicure, dimostrando volutamente la sua appartenenza non solo a un determinato periodo dell'anno, ma anche a un mese specifico;
    • combinare gli strass con oro o argento, adattandoli così al design in modo più organico;
    • prendi toni blu tenui e tenui per il design che non competono né con l'abbigliamento esistente né con uno stile specifico;
    • usa sabbia acrilica o polvere floccata per decorare le unghie d'accento, comprese quelle con effetto metallico;
    • applicare nel disegno sia rivestimenti opachi che lucidi dello stesso colore, che può essere giocato utilizzando un piano con effetto opacizzante;
    • usa la tecnica dello spazio negativo nella manicure, in cui parte dell'unghia rimane non dipinta;
    • utilizzare stampini, stencil e adesivi per decorare il disegno;
    • disegna nello stile di mehendi, decorando tali unghie con una disposizione punteggiata di minuscoli strass.

    Segreti di arredamento

    Affinché il design delle unghie in blu sembri lo stato, è importante tenere conto di diverse raccomandazioni di esperti nel campo della nail art. Prestano attenzione al fatto che è impossibile realizzare un bel design senza dosare elementi decorativi. La moda punta alla leggerezza e alla naturalezza. Pertanto, tutto ciò che è inutilmente voluminoso le è estraneo oggi.

    È meglio dipingere con gel o vernice sulle unghie piuttosto che tornare ai piercing alla lamina ungueale o alle lunghezze aggressive. Non importa quanto a una donna piacciano i tacchi a spillo affilati, oggi è brutto, e ancora di più in blu. Inoltre, non dovresti decorare tali unghie con una manciata di strass e complicarle con un foglio per manicure. È importante capire che l'arredamento migliore è quello che è comodo nella vita di tutti i giorni e non si aggrappa a nulla. L'accento sull'anulare è bellissimo. Allo stesso tempo, è meglio mostrare la sua stagionalità, utilizzando contemporaneamente stampe o adesivi su temi estivi, invernali, autunnali o primaverili.

    Per quanto riguarda le migliori idee per decorare gli accenti, quindi, oltre a triangoli e strisce verticali, questi possono essere altri elementi di geometria, motivi floreali e opzioni con motivi etnici su sfondo blu. Le decalcomanie o la pellicola per manicure con pizzo sono l'arredamento ideale per la manicure. Gli ornamenti per timbratura, così come i disegni a stencil, possono essere eseguiti sugli accenti a mano. Il miglior tema della stagione è considerato come le immagini a mano raffiguranti acchiappasogni, volpi, foglie, gocce di pioggia, schizzi di città autunnali.

    Per informazioni su come eseguire una manicure blu opaca, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa