Manicure rossa

Tendenze moda e idee di manicure rossa

Tendenze moda e idee di manicure rossa
Contenuto
  1. Tonalità popolari
  2. Tecniche di esecuzione
  3. Selezione della forma
  4. Combinazione con altri colori
  5. Design
  6. Creare una manicure stagionale
  7. Idee di moda

La manicure rossa non passa di moda in quanto è un classico. È diventato popolare per la prima volta negli anni '60 del secolo scorso. Oggi sono apparse molte tecniche e opzioni per la sua esecuzione, tra le quali ogni donna sceglierà qualcosa per se stessa.

Tonalità popolari

Alcune delle tonalità di rosso più popolari sono scarlatto, morenico, solferino e scarlatto. Sembrano tutti complicati, ma sembrano fantastici.

Corallo e rubino non passano di moda, vengono utilizzati sia in versione monotona che in combinazione con altri colori. La sangria e la tiacina enfatizzano bene la forma ideale della lamina ungueale, possono essere diluiti con altri toni di rosso quando si progetta, ad esempio, una sfumatura. Ma la carota dovrebbe essere scelta con cautela, poiché una donna che la usa in una manicure deve essere sicura che le sue mani siano ben curate. Questo colore è più adatto alle ragazze giovani, poiché enfatizza i cambiamenti della pelle legati all'età.

La ricchezza delle sfumature rosse è difficile da sopravvalutare, una tavolozza così diversificata ti consente di rendere speciale una manicure, offre un terreno ricco per l'immaginazione. Tutti i colori hanno un bell'aspetto sia nella versione lucida che opaca.

Il rosso può essere pensato come parti uguali di giallo e magenta. Quando non ci sono impurità, è abbastanza caldo e luminoso. Se c'è una mancanza di giallo, l'ombra è più vicina al cremisi, ma non così intensa.

Tecniche di esecuzione

Una buona manicure rossa con vernice può essere fatta a casa da sola, è sufficiente studiare più in dettaglio una delle tecniche per la sua attuazione. Sono tutti facili da imparare e offrono molte opzioni decorative.

Classico

Il classico presuppone l'uso di un tono. Prima di applicare la vernice, è necessario preparare le mani. Rimuovere il vecchio rivestimento, riordinare la cuticola. Prima di ciò, puoi vaporizzare un po 'le unghie, fare un piacevole bagno.

Se la lamina ungueale è troppo lunga, puoi tagliare le unghie con delle forbici speciali. Non dovresti farlo con un file, poiché in questo caso le unghie sono ferite. Vengono limati solo i bordi, dare loro la forma desiderata e agire sempre nella stessa direzione.

Con una manicure classica e qualsiasi altra, vale la pena usare un file a grana fine. Uno strumento con grandi elementi abrasivi viene utilizzato per le unghie estese, poiché questo materiale è più denso delle unghie naturali. È meglio non acquistare strumenti di metallo, ma scegliere un file con una superficie di cartone o vetro.

La cuticola viene rimossa solo quando ben ammorbidita. Per questo, sono in vendita prodotti speciali che consentono meno traumi alla pelle.

Poiché la vernice rossa è abbastanza brillante, può evidenziare tutti i difetti della lamina ungueale, quindi la lucidatura è il passaggio successivo della procedura.

Solo dopo un'attenta preparazione puoi iniziare ad applicare la vernice. Non è così facile ottenere un colore uniformemente saturo, è meglio coprire l'unghia con una base incolore per la prima volta e attendere che si asciughi completamente. Potrebbero essere necessari più strati del prodotto, tutto dipende dal tono scelto dalla ragazza. Ogni nuovo strato dovrebbe asciugarsi completamente.

Durante l'applicazione, dovrai fare un passo indietro dalla cuticola e dal bordo delle unghie per non macchiare la pelle. Non sarà facile rimuovere le imprecisioni senza prendere l'unghia, perché la vernice rossa non si consuma così facilmente e lascia una sfumatura rosata sulla pelle. Puoi coprirlo con una speciale base aggiuntiva per accelerare il processo di asciugatura.

Se parliamo del vantaggio della versione classica, qualsiasi ragazza può fare una tale manicure. Certo, può sembrare molto noioso, quindi dovresti usare strass o scintillii. Di regola, questi sono elementi lucidi. Creare un effetto opaco è una tecnica completamente diversa.

opaco

Dopo la sua comparsa, il design opaco si è immediatamente innamorato delle fashioniste e non ha perso le sue posizioni nella nuova stagione. Per ottenere questo effetto, dovrai acquistare anche una finitura speciale, che viene applicata sia sull'intera unghia che su una parte selezionata di essa.

Per ottenere una manicure impeccabile, devi:

  • Scegli la tonalità di rosso più scura, come ciliegia o mattone;
  • scegli un motivo semplice come motivo, che verrà eseguito in colore acromatico.

Gli esperti avvertono le donne: un gran numero di strass non guarda su un'ombra opaca, poiché rovinano solo tutto.

Velo

Prima di utilizzare la tecnica del velo, è necessario creare la forma perfetta, scegliere la giusta lunghezza, rimuovere cuticole e sbavature.

Un velo irregolare ha un bell'aspetto quando viene applicato non su tutte le unghie, ma solo su alcune. La decorazione in pizzo offre un terreno fertile per un volo di immaginazione, ma è importante utilizzare correttamente le sue possibilità. Puoi usare la classica combinazione di rosso e nero, poiché questi due colori contrastanti si enfatizzano a vicenda in modo sorprendente.

Una manicure in pizzo può essere una buona aggiunta a qualsiasi look, ma la maggior parte delle ragazze pensa che creare da sole un effetto così decorativo non sia facile. In effetti, non è necessario essere un artista professionista ed essere in grado di utilizzare un pennello. Oggi c'è un'enorme quantità di materiali moderni per lavorare con questa tecnica.

La timbratura è considerata una delle opzioni più semplici su come organizzare una manicure in pizzo.Questa opzione potrebbe essere utilizzata da milioni di donne in tutto il mondo e nei negozi puoi facilmente acquistare una semplice maglia, fiori e altri ornamenti. L'unico inconveniente può essere considerato il costo, poiché anche il set più semplice costerà mille rubli.

Se hai esperienza, puoi usare il gel o la vernice acrilica per creare un effetto velo, ma non è così facile da fare. Per questo, nei negozi vengono venduti pennelli speciali, puoi anche prendere uno stuzzicadenti o persino una penna gel. In questo caso, non ci possono essere dubbi sulla perfezione del motivo, poiché è difficile ripetere esattamente il motivo su ogni unghia. D'altra parte, ogni immagine è unica a modo suo.

Puoi usare un foglio di trasferimento, tuttavia, devi imparare a lavorarci in modo che i disegni si adattino bene all'unghia. Questa tecnica ha uno svantaggio: non tutte le vernici possono essere utilizzate. È necessario che si asciughi rapidamente e non abbia elementi aggiuntivi sotto forma di scintillii o coriandoli. Molto spesso, gli artigiani usano una base adesiva speciale su cui il disegno si adatta bene.

Con spazio negativo

Non tutte le ragazze capiscono cos'è questa tecnica, ma in realtà è molto semplice. La sua essenza è che le aree non verniciate rimangono sull'unghia, ad esempio la french manicure, ma viene dipinta solo la punta della lamina ungueale. Questo include anche il design lunare.

Questa opzione di design è ideale per le ragazze che preferiscono il minimalismo e la moderazione in tutto. Se tutto è fatto correttamente, otterrai un design originale e insolito. Ci sono diversi modi per fare una tale manicure a casa.

Nel primo caso, puoi usare un pennello sottile e un pezzo di pellicola. Lo smalto gel viene gocciolato sul materiale, raccolto con uno strumento e una linea viene tracciata al centro dell'unghia. Strato dopo strato, l'area viene verniciata sempre meglio, ma ogni volta il materiale deve essere asciugato in una lampada.

Puoi prendere un pennello piatto e coprire la maggior parte della lamina ungueale. Quindi prendi un pennello pulito, inumidiscilo nel solvente per unghie e rimuovi delicatamente l'eccesso. Anche il primo strato viene asciugato e poi ne viene applicato uno nuovo.

Se non ci sono pennelli, puoi prendere dello scotch e attaccarlo su entrambi i lati dell'unghia, lasciando spazio libero nel mezzo. Questo posto sarà dipinto con smalto gel o vernice semplice. I nastri vengono rimossi solo dopo il secondo o il terzo strato. I bordi sono lisci senza alcuno sforzo aggiuntivo.

La manicure con il thermofoil risulta essere molto bella. Sulle unghie già preparate, è necessario applicare una mano di vernice di base. Proprio perché il decoro si forma attraverso l'utilizzo di film termico, non dovrebbero esserci difetti e irregolarità sulla lamina ungueale. La base viene applicata non in uno, ma in due strati per ottenere una tonalità uniforme. Lo strato appiccicoso può essere rimosso con uno sgrassante speciale.

Fino a metà, una delle parti viene ricoperta con il metodo precedentemente descritto, incollata alla superficie sgrassata del termofilm. Affinché il disegno sia uniforme, il pezzo di materiale dovrebbe essere leggermente più grande della lunghezza e della larghezza dell'unghia. Prima dell'uso, l'adesivo viene leggermente riscaldato, è possibile utilizzare una lampada per questo. Il film viene allungato e il suo eccesso viene rimosso con una pinzetta. Sulla parte superiore viene applicato uno strato di controllo di vernice incolore.

Con polvere acrilica

Uno dei più rilevanti oggi è il design con l'uso di polvere acrilica. La polvere polimerica era precedentemente utilizzata in odontoiatria per ripristinare lo smalto dei denti. Possedendo proprietà sorprendenti, ha deliziato i maestri di manicure e pedicure. Gli esperti hanno leggermente modificato la formula in modo che la polvere possa essere utilizzata sulle unghie senza danneggiarle.

Nella nail art, una buona alternativa a questo materiale artificiale è la sabbia vellutata o la polvere. Ci sono cinque tipi di polvere acrilica in vendita oggi. Il trasparente è necessario per costruire unghie e applicare la vernice su di esse.Rafforza perfettamente la manicure e aumenta la sua resistenza ai fattori negativi.

Per nascondere gravi difetti sulla lamina ungueale, viene utilizzata una speciale polvere mimetica, ma in più ce n'è anche una colorata, con scintillii e neon.

A casa, è facile creare autonomamente una manicure attraente usando questo materiale. Per far funzionare tutto come previsto, il disegno viene posizionato su un gel, poiché è questo che dà la consistenza e il volume desiderati.

Nella prima fase, le unghie vengono preparate, cioè vengono liberate dalla vecchia vernice, archiviate. La cuticola e le sbavature vengono rimosse e la lamina ungueale viene infine sgrassata. Ci sono strumenti speciali per questo in vendita, ma puoi prendere un semplice batuffolo di cotone e alcool.

Una mano di fondo o un primer viene applicato sotto la vernice, che deve asciugare bene. Lo strato successivo di vernice viene asciugato in pochi minuti sotto una lampada. Viene applicato un altro strato, ma ora le immagini vengono immediatamente applicate sopra di esso utilizzando lo smalto gel e un pennello sottile. La donna decide da sola quale modello starà meglio sulle sue unghie rosse. La polvere può essere applicata immediatamente, quindi le unghie vengono nuovamente immerse sotto la lampada e aspettano che il rivestimento sia completamente asciutto. Ma c'è un'altra opzione.

Quando il disegno viene applicato sul rivestimento non ancora asciutto, viene posto sotto la lampada per farlo asciugare completamente. Questo è seguito da uno strato di copertura e dall'asciugatura di nuovo. Nella fase successiva, l'unghia viene lucidata, il che consentirà di preservare il motivo più a lungo. L'immagine viene nuovamente disegnata e cosparsa di polvere, inviata ad asciugare. Tutto è pronto.

Selezione della forma

Scegliere la forma giusta per una manicure rossa la renderà ancora più attraente. Può essere ovale, quadrato, rotondo e appuntito. In precedenza, tutte le donne cercavano di cambiare la lunghezza e correggere le unghie naturali per adattarsi alla moda, oggi la naturalezza è al primo posto, quindi ciò di cui la natura ha dotato una donna deve essere corretto solo leggermente.

Le unghie ovali sono in grado di allungare visivamente le dita, rendere aggraziato il pennello. Stanno benissimo sulle braccia di donne magre.

Quelli rotondi stanno bene solo se seguono la curva della cuticola. Questa è l'opzione migliore per una manicure accorciata. Questa forma è migliore per le ragazze che conducono uno stile di vita attivo, poiché la manicure non interferisce con le attività quotidiane. Le unghie in questo design si rompono di meno.

C'è stato un tempo in cui la manicure quadrata era considerata la più popolare, ma è molto fragile, soprattutto se la lamina ungueale è lunga. Quelli corti sono adatti solo alle ragazze con le dita sottili, ma allo stesso tempo sono il formato perfetto per una french manicure.

Le unghie appuntite sono considerate le più scomode e poco pratiche. Da un lato, questa è un'ampia area per la creazione di un disegno, dall'altro anche un dito può essere facilmente rotto e danneggiato. Per questo motivo, sempre meno donne decidono di optare per una tale manicure per la vita di tutti i giorni.

Nella scelta della forma ideale, molto dipende dalle dita. Se la lamina ungueale è larga, è meglio dare la preferenza alle unghie rotonde, ma la lunghezza non dovrebbe essere troppo lunga. La stessa regola si applica a quelle donne che hanno le dita grosse. Se non ascolti e fai una forma quadrata, le mani diventeranno massicce, ruvide.

Se le tue dita sono sottili e lunghe, allora dovresti scegliere una manicure quadrata. Indipendentemente dal design, sembrerà pulito, ma a condizione che le punte siano arrotondate. La presenza di spigoli vivi porta al fatto che le dita si aggrappano costantemente a qualcosa, la lamina ungueale soffre, di conseguenza si semplicemente esfolia e si rompe.

Se una ragazza ha unghie molto piccole per natura, dovresti prestare attenzione alla forma ovale, che aiuterà ad ingrandirle visivamente. Ha un bell'aspetto a braccia piene, ma in nessun caso ha una forma appuntita.

Combinazione con altri colori

Ci sono molte opzioni su come decorare le dita, ma una manicure rossa fa sempre risaltare una donna, le dà individualità e dimostra coraggio. Indipendentemente dalla forma e dalla lunghezza, questo colore crea una sensazione di mani ben curate, tuttavia, a volte è noioso utilizzare una versione monocromatica, quindi è così importante sapere con quali colori è possibile combinare questa tonalità.

Sembra molto bello il rosso con il neroe non importa di che colore sia il principale, poiché si completano perfettamente a vicenda. Meglio usare il markup grafico. Vari stencil possono aiutare in questo. I professionisti della cura delle unghie sconsigliano di dipingere sulle cuticole. Il tono viene applicato senza spazi vuoti, solo allora il rosso sembra stupendo.

Solo dopo che la base è completamente asciutta puoi applicare linee con vernice nera attraverso lo stencil. La carta viene rimossa solo dopo che lo strato è completamente asciutto. Fissa il risultato con vernice trasparente.

Il gradiente sembra insolito e alla moda, ma per completarlo da solo, dovrai provare un po 'e imparare a sfumare la vernice con una spugna. Questo può essere fatto immediatamente sulla lamina ungueale o prima tamponare la spugna e poi formare una manicure.

Ma non è solo il nero che contrasta magnificamente con il rosso. Puoi anche usare il bianco in una grande varietà di tonalità. La pittura cinese e il tema floreale sono fantastici. Le composizioni 3D vengono create sulle unghie, le ombre funzionano bene, puoi usare la polvere.

Il rosso con l'oro sembra sorprendentemente solenne. Puoi mescolare due vernici o creare con esse alcuni elementi decorativi aggiuntivi. Di recente, la gommalacca è diventata sempre più popolare. Su uno sfondo rosso, l'arredamento dorato sembra laconico, ma provocatorio. Tuttavia, gli stilisti consigliano di lavorare con attenzione con una tale combinazione:

  • lo sfondo non dovrebbe essere rosso vivo, poiché le tonalità scure sembrano migliori e non colpiscono;
  • prestare particolare attenzione alla forma, che dovrebbe essere ellissoidale oa mandorla;
  • i gioielli in argento sono completamente inadatti per una tale manicure;
  • va bene se lo sfondo è smerigliato.

Argento e rosso hanno la loro "storia d'amore", in combinazione, questi due colori possono sembrare delicati e non provocatori. Lo sfregamento color perla sembra buono, puoi creare una giacca argentata o applicare un motivo alle unghie con un pennello sottile.

Se si suppone che utilizzino le scintille come motivo decorativo, allora sarà meglio se queste sono le seguenti tonalità:

  • Borgogna;
  • Rosso scuro;
  • viola;
  • scarlatto.

Applica glitter su uno strato appiccicoso, quindi usa una finitura opaca, puoi vinile.

Stranamente, il blu e il blu possono anche andare bene con il rosso. L'idea di una manicure così stravagante ci è venuta dall'America ed è rimasta popolare per più di dieci anni. Le applicazioni volumetriche, la giacca rossa, gli strass e la manicure lunare sono incredibili. Se vuoi rendere il design il più vivido possibile, devi scegliere le tonalità appropriate di questi due colori.

Con una manicure beige e rossa può anche essere resa solenne, soprattutto se aggiungi gioielli d'oro all'immagine. Ma vale la pena ricordare che in questo caso, una tonalità chiara sarà la principale, è meglio disegnare ornamenti e motivi con un colore brillante.

Va detto che la combinazione del rosso con una tavolozza diversa dipende in gran parte dal tono e dall'ombreggiatura scelta. Lo schema di base per selezionare la combinazione ideale si basa sul principio dello smorzamento e della purezza del tono. I colori più vantaggiosi per questo possono essere considerati:

  • beige;
  • Bianco;
  • Marrone;
  • Grigio;
  • Nero.

Sembra più attraente con il giallo o l'oro, il verde e persino l'arancione in termini di caldo contrasto.

La combinazione naturale di rosso e verde prevede l'uso di toni di mandorla tenui, ad esempio con un'aggiunta marrone o verde pallido. Il rosso reale sta bene con i seguenti toni:

  • pisello;
  • oliva;
  • verde frondoso;
  • certosa.

I toni del mentolo e della menta si trovano spesso nelle unghie rosse in quanto possono creare un tandem attraente. Alcune delle sue sfumature più interessanti sono:

  • malachite;
  • Smeraldo;
  • giada;
  • neon verde.

Il rosso rosato sta bene con il verde avocado, verde brunastro, palude, mandorle. Il rosso scuro dovrebbe essere combinato con kaki, palude o pisello.

Se vuoi fare una manicure misteriosa e seducente, allora dovresti usare una combinazione di rosso con viola o lilla, che sono collegati ad esso e fluiscono armoniosamente l'uno nell'altro.

Design

Il design del manicure in una tavolozza rossa è un grande argomento di conversazione. Una delle opzioni di maggior successo è considerata un design lunare, soprattutto se viene utilizzata una tavolozza bianca, argento o oro. Un buco o una giacca in un tono nero lucido sembra interessante.

Se ti annoi con una semplice french manicure, puoi diluirla con qualsiasi sfumatura di rosso. Aiuterà a creare un aspetto festivo. La tendenza super popolare della nuova stagione è una finitura opaca, che può essere ottenuta con l'aiuto di una vernice speciale o di un rivestimento opacizzante.

Disegnare con i cuori sta bene su qualsiasi sfondo. Nonostante si tratti di una semplice opzione di decorazione, una tale manicure con motivi sulle mani è semplicemente meravigliosa. È perfetto per le persone romantiche.

Se vuoi il rigore, viene utilizzato il rosso classico con l'aggiunta di una piccola quantità di strass o di un'immagine. Bene, disattiva la luminosità del colore bianco, puoi creare una sfumatura o ombre.

Una tecnica nuova, ma non per questo meno interessante, per applicare un velo aiuterà a mettere in ordine le unghie. Il bordo può essere dipinto di rosso con un pennello sottile. Non mi piaceva questa opzione e volevo qualcosa di luminoso, festoso, quindi la sabbia dorata o le scintille aiuteranno.

La manicure lucida sta bene su qualsiasi lunghezza, soprattutto per le unghie corte. Puoi rendere la superficie simile a uno specchio sfregando.

Creare una manicure stagionale

Il design delle unghie estive si distingue per la luminosità dei colori, la ricchezza dei colori, la predominanza delle composizioni floreali. In questo periodo, come in primavera, non c'è niente di meglio che disegnare le unghie in uno dei toni del rosso. Non è necessario rendere predominante questo colore, è possibile utilizzare modelli di grandi dimensioni. Per l'estate, puoi semplicemente creare una giacca rossa e sotto di essa coprire l'unghia con una sfumatura.

Ad esempio, i papaveri sembrano spettacolari e insoliti sulle unghie. Ci sono molte opzioni su come e dove posizionarli. Anche le coccinelle non perdono popolarità, sono adatte a ragazze audaci e originali.

In inverno, la vernice rossa può essere un'ottima idea per disegnare Babbo Natale, ghirlande o decorazioni per alberi di Natale. In autunno, questa è una tavolozza sorprendente e ricca per rappresentare le foglie che cadono.

Idee di moda

    L'ultima novità nel design moderno delle unghie è l'uso di motivi di frutta. Ciliegie, mele e frutti di bosco sembrano insoliti. Con un buon disegno, distraggono l'attenzione su se stessi e rendono più interessante la manicure ordinaria.

    Solo il tema della carta entra di moda. I simboli si alternano tra loro, cambiano, si trovano sull'unghia in diverse versioni. La versione rossa e nera sembra particolarmente impressionante e contrastante.

    Su una manicure opaca, hanno iniziato a creare sempre più un disegno lunare con la continuazione della falce di luna fino alla fine dell'unghia. Questo dà l'impressione che una goccia sia caduta e stia rotolando lungo il piatto.

    Imparerai come realizzare una manicure lunare nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa