Manicure rossa

Sfumatura rossa sulle unghie: soluzioni insolite e luminose

Sfumatura rossa sulle unghie: soluzioni insolite e luminose
Contenuto
  1. Come lo fanno?
  2. Scegli un gradiente o ombre?
  3. Opzioni di transizione
  4. Idee popolari

La nail art è uno dei disegni per unghie più popolari oggi. Mescolando colori diversi e producendo transizioni di colore uniformi, è possibile ottenere un effetto sorprendente. Una delle combinazioni più contrastanti e audaci è il rosso con una vasta gamma di sfumature.

Come lo fanno?

Grazie alla tecnica utilizzata per decorare le unghie, puoi ottenere rapidamente e senza sforzo un design unico. Le unghie sfumate sembrano eleganti ed efficaci. Anche un principiante può far fronte al compito, poiché il rivestimento non richiede molto tempo. Come bella aggiunta, puoi usare una manicure sfumata come piattaforma per le decorazioni. Attrezzature per giornali, farfalle e uccelli, strass e altri elementi sembrano pittoreschi sul rosso.

Per una manicure a casa, avrai bisogno di materiali e strumenti come:

  • colore di base;
  • vernici a tre colori coordinati per gradienti;
  • spugna;
  • asciugamano pulito;
  • carta;
  • smalto trasparente.

La spugna dovrebbe essere piccola in modo che sia conveniente mescolare e sfumare i colori. All'inizio viene applicato il colore di base, cioè il rosso. Le unghie devono essere completamente asciutte prima di applicare il gradiente. Su un pezzo di carta, puoi sperimentare e fare alcuni schizzi con una spugna per determinare quanti colori verranno utilizzati, in quale ordine. Le vernici necessarie vengono mescolate su un piccolo pezzo di pellicola e asciugate con una spugna. Solo allora viene applicato sulla superficie della lamina ungueale. La spugna viene spostata lentamente su e giù.

Quindi vengono applicati diversi strati per ottenere il gradiente desiderato. Tutti dovrebbero asciugarsi completamente prima di applicarne uno nuovo.Quando tutto è pronto, vengono aggiunti dettagli, ad esempio disegno, scintillii, strass. Uno strato superiore di vernice trasparente deve essere applicato sopra. Aiuta a preservare le decorazioni e ad evitare che si stacchino.

Può essere difficile padroneggiare questa tecnica, ma il risultato è sempre piacevole. All'inizio non è facile ottenere una transizione graduale, ma più a lungo ti eserciti, meno tempo ci vorrà per creare il gradiente. È meglio usare questa tecnica su unghie lunghe poiché la copertura è maggiore. Ci vorrà più pazienza e attenzione per ottenere una manicure corta e ordinata. La luminosità del rosso dà un tocco di gusto al design decorativo, ottimo per l'estate.

Scegli un gradiente o ombre?

Il colore rosso sulle unghie è diventato particolarmente popolare quest'anno. È molto vario. Questo non è solo il colore dei papaveri scarlatti, ma anche come:

  • bordolese;
  • cremisi;
  • terracotta;
  • fragola.

Se le punte dell'unghia si scuriscono leggermente o, al contrario, si schiariscono, questa tecnica si chiama ombre. Puoi effettuare una transizione da una tonalità di rosso all'altra o persino utilizzare tre, quattro toni. Le combinazioni di colori diversi sono semplicemente fantastiche, ad esempio il rosso con il nero e il giallo.

Opzioni di transizione

L'opzione più semplice da provare quando si crea una manicure a casa da soli è passare dal rosso ad altre tonalità. Avrai bisogno di cinque vernici di tono diverso, che coprono le unghie dal pollice al mignolo.

    Se non è possibile acquistare così tanto, puoi mescolarne uno con diverse quantità di bianco, ma calcola in modo che sia sufficiente per due mani. Il primo dito è ricoperto da un colore bordeaux, quindi quello successivo ha un tono più chiaro. Già dal mignolo, l'ombra dovrebbe diventare rosa pallido.

    Ci sono altre opzioni per rendere le unghie attraenti usando una tecnica. La manicure con ombre rosse ti offre la possibilità di familiarizzare con diverse direzioni per l'applicazione di una transizione.

    • Orizzontale più difficile da fare poiché la spugna tocca la maggior parte della pelle intorno all'unghia. Viene tracciata una linea dalla cuticola all'estremità del piatto. Per rendere la transizione senza intoppi, devi essere paziente. Quando la transizione è contrastante, ad esempio, dal rosso al nero o al bianco, il design attira l'attenzione e funge da accento principale nell'immagine, quindi non dovresti sovraccaricarlo con dettagli aggiuntivi. Combinazioni così nitide sono stravaganti, questo colore sta benissimo con l'oro o il rosa.

    È più facile lavorare quando vengono applicate strisce di diverse tonalità sulla spugna, solo allora sull'unghia e non viceversa. I maghi fanno la transizione usando un pennello sottile.

    • Verticale ombre è fatto da un lato all'altro. Molto spesso sono coinvolte fino a cinque diverse tonalità, toni contrastanti e luminosi che, a quanto pare, non possono essere combinati tra loro sembrano particolarmente impressionanti.
    • per aver creato gradiente geometrico avrai bisogno di stencil speciali in cui sono fornite le celle. Ognuno è riempito con il proprio colore. Puoi fantasticare a lungo su come apparirà il gradiente se usi più colori.

    Importante! Di recente, la manicure rossa e nera è stata molto popolare. Per realizzarlo si copre l'unghia di due colori a metà, si spalma il bordo con uno stuzzicadenti, e poi si passa con una spugnetta. La combinazione sembra particolarmente impressionante nella versione opaca.

    Idee popolari

    Le ragazze non sono abituate ad accontentarsi di ciò che è già stato realizzato. In effetti, questa tecnica ti consente di sperimentare, creare qualcosa di nuovo. Oggi è diventato popolare creare un gradiente dal centro della lamina ungueale, che sembra insolito ed elegante. A seconda che la tonalità si schiarisca o si scurisca verso i bordi, cambia anche la percezione visiva.

    Insolito, ma molto sofisticato, risulta quando si utilizzano due toni contrastanti e una giacca.Ad esempio, dalla cuticola la lamina ungueale è ricoperta di nero, quindi viene creata una transizione al rosso, ma la composizione termina con una mezzaluna scura. Una tale manicure francese non può essere definita contenuta, la combinazione di due tecniche ha permesso di creare qualcosa di incredibile.

    È diventato molto popolare utilizzare dettagli cromati nella manicure, questo vale anche per il gradiente. Il cromo a specchio sembra stupendo dalla base dell'unghia con una transizione graduale al rosso brillante.

    Un modo semplice per creare un gradiente sulle unghie è descritto nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa