Manicure con un motivo

Idee per una manicure "deliziosa" con i dolci

Deliziose idee per la manicure con i dolci
Contenuto
  1. Disegno, adesivi o modellismo?
  2. Caramelle, M&M's, lecca-lecca
  3. Torta e gelato
  4. Ciambelle e muffin
  5. Frutta e cioccolato
  6. Fragole con panna
  7. Marmellata e marshmallow

Al giorno d'oggi, non solo le unghie eleganti sono in voga, ma anche elementi decorativi spensierati e divertenti. La manicure con i dolci è una di queste tendenze. Grazie a lui, un debole per i dolci può essere visto da lontano e il proprietario di una tale manicure ha l'opportunità di immergersi nei sogni dell'infanzia e ricordare costantemente le gioie della vita, guardando le sue unghie.

Disegno, adesivi o modellismo?

La scelta dei dolci ora è enorme: puoi scegliere per ogni gusto e colore, o persino inventare un'immagine di qualcosa di originale. Ma indipendentemente dal design scelto, sorge un dilemma: come implementarlo? Ci sono tre opzioni principali:

  • disegna te stesso;
  • acquistare adesivi speciali;
  • scolpire da acrilico o argilla polimerica.

Nel primo caso, avrai bisogno di un pennello sottile. Puoi prendere un pezzo di carta e fare pratica su di esso. Allo stesso tempo, sarà chiaro quanto sarà adatto il disegno inventato.

Gli adesivi possono essere acquistati presso negozi di artigianato specializzati o ordinati online. A volte questi adesivi si trovano anche nelle normali forniture per ufficio. Se li hai scelti, assicurati di fare scorta di vernice trasparente, con cui dovrai coprire gli adesivi. Questo li aiuterà a rimanere sulle unghie molto più a lungo.

La modellazione tra i metodi noti è l'opzione più difficile. Pensa in anticipo cosa e come vuoi ritrarre, quindi accecali, provando l'unghia. Molto probabilmente avrai bisogno di una lampada UV o di un forno per polimerizzare il prodotto risultante. Dopodiché, devi attaccare ciò che hai sullo strato di base della manicure.

Questa applicazione ha la durata più lunga.Anche quando le unghie si guastano, possono essere staccate con cura e poi utilizzate una seconda volta o lasciate per un'altra occasione adatta.

Tuttavia, le modanature sono facili da perdere se hanno parti su cui agganciarsi: semplicemente si staccheranno e si perderanno.

Caramelle, M&M's, lecca-lecca

La Candy manicure è trendy e divertente. Le famose M&M's sono costantemente apprezzate per i loro colori vivaci e vivaci e la facilità di realizzazione sotto forma di manicure. L'opzione più semplice presuppone che ti limiti a dipingere le unghie con vernice lucida, quindi dipingi la lettera "m" in bianco. Ma alcune persone preferiscono opzioni più complesse: ad esempio, disegna personaggi pubblicitari in abiti completi o una miscela di caramelle su una lamina ungueale.

Puoi disegnare lecca-lecca o caramelle tradizionali, oppure puoi scolpirli in adesivi. I dolci a strisce saranno particolarmente rilevanti per il nuovo anno. Il caramello può anche essere integrato con palline di Natale dipinte, alberi di Natale o fiocchi di neve. E anche un'opzione interessante con caramelle colorate "cereali", che vengono spesso utilizzate nei prodotti da forno (ad esempio dolci pasquali): questa spolverata di unghie sembra molto originale. Potete anche riprodurre sulle unghie le ormai apprezzate mele caramellate.

Torta e gelato

Quando ritrai torte o gelati tradizionali, non dimenticare che possono essere completati in modo non standard. Prendi grandi paillettes sciolte, piccole perline o piccole schegge fatte di ciottoli e argilla polimerica. Con il loro aiuto, puoi facilmente fare una polvere: cioccolato, bacche rosa o una fantasia. Un'altra grande opzione sono le palline di perle, che appariranno carine tra la "crema" bianca e i colori pastello.

Inoltre, puoi riprodurre il tema del gelato in un modo interessante. Ad esempio, fai una manicure con gocce di crema sciolta. Si può fare anche in diversi colori, perché il gelato adesso è molto diverso, a volte anche nero o verde.

Un'altra semplice opzione per il gelato è disegnare un cono di cialda su una lamina ungueale e raffigurare il gelato con vernice bianca lungo il bordo. Le unghie lunghe e strette possono anche essere dipinte come un cono di cialda, sembrerà molto insolito. E realizzare un gelato cremoso e attorcigliato è facile: basta prendere uno smalto gel e applicare uno spesso strato di strisce, posizionandole diagonalmente parallele l'una all'altra.

Ciambelle e muffin

Partendo dall'idea del gelato, puoi raffigurare lo stesso con altri dolci. Piccole perle, perle, strass: tutto questo si adatterà perfettamente qui. Con il loro aiuto, puoi decorare ciambelle e muffin che disegni o abbagli.

Tuttavia, non lasciarti trasportare troppo: la moderazione è di moda. Quindi non esagerare con gli accessori scintillanti quando crei il tuo look.

Frutta e cioccolato

Chi non ama le barrette di cioccolato, le caramelle o la frutta ricoperta di cioccolato. Se hai già provato una manicure con fette di argilla polimerica, allora conosci bene le più popolari - sotto forma di arance, kiwi, fragole e altre colture di frutta e verdura. Sarà originale se li usi, non solo attaccati alle unghie. Aggiungi un'imitazione del cioccolato versato o del guscio di cioccolato sulla parte superiore con vernice marrone. Per questo, rispettivamente, le vernici lucide e opache sono adatte.

Come con un cono di cialda, la manicure al cioccolato può essere eseguita sotto forma di barretta di cioccolato dipinta o modellata. E la lamina d'argento o d'oro incollata rappresenterà idealmente un involucro da una barretta di cioccolato.

Puoi andare in un altro modo, scegliendo un'opzione di manicure follemente bella ed elegante. Per questo avrai bisogno di vernice al cioccolato, vernice leggera e un bastoncino o un ago sottile. Lo smalto gel è l'ideale per questo, perché ha una consistenza semi-liquida e si indurisce a lungo, quindi puoi prenderti il ​​tuo tempo per disegnare. L'essenza del metodo è applicare strisce e punti in diversi colori, quindi mescolarli con un ago.In questo modo, otterrai bellissime striature che ricordano il cioccolato fuso.

Fragole con panna

Le variazioni con fragole e panna sono un tema di vecchia data che è già diventato un classico. Striature bianche e rosse possono essere rappresentate, come descritto sopra, con lo smalto gel. Oppure puoi disegnare una fragola con della crema bianca intorno.

Puoi anche usare fette di argilla polimerica: sono facili da trovare sotto forma di fragole nei negozi. E diluisci le unghie con le fette con unghie separate con una vernice monocromatica. In ogni caso, la combinazione di panna bianca e fragole rosse sarà molto efficace.

Marmellata e marshmallow

Per rappresentare i marshmallow sulle unghie, prendi una vernice bianca o rosa pallido. E deve essere opaco! Puoi disegnare singoli pezzi di questa delicatezza con questa vernice, avendo precedentemente applicato la base alle unghie con vernice marrone. Marrone - perché a colori assomiglierà al caffè o al cacao, che ora è molto popolare per aggiungere marshmallow.

Per fare una manicure "gommosa", prendi una vernice traslucida rossa, verde o gialla, applicala sulle unghie. E prima che la vernice si asciughi, cospargila con briciole artificiali trasparenti che sembrano zucchero. Il risultato è una tradizionale marmellata ricoperta di zucchero.

    Puoi anche rendere le tue unghie bicolore, ripetendo così il centro dei vermi gommosi. E gli orsetti gommosi saranno ben riconoscibili. Possono anche essere semplicemente verniciati, meglio con vernici traslucide. Oppure puoi creare orsi voluminosi con il gel che sono il più simili possibile all'originale. Un gel speciale, dal quale sono facili da realizzare, viene venduto in negozi specializzati. Puoi acquistare copie di gomma già pronte di orsetti gommosi e incollarle sulle unghie.

    Vedi sotto per una master class sul disegno di un cupcake sulle unghie.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa