Manicure con un motivo

Orchidee sulle unghie: idee per manicure e tendenze moda

Orchidee sulle unghie: idee per manicure e tendenze moda
Contenuto
  1. Simbolismo dei fiori
  2. Opzioni di progettazione
  3. Creiamo noi stessi
  4. Parere di esperti

Una manicure ben fatta e un disegno perfettamente eseguito su di essa sono la chiave del successo di qualsiasi rappresentante del gentil sesso, non importa quanti anni abbia. Con l'aiuto di fiori splendidamente dipinti sulle unghie, comprese le orchidee, puoi portare alla tua immagine non solo note di femminilità e tenerezza, ma anche eleganza. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino alle opzioni interessanti per l'immagine delle orchidee sulle unghie, le tecniche per eseguire la manicure originale e, naturalmente, conosceremo i consigli degli specialisti.

Simbolismo dei fiori

Negli ultimi anni, i maestri della nail art hanno iniziato sempre più a raffigurare orchidee di vari colori sulle unghie. E questo non è sorprendente, perché questo fiore è molto simbolico. Egli personifica la tenerezza, l'amore, la bellezza e la raffinatezza. Inoltre, questo fiore ha molte sfumature, dal rosa pallido al verde. E sono tutti creati dalla natura. Le orchidee di varie varietà sono molto apprezzate in tutto il mondo in quanto considerate esotiche.

Dando la preferenza alle orchidee come design per le unghie, puoi sicuramente essere sicuro della tua scelta. Con l'aiuto di questi colori sulle unghie, i rappresentanti del gentil sesso di tutte le età possono enfatizzare la loro raffinatezza ed eleganza.

Le orchidee bianche sulle unghie sono spesso raffigurate in onore di una cerimonia nuziale, ma le piccole opzioni rosa sono adatte sia per tutti i giorni che per qualsiasi evento.

Le orchidee sulle unghie non portano alcuna negatività e quindi sembrano sempre molto redditizie, deliziando non solo il loro proprietario, ma anche tutti i passanti.

Opzioni di progettazione

Oggi, i maestri delle unghie possono raffigurare qualsiasi orchidea sulle unghie, usando tecniche dipinte a mano.Ma anche un design 3D che utilizza la modellazione acrilica può sembrare molto originale e allo stesso tempo insolito sulle unghie.

Considera opzioni interessanti per il design delle unghie che possono essere tradotte in realtà.

  • Le orchidee si sposano bene con una giacca classica. Orchidee morbide e fragili e strisce bianche sulle unghie sembrano una specie di tandem che riempie le mani di tenerezza. Questa opzione di design può integrare ugualmente bene le unghie quadrate e rotonde e persino a forma di "ballerina".
  • Per enfatizzare la bellezza di un fiore, quasi tutti i maestri lo raffigurano su uno sfondo bianco o nudo. Ti consigliamo vivamente di prestare attenzione a questo disegno, quando tutte le unghie sono ricoperte da una ricca vernice rosa e quelle senza nome sono bianche con un disegno di orchidee rosa. Come complemento ai fiori delicati, i ramoscelli neri sono molto spesso dipinti.
  • Ma le orchidee bianche con un disegno a contrasto possono avere un bell'aspetto su una vernice brillante, ad esempio su lampone o viola brillante. Consigliamo in particolare di dare un'occhiata più da vicino alle orchidee realizzate con la tecnica cinese utilizzando speciali pennelli piatti. Questo tipo di artigianato sembra molto costoso ed è fatto solo da veri artigiani.
  • Le belle orchidee rosa ariose con foglie verdi stanno bene su smalti in gel di madreperla, specialmente quando sono completate da strass in miniatura o brodi.
  • Una manicure può sembrare molto vantaggiosa quando le unghie delle dita medie sono ricoperte di vernice leggera e le orchidee sono dipinte su di esse, quelle senza nome sono completamente ricoperte di pietre e strass per abbinarsi al colore principale e tutte le altre unghie sono ricoperte da un tinta rosa. Una tale manicure sarà un'ottima soluzione per i rappresentanti creativi del gentil sesso, così come per le donne che vogliono mettersi di buon umore per tutti i giorni.
  • Le orchidee sottili possono anche essere posizionate su un gradiente opaco. Per ottenere un buon spray sulle unghie, è meglio contattare un salone di bellezza, poiché è un po' difficile implementare una tale tecnica a casa.

In generale, trovare un design pronto per l'ispirazione non sarà difficile. Molte opere di maestri possono essere prese come base per il design delle tue unghie, oppure puoi creare qualcosa di tuo, unico. La cosa principale è dare libero sfogo alla tua immaginazione e non aver paura di sperimentare. Se non ci sono idee, vale la pena ricordare che le orchidee hanno un aspetto migliore su una giacca e su una vernice bianca.

Queste tecniche sono universali.

Creiamo noi stessi

Se non hai tempo per contattare il maestro, ma hai poche capacità di disegno, puoi provare a disegnare tu stesso le orchidee sulle unghie, l'importante è armarti di un certo inventario.

Per creare una manicure a casa avrai bisogno di:

  • vernici colorate da colori pastello (latte, rosa pallido, limone);
  • colori acrilici;
  • pennelli sottili per dipingere su unghie e punti.

Segui la guida passo passo.

  • Per cominciare, tutte le unghie dovrebbero essere pulite rimuovendo le cuticole e limandole. E puoi anche fare la manicure hardware. È molto importante lavorare con strumenti e file puliti. Anche se si tratta di una manicure casalinga, tutto dovrebbe essere gestito per motivi di igiene personale e sicurezza.
  • Successivamente, il colore principale della vernice dovrebbe essere applicato sulle unghie, preferibilmente in due strati. Lasciali asciugare.
  • Dopo che il secondo strato di vernice si è asciugato, usando colori acrilici, è necessario iniziare a dipingere le basi semicircolari delle orchidee. Inoltre, i petali sono disegnati in un colore diverso e il nucleo dei fiori dovrebbe essere realizzato con vernice gialla o dorata.
  • Dopo che i fiori sono asciutti, devono essere incorniciati in un colore contrastante e completati con ramoscelli. Se vengono disegnati più fiori, possono essere collegati con uno stelo.
  • Una volta che gli acrilici sono asciutti, le unghie devono essere rivestite con un fissatore o uno speciale smalto per unghie.

Se la lunghezza delle unghie lo consente, puoi disegnare fiori su tutte le unghie, con 2-3 orchidee sull'unghia, ma se le unghie sono piccole, allora la preferenza dovrebbe essere data al disegno quando il disegno viene creato solo al centro o anulare.

Certo, lavorare con le vernici gel è meglio, ma non tutti sanno come farlo, quindi non è affatto fondamentale disegnare con le normali vernici, devi solo farlo il più rapidamente possibile, altrimenti si asciugheranno.

Parere di esperti

Per un design di orchidee di successo, Ti consigliamo di ascoltare i consigli dei maestri di manicure.

  • Se vuoi disegnare tu stesso le orchidee sulle unghie, è meglio provare prima con la carta.
  • Per creare una manicure floreale, è meglio utilizzare materiali comprovati, nonché smalti e vernici gel di alta qualità. Se stiamo parlando di contattare un maestro, allora deve essere altamente qualificato e collaudato.
  • Se vuoi qualcosa di nuovo e insolito, puoi tranquillamente sperimentare con diverse trame. Quindi, puoi realizzare unghie lucide con lo sfregamento e solo allora disegnarci meravigliose orchidee. Oppure, al contrario, puoi dipingere i fiori con una finitura opaca.

Riassumendo, possiamo tranquillamente dire che l'immagine indipendente dei fiori sulle unghie è un affare affascinante. Ma a volte è più facile affidarlo a un maestro che sicuramente darà vita a un design eccellente apportandogli qualcosa di unico.

Imparerai di più su come creare una bella manicure con le orchidee nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa