Manicure con un motivo

Creare monogrammi sulle unghie: istruzioni passo passo e consigli utili

Creare monogrammi sulle unghie: istruzioni passo passo e consigli utili
Contenuto
  1. Caratteristiche di tali modelli
  2. Qual è il modo migliore per disegnare?
  3. Opzioni di progettazione
  4. Tecnica di esecuzione
  5. Suggerimenti utili per i principianti
  6. Schemi e mappe di allenamento
  7. Esempi interessanti

I monogrammi non differiscono molto dagli ornamenti, la tecnica è utilizzata attivamente dalle ragazze, perché ha un bell'aspetto. Con un po' di tempo libero, puoi imparare a dipingere le tue unghie da solo e creare idee di design uniche.

Caratteristiche di tali modelli

La moderna nail art offre alle ragazze una varietà di tecniche, compresi i monogrammi sulle unghie possono essere diversi. Sono di diversi tipi.

  • Francese. La manicure francese si è sempre distinta per la sua discrezione e versatilità. Tali monogrammi sono perfetti per il lavoro e possono essere un'aggiunta all'immagine per un'occasione solenne. L'eleganza e la pulizia sono uno dei principali vantaggi di un design così decorativo di una manicure. Questa è un'ottima soluzione per quelle donne che non vogliono attirare troppa attenzione su se stesse.
  • Moderno. I monogrammi moderni, che non sono sempre adatti alla vita di tutti i giorni, possono essere considerati un'idea non banale. L'idea è di dipingere il motivo su tutta l'unghia mantenendo la simmetria nascosta. Tutte le unghie hanno lo stesso colore della base. Dall'esterno, va notato che una tale manicure sembra molto scioccante.
  • Originale. Per quanto riguarda i monogrammi originali, sono più spesso utilizzati dai designer di unghie. Tutti i disegni dovrebbero copiarsi il più possibile, applicarli completamente all'unghia. Tutto sembra insolito, modesto e non provocatorio.

Se torni alle origini, è facile capire da dove questa tecnica abbia preso la sua popolarità.In precedenza, era molto prestigioso per una famiglia avere un proprio stemma, che ne dimostrasse lo status. Le lettere inventate sotto forma di pittura abilmente creata si sono spostate lentamente nella sfera del design delle unghie, poiché i monogrammi hanno una forma speciale, l'armonia. Le linee dell'ornamento conferiscono alla manicure un fascino speciale, la rendono espressiva, c'è il desiderio di esaminare il disegno in dettaglio. La tecnica presentata ha le sue caratteristiche, ad esempio, non vale la pena usarla su unghie corte, poiché la lamina ungueale visiva diventa ancora più piccola. Quando si applica il guscio di base, sarà necessario polimerizzarlo utilizzando una lampada a raggi ultravioletti, poiché il colore del motivo e il rivestimento di base possono mescolarsi. Inoltre, quando si lavora con l'attrezzatura, è meglio usare la vernice gel, piuttosto che la vernice, poiché quest'ultima ha un inconveniente: la fluidità.

Qual è il modo migliore per disegnare?

Per utilizzare correttamente la tecnica di applicazione dei monogrammi, avrai bisogno di una varietà di pennelli e altri strumenti a portata di mano. Con un pennello, puoi incarnare le idee più audaci o lavorare con i punti. Di norma, l'arsenale della ragazza degli strumenti necessari è ridotto al minimo, quindi dovrà acquistare gli accessori necessari in modo che il disegno dia il risultato desiderato. Per implementare l'idea, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • una base per lo sfondo futuro, che proteggerà l'unghia e fornirà la necessaria adesione del gel ad essa;
  • vernici e gel della tavolozza richiesta;
  • set per manicure;
  • punti;
  • set di spazzole;
  • finitura superiore.

Importante! Se non hai esperienza con un pennello, un bastoncino con sfere di metallo all'estremità, chiamato punti, ti aiuterà. Disegnare un ornamento è molto più facile per lei che usare un pennello.

Il principio di lavorare con uno stencil è molto semplice, devi solo attaccarlo alla lamina ungueale e riempire i vuoti con la vernice. Sono di due tipi, come:

  • cartone;
  • plastica.

Opzioni di progettazione

Sfortunatamente, non tutte le ragazze hanno una fantasia vivida. Non devi torturarti, ma usa i numerosi disegni già pronti sul web o gli stencil speciali. Come sempre, al culmine della popolarità, uno sfondo nudo con una giacca bianca, su cui un piccolo monogramma sembra sobrio, ma raffinato. Questo stile è adatto per le nature romantiche, poiché non attira troppa attenzione su se stesso, ma allo stesso tempo enfatizza le mani ben curate. Puoi creare una sensazione di presenza di velluto sulle tue unghie se il set contiene sabbia speciale. La polvere acrilica è veloce da applicare e ha una buona tenuta, ma si sporca rapidamente.

Quelle ragazze che vogliono attirare l'attenzione su di sé possono essere consigliate di utilizzare una ricca tavolozza di colori. Diversi colori vivaci sulle unghie sono sempre stravaganti, in particolare una tale manicure è adatta per l'estate. Una delle classiche combinazioni di rosso e bianco può attirare le donne appassionate che non sono abituate a nascondere il proprio temperamento. Su uno sfondo scarlatto, i monogrammi bianchi sembrano vantaggiosi ed efficaci.

Oltre al motivo, puoi utilizzare strass di piccole dimensioni. Sono distribuiti alle giunture delle linee del motivo e creano l'impressione di un ornamento floreale. I monogrammi possono essere integrati con la manicure lunare, l'ornamento è disegnato nello stesso colore della cuticola. Puoi fare un'ottima manicure usando solo due vernici: trasparente e bianca. Per fare questo, la base è resa incolore, il bordo dell'unghia è realizzato sotto forma di una classica giacca francese e un monogramma di polvere acrilica bianca è distribuito su tutta l'unghia.

Tecnica di esecuzione

La tecnica per creare un disegno monogramma è facile da imparare se si smonta l'intera procedura passo dopo passo. Ci sono alcune semplici regole che devi seguire mentre lavori, come:

  • le mani devono prima essere preparate per una manicure;
  • come primo strato viene applicato un trasparente di base;
  • seguito da una vernice o gel colorato, che dovrebbe asciugarsi bene prima di iniziare la fase successiva;
  • quando lavori con un pennello, non dovresti raccogliere molte vernici contemporaneamente;
  • i motivi in ​​rilievo e volumetrici vengono creati utilizzando i punti.

Per capire, devi smontare passo dopo passo il processo di lavoro con la tecnica, che include diversi passaggi.

  • Innanzitutto, viene selezionato un disegno, che non dovrebbe essere troppo complicato se non si ha esperienza con un pennello. Lo strumento deve essere ben risciacquato. Non dovresti comprare pennelli economici che sono fatti male, poiché sono anelastici e non obbediscono quando si disegna un motivo, la pila diverge, lascia strisce inutili.
  • Lo strumento è tenuto perpendicolare alla lamina ungueale, il pennello non viene premuto con forza, ma viene trasportato ordinatamente, estraendo l'elemento del monogramma in un unico movimento. Ogni ricciolo viene eseguito separatamente, senza fretta. Dopo ogni disegno, dovrai pulire la pila, altrimenti la vernice si accumulerà e interferirà con il lavoro.
  • Se il disegno viene applicato con vernice bianca, può essere ulteriormente ombreggiato con il nero alla fine. I bordi dovrebbero essere disegnati dove necessario, si possono usare strass e qualsiasi elemento decorativo.

Importante! Questa tecnica è universale, puoi disegnare su qualsiasi sfondo, devi solo scegliere il colore giusto per far risaltare l'ornamento.

Suggerimenti utili per i principianti

Non è difficile imparare a disegnare da soli il monogramma corretto. Per questo, la rete dispone di numerosi schemi con cui è possibile creare veri e propri capolavori. Gli esperti di nail design consigliano di seguire alcune linee guida utili.

  • Applicare i principi della combinazione dei colori, ovvero dipingere su colore scuro con vernice chiara e viceversa. Anche i colori della stessa tavolozza possono avere un bell'aspetto, ad esempio ciano e blu, rosso e rosa.
  • Per quanto riguarda gli strumenti, devono essere sempre in ordine. La vernice non deve essere scaduta, i pennelli sono sempre puliti, la lampada funziona correttamente. Se lo smalto gel viene utilizzato come strato di base, non dovresti dipingere con lo stesso materiale, anche di un colore diverso. Mentre il lavoro va avanti, il materiale si diffonderà, il contorno andrà perso e risulterà sciatto.
  • È molto importante tenere correttamente il pennello, che dovrebbe essere perpendicolare alla lamina ungueale. Non funzionerà per completare l'intero disegno concepito in una riga, non importa come funziona, se avessi una matita o una penna tra le mani. L'intera composizione è una combinazione di linee semplici, riccioli, punti.
  • Solo un lavoro scrupoloso può portare a un buon risultato. Vale la pena esercitarsi prima su unghie o modelli artificiali. Se il design è sfocato, strass e scintillii possono salvare la situazione.
  • Dirigendo le linee verticalmente lungo la lamina ungueale, è necessario ricordare che in questo modo la lunghezza aumenta visivamente. Questo trucco è ottimo per le unghie corte in cui il monogramma non ha sempre un bell'aspetto. Se usi i punti in un disegno, diventerà arioso, interessante.

Schemi e mappe di allenamento

Ci sono lezioni su Internet, grazie alle quali puoi imparare a disegnare monogrammi da solo. In assenza di esperienza, disegnare un ornamento non è così facile, quindi i professionisti consigliano di utilizzare schede di allenamento create appositamente per questo. Solo quando il livello di abilità su di loro è sufficiente, puoi iniziare la seconda fase: l'addestramento sui modelli. In linea di principio, il disegno stesso non può essere definito difficile da riprodurre, perché è costituito da riccioli, punti e linee, ma è molto importante tenere correttamente lo strumento e guidarlo correttamente per ottenere la linea perfetta. Per raggiungere la perfezione, è necessario lavorare su ogni elemento cinquanta volte, solo così ci si può dare una mano.

Le mappe possono essere scaricate online o acquistate da negozi specializzati. Non dovresti passare immediatamente ai componenti complessi dell'immagine, è meglio iniziare con quelli semplici.Quando sembra che tu possa già iniziare a disegnare senza una scheda di allenamento, vale la pena provare i suggerimenti, poiché emettono completamente la lamina ungueale. È necessario imparare a utilizzare correttamente lo spazio, a disporre gli elementi in base all'immagine.

Esempi interessanti

Una manicure può essere interessante grazie al monogramma, la ragazza deve solo scegliere il design giusto. Il colore arancione chiaro in combinazione con il nero sembra molto insolito. La base è leggera, la tecnica lunare è usata sul mignolo e sull'indice, mentre l'area della cuticola rimane trasparente e una giacca nera sfoggia alle estremità. Sulla mezzaluna senza nome, la mezzaluna è sagomata in arancione, quindi c'è una striscia trasparente, poi di nuovo arancione e il resto è coperto da una base nera. L'anulare dall'alto al centro è decorato con un monogramma disegnato con vernice nera, vengono utilizzati diversi strass d'argento di piccolo diametro.

Se vuoi qualcosa di insolito, devi preparare tre colori principali: turchese, nero e carne. Il pollice, l'indice e il medio sono completamente ricoperti di smalto gel nero. Una base di carne viene applicata a quella senza nome e una sottile giacca viene disegnata lungo il bordo dell'unghia con gel bianco. I mignoli sono decorati con turchese, senza intaccare l'area della cuticola, posizionando al contrario la linea del sorriso. Il bordo è delineato in bianco. In conclusione, viene disegnato un monogramma su tutte le unghie, ma non sull'intera lamina ungueale, ma dall'alto al centro.

I disegni su uno sfondo rosso brillante in nero opaco sembrano molto belli e insoliti, si consiglia di realizzarli con polvere acrilica. Qualsiasi manicure monocromatica sembrerà noiosa, ma se decori più dita con monogrammi e una con strass, la percezione cambia completamente. Non importa se il colore principale è beige, giallo o rosa pallido, il disegno nero è sempre utile. Puoi dipingere completamente le tue unghie di nero e applicare una pittura volumetrica in bianco. Questo contrasto starà benissimo in ogni situazione. Diverse unghie, come opzione, sono dipinte in un colore diverso e una traccia di strass è posata su tutta la lamina ungueale.

Se vuoi qualcosa di insolito, luminoso, allora dovresti prendere il turchese e un colore vicino ad esso e coprirne tutte le unghie, tranne l'anulare. Su di esso viene applicata polvere acrilica nera, coprendola completamente. Il monogramma è disegnato con lo stesso materiale. Un colore giallo brillante sembra molto stravagante e insolito su una vernice nera lucida. È meglio posizionare il disegno su un lato, allungandolo lungo l'intera unghia. Diverse dita possono essere completamente ricoperte di giallo e questo basta perché il disegno non sembri troppo difficile da percepire.

Se fai un piccolo sforzo, puoi insegnare a te stesso come realizzare bellissimi disegni sulle tue unghie, soprattutto perché la tecnica descritta è una delle più semplici. Con uno studio passo-passo, è facile imparare le sfumature dell'esecuzione dei monogrammi.

Per imparare a disegnare un monogramma passo dopo passo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa