Manicure

Come fare un gradiente sulle unghie?

Come fare un gradiente sulle unghie?
Contenuto
  1. Caratteristiche della manicure
  2. Materiali necessari
  3. Come abbinare i colori?
  4. Tecnica di esecuzione
  5. Consigli utili

La manicure sfumata è diventata di moda non molto tempo fa, ma allo stesso tempo ha conquistato rapidamente il cuore di molte donne con il suo design insolito. Ha permesso di rendere le unghie delle donne ancora più belle e ben curate - e tutto questo senza nemmeno visitare un costoso salone. Se conosci la tecnica della corretta esecuzione di una manicure così creativa e sei in grado di combinare correttamente i colori disponibili, otterrai risultati che supereranno tutte le tue aspettative.

Il gradiente oggi ti permetterà di dare vita alle idee più audaci e fantastiche, giocare con colori e tonalità diverse, combinarle costantemente, trovando nuove soluzioni interessanti. Inoltre, il gradiente sarà perfettamente combinato con altri tipi di manicure.

Caratteristiche della manicure

Il design sfumato è una sottospecie popolare della nail art francese che rappresenta una bella transizione graduale di colori molto vicini e simili o, al contrario, contrastanti di colori opposti. In un design delle unghie sfumato, ci sono necessariamente dei confini tra i colori utilizzati, solo che non sono chiari, ma sfocati.

La principale caratteristica distintiva del gradiente dell'unghia è il fatto che sull'unghia è presente più di un colore., e un'intera infiorescenza di colori e toni. E i colori stessi, quella transizione accattivante da un tono più saturo e scuro a uno più chiaro, e, al contrario, su richiesta della padrona delle unghie creano transizioni chiare e lisce, o nitide e talvolta anche ruvide dello spettro dei colori .

Il gradiente viene applicato alle unghie sia verticalmente, che è più comune, sia orizzontalmente - la cosa principale è farlo secondo uno schema chiaro, e quindi, con la miscelazione transfrontaliera, si otterrà una transizione tanto necessaria da un colore sbiadito a un tono più saturo. Pochi maestri possono dirti il ​​numero massimo possibile di colori o toni: alcuni scelgono non più di quattro colori, altri lavorano con una dozzina - qui molto dipende dalla creatività del maestro, nonché dalle forme e dai parametri di le unghie stesse.

Per progettare una manicure sfumata, vengono utilizzati tutti i tipi di colori di rivestimento. Grazie al suo aspetto versatile, una tale copertura con una sfumatura accattivante sarà perfetta su unghie di qualsiasi lunghezza.

Esistono diversi tipi di decorazioni per unghie sfumate.

  • La punta della calendula viene dipinta con vernice di sottotono più chiaro, dopodiché questo colore scorrerà gradualmente in un tono molto più scuro. Per questo tipo di idea, puoi scegliere colori della stessa gamma di tonalità o vernici completamente opposte per saturazione e colore.
  • Il colore delle unghie può cambiare con una transizione visivamente poco appariscente da un'unghia alla seconda. Qui, di solito vengono scelte diverse tonalità contemporaneamente in un'unica combinazione di colori.

Una sfumatura su una manicure sembra sempre attraente, sarà più che appropriata in varie circostanze, l'importante è scegliere i colori giusti usati. La copertura sfumata può essere creata con sfumature sia audaci che accattivanti e con l'aiuto di sfumature pastello piuttosto opache.

Questo tipo di rivestimento è perfetto sia per le donne rispettabili che per le ragazze molto giovani. - perché è di tutte le età. Molte persone credono che il design del gradiente sia una tecnica molto complicata, ma in realtà è molto più facile "spalmare" la vernice sulle unghie piuttosto che disegnare fiori su di essa, visualizzare un ornamento o lettere. Se hai deciso di imparare a decorare le tue unghie con questo metodo, presto sarai in grado di raccogliere le idee più interessanti per te.

Pro del gradiente:

  • semplici modalità di esecuzione;
  • grandi combinazioni di qualsiasi tonalità;
  • aspetto accattivante;
  • strumenti economici e materiali decorativi;
  • l'opportunità di creare da soli un design unico.

Materiali necessari

Il gradiente è facile da realizzare a casa usando le normali vernici.

Affinché la vernice così accuratamente selezionata da te sia piatta e le transizioni da un colore all'altro appaiano pulite, devi prepararti in anticipo:

  1. cera o crema ad effetto idratante per le tue unghie;
  2. un prodotto che ti permetterà di ammorbidire e rimuovere la cuticola;
  3. bastoncini con un batuffolo di cotone che verrà immerso in uno strumento speciale per rimuovere la vernice in eccesso sulla cuticola;
  4. base per la futura manicure e fissatore speciale;
  5. vernici multicolori;
  6. spugna o spugna, nastro adesivo, pellicola.

Come abbinare i colori?

Il metodo più semplice per decorare una manicure con una sfumatura accattivante è scegliere alcune delle tonalità più eleganti di un singolo colore che differiranno il più possibile l'una dall'altra di non più di 1-2 toni. Ti permetteranno di formare la transizione più bella.

Considerando il fatto che spesso non è così facile scegliere colori molto vicini tra loro, puoi ottenerli abbastanza rapidamente, mescolando diverse vernici a casa. Per fare ciò, è sufficiente mescolare vernici dello stesso ordine di colore per ottenere colori intermedi, il fratello più scuro viene miscelato con una vernice chiara. La saturazione del tono risultante dipenderà direttamente dalle proporzioni in cui sono stati presi i colori.

Una speciale ruota dei colori ti aiuterà a scegliere le migliori combinazioni.

Per il design sfumato più accattivante, è meglio scegliere combinazioni come:

  • colori adiacenti - sfumature che si trovano nei settori adiacenti di tale ruota (può essere arancione e giallo-ocra, verde chiaro e verde chiaro);
  • colori molto simili - questi sono i toni che si trovano a 1 settore l'uno dall'altro (sono il più simili possibile e sono toni puri) - questi sono i colori blu e i colori viola pallido, rosso intenso e arancione;
  • intermedio: tra di loro, le linee sono solitamente disegnate mentalmente che si intersecano con un angolo di 90 gradi (toni giallo e rosso-arancio, mattone rosso e viola);
  • l'armonia analogica è costituita da diversi colori che vanno in fila su una ruota con i colori (verde bluastro, blu, viola bluastro);
  • armonia alternativa - combinazioni lussuose che giacciono sulla ruota dei colori di fronte al colore principale e altri 2 toni adiacenti (giallo, viola sbiadito, lilla bluastro e lilla rossastro).

Tecnica di esecuzione

Puoi scegliere tra una varietà di tecniche per creare un gradiente elegante sulle tue unghie. La maggior parte di questi sono molto semplici e non richiedono attrezzature costose o strumenti speciali. La decorazione può essere eseguita a casa usando la normale vernice. Puoi completare un gran numero di diverse opzioni di design per manicure grazie alle dettagliate istruzioni passo-passo.

  • Il primo modo per disegnare un gradiente accattivante sull'unghia è semplice e perfetto per i principianti.
  1. La vernice del colore prescelto deve solo essere applicata a strisce uniformi su un piccolo pezzo di spugna o spugna. Il rivestimento dovrebbe assorbire leggermente.
  2. La spugna viene applicata saldamente sull'unghia fino a quando il passaggio dal primo tono al secondo è chiaramente visibile.
  3. Il rivestimento essiccato dell'unghia è ricoperto da un fissativo dall'aspetto trasparente.
  • Un altro modo divertente che richiede un pezzo di pellicola.
  1. La vernice viene applicata in strisce ordinate il più vicino possibile l'una all'altra direttamente sulla pellicola.
  2. Con uno stuzzicadenti o un bastoncino appositamente adattato per questa attività, le sfumature esistenti vengono mescolate un po' proprio nei punti di aggancio.
  3. La vernice può essere trasferita dalla pellicola alla spugna nel consueto processo di ristampa. È imperativo che la vernice non si asciughi fino a questo momento. Quindi il colore dovrà solo essere trasferito dalla spugna alle unghie già preparate per il nuovo rivestimento.
  4. L'intera procedura si conclude con l'applicazione di un rivestimento trasparente.
  • Quando si applica la vernice su una spugna, questa verrà assorbita molto attivamente, il che può aumentare significativamente il consumo del rivestimento e quindi è possibile applicare un altro metodo.
  1. L'unghia è semplicemente coperta con una vernice di base. Lo strato successivo di vernice con un colore preselezionato deve essere applicato sull'unghia da un'estremità all'altra con il primo colore utilizzato.
  2. Anche prima che la vernice abbia il tempo di asciugarsi bene, devi prendere una spugna e tamponarla leggermente per creare un bordo tra i colori: il bordo dovrebbe apparire sfocato e non troppo chiaro.
  3. Il gradiente finito è coperto da una base trasparente.
  • Una sfumatura con scintillii lussuosi sembrerà estremamente insolita. Qualsiasi vernice disponibile viene selezionata sotto la base. Non appena il primo strato di vernice colorata si asciuga, su di esso deve già essere applicato uno strato di rivestimento con particelle lucide. Per un effetto maggiore, è meglio applicare il rivestimento glitterato dal centro della calendula al bordo. Il design della manicure è completato da uno strato di rivestimento protettivo.

Puoi anche usare una speciale vernice termica. È meglio utilizzato dalle amanti delle lunghe calendule: quindi l'effetto del cambiamento di colore sarà visivamente più accattivante.

  • Un pennello correttamente selezionato ti consentirà di creare un arredamento pulito con una sfumatura di alta qualità. Scegli un pennello piccolo e piatto per un rivestimento rapido dell'unghia. Per mescolare colori simili, puoi usare sia un pennello piatto che uno speciale pennello a ventaglio. Se hai bisogno di creare una sfumatura geometrica, dovresti anche preoccuparti di avere un pennello spogliarellista per applicare strisce sottili.

La tecnica per creare un gradiente verticale con un pennello sarebbe simile a questa:

  • con un pennello piatto devi dipingere più della metà dell'unghia;
  • l'altra parte dell'unghia è riempita con un colore diverso;
  • poi si inumidisce leggermente il pennello in un detergente e si esegue con cura all'incrocio del confine tra i due colori, mentre si può spostare leggermente il pennello da destra a sinistra;
  • i colori si mescoleranno e avrai una sfumatura molto bella.
  • Per creare una sfumatura a strisce, devi solo disegnare linee di transizione di un aspetto uniforme o curvo sulle unghie. Tali linee dovrebbero essere il più sottili possibile e le transizioni dovrebbero essere più scure ad ogni applicazione. Questo tipo di design può essere considerato allo stesso tempo romantico e business.

Colori reali per il gradiente da strisce frequenti: i colori più luminosi o più saturi in combinazione con sfumature chiare. Qui, un'arancia ricca può trasformarsi prima in una pesca e poi in un tono crema giallastro, trasformandosi infine in un colore bianco come la neve.

La tecnica del gradiente a strisce è sorprendentemente semplice. Devi prima preparare le calendule stesse e coprirle con una base speciale. Il colore principale dovrebbe essere applicato più vicino alla base delle calendule. Ogni strato dovrà essere asciugato a turno sotto una lampada. Usando una spugna, viene applicato un tono a contrasto sulla punta stessa delle unghie, mentre l'ombreggiatura viene eseguita verso il centro della lamina ungueale. Le strisce a contrasto sono realizzate in sezioni, consentendo una colorazione profonda verso le estremità dell'unghia.

  • Anche il gradiente d'aria è considerato molto popolare. Viene eseguito utilizzando un dispositivo speciale chiamato "aerografo", che durante il funzionamento spruzza la vernice sull'unghia in uno strato sottile sotto una forte pressione dell'aria. Molto spesso, viene scelto un aerografo per applicare un tipo di ombre orizzontale. Hai solo bisogno di versare la quantità richiesta di vernice nel dispositivo, ad esso è collegato un compressore speciale e la vernice inizia ad essere applicata in uno strato sottile sulla parte desiderata della superficie dell'unghia. Successivamente, devi solo cambiare il colore e spruzzarlo sulle punte delle calendule in modo che sia visibile un tratto di colori uniformemente transitorio.

Un rivestimento colorato così interessante viene accuratamente asciugato e coperto con una parte superiore. I resti della vernice spruzzata possono essere rimossi molto facilmente dalla pelle, per questo devi solo lavarti le mani. Un aerografo ti consentirà di creare non solo ombre pulite, ma anche di risparmiare notevolmente tempo. Il gradiente arioso è adatto a donne di qualsiasi età. Puoi scegliere assolutamente qualsiasi tonalità tra le più rilevanti nella stagione in corso.

  • Gradiente con una spugna - mentre dovrebbe essere bordi piatti e uniformi. La spugna selezionata dovrebbe essere il più densa e resistente possibile, non troppo porosa, in nessun caso dovrebbe sbriciolarsi, in modo da non lasciare pezzi sulla superficie dell'unghia dopo se stessa. Puoi scegliere una spugnetta per il trucco o un normale utensile da cucina. Per il lavoro, la spugna dovrà essere preparata: tagliare un pezzo della dimensione desiderata.

È meglio immergere prima una tale spugna nell'acqua e poi strizzarla bene. Grazie ad una spugna leggermente umida, la vernice usata non riempirà i suoi pori troppo velocemente e quindi il suo consumo sarà più economico. Pertanto, la maggior parte della vernice verrà ristampata ordinatamente dalla spugna alle unghie.

Esistono altri metodi per decorare una sfumatura con una normale spugna: ad esempio, la vernice viene prima stesa su una tavolozza speciale nella sequenza desiderata o secondo lo schema, quindi una spugna deve essere premuta su questa superficie e con il suo aiuto la vernice viene trasferito alle unghie. Inoltre, con una spugna, puoi definire una diversa direzione del gradiente: renderlo verticale o orizzontale e renderlo anche geometrico.

Se non ottieni una transizione graduale tra i toni, potresti aver scelto colori troppo contrastanti. Sarà necessario trovare un'altra combinazione. In alternativa, puoi applicare più strati, lasciando che ogni strato si asciughi leggermente.

Consigli utili

E qualche altro consiglio da artigiani professionisti.

  • Prima di iniziare ad applicare il rivestimento, è necessario preparare con cura le mani per questo processo, pulire le unghie, rimuovere le cuticole da esse, conferendo alle unghie lo stesso aspetto. Puoi anche applicare la cera o una crema adatta sulle mani per un paio di minuti.
  • Affinché il colore selezionato sia molto più brillante e il risultato sia il più resistente e durevole, è necessario utilizzare una base speciale o qualsiasi vernice disponibile a portata di mano in colori pastello. Con il suo aiuto, sarà possibile nascondere completamente la lamina ungueale sotto il gradiente stesso.
  • Molte donne sono eccessivamente perplesse dal fatto che quando si lavora su una manicure, la pelle vicino all'unghia si sporca seriamente. Ma vale la pena applicare in anticipo un po 'di crema sulla pelle vicino all'unghia o utilizzare lo scotch o il normale nastro adesivo per protezione e il problema sarà risolto. E se, tuttavia, la vernice viene accidentalmente a contatto con la pelle, può essere facilmente rimossa con una speciale matita correttiva o un batuffolo di cotone.
  • Per evitare che appaiano bolle sulla superficie della calendula, è meglio scegliere immediatamente la spugna più densa e aumentare semplicemente il numero di strati di vernice. Ciò migliorerà significativamente l'aspetto e la qualità del gradiente, rendendo le transizioni tra i colori meno dure.
  • Se non ottieni una transizione graduale dei colori, devi solo aspettare un po' che gli strati esistenti si asciughino un po', dopodiché puoi applicare un altro paio di strati. I colori utilizzati saranno di particolare importanza: la migliore transizione uscirà tra sfumature simili tra loro, nonché i toni di una singola combinazione di colori.
  • Per riparare la manicure, puoi utilizzare attivamente uno speciale rivestimento incolore.
  • Il consumo di vernice per alcuni tipi di manicure con un gradiente può essere significativo, per evitare perdite significative, è meglio non scegliere spugne troppo larghe per il lavoro.
  • Il segreto di un gradiente di qualità è la tecnica giusta e la migliore combinazione di colori. Questo design per unghie sarà un'aggiunta molto creativa a qualsiasi look alla moda e darà alle tue penne un aspetto curato e dignitoso.
  • Se ami gli strass, gli adesivi, gli ornamenti, qui avrai anche dove applicare la tua immaginazione: tutti questi elementi si adattano perfettamente al design sfumato. Invece di una base con un effetto lucido, puoi usare una finitura opaca: improvvisamente ti piace di più.

Per informazioni su come realizzare il gradiente perfetto sulle tue unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa