Lima per unghie

Abrasività delle lime per unghie

Abrasività delle lime per unghie
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Il modulo
  3. abrasività
  4. Tabella di rigidità
  5. Tipi di file
  6. Come scegliere?
  7. Peculiarità
  8. Prezzo
  9. Raccomandazioni specialistiche

Nella trousse di ogni donna deve esserci una lima per unghie. Allo stesso tempo, non tutto il gentil sesso sa esattamente come scegliere e utilizzare correttamente questo accessorio, e quindi spesso acquistano il primo che incontra nel negozio. L'abrasività e il materiale sono i principali indicatori a cui è necessario prestare attenzione inizialmente, poiché ciò determina la durata della manicure stessa e la durata dei dispositivi.

Appuntamento

Una lima per unghie è un must per un kit per manicure, con cui puoi levigare e modellare i bordi delle tue unghie. Se ti avvicini correttamente alla scelta di questo dispositivo, puoi fare una manicure e non danneggiare i tessuti delle dita. C'è un vasto assortimento di diverse lime per unghie in vendita oggi.

Differiscono tutti per prezzo, rigidità, materiale e altro.

Il modulo

Quando si sceglie, è necessario prestare particolare attenzione a questo criterio, poiché il modulo contribuisce alla facilità d'uso dello strumento e consente di ottenere il risultato richiesto. Attualmente, le lime per unghie, a seconda della loro forma, sono classificate come segue.

  • Ovale. Permettono di accorciare l'unghia e darle la forma desiderata senza danneggiare i tessuti delle dita.
  • Rettangolare. Appartengono a dispositivi universali e sono progettati per varie occasioni della vita.
  • boomerang. Solitamente utilizzato per arrotondare gli angoli delle unghie.
  • Figure. Spesso utilizzato dagli adolescenti e può assumere molte forme.
  • Buff. Progettato per completare il processo di stiratura delle unghie.

abrasività

Questa designazione si riferisce alla determinazione della durezza di ogni specifica lima ed è misurata in "grana". Pertanto, le lime possono differire nella loro morbidezza sull'unghia o nella loro rigidità. Secondo questo criterio, viene fornita una certa classificazione degli strumenti.

Tabella di rigidità

60-80Duro
100-150Maggiore rigidità
150-240Abrasività media
240Opzione di compromesso
240-400Morbido
400-900Progettato per la lucidatura
900-1200Dona alla superficie dell'unghia un aspetto a specchio

Tipi di file

Qualche tempo fa, tali strumenti erano realizzati solo in metallo, ma ora sono realizzati con vari materiali. Oggi ci sono porcellane, cristalli, vetri e altri strumenti sul mercato. Sono realizzati appositamente per creare una manicure impeccabile, nonché per aumentare la sicurezza durante gli eventi in casa.

Bicchiere

Questi dispositivi sono piuttosto costosi, è consigliabile usarli sempre per la lucidatura delle unghie. Tali prodotti si distinguono per la loro durata e facilità di cura.

Ceramica

L'opzione migliore per il trattamento delle unghie malsane, quando si utilizza la quale, si riduce il rischio di danni ai tessuti delle dita. Le lime sono sicure per le unghie e, con un uso costante, possono curare piccole anomalie della placca.

Metallico

Strumenti abbastanza comuni con una base rigida e quindi vengono utilizzati solo durante la lavorazione delle unghie naturali. Con l'uso quotidiano di questo dispositivo, la fragilità delle piastre aumenta e c'è il rischio di danneggiamento.

Plastica

Quando si sceglie, si consiglia di prestare attenzione a questi strumenti, che sono economici, ma allo stesso tempo si distinguono per la loro durata e affidabilità. Puoi acquistarli in quasi tutti i negozi a un prezzo accessibile.

Cartone

È anche un dispositivo abbastanza comune, ma ha una breve durata. Può essere applicato 1-2 volte per la lavorazione ed è destinato alle unghie naturali o artificiali.

Diamante

Questo prodotto ha un costo elevato, ma fornisce una lavorazione delle unghie di alta qualità e sicura. Sono apparsi in vendita di recente e possono durare fino a 1 anno.

Come scegliere?

Se selezioni correttamente questi dispositivi, con il loro aiuto puoi migliorare la bellezza delle unghie e la loro salute, oltre a fare una manicure ordinata. Le lime sono strumenti importanti che dovrebbero essere nel set cosmetico di ogni donna, ma allo stesso tempo, questi dispositivi devono essere scelti in base alla frequenza del loro utilizzo e ad altri punti altrettanto importanti. Con la scelta giusta, un tale strumento può durare per diversi anni.

Peculiarità

Quando si acquista uno strumento per il trattamento delle unghie è necessario prestare particolare attenzione ad alcuni punti:

  • parametri e materiale di fabbricazione;
  • costo e produttore;
  • attrezzatura.

Prezzo

Attualmente, puoi acquistare questi strumenti sia in un negozio online che in uno normale e il costo delle lime per unghie dipende dal produttore, dal punto vendita e da altri fattori.

In media, il prezzo varia da 200 a 1000 rubli.

Raccomandazioni specialistiche

I professionisti consigliano di eseguire tutte le operazioni di lavorazione delle unghie secondo determinate regole. I principali sono:

  • segatura in una sola direzione;
  • il file viene traslato dagli angoli al centro;
  • tutto il lavoro deve essere eseguito con cura ed è consigliabile vaporizzare le unghie in acqua tiepida prima della procedura;
  • la segatura deve essere eseguita una volta alla settimana;
  • si consiglia di lucidare le unghie con lime speciali una volta al mese;
  • dopo aver trattato l'unghia, utilizzare un agente rinforzante o bagni per il trattamento delle placche.

Conoscendo queste sfumature e valori di abrasività, tutti saranno in grado di scegliere e utilizzare correttamente uno strumento così importante per una manicure ordinata.

Come scegliere una lima per unghie, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa