Trucco

Caratteristiche e opzioni di trucco per ragazze

Caratteristiche e opzioni di trucco per ragazze
Contenuto
  1. Regole di base per la creazione
  2. Scelta dei cosmetici
  3. Come farlo passo dopo passo?
  4. Tecniche base di trucco per bambini
  5. Idee interessanti
  6. Bellissimi esempi

Il trucco per bambini è già all'ordine del giorno nella vita dei bambini moderni. I cosmetici per bambini sono apparsi da tempo sugli scaffali e le piccole principesse semplicemente lo adorano. I produttori utilizzano tecnologie e componenti speciali, osservando i maggiori requisiti di sicurezza per i campioni dei bambini.

Regole di base per la creazione

Poiché l'articolo si concentrerà sul trucco per bambini e su un segmento cosmetico separato, molti genitori, in particolare i nonni, hanno spesso una domanda oltraggiata sul perché un bambino piccolo abbia bisogno di cosmetici. In effetti, anche nella seconda metà del secolo scorso, c'era un'opinione persistente che i cosmetici danneggiassero le bambine, persino le creme nutrienti (a quel tempo non si parlava affatto dei ragazzi).

Ora il trucco per bambini è molto popolare e viene applicato in diversi casi:

  • prossima sessione fotografica - il trucco leggero ti consente di nascondere le piccole imperfezioni della pelle, uniformare il tono, dare il mascherino necessario e persino la tonalità desiderata;
  • trucco di carnevale - Alberi di Capodanno, spettacoli di concerti e festival;
  • sfilate di moda - questi eventi sono generalmente inconcepibili senza un trucco complesso, che viene imposto sia ai ragazzi che alle ragazze;
  • bambini, vacanze in città e persino compleanni, che i bambini celebrano nei caffè per bambini, nelle sale giochi.

Oltre al trucco festivo, non dimenticare il trucco quotidiano: un'applicazione di trucco più semplice e quotidiana. I bambini moderni all'età di 4-5 anni possono usare i cosmetici in modo quasi professionale: familiarizzare con i conti di piccoli blogger di bellezza con centinaia di abbonati.Guadagnano fondi consistenti e allo stesso tempo i più piccoli hanno appena 5 anni. Ad esempio, Charlie Rose, una bambina di cinque anni, che può trovare video tutorial sulla tecnica di applicazione del trucco. Boy Jack, dieci anni, il cui trucco è rispettato da truccatori esperti.

Le formulazioni cosmetiche devono essere eseguite ad alto livello professionale. Ci sono solo pochi marchi di livello mondiale di cui ti puoi fidare completamente.

La tecnologia per realizzare un prodotto per bambini non consente l'uso di molti composti e sostanze: alcuni sono severamente vietati, altri sono indesiderabili e altri possono provocare reazioni allergiche.

I cosmetici "Disney", "Little Fairy" sono progettati per utenti da 0 a 10 anni, anche se, ovviamente, nessuno trucca i neonati. Tutti i componenti sono naturali e ipoallergenici.

I kit possono contenere, oltre ai cosmetici, prodotti per la cura:

  • crema per le mani;
  • salviettine detergenti;
  • shampoo, bagnoschiuma.

Per il trucco quotidiano modesto, non dovresti usare mascara, fondotinta. Non sono questi i rimedi che saranno sempre appropriati sulla pelle sottile e delicata dei bambini. Se stiamo parlando di un trucco festivo, il mascara viene applicato sulla punta delle ciglia solo per indicare la loro lunghezza, per enfatizzare la luminosità degli occhi.

Per realizzare un buon trucco naturale per una certa età, devi seguire le regole di base:

  • acquistare un set standard di strumenti: pennelli per vari scopi, spugne, pennelli per sopracciglia, pinzette per arricciare le ciglia;
  • meno è la giovane donna della moda, più i colori vengono scelti più chiari e naturali;
  • un fondotinta a base d'acqua va applicato con uno strato estremamente sottile, dopo di che la pelle viene leggermente incipriata;
  • per il blush scegli una delicata tavolozza rosa chiaro;
  • le ombre per una bambina dovrebbero essere traslucide, leggere, applicate in uno strato, in due toni;
  • se si usa il mascara, il suo colore dovrebbe essere il più vicino possibile alle tonalità naturali, ad esempio il marrone;
  • per quanto riguarda il rossetto, il lucidalabbra dovrebbe svolgere il suo ruolo;
  • l'eyeliner è categoricamente inaccettabile nel trucco dei bambini;
  • una piccola quantità di scintillii sembra abbastanza armoniosa nella versione per bambini.

È importante osservare il principio di base: anche con il trucco completamente applicato, il viso della ragazza dovrebbe rimanere giovane e spontaneo.piuttosto che sembrare una donna adulta. Il modo migliore per uscire dalla situazione è affidare il processo a uno specialista, tuttavia, come già notato sopra, molte ragazze di madri moderne fanno da sole un ottimo lavoro e le giovani madri hanno abbastanza successo in questa materia.

Nel set per un bambino più grande appare una matita correttiva, abbinata al tono della pelle. Il fondotinta dovrebbe essere adatto al tipo di pelle: secca, normale, mista. Se vengono utilizzati due toni di ombre, viene effettuata una transizione graduale dalla luce all'oscurità, dall'angolo interno dell'occhio a quello esterno. Per il rossetto su un viso giovane, la preferenza è data ai toni rosa, beige, pesca di lucentezza trasparente o traslucida.

Per l'adolescenza, i colori più brillanti sono accettabili, ma non si dovrebbe andare oltre il ragionevole e il naturale. La pittura del viso è un'opzione di carnevale che può cambiare il tuo aspetto oltre il riconoscimento.

Si adatta a ogni bambino.

Scelta dei cosmetici

I kit di cosmetici per piccole principesse dovrebbero contenere vari cosmetici, dove "tutto è cresciuto" - rossetto, ombretto, smalto per unghie, lucidalabbra, fard. Le differenze sono nei requisiti di qualità e nei colori. Quando si sceglie, è necessario evitare i produttori dei paesi asiatici, dando la preferenza a marchi noti:

  • "Barbie";
  • Bratz;
  • Disney;
  • "Principessa";
  • "Fatina".

Il set può contenere:

  • fard e cipria minerali;
  • ombre luccicanti rosa chiaro o lilla;
  • balsami per labbra con diversi gusti, lucidalabbra.

Per quanto riguarda il segmento dei prodotti di bellezza per adulti, neonati e adolescenti possono utilizzare linee a base di minerali ipoallergenici. L'elenco delle più affidabili include aziende eminenti:

  • Jane Iredale;
  • Minerali nudi;
  • Minerali di tutti i giorni;
  • Minerale Lumière.

Ma i cosmetici professionali non possono essere usati dai bambini come trucco quotidiano. Questo vale sia per i consumatori giovani che per quelli adulti.

Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione ad alcuni altri parametri. La composizione non deve contenere ormoni vegetali e animali, nonché sostanze esotiche che possono causare irritazioni e reazioni allergiche. È indispensabile leggere le informazioni sulla composizione del prodotto sull'etichetta. Non importa che la maggior parte di ciò che viene scritto sia completamente inaccessibile alla comprensione di un normale consumatore, poiché una lunga lista è già un motivo per rifiutare un acquisto. E, naturalmente, la data di scadenza: non puoi acquistare prodotti scaduti.

Come farlo passo dopo passo?

Esistono diverse tecniche di base per il trucco leggero. Allo stesso tempo, viene preso in considerazione l'obiettivo del risultato finale: il trucco per il servizio fotografico, così come quello festivo, differisce da quello di tutti i giorni. Ci sono molti video per truccatori principianti su YouTube. Di seguito è riportata una master class dettagliata con regole generali.

Preparazione

La pelle delicata del bambino deve essere protetta dai danni, evitando se possibile l'uso frequente del fondotinta. I cambiamenti legati all'età (acne, acne, aumento della secrezione di sebo) iniziano dall'adolescenza e fino a quel momento la pelle del bambino è pulita e liscia.

Se si utilizza la crema, applicarla sul viso precedentemente deterso con una spugnetta speciale. Agiscono con colpi leggeri, senza allungare o ferire la pelle. Viene quindi applicata una polvere quasi traslucida per fissare la crema per un trucco stabile.

La polvere trasparente è consigliata per la pelle chiara ideale, ma le opzioni perlescenti sono adatte per le donne dalla pelle scura.

sopracciglia

Non tutte le sopracciglia necessitano di un trattamento cosmetico decorativo: pulite, con un motivo pronunciato e un tono scuro sono belle di per sé. Basta pettinarli con un pennello speciale. Troppo chiari sono leggermente incipriati con ombre di un tono più scure dei capelli - le tonalità molto scure non vengono utilizzate nelle versioni per bambini.

Occhi

Per il design degli occhi dei bambini, vengono utilizzate ombre e una matita morbida per disegnare le frecce. Assicurati attentamente che la linea sia sottile e chiara. Iniziano dal centro della palpebra, che visivamente allarga l'occhio. La lunghezza della freccia non deve estendersi troppo oltre il bordo esterno della palpebra.

Allo stesso tempo, le ombre sono scelte in tonalità chiare nocciolate, cremose, cremose rosate e perlate. Non vengono applicate ombre sotto il sopracciglio, il mascara viene utilizzato solo sulla punta delle ciglia ed è meglio farne a meno del tutto.

Labbra

Per decorare magnificamente le spugne, dovresti usare il gloss con sfumature naturali. La tavolozza scintillante renderà l'intero aspetto espressivo. Idealmente, dovresti dare la preferenza a toni perlati, rosa chiaro, possibilmente pesca chiari. La tecnica corretta per applicare il gloss è applicarlo al centro, quindi stendere il gloss con un pennello agli angoli delle labbra. Questo permette di enfatizzare l'effetto naturale, per evitare la "vitrezza oleosa". Un tale trucco è semplicemente perfetto per la fotografia, devi solo scegliere la giusta illuminazione e creare uno sfondo bellissimo.

zigomi

Questa parte del viso è evidenziata da un blush di sfumature rosa chiaro. Il rossore dovrebbe essere appena percettibile, risaltando solo in un tono leggero. Colpi di rossore luminosi e ben visibili sul viso di un bambino sembrano semplicemente orribili: il viso di una bambina diventa una caricatura dell'aspetto di una donna matura.

Tecniche base di trucco per bambini

Arte del viso

Per eseguire il trucco in questo stile, avrai bisogno della pittura del viso, usando vernici senza olio e matite a base d'acqua, oltre a un pennello. Le vernici esistenti vengono miscelate fino a ottenere il tono desiderato, se necessario, la composizione viene diluita con acqua. Successivamente, iniziano ad applicare il disegno, disegnando gradualmente i dettagli, lasciando libere le aree degli occhi e della bocca. Questa tecnica viene utilizzata per disegnare maschere di un gufo e un gatto, i volti dei personaggi degli anime giapponesi e così via.

Soprattutto, questa tecnica ricorda la pittura con la tempera.

Trucco da palcoscenico

Il trucco da palcoscenico viene eseguito per dare al viso più espressività, chiarezza delle caratteristiche. Marca di questo tipo è utilizzata da ginnaste, giovani attrici e cantanti. Per crearlo, ci sono pennelli speciali, cosmetici luminosi, a volte è combinato con la pittura del viso.

La pelle è incipriata, le sfumature delle ombre sono selezionate, concentrandosi sul costume di scena. Per una migliore visibilità, l'area dell'ombretto viene enfatizzata con i contorni. Le ciglia ricevono volume e chiarezza visibile - senza questo, il trucco non acquisirà l'effetto desiderato. Il rossetto dovrebbe essere resistente, viene applicato dal centro delle labbra agli angoli.

Immagine per un servizio fotografico

Un trucco applicato per uno scopo simile è chiamato tematico, dipende dall'immagine scelta. L'intensità del tono, il set cosmetico dipende anche da questo. A volte, quando si lavora su un viso, se la cavano semplicemente spolverando il gloss e applicando ombre leggermente visibili.

A volte l'immagine riceve intenzionalmente luminosità e marionette. Per fare ciò, vengono applicate sfumature di diverse tonalità alle palpebre superiori e inferiori: questo è chiamato effetto ombre. Con una sottile linea di matita marrone, sottolineano la forma degli occhi, disegnando una linea lungo la crescita delle ciglia. Il mascara si applica in uno strato e si pettina bene.

In vacanza

Questo stile consente una maggiore libertà rispetto ad altri, ma dovrebbe essere moderato, appropriato all'occasione e naturale. La vacanza è brillante e colori brillanti, che consente lo stesso principio nel trucco. Per un bambino di 5 anni, sono appropriati piccoli disegni sulla pelle, i bambini più grandi possono già usare cipria, ombretti, gloss e mascara.

Qualsiasi tipo di trucco per neonati prevede l'utilizzo di cosmetici studiati appositamente per i bambini, e viene applicato solo sulla pelle pulita.

Idee interessanti

L'opzione trucco per bambini ha un'ampia varietà di idee, in gran parte a seconda del tema della vacanza. Ad esempio, un trucco per Natale sarà diverso dal tema e dall'esibizione per la celebrazione del City Day o per le feste estive per bambini.

A Natale, usano il trucco luminoso di Capodanno sotto forma di una maschera di carnevale, applicando la pittura del viso.

Questi possono essere i volti degli animali che partecipano alle esibizioni e alle esibizioni di Capodanno.

Schizzi con fiocchi di neve, l'immagine della corona della regina delle nevi sembra molto bella sulle ragazze. Sui ragazzi, i disegni di musi di cervo, che portano Babbo Natale, un unicorno, sembrano armoniosamente. Pupazzi di neve, alberi di Natale, cappello di Babbo Natale sulla guancia e altre immagini tipiche dei temi di Capodanno: la scelta è per lo più favolosa. Ma su Kolyada usano un trucco più luminoso di qualcosa di simile ai temi di Halloween.

Durante le vacanze estive, puoi vedere molto spesso la pittura floristica sul viso: fiori, ali di una farfalla, uccelli e varie facce di animali divertenti. Entrambi i volti da ragazza e da ragazzo sono dipinti in questo modo. Ma i motivi floreali sono più popolari tra le ragazze. Per loro vengono spesso utilizzati toni rosa, lilla e blu. I ragazzi sono adatti per tavolozza arancione, marrone, blu. Il trucco è spesso completato da scintillii e strass.

Un trucco per la ginnastica dovrebbe enfatizzare l'espressività degli occhi e delle labbra, chiaramente visibili sull'ovale aperto del viso. Usano correttori, toni accesi per ombretti, glitter. Entrano in gioco i cosmetici professionali.

Ma una visita alla sala giochi o al caffè per bambini per festeggiare l'onomastico per 8, 9 anni, dove esiste un servizio simile, presuppone un'opzione più semplice, perché verrà utilizzata solo per poche ore.

Bellissimi esempi

Le ragazze ginnaste o i giovani pattinatori hanno un bell'aspetto nel trucco da palcoscenico. Colorato, a volte frizzante, scintillante, crea un effetto ipnotizzante, colpisce per la sua bellezza e unicità.

I disegni del viso per un servizio fotografico sono un lavoro delicato e professionale, il cui compito è evidenziare la giovinezza delle piccole modelle e allo stesso tempo renderle più fotogeniche. Tale lavoro può rendere il viso il più naturale possibile o, al contrario, più simile a una bambola, nello stile di Barbie.

Ma per i compleanni, il trucco assomiglia più a delle maschere: multicolori, colorate, luminose e allegre.

I disegni realizzati nello stile dell'arte del viso sono più simili ai dipinti: nelle mani di un artista esperto, il viso scompare, diventando ciò che è raffigurato su di esso. Un esempio lampante di ciò è una foto di una ragazza il cui viso è truccato a forma di faccia di pantera blu.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa