Trucco

Truccarsi viola

Truccarsi viola
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Istruzioni di esecuzione passo passo
  3. Opzioni di colore degli occhi
  4. Bellissimi esempi

L'uso del trucco viola ti consente di evidenziare il viso e dargli espressività. L'articolo discuterà le caratteristiche del trucco nei toni del viola, nonché l'implementazione del trucco quotidiano e insolito.

Peculiarità

Il trucco viola brillante non può essere definito familiare e quotidiano, è spesso usato per creare un look stravagante. Allo stesso tempo, sfumature viola traslucide o variazioni in viola-lilla sono perfette per un look casual. Allo stesso tempo, una tale tavolozza di colori sarà in perfetta armonia con qualsiasi colore degli occhi e tonalità della pelle.

Secondo i truccatori, l'uso di ombretti viola maschererà visivamente il rossore e darà un aspetto fresco. Applicare un ombretto traslucido sulla palpebra ed evidenziarlo con un luccichio aiuterà a far fronte a questo problema.

Per nascondere le occhiaie blu e scure nella zona degli occhi, applica un'ombra viola con una trama densa.

Si consiglia di applicarli sulla palpebra superiore, quindi elaborare l'area sotto gli occhi con un correttore. Grazie a questo metodo, lo sguardo diventa più aperto ed espressivo.

L'applicazione di ombre in tonalità viola chiaro e scuro non solo aprirà gli occhi, ma ingrandirà anche visivamente gli occhi.

Il trucco realizzato con una combinazione di colori simile può essere un vero toccasana se hai bisogno di nascondere tracce di stanchezza o insonnia. L'ombretto viola aiuterà a dare agli occhi arrossati un aspetto sano e assonnato.

È importante ricordare che tali tonalità devono essere utilizzate con attenzione, escludendo i colori marrone e bordeaux dall'arsenale, altrimenti il ​​risultato potrebbe essere un aspetto macchiato di lacrime.

La scelta dell'eyeliner lilla applicato lungo il contorno interno ti permetterà di rinfrescare il tuo viso.

Il rossetto nei toni del viola difficilmente può essere attribuito a prodotti di bellezza universali. Questa opzione è più adatta per il trucco insolito o da sera.

Questa tavolozza contiene toni che differiscono in profondità. Oltre al colore principale, ci sono sfumature di fiori di lilla, prugna, melanzana e lavanda. Ma si consiglia di utilizzare queste tonalità con saggezza, altrimenti, invece del risultato atteso, potresti ritrovarti con un trucco non riuscito, affaticando il viso e persino aggiungendo l'età.

Istruzioni di esecuzione passo passo

Prima di applicare i cosmetici sul viso, la pelle deve essere preparata, detersa e rinfrescata con un detergente, un tonico o una lozione.

Per ottenere un trucco impeccabile, è consigliabile attenersi a determinate regole.

  • Non dovresti concentrarti sulle labbra e sugli occhi. Se l'enfasi è sulla parte superiore del viso, non è consigliabile evidenziare le labbra. Dovresti escludere il rossetto saturo brillante. In questo caso, è meglio scegliere un gloss o un rossetto di una tonalità neutra o con una delicata sfumatura lilla.

  • Se lo si desidera, evidenziare le labbra non è consigliabile utilizzare ombre molto luminose o eccessivamente sature, per rendere evidenti le frecce.

Per un look viola casual o da sera, segui i passaggi del truccatore per gradi.

Ogni giorno

Quando crei un trucco diurno leggero e delicato nei toni del lilla, non dovresti usare ombre di una tonalità scura, così come opzioni luccicanti. Vale la pena rinunciare all'eyeliner dai colori vivaci e al rossetto ricco.

Per il trucco di tutti i giorni, è meglio usare ombre chiare.

Progresso.

  • Pulisci il viso. Applicare la base su di esso. Si consiglia inoltre di applicare la base sulle palpebre, questo permetterà ai cosmetici di durare più a lungo.

  • Scegli ombretti più chiari con una texture opaca. In questo caso, le tonalità di lavanda, lilla chiaro e viola pallido sono più adatte. Per il trucco da giorno, scegli un tono e sfumalo delicatamente sulla palpebra. L'ombreggiatura corretta renderà il tuo trucco più accurato.

  • Evidenzia l'area delle ciglia con una matita morbida. Gli occhi ravvicinati si illuminano proiettando ombre sugli angoli interni.

  • Ciglia colorate allungamento dell'inchiostro in uno strato.

  • Sulle labbra applicare un gloss trasparente o un rossetto in tenui tonalità lilla o pastello.

Il monomake-up sarà un'ottima opzione per tutti i giorni. Basta prendere le tue ombre preferite nella combinazione di colori scelta, applicarle sulle palpebre, sfumare e poi dipingere sulle ciglia superiori con inchiostro viola. Per una serata fuori, resta solo da completare l'immagine applicando ombre brillanti con glitter.

Fuori dal comune

Per una serata fuori o per visitare un club, è adatto un trucco più insolito e luminoso. Viene eseguito con colori intensi, utilizzando più cosmetici.

Come per il trucco di tutti i giorni, è necessario preparare il viso prima di applicare i cosmetici.

Dopo la detersione e l'idratazione, applicare un prodotto di base, un fondotinta e poi polverizzarlo. Grazie a ciò, i cosmetici si manterranno meglio, non rotoleranno o correranno.

Successivamente, è necessario seguire una serie di passaggi.

  • Applica un primer o un altro fondotinta sulle palpebre per far durare più a lungo il trucco.

  • Applicare un ombretto rosa brillante. Non dovrebbero essere sollevati fino alle sopracciglia.

  • Prendi una sfumatura viola e mescolala con il rosa, cercando di far fluire uniformemente i colori l'uno nell'altro. L'applicazione di un ombretto blu scuro creerà un effetto fumoso.

  • Allinea la linea delle ciglia superiori con l'eyeliner nero, disegna la freccia.

  • Usando una matita bianca, aggiungi riflessi nell'area del canale lacrimale e applica anche sulla linea inferiore delle ciglia.

  • Ombreggia l'arcata sopraccigliare con ombre bianche.

  • Applica il mascara. In questo caso, uno strato di mascara non sarà sufficiente, si consiglia di dipingere sui capelli in 4-5 strati. È meglio non applicare il mascara sulle ciglia inferiori, altrimenti il ​​risultato potrebbe non piacere.Ciglia finte o ciuffi sono una buona opzione.

Evidenzia visivamente gli occhi, rendendoli più aperti, consentirà l'uso di ombre leggere perlescenti. Un rossetto rosa chiaro con una lucentezza metallica dovrebbe essere applicato sulle labbra, è adatto anche un gloss color caramello.

Se lo desideri, puoi fare un trucco rosso-viola o lucido, utilizzare le opzioni con scintillii o glitter.

Opzioni di colore degli occhi

Il trucco viola è adatto a ragazze con qualsiasi colore degli occhi. Quando lo si applica, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

Idee interessanti per la creazione di un trucco ti permetteranno di creare un'immagine interessante e originale sia per la vita di tutti i giorni che per una celebrazione speciale.

  • Le sfumature di viola sono adatte per gli occhi azzurri.... Saranno perfetti se abbinati a sfumature blu. La saturazione degli occhi aiuterà a enfatizzare le opzioni di lavanda. Con il loro tono chiaro, è meglio scegliere un delicato colore viola.

  • Per i proprietari di occhi marroni, le sfumature di mirtillo o melanzana sono più adatte.... E dovrebbero anche prestare attenzione ai toni viola, che saranno idealmente combinati con gli occhi nocciola. Il loro duetto con le ombre gialle renderà gli occhi molto espressivi, dando loro una sfumatura di miele.
  • Molte sfumature sono adatte per gli occhi grigi, puoi tranquillamente sperimentare qualsiasi opzione. Per una serata fuori, è meglio scegliere un'ombra di prugna con un eyeliner lilla.
  • Per le donne con gli occhi verdi, puoi scegliere il trucco mono o utilizzare una combinazione di diversi colori simili nel tono al trucco.... Per i ricchi occhi verdi, le ombre oltremare sono più adatte, mentre i proprietari di occhi con una sfumatura dorata preferiscono scegliere cosmetici in tenui toni lilla. La presenza di un rossetto viola pallido aiuterà a completare tale immagine.

Le ombre nei toni viola vengono scelte in base al tipo di colore della pelle. Non dimenticare che il viso dovrebbe essere in armonia non solo con il colore della pelle o degli occhi, ma dovrebbe essere combinato con il guardaroba e gli accessori.

Per quanto riguarda la scelta del mascara viola, può adattarsi ai proprietari di qualsiasi colore degli occhi, poiché una tale tonalità non colpisce, mentre enfatizza idealmente la loro espressività.

Bellissimi esempi

Molti fattori contribuiscono alla creazione di un'immagine bella e originale. Non solo il colore dei cosmetici è importante, ma anche la loro qualità, consistenza, saturazione.

Bellissimi esempi ti aiuteranno a capire le caratteristiche del trucco nei toni del lilla, fai la tua scelta.

L'uso del trucco smokey ice con una transizione graduale ti consentirà di ottenere un risultato inaspettato.

Una soluzione altrettanto interessante sarà il disegno di frecce in nero con sfumature di una tonalità turchese-lilla.

Enfatizzare la bellezza degli occhi consentirà l'uso di ombre con riflessi o glitter, che fungeranno da una sorta di "punto culminante" per loro.

Glitter aiuta a evidenziare gli occhi.

Per un vivace look anni '80, prendi una palette di ombretti audaci e inizia a creare. Puoi rendere il viso luminoso e memorabile scegliendo sfumature rosa corallo in combinazione con sfumature lilla che hanno una morbida lucentezza metallica. L'uso di eyeliner nero e mascara extra allungante farà risaltare i tuoi occhi.

Il trucco con le frecce bordeaux sembrerà vantaggioso con le sfumature lavanda.

Labbra carnose e carnose in una tonalità prugna matura, combinate con un trucco occhi smokey ice, saranno la soluzione perfetta per una serata fuori.

Le labbra con una finitura opaca possono completare con successo il trucco degli occhi con un luccichio.

Allo stesso tempo, un trucco con labbra viola lucide sembrerà più vantaggioso in combinazione con l'eyeliner nero.

Un esempio di trucco nei toni del viola, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa