Frecce sugli occhi

Come fare una freccia piumata?

Come fare una freccia piumata?
Contenuto
  1. Di che cosa hai bisogno?
  2. Descrizione passo passo
  3. Bellissimi esempi di trucco

La freccia ombreggiata è stata a lungo una delle preferite nel trucco: si adatta a quasi tutti i tipi di palpebre, è facile da disegnare, rinfresca l'aspetto, concentrandosi sugli occhi. Una tale freccia renderà visivamente l'aspetto più aperto, solleverà la palpebra sporgente ombreggiando la piega.

Di che cosa hai bisogno?

Vediamo cosa serve per creare una freccia piumata.

  1. Primer (base per il trucco). Esistono tali fondi per tutto il viso e in particolare per le palpebre. Eventuali cosmetici si adatteranno meglio alla pelle preparata per il trucco. Il primer aumenta la tenuta del trucco, grazie ad esso i prodotti applicati appaiono più luminosi ed espressivi. E anche la base rimuoverà il sebo in eccesso, conferendo alla pelle una finitura opaca.

  2. Eyeliner... Il marrone e il nero sono i colori ideali, sono conservatori e si adattano a tutti. Il nero sembrerà audace, il marrone sembrerà più morbido. Non dovresti scegliere matite resistenti all'umidità, si fissano molto rapidamente, il che non consente loro di essere ombreggiate. È meglio prendere una matita di media stabilità per avere il tempo di costruire una forma a freccia.

  3. ombre... L'enorme varietà di questo prodotto solleva una domanda naturale, quale scegliere: "odnushki" o grandi tavolozze, in cui vengono presentate miscele di diverse tonalità o una combinazione di gamma. Per i principianti, sono adatti piccoli set di base, ad esempio grigio, marrone o qualsiasi altro adatto al colore degli occhi. La cosa principale è che la tavolozza ha trame brillanti e opache.

  4. Spazzole... Esistono due forme principali: piatta (per ombreggiare la freccia) e sotto forma di torcia (per allenare la palpebra). I pennelli in setole sintetiche sono disponibili e sono convenienti e facili da usare.

  5. Tamponi di cotone, bastoncini, acqua micellare. Avrai bisogno di questi strumenti e prodotti per correggere il tuo trucco.

  6. Correttore, matita per sopracciglia (ombre), mascara - ritocchi finali del trucco degli occhi con una freccia sfumata. Daranno completezza, integrità, organicità.

Non è necessario acquistare strumenti e cosmetici costosi in una volta, puoi mettere le mani sulle opzioni disponibili, soprattutto perché ci sono molti marchi di cosmetici degni nel segmento del mercato di massa dove puoi trovare i fondi necessari.

Descrizione passo passo

A prima vista, può sembrare che la freccia ombreggiata sia una tecnica di trucco complessa e non adatta a tutti. Ma non c'è niente di soprannaturale, se segui i consigli dei truccatori. Consigliano di truccarsi per gradi.

  1. Preparare le palpebre per il trucco. Questo è un passaggio importante per garantire che i prodotti successivi vengano applicati correttamente. Il primer viene distribuito con il polpastrello del dito con movimenti martellanti su tutta la palpebra, la condizione principale è che lo strato sia sottile. Se non è disponibile un primer, il fondotinta può essere utilizzato come base.

  2. Elaborazione del secolo in movimento con le ombre. Sulla palpebra viene sfumata una sfumatura di ombre chiara e brillante, mentre gli angoli esterni e la piega vengono scuriti con colori scuri con una consistenza opaca. L'applicazione utilizza un pennello torcia.

  3. Dipingere la linea di crescita delle ciglia superiori (spazio tra le ciglia). Una matita nera o marrone è l'ideale, morbida e altamente pigmentata. È importante tracciare una linea senza spazi, quindi la freccia apparirà tridimensionale.

  4. Disegno della freccia. Con l'aiuto della stessa matita, viene disegnata una freccia di forma classica.

  5. Sfumatura freccia. Per fare ciò, prendi un pennello piatto e sfuma la linea verso l'alto, dandogli il volume e la lunghezza desiderati, finché non si blocca in posizione. Per mantenere la linea liscia, puoi usare l'ombretto opaco, ricordandoti di pulire il pennello prima di applicarlo.

  6. Correttore per mascherare le imperfezioni sotto gli occhi, modellare le sopracciglia e applicare il mascara sulle ciglia... Questo passaggio è necessario per un trucco completo e ordinato. Inoltre, con l'aiuto del mascara, puoi correggere visivamente la forma degli occhi e ottenere l'effetto desiderato (rendere gli occhi più rotondi o, al contrario, a forma di mandorla).

  7. Correzione del trucco. La fase finale viene eseguita, se necessario, solo dopo che tutti i prodotti si sono asciugati sulla pelle. Rimuovere con cura l'eccesso con un batuffolo di cotone o un disco imbevuto di acqua micellare.

Il trucco degli occhi con una freccia ombreggiata è pronto. La sua tecnica è semplice e diretta, e il risultato è armonioso ed elegante.

Bellissimi esempi di trucco

Il trucco da sera nei toni del rosa combina organicamente tenerezza e note audaci. Non per tutti i giorni, solo per occasioni speciali in cui è necessario apparire al 100%.

Un trucco da giorno versatile, un mix di brillantezza e opaco. La freccia sembra gentile, ma espressiva, partendo dal nero carbone, si trasforma in un nobile grigio.

Stanco delle frecce nere e marroni, vuoi qualcosa di sobrio, ma straordinario? Una matita color smeraldo è qualcosa che sembrerà interessante ed elegante.

Questa tonalità si sposa bene con gli ombretti bronzo, perfetti per l'ufficio, per una passeggiata o un appuntamento.

Glitter - piccole particelle brillanti che vengono applicate alle palpebre, agli zigomi, alle labbra. Deve essere di alta qualità, altrimenti, se entra negli occhi, provocherà arrossamento e fastidio... Questa opzione di trucco è adatta per divertenti feste in discoteca o per un servizio fotografico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa