Frecce sugli occhi

Come dipingere gli occhi con l'eyeliner?

Come dipingere gli occhi con l'eyeliner?
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Scegliere le frecce in base al tipo di occhio
  3. Scelta dei colori
  4. Trucco con diversi tipi di eyeliner
  5. Bellissimi esempi

Come dipingere correttamente gli occhi con l'eyeliner, forse, non tutte le donne lo sanno, e ancora di più una ragazza. Ma è questo dettaglio del trucco che può cambiare completamente l'immagine, dargli un gusto. Non c'è da stupirsi che dicano che gli occhi sono la parte più importante del viso. Per padroneggiare l'arte del rivestimento delle palpebre, vale la pena comprendere in dettaglio la tecnica di applicazione del contorno.

Regole fondamentali

Una regola importante per applicare l'eyeliner è preparazione della pelle. Per questo, la pelle delle palpebre viene pulita, viene applicata una crema idratante. In questo caso, il trucco apparirà pulito e durerà abbastanza a lungo.

Prima di dipingere gli occhi, applica l'eyeliner sulla pelle preparata. un fondotinta speciale sotto l'ombra, oppure puoi usare un correttore.

Per disegnare le frecce, hai bisogno di uno specchio grande e di una superficie spaziosa e solida in modo da poterci appoggiare i gomiti. Altrimenti, non sarà così facile designare correttamente le frecce o non funzionerà affatto.

L'eyeliner deve essere disegnato ad occhi chiusi, e la pelle della palpebra stessa avrà bisogno tirare leggermente.

Il trucco deve essere asciugato un po' subito dopo l'applicazione, altrimenti l'intero contorno sarà impresso sull'occhio.

Secondo truccatori esperti, disegnerà correttamente il contorno dall'angolo interno dell'occhio alla tempia. Ma ci sono eccezioni a questa regola. Ogni donna dovrebbe imparare a dipingere i suoi occhi in base alle caratteristiche esterne e alle comodità personali.

L'effetto dell'uso dell'eyeliner:

  • cambiamento visivo delle dimensioni degli occhi (ingrandimento o restringimento, aumento o diminuzione);
  • travestimento del secolo imminente;
  • cambiamento visivo nell'altezza dell'angolo dell'occhio;
  • disegnare lo spazio tra le ciglia per aumentare la densità delle ciglia.

Scegliere le frecce in base al tipo di occhio

È un errore credere che le frecce siano universali: lo stesso tipo di contorno è in grado di presentare i gatti a una donnaprimo sguardo, mentre l'altro sembrerà ridicolo.

  • Occhi a mandorla assolutamente qualsiasi tipo di freccia è adatto, poiché è considerato ideale nella sua forma.
  • Con gli occhi spalancati vale la pena dare la preferenza a linee larghe provenienti dall'angolo interno della palpebra.
  • Per occhi ravvicinati si consiglia di disegnare frecce di lunghezza arbitraria, ma il cui inizio dovrebbe essere della metà del secolo. In questo caso, è meglio estendere la coda del contorno. Un'opzione sicura sarebbe combinare il contorno delle palpebre superiori e inferiori.
  • Espandendosi verso la coda la freccia lunga ingrandisce visivamente i piccoli occhi.
  • Eyeliner sottile su entrambe le palpebre un po' ridurrà gli occhi troppo grandi.
  • Proprietari occhi rotondi è meglio allungare notevolmente l'estremità della freccia sollevandola verso la tempia.
  • Apri lo sguardo gli occhi stretti aiuteranno a ottenere una freccia sottile, che si addensa leggermente verso la fine, sollevando la coda verso la tempia.
  • sguardo abbassato salirà dalla freccia sollevata e gli angoli rialzati verranno abbassati dall'eyeliner, che è disegnato rigorosamente in base alla crescita delle ciglia e non ha un particolare aumento del lobo temporale.

Scelta dei colori

L'ombra dell'eyeliner è in gran parte determinata dal tipo di colore dell'aspetto.

Ragazze con i capelli biondi vale la pena dare la preferenza al marrone, al grigio, al verde, al blu e a tutte le sfumature pastello del contorno.

Bellezze dai capelli scuri si consiglia di scegliere tonalità di eyeliner blu, grigie e brillanti, tra cui puoi anche provare i rossi.

Si consiglia alle ragazze dai capelli rossi di prestare attenzione ai marroni caldi e ai colori dorati.

Inoltre, ci sono anche raccomandazioni di truccatori sulla selezione di kayal, a seconda del colore degli occhi. Ma vengono considerate le tonalità più popolari e sicure di bianco e nero. Sono versatili.

Trucco con diversi tipi di eyeliner

Un'istruzione generale passo passo per disegnare le frecce potrebbe assomigliare a questa.

  • Viene disegnata una coda sottile nella direzione dall'angolo esterno dell'occhio alla tempia.
  • Una linea sottile viene disegnata lungo la crescita delle ciglia... Se è necessaria una freccia spessa, lo spessore della linea dovrebbe aumentare gradualmente. La linea sulla palpebra è solida.
  • La linea dell'eyeliner della palpebra superiore è collegata alla coda della freccia. Tutti gli spazi possibili sono compilati.

Vale la pena notare che ci sono diversi tipi di eyeliner.

La matita si è affermata da tempo come l'assistente più conveniente e conveniente nel disegnare le frecce. È facile da cancellare e ritoccare. Il meno della matita è la morbidezza e l'impossibilità di disegnare contorni sottili e chiari.

Una scoperta per i principianti è un pennarello (o un liner). È facile disegnare frecce perfettamente sottili con una fodera, ma il colore non risulterà molto brillante. Inoltre, la punta del pennarello si deteriora o si rompe rapidamente.

Gli eyeliner in gel sono molto comodi e facili da applicare, ma è necessaria una cura costante con un pennello speciale.

Per i maestri del trucco, è destinato eyeliner liquido. Tali cosmetici richiedono esperienza e fiducia nel movimento. Il contorno è luminoso e chiaro e l'applicatore durerà a lungo e in modo affidabile. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di disegnare le frecce in più fasi. I truccatori ti consigliano di tracciare prima una linea tratteggiata con una matita sottile e affilata, quindi tracciare una linea con l'eyeliner liquido.

Per mani inette, amatori o sperimentatori, sarà meglio usare adesivi... Questi sono adesivi freccia già pronti per la palpebra superiore. È vero, dopo averli incollati, dovrai disegnare con una matita lo spazio tra loro e le ciglia. Vantaggi: Molte fantastiche forme di contorno.

Bellissimi esempi

Le doppie frecce sono riconosciute come un'opzione vincente e brillante. Sottolineano sia le palpebre superiori che quelle inferiori. Inoltre, ciascuna delle frecce ha la sua coda.

La doppia punta di freccia della palpebra superiore è perfetta per il trucco quotidiano e per il trucco serale. La particolarità di una tale freccia sono due code da un contorno.

Le frecce multicolori sono un'opzione per le donne ribelli e sicure di sé. La base è un classico eyeliner nero, completato da un contorno neon o da una matita colorata.

Per sette trucchi su come creare frecce perfette, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa