Frecce sugli occhi

Come disegnare frecce con una matita?

Come disegnare frecce con una matita?
Contenuto
  1. Caratteristiche del disegno con una matita
  2. Sfumatura
  3. Applicazione pulita
  4. Disegnare diversi tipi di frecce
  5. Suggerimenti per i principianti

Gli occhi luminosi si concentrano sempre sull'espressività e sulla grafica del viso. Puoi enfatizzarli in molti modi diversi, ma lo strumento più popolare e collaudato per questo scopo è la matita. Oggi ci sono un numero enorme di varietà di questo semplice strumento.

Caratteristiche del disegno con una matita

Le caratteristiche principali del disegno con una matita possono essere considerate:

  • risultato finale non fissato sulla superficie della pelle, ma allo stesso tempo la capacità di correggere il trucco finito in qualsiasi momento;
  • relativa semplicità e funzionalità portare la matita ai primi posti in termini di popolarità in uso;
  • consistenza più morbida ti permetterà di creare una linea "succosa" dalla prima applicazione;
  • impara come usare un tale miracolo non sarà difficile.

Contorno

Questo assistente è familiare a tutti fin dall'infanzia, ogni madre nella sua trousse ne aveva sempre uno. Questa copia non perderà la sua rilevanza a causa dell'ampia varietà di applicazioni. Esistono due tipi di matite per contorni: dure (per creare frecce chiare e uniformi) e morbide (per ombreggiature e la possibilità di ottenere uno straordinario "smokey" pulito).

È meglio iniziare a disegnare le stesse frecce con questo tipo di matita, poiché daranno una linea più stabile.

Per creare una linea sottile e bella passo dopo passo, avrai bisogno di una matita, dei bastoncini di cotone e molta pazienza.

  • Spolverare la palpebra superiore con l'ombra per aiutare il materiale ad aderire meglio alla superficie della pelle... Il rivestimento creerà l'effetto della carta opaca, su cui il processo sarà molte volte più semplice ed efficiente.
  • Attacca la punta dello strumento all'angolo esterno dell'occhio e delinea la direzione della freccia futura con una linea sottile... Tali costruzioni sono necessarie affinché la linea non si sposti da nessuna parte e il risultato sia più simmetrico.
  • Inizia a dipingere la linea delle ciglia. Riempi quest'area con cura con il colore per rendere il risultato più pulito ed esteticamente più gradevole.
  • Disegnalo seguendo lo schizzo originale. Servirà come un faro per te e semplificherà notevolmente il compito. Non aver paura, sentiti libero di disegnare e non preoccuparti del risultato. Potrebbe non impressionarti affatto le prime volte, ma non arrenderti. Questa attività richiede molta pratica.
  • Ripeti il ​​disegno per il secondo occhio. Correggi attentamente tutti i momenti sfortunati con un batuffolo di cotone.

Esercitati a disegnare più linee rette e il risultato non ti farà aspettare a lungo.

Kyle

Questo è uno dei tipi di matite più morbidi, ma allo stesso tempo uno dei più resistenti ai fattori esterni, poiché contiene cera. Pertanto, viene spesso applicato all'interno della palpebra per creare uno sguardo profondo e predatore che ingrandisce visivamente l'occhio.

Una delle condizioni principali per l'utilizzo di questo campione è la corretta selezione del colore.... Se vuoi creare un trucco diurno leggero con cui andare al lavoro o a scuola, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino alle sfumature del marrone che si adattano assolutamente a qualsiasi persona.

Tuttavia, se il tuo obiettivo è un trucco da sera luminoso e appariscente, allora dovresti scegliere colori più scuri o più contrastanti che evidenzieranno i tuoi occhi, attirando così tutta l'attenzione su di loro. Un esempio universale di questo colore è il nero, che si adatta a qualsiasi tipo di aspetto ed età.

Poiché il kyle è la più morbida delle matite, richiede una cura speciale.... Pertanto, è meglio avere una certa esperienza in questo mestiere prima di usarlo.

Il principio di funzionamento non è molto diverso dal disegno con una matita di contorno. È inoltre necessario delineare il contorno del disegno futuro e duplicarlo sull'occhio vicino in modo che le frecce risultino le stesse.

Tuttavia, questa volta dovresti esercitare meno pressione sulla matita, poiché il rischio di romperla e rovinare l'immagine è aumentato a causa della struttura più morbida e flessibile.

Ma uno dei principali vantaggi del kyle è la capacità di dipingere strettamente sulla mucosa delle palpebre. Questa tecnica aiuterà ad allargare visivamente il contorno occhi e dare una profondità e un mistero speciali allo sguardo. Questa tecnica non è difficile da implementare in più fasi.

  • Per prima cosa, disegna una freccia e dipingere sopra il bordo delle ciglia.
  • Tirare leggermente la palpebra inferiore e dipingere sulla mucosa con tocchi leggeri... Stai attento! Non metterti la matita negli occhi!
  • Fai lo stesso con la palpebra superiore. Questo può causare più disagio rispetto a quello inferiore, ma questo processo richiede un po' di tempo per abituarsi.

La prima volta dopo aver applicato un tale tratto, i tuoi occhi potrebbero lacrimare e potresti provare un po 'di disagio, ma ci vorrà un po' di tempo prima che i tuoi occhi si adattino alle nuove condizioni. Di solito, i cosmetici non dovrebbero causare una reazione allergica, ma se il disagio agli occhi non scompare, ma si intensifica solo, allora dovresti abbandonare questo elemento di trucco, perché non gioverà alla tua vista.

Con piombo in gel

Tale matita differisce dalle sue controparti in una speciale consistenza delicata in gel. Quando viene applicato sulla palpebra, può sembrare che il piombo scivoli o galleggi sulla superficie della pelle. In termini di qualità esterne e tecniche, è simile a un plettro, ma la sua consistenza più spessa e oleosa lo distingue dal resto. Può essere applicato anche sulla mucosa delle palpebre, ma dovresti stare più attento a non imbrattare il risultato del tuo lavoro lungo e scrupoloso.

Sfortunatamente, per gli amanti delle frecce chiare, grafiche e sottili, questo strumento non è adatto a questo tipo di trucco, ma con il suo aiuto puoi creare frecce spesse che sono di moda ora o ombre non meno rilevanti. Grazie alla sua leggera consistenza cremosa, può essere facilmente sfumato con un pennello, che creerà l'illusione di un aspetto nebuloso e languido.

Ma i proprietari di pelle grassa e mista dovrebbero fare attenzione quando scelgono una matita gel: grazie alla sua consistenza cremosa, può facilmente macchiare e rovinare l'intero look. Per questi casi, è meglio scegliere un'opzione impermeabile. Durerà sul viso tutto il giorno e non rovinerà il trucco.

  • Per disegnare una freccia ordinata con una matita gel, attaccalo alla linea delle ciglia e traccia una linea con un angolo di 45 gradi.
  • ordinatamente dipingere sulla linea tra le ciglia e la mucosa degli occhi.
  • Sfuma leggermente la freccia risultante per darle una leggera trasparenza. Non esagerare: non è necessario strofinare troppo forte con il pennello, altrimenti rischi solo di ottenere una macchia sporca invece di una bella freccia.
  • Eliminare leggermente le piccole imperfezioni con un batuffolo di cotone, ma fallo con attenzione per non ungere l'eccesso.

Una matita in gel è molto difficile da temperare. Non cercare di rendere la punta troppo lunga o troppo affilata, altrimenti potrebbe rompersi facilmente, con il risultato che la maggior parte del prodotto semplicemente scomparirà. Per renderla più facile, mettila nel congelatore per 15-20 minuti.

Ombra a matita

Le matite per ombretti rimangono oggi uno dei tipi più popolari di cosmetici per le palpebre. Hanno un numero enorme di diversi colori, sfumature, trame.

Questo prodotto ha una mina spessa con una consistenza cremosa. È progettato per creare non solo frecce, ma anche un trucco completo per gli occhi. Queste ombre sono particolarmente adatte a coloro che non hanno tempo per creare un'immagine a tutti gli effetti al mattino. Possiamo dire che questo assistente è progettato per un trucco veloce.

Questo materiale è molto comodo da portare con sé, non occupa molto spazio nella borsa o nello zaino, il che è una soluzione molto comoda.

L'uso di tali ombre consente di risparmiare molto tempo, perché con un solo movimento leggero della mano, puoi ottenere un eyeliner luminoso o un riflesso espressivo sulle palpebre. Combinando l'aspetto nello stick e il prodotto secco nelle ricariche, puoi ottenere una maggiore espressività del risultato.

Per applicare correttamente un prodotto sulla pelle, è necessario conoscere due concetti fondamentali: sfumatura e applicazione pulita. Usando queste due tecniche, puoi creare assolutamente qualsiasi look: dal giorno leggero alla sera spettacolare. Devi solo abituarti.

Sfumatura

Di solito, non viene utilizzato un colore per questa tecnica, ma diversi. Queste sfumature possono essere dello stesso colore, ma differiscono nel tono. Questa tecnica serve a creare profondità e volume. Il processo di disegno può essere descritto in fasi come segue:

  • applicare il colore sulla palpebra inferiore per tutta la sua lunghezza;
  • sfumalo leggermente, cerca non solo di spalmarlo, ma di distribuirlo delicatamente con un pennello, evita un'applicazione irregolare e punti calvi;
  • applicare il pigmento più scuro nell'angolo esterno dell'occhio e distribuire delicatamente, enfatizzando la forma;
  • posiziona la tonalità più chiara nell'angolo interno e aggiungi anche trasparenza con un pennello;
  • già al centro, applica un colore luccicante che fungerà da accento visivo che non verrà trascurato;
  • ricordarsi di chiudere il prodotto dopo l'uso in modo che non si deteriori all'aria aperta.

Applicazione pulita

In parole povere, un'applicazione pulita è una classica freccia senza sfumature.

Imparare a disegnare una freccia classica non è un problema, ma ci sono un numero enorme di loro varietà.

Disegnare diversi tipi di frecce

Freccia a doppia coda

Disegna la freccia che funziona meglio per te.Quindi, posiziona la punta della matita contro l'angolo esterno e disegna un piccolo tratto verso il basso. Dagli una forma ordinata. Dovresti avere l'effetto di dividere la linea in due. Questa coda non deve essere troppo audace e lunga - non dovrebbe essere più grande della freccia principale.

freccia araba

Uno dei più evidenti e accattivanti. Particolarmente adatto per un trucco luminoso e leggermente provocatorio.

Disegna una lunga freccia e colora lo spazio tra le ciglia. Una caratteristica dell'applicazione di questo elemento di trucco è la pittura dell'angolo interno dell'occhio. Questa tecnica crea la sensazione di un aspetto da "gatto".

Mezza freccia

Una tecnica così semplice aiuterà ad aprire visivamente gli occhi spalancati. Per fare ciò, applica un evidenziatore o ombre luccicanti chiare nell'angolo interno. Inizia a dipingere sul bordo ciliare stesso dalla metà del secolo. In altre parole, la freccia partirà dal centro, allungando così il taglio.

Frecce a strati

Questa opzione sarà appropriata in qualsiasi serata o vacanza per distinguersi dalla massa.

Accentua la linea delle ciglia con un colore più scuro. Non preoccuparti se la linea risulta irregolare: tutte le carenze possono essere corrette con una spugna o un batuffolo di cotone. Sopra la prima, disegna una seconda linea di un colore diverso che ti piace.

Frecce bianche

Starà benissimo ad un appuntamento o come trucco mattutino... Daranno un vigore e una freschezza speciali al viso. L'obiettivo principale qui è l'angolo interno dell'occhio. È lì e applica una matita bianca e disegna la palpebra inferiore. Facoltativamente, puoi anche creare la freccia scura superiore, ma non è più necessaria.

Suggerimenti per i principianti

  1. Disegna frecce con una buona illuminazione, quindi sarà più facile notare tutte le carenze e correggerle in tempo.
  2. Disegnare una linea, tirare la palpebra, in questo caso le frecce risulteranno più lisce e uniformi.
  3. Se hai dubbi sul modulo, allora prima fai un disegno con una matita leggera - così hai la possibilità di ottenere un risultato simmetrico.
  4. Disegna la freccia guardando direttamente nello specchio. Ciò non distorcerà il contorno.
  5. Se sei nuovo in questo business, prova a trovare un punto d'appoggio... Attingere al peso complicherà notevolmente il compito per te. Con il giusto punto di rotazione, il risultato sarà pari e lo stesso.

Riassumendo, possiamo tranquillamente dire che una matita è adatta a qualsiasi ragazza, indipendentemente dalle sue capacità di trucco. Ti permetterà di imparare rapidamente come disegnare linee dritte e identiche con un consumo minimo di prodotto, dopodiché potrai sperimentare altri tipi di eyeliner.

Per informazioni su come disegnare bellissime frecce con una matita, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa