Frecce sugli occhi

Come faccio a disegnare frecce con ombre?

Come faccio a disegnare frecce con ombre?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Istruzioni passo passo
  3. Come fare una freccia piumata?
  4. Altri tipi di frecce eseguite dalle ombre
  5. Bellissimi esempi

Il desiderio di capire come disegnare le frecce con le ombre, di imparare a dipingere gli occhi con un pennello smussato nasce in molte ragazze e donne che non vogliono perdere tempo con l'eyeliner. Questa tecnica è popolare, perché per padroneggiarla è necessario un set minimo di cosmetici. Le istruzioni dettagliate dettagliate aiuteranno i truccatori alle prime armi a creare una freccia ombreggiata bella e ordinata usando l'ombretto.

Peculiarità

Disegnare frecce con ombre non è più difficile che disegnare con una matita o un rivestimento speciale. Per far fronte senza eyeliner, aiuta l'uso di uno speciale pennello smussato, inumidito prima del contatto con un prodotto cosmetico sciolto. Inoltre, questo processo ha altre importanti caratteristiche.

  1. Bassa durata. Dopo 6-8 ore, le ombre secche perderanno la loro chiarezza. Quelli umidi o cremosi dureranno più a lungo.
  2. La morbidezza della linea realizzata. Non sarà così grafico come quando si usa un liner, ma sostituirà completamente quello a matita.
  3. Convenienza dell'ombreggiatura. Puoi preparare un gelato smokey alla moda in una varietà di tavolozze di colori.
  4. La capacità di variare la luminosità del pigmento. Più è intenso, più evidenti saranno le frecce.
  5. Varietà di trame. Sfuso, cremoso, con granulometrie diverse. Il trucco eseguito correttamente con una tale serie di ombre sembra molto impressionante.
  6. Varie tecniche di lavoro. Aumentare visivamente la lunghezza della palpebra aiuterà a mantenere l'inizio della freccia dalla sua parte centrale. Se hai bisogno di rendere gli occhi più arrotondati, disegna il contorno dall'angolo interno.
  7. Può essere applicato sopra il trucco degli occhi. Una matita semplicemente non può far fronte a questo compito.

Quando si lavora con prodotti friabili e cremosi, è importante considerare che disegnare frecce lunghe con loro è più difficile. Inizia con opzioni brevi e ordinate. Quindi il risultato del lavoro sembrerà attraente.

Istruzioni passo passo

Puoi creare rapidamente una freccia davanti ai tuoi occhi usando le ombre.

È importante solo scegliere la tecnica che utilizzerà il maestro. Per i principianti, è adatta una semplice tecnica di trucco degli occhi, con la quale tutti possono imparare a dipingerli correttamente senza una fodera e una matita.

Il processo passo passo è simile a questo.

  1. Inumidisci la spazzola smussata. Questo passaggio è necessario quando si utilizzano ombretti asciutti e sciolti. Quelli bagnati possono essere disegnati direttamente sullo strumento.
  2. Disegna una linea di partenza. Si trova lungo il contorno ciliare superiore. Si estende verso l'esterno dall'angolo interno dell'occhio.
  3. Quando raggiungi il limite del secolo, fermati. Dirigi lo sguardo davanti a te. Continua una linea dall'angolo esterno dell'occhio alla tempia. Questo sarà il contorno inferiore della freccia.
  4. Disegna un contorno lungo la palpebra superiore dal bordo esterno. Devi fare un piccolo passo indietro. Più lunga è la linea, più vicino al centro dell'occhio viene disegnata durante il disegno.
  5. Il contorno triangolare risultante rimarrà pieno di pigmento. Devi bagnare di nuovo il pennello smussato, immergerlo all'ombra. Quindi dipingi sopra la freccia.

Quando si lavora, è importante agire a colpi brevi, aumentando gradualmente la lunghezza. Ciò ti consentirà di ottenere il risultato desiderato senza rompere la simmetria nel trucco degli occhi.

Come fare una freccia piumata?

Le opzioni di trucco degli occhi alla moda con sfumature sono riuscite a conquistare non solo le passerelle mondiali, ma anche milioni di ragazze più comuni. Possono essere eseguiti non solo con l'aiuto delle ombre, ma anche con una tecnica combinata. Per rendere le frecce più grafiche, viene utilizzata anche una matita, con la quale viene disegnato un contorno senza spazi vuoti, nonché un rivestimento in gel, che fissa il risultato per lungo tempo.

Il processo passo passo sarà simile a questo.

  1. Copri la superficie delle palpebre con una base, un correttore o uno strato sottile di fondotinta. Polvere con ombretto opaco beige.
  2. Coprire la superficie della palpebra mobile con ombre luminose brillanti.
  3. Applicare pigmenti marroni opachi alle pieghe e agli angoli esterni. Le ombre in questa fase vengono applicate con un pennello soffice naturale.
  4. Lungo la linea delle ciglia in alto, dipingi su tutte le aree con l'eyeliner nero. Meglio scegliere l'opzione persistente.
  5. Disegna una freccia classica sulla matita con l'eyeliner in gel.
  6. Con un pennello in miniatura, sfuma il bordo esterno dell'eyeliner. Quindi aggiungi un ombretto opaco marrone scuro. Sfuma la linea.

Non resta che ritoccare gli occhi, e il trucco alla moda nelle tonalità naturali sarà pronto.

Altri tipi di frecce eseguite dalle ombre

Ci sono molti tipi di frecce. La maggior parte di essi può essere eseguita con le ombre. Hai solo bisogno di preparare con cura la base per loro. Sgrassare la superficie delle palpebre in modo che il trucco non rotoli nelle pieghe, coprirle con un correttore o una base, uniformando il tono. Successivamente, vengono applicate le ombre principali. Di solito, quelli più chiari si trovano sulla parte mobile della palpebra e quelli scuri - negli angoli degli occhi all'esterno.

Inoltre, le azioni sono leggermente diverse, perché il tipo di freccia deve essere preso in considerazione.

  • Classico. In questo caso, viene disegnata una "coda" nell'angolo esterno dell'occhio. Quindi il contorno ciliare viene dipinto. La linea è resa sottile, è più facile lavorare con ombre cremose o liquide.
  • Ampio. In questo caso, la linea della freccia aumenta notevolmente di dimensioni nell'angolo esterno dell'occhio. È guidato dal centro della palpebra mobile, prima disegnando un contorno triangolare e poi dipingendoci sopra. Il modo più semplice per ottenere l'effetto desiderato è con ombre marrone scuro, blu, nere. Sulla palpebra inferiore viene realizzata anche la freccia, ma non per l'intera lunghezza.
  • Arabo. Per il trucco, vengono prese tonalità blu, verdi, viola brillanti con scintillii obbligatori. Anche il contorno nero è popolare.Il tratto è disegnato intorno alle palpebre superiore e inferiore, in una linea continua, senza spazi.

Non tutti i tipi di frecce possono essere disegnati magnificamente con le ombre. Doppio o "gatto" è meglio farlo in una tecnica combinata, con una base a forma di fodera. Uno strato di ombre è già sovrapposto su di esso.

Bellissimi esempi

Bellissimi esempi di lavori finiti ti aiuteranno a capire come possono apparire le frecce disegnate con le ombre.

  • Mani nitide con ombre di grafite. Esternamente, sono praticamente indistinguibili dal lavorare con un rivestimento o una matita.
  • Un esempio di ombre e frecce sfumate. Il contorno intorno all'occhio è solo leggermente più scuro dello sfondo principale. Ideale per soft smokey.
  • Frecce pulite con ombre in un nuovo look per il trucco. Questa combinazione sembra bella su un viso giovane.
  • Frecce disegnate con un pennello smussato. Per la loro implementazione, è meglio prendere una base cremosa.
  • Frecce spettacolari che si estendono verso l'angolo esterno dell'occhio. Questo lavoro del maestro sembra molto elegante, ma delicato.

Guarda il video per diversi modi per disegnare frecce con ombre.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa