Trucco

Tutto sul trucco glitterato

Tutto sul trucco glitterato
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Cosa sono i glitter?
  3. A cosa servono i glitter e come si usano?
  4. Le migliori idee per il trucco
  5. Come evitare lo spargimento di particelle?
  6. Bellissimi esempi

Il trucco elegante con glitter è un ottimo modo per aggiungere luminosità a un look familiare. I prodotti con particelle luccicanti possono essere utilizzati per servizi fotografici o feste, nonché per il trucco di tutti i giorni. La cosa principale è sapere come usare correttamente i glitter e non rendere la tua immagine troppo luminosa.

Vantaggi e svantaggi

Il trucco glitterato è stato popolare per molti anni consecutivi. Un trucco luminoso ha molti vantaggi.

  • Disponibilità... Ora in vendita ci sono sia scintillii luminosi che leggeri. Pertanto, è molto facile trovare il prodotto giusto.
  • Ipoallergenico... I cosmetici moderni con glitter sono adatti anche a ragazze con pelle sensibile e bambini. Puoi usarli senza paura di danneggiare la tua pelle.
  • Versatilità... Il trucco glitterato è adatto a donne con qualsiasi tipo di aspetto. Sembra bello sia per le ragazze giovani che per le donne anziane.
  • Facilità d'uso... È abbastanza facile imparare a usare i prodotti con glitter. Inoltre, rimuoverli rapidamente.

Il principale svantaggio del trucco glitterato è che la maggior parte dei glitter sono realizzati con microplastiche. Questo materiale non è biodegradabile. Pertanto, provoca gravi danni alla natura. Per questo motivo, non è consigliabile utilizzare tali prodotti per il trucco troppo spesso.

Cosa sono i glitter?

Prima di truccarti, devi scegliere il glitter giusto per te. Ci sono diverse varietà di questi prodotti per il trucco.

friabile

Le paillettes piccole e multicolori vengono solitamente vendute in piccoli vasetti. Molti produttori sono ora impegnati nel loro rilascio. È abbastanza difficile applicare tali glitter sulla pelle.Affinché possano essere mantenuti, devono essere protetti sulla base corretta. Questo scintillio sciolto può essere utilizzato nel trucco del viso e del corpo, nonché per creare acconciature insolite.

Grandi paillettes e strass vengono utilizzati anche per creare trucchi luminosi. Sono più comunemente usati per il trucco festivo o per i look da esibizione.

Nei cosmetici

I produttori di cosmetici producono molti prodotti con glitter. Ogni prodotto ha le sue caratteristiche.

  • Crema... I glitter con una consistenza cremosa sono molto popolari. Si possono applicare sia con un pennello che con le dita. Il principale svantaggio di tali fondi è che si asciugano a lungo. Dopo aver applicato le scintille, è necessario sedersi per 8-10 minuti con gli occhi chiusi, aspettando che il prodotto si asciughi completamente. In questo caso, non si raccoglieranno nelle pieghe delle palpebre. Allo stesso tempo, il glitter cremoso sembra naturale e bello sul viso. Pertanto, non dovresti rifiutarti di usarlo.
  • Liquido... I prodotti a base d'acqua sono adatti solo per le ragazze che hanno già esperienza nella creazione di trucchi interessanti. È abbastanza difficile lavorare con loro. Se commetti qualche errore, il trucco risulterà sciatto.
  • premuto... Tali prodotti assomigliano alle ombre ordinarie nel loro aspetto. Il glitter pressato viene consumato lentamente. Il vantaggio è che un tale prodotto è facile da applicare. Pertanto, anche i truccatori alle prime armi possono usarlo.

Inoltre, piccoli glitter si trovano in cosmetici come ombretti, lucidalabbra ed evidenziatori. Molte donne usano questi prodotti quotidianamente.

A cosa servono i glitter e come si usano?

I glitter vengono utilizzati per creare look luminosi e insoliti... Molto spesso viene utilizzato per creare brillanti trucchi di Capodanno o immagini per servizi fotografici. Puoi applicare glitter colorati non solo sugli occhi, ma anche sulle labbra, sulle guance o persino sul collo. Tale trucco consente di enfatizzare i vantaggi dell'aspetto e distogliere l'attenzione dagli svantaggi. Di norma, il glitter viene applicato sulla pelle preparata in anticipo.

Come base per un prodotto del genere, puoi usare una base sotto l'ombretto, un correttore leggero o uno strumento speciale per fissare i glitter. Puoi acquistare un prodotto adatto nella maggior parte dei moderni negozi di cosmetici.

La qualità del trucco dipende in gran parte dal modo in cui viene applicato il prodotto. I brillantini sciolti dovrebbero essere spalmati sulla pelle usando un pennello a setole piatte. Anche le istruzioni per l'utilizzo della consistenza cremosa sono piuttosto semplici.

Dovrebbe essere applicato sulla pelle con leggeri tocchi. Un trucco così semplice può essere fatto anche a casa.

Se i glitter in eccesso rimangono sulla pelle, devono essere rimossi con cura. Questo può essere fatto in diversi modi.

  • Spazzola a ventaglio. Puoi rimuovere facilmente i glitter in eccesso con esso. Per fare ciò, è necessario spazzolare delicatamente con un pennello sulla pelle, spazzolando via i resti del prodotto. La spazzola a setole morbide di alta qualità non graffia la pelle.
  • Un pennello per tingere le ciglia. Deve prima essere lavato e asciugato. Il pennello può quindi essere utilizzato per rimuovere i glitter. Questo dovrebbe essere fatto con movimenti brevi e leggeri.
  • scotch... Il nastro decorativo è adatto per il lavoro. Deve essere incollato sulla parte del corpo dove si sono accumulati troppi glitter. Il nastro viene fissato alla pelle e poi rimosso con un movimento delicato. Tutti i glitter colorati verranno raccolti sul nastro, mentre la pelle rimane pulita. Non utilizzare nastro normale.
  • Con un batuffolo di cotone. Può essere utilizzato per rimuovere gradualmente i glitter. Le particelle tremolanti devono essere raccolte con cura con un batuffolo di cotone durante l'applicazione del trucco.

Per rimuovere il trucco glitterato, si usa comunemente acqua micellare o olio idrofilo. Questi prodotti sono ottimi per rimuovere anche il trucco più ostinato. È necessario rimuovere il trucco glitterato con movimenti delicati, senza spalmare il prodotto sulla pelle.

Le migliori idee per il trucco

Puoi dipingere usando glitter non solo per le vacanze, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Ogni giorno

Una quantità minima di prodotti viene utilizzata per creare un trucco glitter semplice e quotidiano. Questo trucco leggero da giorno si adatta a molte ragazze. È fatto molto semplicemente.

  • Per prima cosa devi uniformare il tono del viso e enfatizzare con cura le sopracciglia con un gel trasparente. Questo renderà l'aspetto più naturale.
  • Successivamente, una base trasparente deve essere applicata sulla pelle.
  • Dopodiché, puoi iniziare a usare le scintille. Vengono applicati sulla pelle in uno strato sottile. La maggior parte dei glitter è fissata più vicino alla linea delle ciglia.

Questo trucco è bellissimo con glitter grigi, bianchi o dorati. Per creare un trucco casual, vale la pena usare una quantità minima di glitter.

minimalista

Eyeliner nero, glitter e mascara vengono utilizzati per creare un trucco originale. È abbastanza semplice realizzare un tale trucco con le tue mani. Le istruzioni dettagliate per la creazione di un tale trucco sono le seguenti.

  • Per prima cosa, devi applicare una base agli occhi. Dopo un paio di minuti, le ciglia dovrebbero essere enfatizzate con il mascara nero. Dovrebbe essere applicato in uno strato. Dopotutto, l'enfasi principale in questo look è sullo scintillio.
  • Successivamente, devi disegnare una freccia davanti ai tuoi occhi. Può essere molto piccolo o largo. Le doppie frecce sembrano interessanti.
  • Quando lo strato di eyeliner è asciutto, applica un po' di glitter sulla freccia. La scelta per il trucco è un colore brillante del prodotto.

Dopo aver completato il trucco, è sufficiente pettinare e modellare le sopracciglia con un gel trasparente.

Per i servizi fotografici

Il trucco scuro originale è perfetto per i servizi fotografici a tema. Il processo di creazione consiste in una serie di passaggi.

  • Il primo passo è quello di attentamente uniformare il tono del visocosì come evidenziare le sopracciglia con un gel trasparente.
  • Dopodiché, sotto gli occhi di cui hai bisogno applicare una base leggera.
  • La palpebra inferiore dovrebbe essere enfatizzata con ombre nere.... Ombreggia accuratamente la linea con un pennello.
  • Inoltre, la parte inferiore della palpebra dovrebbe essere enfatizzata con scintillii argentati. Vale la pena applicarli in uno strato sottile.
  • Le scintille luminose aiuteranno a completare l'aspetto spettacolare. Devono essere incollati con un agente di fissaggio trasparente.
  • Dopo aver utilizzato il prodotto, è necessario attendere un paio di minuti. In questo caso, la ragazza sarà sicura che le scintille non si sgretoleranno nel tempo.

Per completare il trucco, applica il mascara nero sulle ciglia. Devi tingere non solo le ciglia superiori, ma anche quelle inferiori. Rossetto chiaro o lucidalabbra completeranno il look.

Per la sera

Il trucco classico nei toni del beige e del marrone può anche essere completato con glitter. Fare un trucco da sera alla moda non è così difficile come sembra a prima vista.

  • Il primo passo è uniformare il tono della pelle, enfatizzare la linea delle sopracciglia... Per questo, usa una matita marrone scuro o ombre speciali.
  • Successivamente, puoi iniziare il trucco degli occhi. Per cominciare, le ombre chiare vengono applicate sulla palpebra. Successivamente, l'angolo esterno della palpebra è leggermente oscurato. Il pigmento marrone scuro viene applicato anche sulla palpebra mobile.
  • Dopo aver sfumato le ombre, gli occhi dovrebbero essere enfatizzati con un eyeliner scuro.... Le frecce sono generalmente larghe e piuttosto lunghe.
  • Applicare glitter dorati sulla parte inferiore della palpebra. Deve essere accuratamente ombreggiato.
  • Quando il trucco è pronto, le ciglia hanno bisogno sottolinea leggermente con inchiostro nero.

Un trucco elegante con frecce aggraziate può essere completato con bellissimi riccioli o una pettinatura alta. L'immagine si rivelerà interessante e memorabile.

festivo

Molto spesso, il glitter viene utilizzato per creare il trucco festivo. Ci sono diverse opzioni di trucco interessanti a cui prestare attenzione per gli amanti delle paillettes. Il primo, realizzato con l'ombretto verde, è perfetto per una festa di Natale o anche per una performance. Questa versione del trucco sembra bellissima sulle ragazze con gli occhi verdi o marroni. Il processo passo-passo della sua creazione è il seguente.

  • Per cominciare, gli occhi devono essere attentamente disegna con una matita scura o un liner... La linea dovrebbe essere sottile e diritta.
  • Dopodiché, devi truccarti gli occhi. ombre di un colore adatto... I cibi blu scuro o viola si abbinano bene con i brillantini verdi.
  • Ulteriore paillettes verde brillante deve essere applicato sulle palpebre con un applicatore umido o con il polpastrello.
  • Paillettes necessarie stendere sulla pelle con movimenti delicati... Non spalmare il prodotto sulle palpebre. Questo rovinerà il trucco.
  • Per rendere il trucco più luminoso, è necessario applicare sulla palpebra 2-3 strati di prodotto.
  • Successivamente, le ciglia devono essere dipinte con un mascara scuro. Va applicato anche in 2-3 mani. In questo caso, il trucco risulterà più luminoso e l'aspetto sarà aperto.

Per le bionde con occhi grigi o grigio-blu, è adatto il trucco con ombre scure e glitter dorati e argentati. Questo trucco è ottimo anche per le feste.

  • Devi applicare il trucco sugli occhi, avendo preparato il viso in anticipo.
  • Le palpebre inferiori e superiori dovrebbero essere sottolinea con una matita scura... Deve essere accuratamente ombreggiato. Puoi anche usare ombre nere invece di una matita.
  • Inoltre, sulla base del secolo, è necessario applicare scintillio d'argento. Ha bisogno di essere sfumato delicatamente con un pennello.
  • Per aggiungere luminosità all'immagine sarà d'aiuto paillettes dorate. Devono essere applicati all'interno della palpebra. Lo strato di glitter può essere piuttosto denso.
  • Inoltre, le ciglia devono essere enfatizzate con uno strato carcasse.

Al termine del lavoro, è necessario rimuovere i brillantini in eccesso dalla pelle. Le labbra dovrebbero essere enfatizzate con un rossetto chiaro. Può essere opaco o lucido. Affinché il trucco glitterato sia sempre bello, la ragazza deve esercitarsi ad applicarlo in anticipo. In questo caso, il trucco originale sarà sempre pulito ed efficace.

Come evitare lo spargimento di particelle?

Dopo aver realizzato un trucco luminoso con glitter, è importante fare attenzione che il glitter non si sbricioli. Esistono diversi modi per risolvere questo problema.

  • Applicare glitter sopra l'ombretto liquido. Questo dovrebbe essere fatto rapidamente, fino a quando il prodotto non è asciutto. In questo caso, lo scintillio sarà fissato saldamente sulle palpebre. Questo metodo di applicazione del prodotto è ideale per prodotti secchi e pressati.
  • Per attaccare grandi paillettes o strass, viene utilizzata la colla per ciglia. È molto importante che il prodotto selezionato sia incolore. Altrimenti, sulla pelle saranno visibili tracce bianche di colla. È piuttosto difficile rimuoverli dalla pelle senza rovinare il trucco.
  • Per le donne che indossano spesso il trucco glitterato, acquista un buon spray fissante. Si applica sulla pelle da una breve distanza. Dopo aver utilizzato il prodotto, è necessario attendere 2-3 minuti e solo dopo completare il trucco. Dopo aver usato uno spray così leggero, tutti i glitter rimarranno a posto per molto tempo.
  • Se lo scintillio è fissato sulle labbra, quest'ultimo deve essere prima inumidito con un balsamo e quindi coperto con uno strato di base.... Successivamente, puoi utilizzare i glitter del colore selezionato. Su questa base, il glitter terrà saldamente. Gli strass sulle labbra sono fissati allo stesso modo degli occhi.

Quando crei un trucco così insolito, non dovresti nemmeno usare troppi glitter. Ciò porterà al fatto che continueranno a sgretolarsi.

Bellissimi esempi

Puoi assicurarti che il trucco luminoso con scintillii multicolori si adatti a molte ragazze guardando esempi di lavoro già pronti.

fare spazio

Per creare questo trucco, usa ombretti blu, rosa, rossi, blu o viola. Il trucco alla moda può essere scuro o quasi trasparente. Le paillettes colorate in questo caso sembrano piccole stelle. Il glitter viene solitamente applicato sull'intera superficie della palpebra. Una parte del prodotto è distribuita sotto l'occhio. Con un trucco così spettacolare, puoi andare a qualsiasi festa.

Trucco dorato

Per le ragazze con occhi castano scuro o verdi, è adatto un trucco realizzato con glitter dorati e strass abbinati. Tale trucco sembra insolito e rende l'immagine più vivida.Il trucco spettacolare nei toni del giallo non dovrebbe essere completato con un rossetto scuro. È meglio usare invece una lucentezza trasparente.

Look classico con glitter

Questo trucco accattivante è perfetto per appuntamenti e feste. Il processo di creazione richiede molto tempo, ma ne vale la pena. L'ombretto rosa viene utilizzato per il trucco degli occhi. Lo scintillio leggero aggiunge luminosità ad esso. Si applica alla metà del sec. Lunghe frecce e ciglia finte contribuiranno a rendere il tuo look più espressivo. Per la colorazione delle labbra, viene utilizzato un gloss tenue. Grazie a questo, il trucco non sembra troppo luminoso. Questo look è ideale per una ragazza con buone qualità naturali.

Non aver paura di fare un trucco luminoso con glitter. Se lo usi con attenzione, un tale trucco enfatizzerà favorevolmente i benefici, renderà l'immagine il più memorabile possibile.

Nel prossimo video troverai le istruzioni su come creare un trucco occhi glitterato da sera neutro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa