Trucco

Idee per il trucco di compleanno

Idee per il trucco di compleanno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Esecuzione passo passo
  4. Opzioni di colore degli occhi
  5. Bellissimi esempi

Ogni ragazza per il suo compleanno vuole davvero apparire al 100% e attirare l'attenzione degli altri con il suo aspetto unico. Pertanto, è molto importante prendere sul serio il trucco delle vacanze. Ha senso pensare in anticipo all'idea del trucco per un compleanno in modo da sembrare irresistibile il giorno delle vacanze.

Peculiarità

Le vacanze nella vita non accadono troppo spesso e un compleanno è generalmente solo una volta all'anno. In un giorno solenne, voglio stupire tutti, e poiché il trucco è una parte molto importante di un'immagine femminile festosa, vale la pena rinunciare al solito trucco quotidiano.

Ogni ragazza ha la sua idea di come dovrebbe apparire un trucco festivo. Ma allo stesso tempo, ci sono alcune regole generali che distinguono il trucco cerimoniale da quello quotidiano.

  • Durata dell'applicazione. Non ci vuole molto per mettere il tuo trucco quotidiano normale. Nella maggior parte dei casi, una ragazza ha solo bisogno di applicare un tono, truccare le labbra e le ciglia, forse applicare l'ombra sulle palpebre. Non ci vogliono più di 10 minuti per completare tutto questo. Ma per creare una versione più complessa, una festa solenne, ci vorrà molto più tempo. Questo di solito richiede da mezz'ora a un'ora.
  • Il grado di luminosità. Il trucco quotidiano è piuttosto laconico e non troppo evidente. Viene creato enfatizzando in modo sottile, ordinato e accurato i tratti del viso attraenti. Questo può essere ottenuto con un rossetto morbido o un lucidalabbra. È possibile utilizzare anche ombretti traslucidi o sfumature naturali di fard. Il trucco quotidiano di solito è abbastanza semplice da essere sottile.Il trucco formale è più luminoso, con sfumature più visibili di rossetto, ombretto e fard.
  • Ulteriori elementi decorativi. Per il trucco festivo, puoi usare decorazioni aggiuntive. Ad esempio, glitter, piume, soffici ciglia finte, body art sul viso, ecc. Tali elementi sono utilizzati solo per il trucco festivo. Nel trucco di tutti i giorni, saranno semplicemente inappropriati.

Non dimenticare che il trucco festivo richiede una preparazione abbastanza accurata del viso. È necessario prendersi cura della pulizia e dell'idratazione.

varietà

Quando si sceglie un trucco festivo, è indispensabile tenere conto del luogo dell'evento festivo. Il compleanno è un'occasione in cui puoi creare un'immagine insolita. Il trucco di compleanno per una ragazza dovrebbe essere brillante, memorabile e accattivante. Allo stesso tempo, vale la pena ricordare che l'aspetto della ragazza in vacanza deve corrispondere pienamente alla sua età. La scelta del trucco dipenderà anche dalla tua età. Ad esempio, alle 21 e alle 30 sarà diverso. Il trucco dovrebbe essere meno provocante a 18 anni. Le donne anziane dovrebbero preferire un aspetto discreto ed elegante.

Quando devi andare alla festa di compleanno di un amico o di un amico, devi anche preoccuparti di un aspetto festivo. Tuttavia, va ricordato che è il colpevole o l'eroe dell'occasione che dovrebbe essere al centro della vacanza, quindi non dovresti cercare di eclissare la persona del compleanno. Quando si tratta di parenti, non devi pensare troppo al trucco. Le vacanze in famiglia si svolgono solitamente in un'atmosfera piuttosto informale. Ad esempio, puoi venire da tua nonna per una vacanza senza trucco solenne.

Classico

Il trucco, che viene eseguito in uno stile classico, è piuttosto elegante e persino rigoroso in una certa misura. Un tale trucco è una buona opzione per un appuntamento romantico per due, per uscire, ad esempio, a teatro o a un evento sociale. Per creare un aspetto armonioso, ha senso preoccuparsi di un'acconciatura elegante e gioielli squisiti. Il trucco classico si distingue per l'assenza di toni troppo luminosi. Inoltre, viene data preferenza alle tonalità naturali, in generale, c'è una moderazione generale e una precisione delle linee dell'eyeliner nero.

Gli occhi fumosi e lo stile retrò sono ancora tra le opzioni più popolari per il trucco classico. Il trucco occhi fumosi applicato correttamente può rendere qualsiasi ragazza più attraente. L'ombretto fumoso usato mette perfettamente in risalto gli occhi e li rende più espressivi. Il retrostyle implica la presenza di frecce voluminose e chiaramente tracciate e labbra dipinte a colori vivaci, solitamente rosse o bordeaux.

Club

Se una festa di compleanno promette di essere molto divertente e si terrà in un club o in un'istituzione simile, l'aspetto della festeggiata dovrebbe corrispondere al luogo di questo evento festivo.

Per una serata nel club, si dovrebbe dare la preferenza a opzioni accattivanti e luminose.

Poiché nei club c'è un'illuminazione molto specifica, il trucco deve essere selezionato in base a questo. Nei club, di regola, regna il crepuscolo e in un ambiente del genere tutti i tipi di scintillii, strass multicolori, ombre di tonalità luminose con pigmenti e body art con vernici luminose sembrano grandi. Una buona opzione è usare il mascara multicolore, l'eyeliner al neon nel trucco del club.

Poiché di solito è piuttosto caldo nei club e le persone si muovono attivamente mentre ballano, il requisito principale per i cosmetici in questa situazione è la persistenza. Altrimenti, tutti gli sforzi per applicare il trucco potrebbero essere inutili e i cosmetici inizieranno semplicemente a "fluire". E in questo caso, dovrai "salvare" urgentemente la persona.

aziendale

In alcune aziende e organizzazioni, è consuetudine celebrare tutte le festività e i compleanni dei dipendenti in una squadra. In tal caso, la festeggiata dovrebbe anche pensare a un bel trucco festivo. Di solito, tali eventi si tengono immediatamente dopo la fine della giornata lavorativa, di conseguenza, di norma, la ragazza non ha abbastanza tempo per prepararsi a fondo per le vacanze. Pertanto, la situazione deve essere corretta rapidamente e tenendo conto del trucco nudo quotidiano già imposto.

Per trasformare rapidamente il tuo trucco quotidiano in uno festivo, puoi aggiungere frecce nere e colori con fard e ombretti più luminosi. Una tecnica molto semplice dà anche un buon effetto. Hai solo bisogno di cambiare il colore del rossetto in uno più luminoso, l'effetto sarà completamente diverso.

Speciale

In alcuni casi, i compleanni sono piuttosto stravaganti e interessanti. Queste possono essere una sorta di feste a tema, in cui l'aspetto dovrebbe corrispondere al tema proposto. In questo caso, vale la pena prendere più seriamente il trucco festivo in modo che l'immagine risultante si adatti bene alla storia proposta.

Esecuzione passo passo

Ci sono diversi modi per fare il trucco cerimoniale di compleanno. Se hai abbastanza tempo per prepararti, c'è la possibilità di chiedere aiuto a un truccatore professionista. In questo caso, è garantita un'opzione eccellente, indipendentemente dal tipo di trucco festivo necessario.

Un altro vantaggio di contattare un professionista è che verranno utilizzati cosmetici di alta qualità, che non ti deluderanno nel momento più cruciale.

Un trucco festivo può essere fatto da un'amica se ha le abilità necessarie. La cosa principale è che tiene conto dei desideri della festeggiata e può davvero dar loro vita.

Ma nella stragrande maggioranza dei casi, la ragazza si fa il trucco festivo per il suo compleanno. Può essere un'opzione molto semplice o un trucco piuttosto complesso. A casa, è possibile creare immagini abbastanza complesse. La cosa principale è avere a portata di mano tutti i prodotti cosmetici e decorativi necessari e sapere come e cosa usare correttamente.

Pertanto, prima di iniziare un lavoro indipendente sull'applicazione del trucco, è necessario acquisire familiarità con come farlo correttamente in più fasi. Il risultato finale dipende dall'ordine e dalla corretta esecuzione di ogni passaggio.

  • Il primo passo nel processo di creazione di un trucco per le vacanze è applicare la base. Grazie all'uso di un primer, puoi uniformare la pelle e mascherare con successo alcune imperfezioni. Inoltre, il rivestimento di base aiuta a garantire il trucco futuro. Il silicone contenuto nel primer è responsabile dell'allineamento qualitativo della pelle. E anche il tono e il mascheramento sono resi possibili dalla presenza di pigmenti. Se la base è di qualità sufficiente, contiene anche una protezione UV. Nel caso di un primer opportunamente selezionato, la pelle apparirà opaca e vellutata e la lucentezza oleosa sarà completamente assente. Per il trucco festivo, si consiglia di utilizzare una base che abbia un effetto radioso.
  • Il passo successivo è la fondazione. Dovrebbe essere scelto in base a dove si svolgerà l'evento solenne. Per una vacanza all'aria aperta, all'aria aperta, è meglio dare la preferenza a una crema traslucida, mentre per una stanza è più adatto un fondotinta denso con pigmenti dall'effetto riflettente.
  • Al posto del fondotinta puoi usare anche una crema compatta in polvere adatta. Questa opzione funziona particolarmente bene per le ragazze con la pelle secca.
  • Per enfatizzare la linea degli zigomi, oltre a correggere correttamente l'ovale, vale la pena ricorrere al contouring. A tale scopo vengono utilizzati un pennello leggermente smussato e uno scultore in polvere. Puoi anche usare la linea di fard.
  • È molto importante formare correttamente la linea del sopracciglio. Allo stesso tempo, puoi dare la forma necessaria dal maestro nel salone o farlo da solo.

La forma finale può essere data con una matita o un apposito liner in gel.

  • Per un trucco festoso e accattivante, è meglio usare vari glitter e ombre luccicanti della stessa tonalità. Le frecce sembrano fantastiche. Puoi anche usare strass o body art. Ma è molto importante usare tutti gli accenti decorativi con moderazione in modo che l'immagine non risulti troppo volgare.
  • Se la celebrazione promette di essere abbastanza modesta, il mascara sarà sufficiente per le ciglia. Può essere mascara con effetto volumizzante o allungante. Ma se è pianificata una grande vacanza, le ciglia finte lussureggianti saranno abbastanza appropriate.
  • Per le labbra, dovresti scegliere un rossetto opaco in tonalità abbastanza luminose. È meglio dare la preferenza ai cosmetici persistenti per mangiare e bere senza preoccuparsi delle condizioni del rossetto sulle labbra.
  • Se l'evento può essere ritardato, è consigliabile utilizzare uno spray fissativo. Grazie a lui, non devi correggere costantemente il tuo trucco.

Opzioni di colore degli occhi

Quando si sceglie un'idea per il trucco delle vacanze, è importante considerare diversi fattori individuali. Tra questi ci sono la forma del viso, il tono della pelle, il colore degli occhi e persino i capelli. I capelli scuri, biondi o rossi dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie la combinazione di colori del futuro trucco. Anche il trucco quotidiano leggero dovrebbe essere selezionato in base a questo. Ed è tanto più importante farlo nei giorni festivi.

Blu

Per enfatizzare la bellezza degli occhi azzurri, dovresti usare ombretti grigio sabbia o argento. Le tonalità arancioni sembrano originali se applicate correttamente. Se si desidera ottenere la profondità di vista, si consiglia di prestare attenzione ai colori dell'oro, della pesca o del bronzo.

Verde

Per gli occhi verdi, il magenta e il rame sono fantastici, il blu brillante sembra elegante. Tuttavia, vale la pena abbandonare qualsiasi opzione verde. Il rossetto in tonalità lilla è ottimo per le ragazze dagli occhi verdi.

Marrone

Gli occhi marroni possono essere enfatizzati con sfumature sabbia, beige, cioccolato. E il verde illuminerà gli occhi. La combinazione di colori grigi e perlati con sfumature scure sembra molto armoniosa. È meglio rifiutare le frecce nere a favore della lavanda o del turchese. Il mascara blu o viola va benissimo.

Grigio

Molti truccatori chiamano gli occhi grigi universali, perché quasi tutte le sfumature sono adatte per gli occhi grigi. Ma l'aspetto più vantaggioso è l'oro, tutte le sfumature di verde e il grigio-blu. Puoi anche scegliere qualsiasi tonalità di rossetto.

Le ragazze dagli occhi grigi hanno una vasta scelta quando scelgono il trucco quotidiano e solenne.

Bellissimi esempi

Per creare un bel trucco, prima di tutto, devi preoccuparti del tono impeccabile. E solo dopo procedi direttamente al trucco.

  • Una bellissima maglietta per una ragazza dagli occhi marroni, basata su sfumature marroni, enfatizza perfettamente gli occhi scuri. Per un trucco attraente, usa un eyeliner marrone scuro, ombre di diverse tonalità (dal beige, attraverso il marrone chiaro allo scuro), mascara allungante marrone. In questa versione, il rossetto non dovrebbe risaltare dalla combinazione di colori, può essere opaco o lucido.
  • Per una bionda dagli occhi azzurri in vacanza, dovresti scegliere sfumature di un ricco colore grigio e enfatizzare la profondità del look con un voluminoso inchiostro nero. In questo modo, il rossetto dovrebbe essere rosa tenue se vuoi che l'immagine sia carina e bordeaux se vuoi ottenere un effetto più sessuale.
  • Frecce nere, mascara voluminoso e sfumature grigio scuro evidenzieranno l'attrattiva degli occhi verdi. Con un accento luminoso sugli occhi per le labbra, puoi scegliere un gloss quasi incolore.
  • Gli occhi grigi stanno benissimo nella versione smoky eyes, mentre le labbra dovrebbero essere dipinte in rosa, pesca, albicocca.

Il trucco di compleanno dovrebbe evidenziare la bellezza naturale della ragazza e renderla irresistibile durante le sue vacanze.

Per informazioni su come truccarti per il tuo compleanno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa