Trucco

Trucco Cleopatra

Trucco Cleopatra
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Di che cosa hai bisogno?
  3. Descrizione passo passo dell'applicazione del trucco
  4. Accessori
  5. Bellissimi esempi

L'immagine di Cleopatra, che visse nell'antico Egitto, ispira molti truccatori moderni a creare un trucco a tema luminoso. Il trucco classico nello stile dell'antica regina egiziana è perfetto per una festa, ma alcuni suoi dettagli possono essere tranquillamente utilizzati quotidianamente.

Peculiarità

L'immagine di Cleopatra è una delle più riconoscibili nella cultura mondiale. La regina era famosa per la sua bellezza e per la sua capacità di conquistare gli uomini. Il trucco di Cleopatra ha diverse caratteristiche distintive:

  • tono della pelle perfettamente uniforme;
  • sopracciglia ricci e pulite;
  • lunghe frecce sugli occhi;
  • labbra pallide con un contorno chiaro.

Una ragazza truccata come una regina egiziana attira immediatamente l'attenzione a qualsiasi festa. Un look luminoso e seducente è solitamente completato da abiti lussuosi e accessori originali.

Di che cosa hai bisogno?

Per creare il trucco tradizionale nello stile della regina egiziana, viene utilizzato un set di cosmetici abbastanza grande.

  • Crema tonificante. Il sovrano dell'antico Egitto prestava molta attenzione alla cura della pelle. Credeva che una carnagione di porcellana perfettamente uniforme parlasse di un'origine nobile di una persona. Una base di alta qualità aiuterà a uniformare il tono della pelle di una ragazza moderna. È meglio scegliere un brillantante per il lavoro.
  • Polvere trasparente. Questo prodotto viene utilizzato per fissare il trucco. Aiuta anche a rendere la pelle luminosa. Oltre a lui, anche un evidenziatore può tornare utile per una ragazza.
  • Ombre. Il trucco classico in stile Cleopatra viene eseguito utilizzando ombretti turchesi. Se un tale prodotto non è a portata di mano, può essere sostituito con un pigmento blu o verde.
  • Eyeliner. Per disegnare le frecce, puoi usare sia una matita classica che un eyeliner liquido.Il prodotto deve essere di altissima qualità e persistenza. Altrimenti, il trucco luminoso si sbava.
  • Mascara. Di norma, una ragazza ha diversi tipi di mascara nella sua trousse. Per questo tipo di trucco, dovresti usare un prodotto che massimizzi il volume delle tue ciglia. È auspicabile che sia impermeabile. Puoi anche sostituire il mascara con le ciglia finte. Dovrebbero essere lunghi e soffici. Le ciglia sono incollate non solo sulla palpebra superiore, ma anche su quella inferiore.
  • Pomata. Poiché in questa immagine l'enfasi è sugli occhi, è consuetudine dipingere le labbra con un rossetto chiaro. Oltre a lei, una matita per le labbra può essere utile anche a un truccatore. Dovrebbe essere di diverse tonalità più scure del rossetto.

Tutti i prodotti cosmetici utilizzati per creare un'immagine così luminosa devono essere di alta qualità.

Descrizione passo passo dell'applicazione del trucco

Prima di iniziare a dipingere, devi pulire a fondo il viso. La pelle deve essere liscia e ben idratata. In questo caso, i cosmetici giacciono su di esso in uno strato uniforme. Per mantenere il trucco sulla pelle più a lungo, puoi pretrattarlo con un primer. Il processo passo passo per creare il trucco in stile Cleopatra consiste nei seguenti passaggi.

  • Il primo passo è applicare il fondotinta sulla pelle. Non cercare di schiarire o scurire la pelle. È meglio truccarsi in modo naturale. La fondazione deve essere fissata con polvere. Dopodiché, vale la pena applicare un po 'di fard sotto gli zigomi e anche ombreggiarli accuratamente.
  • Successivamente, è necessario passare al trucco degli occhi. Per prima cosa devi disegnare le sopracciglia. Dovrebbero essere chiari e uniformi. Per colorare le sopracciglia, puoi usare una matita o ombre speciali. Se sono ribelli, i peli possono essere fissati con un gel trasparente.
  • Le ombre beige o oro dovrebbero essere applicate alla palpebra mobile. La piega sopra la palpebra è macchiata con un pigmento più chiaro. L'area sopra la palpebra mobile è dipinta con ombre turchesi. Devono essere accuratamente ombreggiati. Il colore deve essere brillante e uniforme. Infine, l'area sotto il sopracciglio deve essere dipinta con ombre chiare. Questo renderà l'aspetto più espressivo.
  • Quindi puoi iniziare a disegnare le frecce. Questa è la parte più importante del trucco in stile Cleopatra. Puoi usare un eyeliner liquido o una matita nera per creare delle frecce. La linea non dovrebbe essere troppo sottile. Di norma, le frecce si estendono oltre l'occhio di alcuni centimetri. A seconda delle caratteristiche del tuo aspetto, la linea nera può essere diritta o leggermente rialzata. Anche la palpebra inferiore dovrebbe essere disegnata con una matita.
  • Quando l'eyeliner è asciutto, devi dipingere le ciglia con il mascara. Dovrebbero essere spessi e voluminosi. Se le ciglia di una ragazza sono naturalmente molto rare e leggere, puoi usare le ciglia finte.
  • L'ultimo passaggio è la colorazione delle labbra. Possono essere rosa o beige o dorati. Il contorno delle labbra dovrebbe essere delineato con una matita. In questo caso, il trucco sembrerà più impressionante.

Se la prima volta non riesci a rendere perfetto il tuo trucco con lunghe frecce e ombre luminose, non arrabbiarti. Con un po' di pratica, l'immagine di Cleopatra verrà facilmente.

Accessori

Dopo aver terminato con il trucco, l'aspetto nello stile dell'antica regina egiziana dovrebbe essere integrato con accessori adatti. È meglio usare gioielli d'oro per questo scopo. Questi possono essere orecchini ingombranti, bracciali o ciondoli. La moderna Cleopatra dovrebbe prestare attenzione ai gioielli con pietre blu o verdi. Puoi anche completare l'immagine con scintillii dorati o piccoli strass incollati agli angoli degli occhi o sotto di essi.

Bellissimi esempi

Per assicurarsi che il trucco in stile Cleopatra sia molto bello su molte ragazze, consentiranno esempi già pronti del lavoro dei truccatori.

Trucco semplice

Un trucco così versatile si adatta alla maggior parte delle ragazze. Per crearlo, vengono utilizzate solo una base di alta qualità e un eyeliner liquido. La freccia è disegnata sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Le linee sono generalmente lunghe e leggermente curve.Questo trucco è perfetto per le ragazze dall'aspetto orientale. Un audace look a doppia fodera può essere completato con un rossetto rosso brillante o ciliegia scuro.

Look classico nello stile di Cleopatra

Tale trucco si adatta a individui brillanti e sicuri di sé. Per crearlo, vengono utilizzati ombretti dorati e turchesi e voluminose ciglia finte. Grazie a ciò, lo sguardo diventa aperto ed espressivo. Sotto questo trucco, dovresti scegliere un'acconciatura adatta e un vestito o un abito lussuoso.

Frecce lunghe

Tale trucco si adatta a personalità creative brillanti. Le frecce qui sono allungate. Raggiungono quasi fino ai templi. Oltre agli ombretti beige e blu, per creare questo trucco viene utilizzato un pigmento marrone scuro, quasi nero. Il trucco finito sembra impressionante e rende l'immagine speciale e memorabile.

Non aver paura di sperimentare con il trucco. Elementi separati dell'immagine di Cleopatra si adatteranno alla maggior parte delle ragazze moderne.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa