Trucco

Tutto sull'effetto sfocato nel trucco

Tutto sull'effetto sfocato nel trucco
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Per chi è il trucco?
  3. Cosa serve per un trucco?
  4. Come usare la crema con effetto sfocato?

L'effetto sfocato nel trucco oggi è apprezzato non solo da blogger e influencer di bellezza professionisti. Per scoprire cosa c'è nei cosmetici, in primo luogo, i residenti dei paesi asiatici, e poi di tutto il mondo, sono riusciti a scoprirlo. Scoprire come utilizzare correttamente fondotinta e altri prodotti di bellezza con effetto sfocato sarà utile per tutte le ragazze e le donne che vogliono apparire perfette ogni giorno, anche al di fuori delle foto sui social network.

Cos'è?

In origine, l'effetto sfocatura era solo uno degli strumenti nelle applicazioni di elaborazione delle immagini, e anche prima era uno dei segreti dei fotografi professionisti. Quando si utilizza questo filtro, l'immagine ha acquisito una leggera sfocatura, i piccoli difetti sono stati eliminati. La sfocatura era particolarmente utilizzata nella pubblicità, dove con il suo aiuto era possibile trasformare la pelle dei modelli, per dargli un aspetto impeccabile. Questo successo ha ispirato molti marchi a utilizzare questa idea nei cosmetici. Nascono così i rivoluzionari prodotti di bellezza: creme e profumi dall'effetto mosso.

Questi prodotti combinano le proprietà di una base per il trucco e un'intensa crema idratante. Quando si applica il prodotto sulla pelle:

  • le piccole rughe sulla sua superficie sono levigate;
  • i pori dilatati si restringono;
  • le pieghe profonde sono raddrizzate;
  • piccoli cambiamenti nella pigmentazione sono mascherati.

Nella lotta contro zampe di gallina, pieghe naso-labiali, pieghe sopra il ponte del naso, l'effetto sfocato non ha eguali. Naturalmente, l'eliminazione delle imperfezioni nell'aspetto è dovuta a speciali ingredienti cosmetici. Utilizza ingredienti idratanti intensi, particelle riflettenti e riempitivi a base di silicone.

Ma non aspettarti miracoli: non sarai in grado di cambiare il tono della pelle con l'aiuto di tali mezzi. Ma il viso brillerà all'istante di freschezza, inizierà a sembrare sulla copertina di una rivista.

La caratteristica principale di questo prodotto cosmetico è il suo scopo. Tali prodotti sono destinati esclusivamente al trucco, il loro effetto è di breve durata. L'effetto di cura è minimo. Pertanto, i prodotti cosmetici vengono utilizzati in combinazione con SPF e composizioni idratanti.

Per chi è il trucco?

I cosmetici con effetto sfocato non hanno limiti di età per l'uso. Può essere abbinato a qualsiasi tipo di pelle e condizione. Un aspetto stanco, una carnagione spenta, capillari che scoppiano o pori dilatati verranno immediatamente nascosti con l'aiuto di moderne creme con effetto sfocato. Ecco perché questo tipo di prodotto è popolare non solo tra le donne. Anche gli uomini mascherano con successo le imperfezioni della pelle con esso se devono apparire in pubblico.

Cosa serve per un trucco?

Per creare un trucco con un effetto sfocato, avrai bisogno di tutto il solito arsenale di strumenti. Le creme blur vengono applicate sulla pelle prima del fondotinta, in aggiunta o al posto del primer. Se la pelle è incline a grassa, la base viene presa secca, polverosa, per problemi di umidità, vengono utilizzate formulazioni leggere con finitura satinata. Per un trucco da giorno delicato e dalla luminosità naturale, il blur sostituisce la base, a volte in combinazione con una crema idratante. E anche strumenti utili per il contouring, evidenziatore e strumenti di lavoro: spugne, pennelli.

La sequenza delle azioni sarà la seguente.

  1. Crea una finitura luccicante con un effetto sfocato... Il prodotto viene applicato su tutta la superficie del viso, senza dimenticare la protezione SPF e l'idratazione aggiuntiva, se necessario.
  2. Applicazione di un fondotinta all'acqua dal finish satinato. La pelle acquisirà una luminosità uniforme senza lucentezza oleosa. Stendere sulla pelle con una spugna umida.
  3. Applicazione di bronzer, correttori, illuminanti. Con il loro aiuto, il viso acquisisce una speciale elaborazione scultorea. È necessario un correttore per mascherare piccoli difetti.

Il trucco "con l'effetto di photoshop" - così vengono chiamate le immagini ottenute con l'aiuto di strumenti di sfocatura - non richiede occhi e labbra luminosi. Si concentra sulla bellezza della pelle.

Come usare la crema con effetto sfocato?

L'applicazione di prodotti che aiutano a eliminare istantaneamente i cambiamenti legati all'età e le imperfezioni della pelle richiede il rispetto di determinate regole. La moderazione è la chiave qui.... È sufficiente prendere una porzione molto piccola del prodotto per ciascuna delle zone - meno di un pisello. Solitamente si stende sulla superficie cutanea con movimenti leviganti. Questo metodo di applicazione è adatto per la zona T o la copertura totale del viso.

Per eliminare i pori dilatati o le rughe sottili, viene utilizzata una tecnica di distribuzione diversa. I leggeri movimenti di pacche con la punta delle dita sono più adatti qui. Non è necessario strofinare il prodotto. Lascialo agire per qualche secondo e poi continua ad applicare il trucco come al solito.

Le creme sfocate possono essere utilizzate per una varietà di scopi. Tra i modi più comuni per usarlo, ci sono diverse opzioni.

  1. Come fissatore per il trucco, per eliminare la caratteristica lucentezza. La texture leggera fornirà ai cosmetici una buona compatibilità con qualsiasi formulazione di densità. Questo non crea una sensazione di stratificazione delle trame.
  2. Come sostituzione del primer... Il prodotto viene applicato sulla superficie della pelle fino al fondotinta. È compatibile con una varietà di creme solari e prodotti idratanti. In questo caso, la composizione viene applicata all'intera superficie del viso o solo alle aree problematiche, alla fronte, alle pieghe naso-labiali.
  3. Come base tonale. La pelle apparirà naturale e fresca, acquisirà un aspetto impeccabile. L'effetto mosso può essere applicato mattina e sera con una cura di base.
  4. Per un look rinfrescante per tutto il giorno... In questo caso la crema va applicata con delicati movimenti circolari, zonali, direttamente sul trucco già creato.

Seguendo queste semplici regole, puoi rendere i prodotti ad azione sfocata uno degli strumenti principali del tuo arsenale nella lotta contro l'affaticamento della pelle e i cambiamenti legati all'età. È solo importante non dimenticare che il loro effetto è di breve durata. Per migliorare le condizioni della pelle, è necessaria una cura completa e complessa.

Successivamente, guarda un video che mostra il risultato dell'applicazione di una crema per il viso con un effetto sfocato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa