Trucco

Caratteristiche del trucco ad acquerello

Caratteristiche del trucco ad acquerello
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Scelta dei cosmetici
  3. Tonalità abbinate
  4. Tecnica di applicazione

Ci sono molte opzioni di trucco. Il trucco ad acquerello alla moda sembra bello e originale sulle ragazze. Non è difficile da creare, ma sembra incredibile. Nell'articolo di oggi, capiremo tutte le caratteristiche di un tale trucco.

Cos'è?

La tecnica dell'acquerello nel trucco sta diventando sempre più popolare ogni anno. Utilizza vernici speciali. Con il loro aiuto, è possibile creare un trucco molto ricco, luminoso, accattivante e sostenibile. Ha un'ombreggiatura completa di diverse sfumature, l'assenza di transizioni chiare.

Gli acquerelli (pittura del viso) possono essere utilizzati sia indipendentemente che in combinazione con il successivo fissaggio mediante ombre di un determinato colore in una forma secca.

Gli acquerelli, che sono comunemente usati per creare un trucco acquerello drammatico, possono essere in formato secco. Questi ingredienti sono venduti come pillole speciali. Per utilizzarli basta aggiungere una goccia d'acqua. Ci sono anche opzioni disponibili sotto forma di emulsione.

Il trucco ad acquerello ha molti vantaggi che attirano molte ragazze.

  • Un tale trucco è caratterizzato da luminosità e originalità pronunciate. Se vuoi enfatizzare la tua personalità brillante, la pittura del viso sarà un'ottima soluzione.
  • La pittura del viso è ottima per tutti i tipi di eventi festivi, sfilate di moda. Inoltre, puoi tranquillamente fare riferimento a questo trucco non standard quando si tratta di una festa per bambini.
  • I cosmetici moderni che vengono utilizzati per creare un trucco ad acquerello non banale sono di alta qualità. Sono assolutamente sicuri per la pelle e la salute umana in generale.
  • Anche il truccabimbi più luminoso e colorato, applicato secondo tutte le regole, può essere facilmente lavato via con acqua normale con componenti di sapone delicato.
  • Quando si crea uno splendido trucco ad acquerello nelle condizioni dei servizi fotografici, il trasferimento del colore viene preservato di circa il 90%. I cosmetici decorativi ordinari sono in grado di trasmettere le tavolozze usate solo del 50-60%.
  • I disegni forniti dal trucco in questione dimostrano un ottimo livello di durabilità.

Scelta dei cosmetici

La tecnica alla moda di applicare il trucco ad acquerello prevede la giusta scelta di una pittura del viso adatta. Questo nome è dato ai cosmetici a base di acqua o cera. Si applicano con un pennello speciale o con una spugna. Come accennato in precedenza, si trova la pittura del viso a secco, oltre che in formato emulsione. Entrambe le opzioni sono ottime per il trucco creativo.

I moderni cosmetologi professionisti consigliano di applicare il trucco per il viso sulla pelle, precedentemente coperta con un sottile strato di fondotinta. Per rendere il trucco più persistente, è consentito applicare la polvere sull'acquerello.

Il principale svantaggio della pittura del viso è che le sue trame si asciugano in breve tempo. Per questo motivo, qualsiasi regolazione può essere effettuata solo inumidendo con la soda. È necessario eseguire tali manipolazioni con la massima cura e precisione.

Il meglio per l'implementazione di un trucco audace è considerato l'acquerello, che ha una base di cera.

Tali componenti cosmetici sono caratterizzati da una consistenza morbida ed elastica. Possono essere ombreggiati molto facilmente. A causa di ciò, gli acquerelli possono essere applicati non in uno, ma in più strati.

I cosmetici opachi, perlati e fluorescenti sono adatti per creare una spettacolare pittura del viso. Quest'ultima opzione è una delle più popolari oggi, perché reagisce all'esposizione alla luce solare e sembra incomparabile. Puoi applicare questo tipo di acquerello da solo in modo che appaia quasi trasparente alla luce del giorno o alla luce elettrica.

È anche consentito applicare altri tipi di trucco ad acquerello per esaltare i colori utilizzati, per dare ai colori ancora più saturazione.

Tonalità abbinate

La pittura del viso sembra incredibilmente attraente e originale sul viso. Tuttavia, affinché un tale trucco risulti davvero di alta qualità ed estetico, per crearlo, è necessario selezionare correttamente le tonalità che si abbinano tra loro. Considera alcuni consigli su questo problema.

  • Il trucco ad acquerello di tipo monocromatico, creato da tutti i colori dell'arcobaleno, sembra molto luminoso ed espressivo.
  • Le combinazioni di colori di una triade sembrano buone. Ad esempio, può essere una succosa combinazione di rosso, arancione, giallo o rosa.
  • Una buona soluzione sarebbe un accento delicatamente esposto sulle transizioni morbide, che si trovano più spesso nella tecnica dell'acquerello. Grazie a questa tecnica, è possibile creare un effetto arcobaleno sulle palpebre.
  • Uno dei colori più trendy adatti per la pittura del viso è il giallo. Sembra particolarmente attraente se combinato con una tonalità di fucsia o arancione.
  • Se vuoi dare all'immagine più romanticismo, è consigliabile dare la preferenza a combinazioni giallo-rosa brillante. Se la vista deve essere più drammatica, un'originale combinazione di colori blu-grigio sarà una soluzione eccellente.

Tecnica di applicazione

Consideriamo passo dopo passo la tecnica di applicazione di un interessante trucco ad acquerello usando un esempio specifico.

Per lavoro, dovresti preparare:

  • acquerello a base di cera di alta qualità (dovresti scegliere materiali in blu, bianco e nero);
  • ombre opache in bianco e nero;
  • ombre di base;
  • kajal nero;
  • mascara.

Utilizzando i componenti elencati, sarà possibile realizzare uno splendido trucco, adatto per una serata fuori o anche per un palcoscenico.Invece del colore blu sopra, è del tutto possibile sceglierne un altro che ti piace di più. Ma devi tenere conto del fatto che questa combinazione di colori si mescolerà con il nero da un lato e con una sfumatura bianca come la neve dall'altro.

  • Per prima cosa devi pulire a fondo la pelle. Le zone mobili sulle palpebre sono ricoperte da uno strato sottile della base di base, fissata con le ombre.
  • La forma del futuro trucco è accuratamente dipinta con una tonalità acquerello che si adatta agli occhi. Vale la pena lavorare bene con un pennello umido. È necessario creare frecce correttive sulla palpebra superiore, collegandole con le pieghe superiori e le palpebre inferiori.
  • Tutte le linee tracciate non devono superare l'area della pupilla. All'esterno, formeranno una specie di petalo con un angolo sulla linea non inferiore all'angolo dell'occhio.
  • Gli acquerelli sono temperati di circa 1-2 cm.
  • Inoltre, con un acquerello di una tonalità bianca come la neve, viene riassunta l'area sotto il sopracciglio, vengono evidenziati gli angoli degli occhi. Quindi combinano il bianco e i colori principali in modo che tutte le linee e i bordi siano completamente invisibili.
  • È necessario attenuare bene la tonalità bianca con il colore principale per ottenere squame più luminose. Le palpebre inferiori sono modellate allo stesso modo.
  • Le ombre opache bianche coprono le aree con acquerelli bianchi. Le ombre conducono leggermente alle transizioni sfumate.
  • Frecce nere ordinate sono disegnate lungo la fila superiore di ciglia. Dovrebbero mostrare un ispessimento graduale dal punto medio degli occhi verso la coda.
  • Allo stesso modo, dovrai abbassare le palpebre dal basso. Le parti applicate sono collegate con le frecce in alto.
  • Il colore nero è accuratamente sfumato secondo la gamma principale, coprendolo con ombre scure opache.
  • Con l'aiuto di un kayal nero, disegnano con cura l'area della mucosa. Successivamente, le ciglia vengono tinte con il mascara. È consentito l'uso di ciglia finte fantasiose.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa