Marche

Caratteristiche degli sci Rossignol

Caratteristiche degli sci Rossignol
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica dell'assortimento
  3. Marcatura
  4. Accessori opzionali
  5. Come scegliere?

I prodotti a marchio Rossignol sono noti a molti appassionati di sci alpino. L'azienda produce attrezzature di alta qualità sia per principianti che per professionisti. Vorremmo attirare la vostra attenzione su una conoscenza dettagliata dei prodotti, delle loro varietà e caratteristiche. Diversi consigli ti aiuteranno a scegliere da solo la tua attrezzatura da sci.

Vantaggi e svantaggi

Il paese di origine degli sci Rossignol è la Francia, i prodotti sono prodotti da molto tempo e vengono proposti in un ricco assortimento. La caratteristica principale delle attrezzature dell'azienda è il lavoro non standard del prodotto. Gli ingegneri prestano molta attenzione alla stabilità e all'intensità energetica degli sci, quindi il risultato supera tutte le aspettative. Guidare su piste strette con tale attrezzatura è un piacere.

Ogni atleta ha i suoi criteri, ma molti preferiscono selezionare l'attrezzatura per la rigidità, grazie alla quale è possibile ottenere buoni risultati. Per quanto riguarda Rossignol, i loro sci sono attraenti in tutti i parametri. L'azienda offre una vasta gamma di modelli da corsa, prodotti non solo in Francia, ma anche in Spagna. La produzione è finalizzata all'osservazione dei parametri individuali di atleti professionisti ed esperti.

Uno dei vantaggi dei prodotti è l'assemblaggio manuale, le presse sono configurate separatamente per ogni modello, anche il laminato viene posato manualmente, quindi i prodotti sono perfetti. Un segno di tale lavoro è l'assenza di grandi strati di vernice, non ci sono sempre numeri sugli sci e puoi vedere i resti di colla. Ma questo è ciò che distingue i prodotti francesi da quelli spagnoli, sono molto richiesti.

Per quanto riguarda la qualità, non importa in quale laboratorio sono stati prodotti gli sci, tutti soddisfano standard elevati e sono sottoposti a severi controlli, poiché l'azienda apprezza i suoi clienti e corrisponde a un'alta reputazione. Per lo sci di fondo, l'attrezzatura Rossignol sarà una scelta eccellente, l'importante è scegliere l'attrezzatura giusta.

Altri vantaggi del prodotto includono comfort, sicurezza e un'eccellente vestibilità degli stivali, nonché i migliori materiali. Gli svantaggi includono solo il prezzo elevato, ma è giustificato dalle incredibili caratteristiche prestazionali, inoltre, questo è un investimento a lungo termine.

Panoramica dell'assortimento

La gamma dell'azienda comprende un'ampia varietà di modelli di sci, compresi quelli per bambini. Ogni prodotto ha le sue caratteristiche di rigidità, parametri e altri importanti vantaggi, quindi, prima di scegliere, è necessario studiare attentamente le opzioni. Va notato che anche quelli che sono già scaduti e fuori produzione stanno ottenendo molti feedback positivi, poiché servono da molto tempo, e un esempio è stata la serie Viper Xpi.

Classico

L'XT Intense appartiene alla serie touring, che è adatta per camminare. Il nucleo è in legno naturale, quindi è leggero. Il produttore ha applicato speciali tacche alla superficie di scorrimento, in modo che l'operazione sia possibile anche senza l'uso di unguento. Questo modello è adatto sia per uomo che per donna, pesa 1440 g ed è progettato per uno stile di guida classico.

Si dovrebbe notare che Cross-country XT Intense sono stati progettati specificamente per i principianti dello sci e per gli hobbisti. La durata e la maneggevolezza sono garantite. La caratteristica principale della coppia era la tecnologia, attraverso la quale sono possibili sia lo scorrimento che una buona adesione alla superficie. La finitura di questo prodotto avviene con l'ausilio della pietra.

Se sei uno sciatore principiante, puoi tranquillamente scegliere questa serie, che è adatta per l'allenamento e porterà grande piacere al processo di sci.

Il grande vantaggio è che l'attrezzatura è adatta a tutte le condizioni atmosferiche e condizioni della superficie. Il produttore è riuscito a raggiungere l'armonia tra durata, comfort e leggerezza. La lunghezza del prodotto è di 192 cm, le pareti sono ben verniciate, quindi il prodotto sembrerà presentabile per molto tempo.

La XL Touring è alta 190 cm e non presenta tacche sulla superficie di scorrimento. È ottimo per i professionisti che non temono le discese ripide e i sentieri accidentati e hanno un'eccellente tecnica di guida. Il prodotto è durevole e moderatamente flessibile, ha un rivestimento di alta qualità, quindi mantiene le sue caratteristiche prestazionali per lungo tempo.

Per il pattinaggio

Questi sci sono molto popolari e uno dei rappresentanti di questa serie è il modello Zymax Skating. Questa è l'attrezzatura da corsa sportiva preferita dagli appassionati di pattinaggio attivo. Il design consiste in una combinazione di materiali durevoli e affidabili, i bordi laterali sono aumentati e, grazie a una tecnologia speciale, sono garantite un'elevata stabilità e prestazioni.

Tutti gli sci Rossignol sono prodotti sulla piattaforma IFP, utilizzata esclusivamente dai marchi leader.

Un'altra opzione per lo sci di fondo è il modello Delta Sport Skatin. Utilizza una struttura a due materiali, un nucleo leggero, ampi bordi laterali. Grazie alla piattaforma utilizzata, gli sciatori possono scegliere gli attacchi Turnamic, che offrono flessibilità naturale e ottimo terreno sul sentiero, cosa altrettanto importante.

Alcuni dei migliori nella loro categoria sono gli X-IUM Skate WCS S2che attirano gli atleti che partecipano alle gare mondiali di corse. L'attrezzatura ha una rigidità universale e la deflessione è adatta a un'ampia gamma di condizioni di neve.

Il nucleo è abbastanza forte grazie al rinforzo in fibra di carbonio, che ha una struttura a nido d'ape, quindi il prodotto è leggero e garantisce l'accuratezza del trasferimento delle forze.Grazie a caratteristiche così elevate di prestazioni, molti atleti professionisti rivolgono la loro attenzione a questo modello.

La serie X-IUM Skating WCS-S IFP appartiene alla più alta classe di attrezzatura utilizzata dagli atleti professionisti. Per rinforzare il prodotto, il produttore utilizza la fibra di carbonio, rinforza i bordi laterali e fornisce la precisione da corsa e le alte prestazioni senza le quali è impossibile vincere la concorrenza. Gli sci hanno una struttura versatile, doppie scanalature, elevata stabilità ed eccellente manovrabilità.

La classica coppia X-Tour Progress è disponibile in 195 cm. Livello di allenamento amatoriale, attrezzatura da corsa adatta agli appassionati di questo sport.

Marcatura

Per scegliere l'uno o l'altro sci giusto, è necessario conoscere la complessità della decodifica della marcatura utilizzata dal produttore. Ogni outfit ha una serie di numeri che hanno un significato chiaro.

Se gli sci sono pensati per lo skating, all'inizio ci saranno sei numeri, mentre quelli classici ne hanno quattro. Dopo lo spazio, c'è un numero che indica la distanza dal tallone al punto di equilibrio, quindi la lunghezza dalla punta alla punta, l'offset, il numero di chilogrammi che lo sci può sopportare sotto carico.

Accessori opzionali

L'azienda è impegnata nello sviluppo non solo di sci, ma anche di altri prodotti per l'attrezzatura degli sciatori. Ad esempio, nell'assortimento puoi trovare la montatura IFP, che è una delle migliori della sua categoria. Insieme a questo, gli atleti possono acquistare una copertura per l'attrezzatura da sci, nonché una tuta e dei bastoncini, senza i quali è semplicemente impossibile fare sia in allenamento che semplicemente durante le passeggiate lungo le piste.

L'attrezzatura è realizzata con materiali di alta qualità, quindi chiunque può raccogliere tutto ciò di cui ha bisogno ed essere pronto per una gita in montagna. Va notato che ogni dettaglio è attentamente studiato, i costumi sembrano eleganti, c'è una vasta selezione di disegni e colori, e questo è un vantaggio.

Come scegliere?

La selezione dell'attrezzatura da sci deve essere effettuata in base a determinati parametri, tra cui il peso e l'altezza dell'atleta, nonché apprendere tutto sulle caratteristiche del prodotto per prendere la decisione giusta. Puoi iniziare calcolando la rigidità del prodotto: devi aggiungere il 17% al peso dell'atleta (per il pattinaggio) o sottrarre il 40% del peso corporeo (per scegliere il modello classico).

Gli sci da fondo del marchio francese possono essere utilizzati per diverse tecniche:

  • i prodotti a bassa rigidità sono indicati con la lettera S;
  • medio - M;
  • duro - n.

L'attrezzatura per una corsa classica dovrebbe essere di 25 o 30 cm più lunga dell'altezza di un atleta e per una corsa - nell'intervallo di 10-15 cm Per quanto riguarda i modelli da passeggio, sono universali, quindi puoi prendere un valore medio , e sono adatti anche per l'attrezzatura da pattinaggio.

Durante la selezione degli sci, la coppia non deve divergere molto, assicurati che il baricentro sia lo stesso, questo è importante. Quando si valutano le caratteristiche dell'attrezzatura, viene presa in considerazione la lunghezza del prodotto, che deve essere selezionata in base alle condizioni in cui verrà utilizzata l'attrezzatura. I modelli più lunghi sono più stabili durante le discese, possono facilmente tenere il corpo in una certa posizione e frenare in tempo. L'attrezzatura ha un'eccellente capacità di fondo nella neve profonda. Ma i prodotti corti sono più adatti a varie manovre e arrivi a distanze ripide, hanno stabilità.

La geometria degli sci è di particolare importanza, questa può essere determinata dai parametri e dal raggio della sciancratura. Questo indicatore influisce sulla capacità dell'attrezzatura di entrare negli angoli. Un buon inventario non avrà alcuna curvatura.

Ora hai appreso non solo le caratteristiche principali dei prodotti Rossignol, ma hai anche familiarizzato con i modelli più diffusi e sai come scegliere l'attrezzatura in base alle raccomandazioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa