Marche

Recensione sci atomica

Recensione sci atomica
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di assortimento
  3. Suggerimenti per la selezione

In inverno, si aprono molte opportunità per la ricreazione attiva per le persone. Tra questi la pista da sci, che attira sia intere famiglie che amanti del single extreme. Per svolgere tali attività ricreative, sono necessarie attrezzature di alta qualità, quindi la questione della scelta degli sci diventa fondamentale. Atomic è un produttore molto popolare di questi prodotti.

Peculiarità

Il paese di origine degli sci Atomic è Austria... In vari momenti la società era di proprietà di Adidas, ma ora la società madre è la finlandese Amer Sports. Gli sci atomici hanno una storia di mezzo secolo, durante i quali la produzione di massa è stata pienamente stabilita. Al momento tutti i prodotti dell'azienda, comprese le diverse tipologie di sci, rispettano pienamente i più elevati standard tecnologici, compresi i requisiti delle principali competizioni sportive.

Atomic punta sulla qualità, che si traduce in una buona organizzazione del processo produttivo. Le materie prime di altissima qualità vengono utilizzate per raggiungere i parametri richiesti per leggerezza, manovrabilità, resistenza e altre caratteristiche. Una caratteristica importante è la classificazione degli sci, perché i prodotti Atomic sono utilizzati sia da dilettanti che da atleti professionisti.... In questo caso, c'è una differenza nella fascia di prezzo che il produttore ha bilanciato per diversi gruppi di acquirenti.

Un'altra caratteristica è l'ampia gamma di modelli. Tra l'assortimento dell'azienda austriaca puoi trovare sci da bambino, da donna, turistico, da fondo, universale, classico e molti altri tipi di sci. Non tutti i produttori hanno una tale varietà di prodotti, il che è particolarmente vero per le attrezzature sportive per bambini. Vale la pena notare l'attenzione del produttore al miglioramento di tutti i tipi di sci. L'emergere di un nuovo materiale o tecnologia di produzione segna il suo primo utilizzo da parte di Atomic.

Allo stesso tempo, il costo è molto basso, il che consente di acquistare prodotti per la cerchia principale dei consumatori. La politica dei prezzi piuttosto flessibile del produttore ti consente di avere un'ampia base di clienti in molti paesi del mondo grazie alla buona qualità e al costo accessibile.

Il vantaggio è il fatto che Gli sci atomici possono essere utilizzati in un'ampia varietà di climi. È questa versatilità che ha permesso di creare un'ampia rete di consumatori in diversi continenti. Una caratteristica importante è l'alto grado di sicurezza del prodotto, che si ottiene grazie a fissaggi ben congegnati.

Varietà di assortimento

Sci di fondo

I classici sono molto apprezzati dai dilettanti. Atomic offre il modernissimo Redster C9 Carbon Skintec, nella cui fabbricazione sono state utilizzate le tecnologie più avanzate. Il materiale principale di fabbricazione è il carbonio. Questa materia prima viene utilizzata attivamente nella produzione di attrezzature sportive, poiché ha una buona plasticità, un'elevata resistenza e un peso estremamente ridotto, che è particolarmente importante in condizioni di competizione e di corsa.

Atomic ha utilizzato con maggior successo questo materiale con l'inserto WC Race Carbon, che consente di ottenere un'elevata forza di repulsione e mantenere la velocità massima.

La tecnologia Skintec è un modulo in lana sotto la forma dello sci. Una varietà di varianti ti consente di concentrarti su caratteristiche specifiche dello sci: tenuta o scorrimento, a seconda delle attività. Il design è progettato per distribuire il peso dell'utente nel modo più fluido possibile. È quando si osserva l'equilibrio che si ottiene la migliore qualità di repulsione. Il nucleo Nomex è responsabile della resistenza e dell'elasticità degli sci. La struttura porosa e le buone proprietà fisiche rendono Redster C9 Carbon Skintec più resistente.

E anche Nomex riduce il peso degli sci rispetto ai suoi predecessori. Pertanto, tutte le caratteristiche chiave di questo modello sono state fortemente sviluppate a seguito dell'introduzione della tecnologia. La superficie di scorrimento in polietilene sinterizzato BI 6000 accelera gli sci mantenendo una buona maneggevolezza. I fori sono posizionati in modo che l'installazione dei supporti sia la più semplice e diretta. Esistono diverse misure per questo modello, che vanno dalla 187 alla 207 con un'ampia varietà di gradi di rigidità.

Mover Skintec W è un classico da donna che si distingue dalla gamma. Di norma, Atomic realizza sci di tipo sportivo, migliorando le possibilità di sviluppo della velocità e della maneggevolezza. In questi sci, l'enfasi non era sul potenziale risultato, ma sulla facilità d'uso e sull'uso diretto in natura. In primo luogo, i cambiamenti hanno riguardato le tecnologie e il design generale. Mover Skintec W.

Sono più allungati e più stretti della maggior parte degli altri sci. Questo design consente di aumentare l'efficienza della frizione e mantenere il resto delle caratteristiche ad un livello elevato. Dobbiamo dire del Touring 3D, pensato appositamente per questi sci. Questo profilo rinforzato offre una buona resistenza per costruzioni insolite. C'è anche Skintec, che è realizzato al 100% in mohair. La loro presenza consente di aumentare la velocità di scorrimento, mantenendo la sicurezza.

Sistema Densolite la propria produzione ha trovato applicazione in questi sci. Specificamente utilizzato una sorta di Integrale High SDS, quale caratteristica è una curvatura speciale. Consente di mantenere la zona di impatto in alto sopra la pista durante lo scorrimento, prevenendo così l'attrito. Al momento della spinta, viene fornita una vestibilità aderente, garantendo la potenza dell'impatto. La superficie di scorrimento è BI 3000, che si è dimostrata valida su altri modelli di Atomic.

Tecnologia senza lubrificazione Mover Skintec W consente di ridurre significativamente il tempo per la preparazione degli sci contro il rinculo, mentre si manterranno con sicurezza durante la spinta in una varietà di condizioni. Taglie dalla 174 alla 194.

Montagna

Il Vantage 107 TI è uno dei modelli più popolari nel segmento dei prodotti versatili. Per una completa sensazione di controllo, il produttore ha dotato questi sci di un design molto spazioso, grazie al quale puoi scivolare perfettamente sulla neve morbida. E anche questa funzione ti consente di migliorare la maneggevolezza durante la guida su dossi. Un notevole aumento della larghezza degli sci con Tecnologie HRZN Tech Grip consentito di ottenere un aumento del 10% dell'area nella zona della punta.

Il nucleo è composto da due tipi di legno: pioppo e frassino. A causa delle qualità di questi materiali il Vantage 107 TI ha migliorato l'aerodinamica e il rinculo, che sono molto importanti quando si guida in zone montuose. Una caratteristica importante è la stabilità raggiunta in questo modello attraverso un design ben congegnato. Il nucleo assorbe le irregolarità del terreno nelle curve strette e alle alte velocità. Per ridurre il peso degli sci, Atomic ha deciso di dotare la struttura di speciali inserti.

La loro particolarità è che si trovano in aree chiave dove le loro caratteristiche fisiche non riducono la forza.

Per migliorare la tenuta di spigolo su una guida aggressiva, a Tecnologia Energy Backbone. Il nuovo profilo del tallone e la maggiore zona di equilibrio rendono la Vantage 107 TI versatile per l'uso su una varietà di piste e in qualsiasi condizione di neve profonda. Il sistema Titanium Tank Mesh aumenta la rigidità e la potenza degli sci, ottenendo così prestazioni ottimali per l'uso previsto di questo sci. La lunghezza è calcolata per le taglie 175, 182 e 189.

Per il pattinaggio

Per gli appassionati di pattinaggio, Atomic ha creato la Pro S2. La struttura tecnologica di questo modello è preferibile solo per sciatori esperti che possono determinare i pro ei contro da più piste. Inizialmente, i progettisti hanno dovuto affrontare il compito di fornire un elevato livello di comfort e facilità d'uso. La soluzione ottimale era realizzare una calza da sci estesa, con l'aiuto della quale si ottengono tutte le caratteristiche necessarie.

Altrettanto importante è Tecnologia Easy Edge Sidecut, che consiste nella geometria parallela degli sci. La funzione principale è quella di aumentare la fiducia e il controllo in pista per l'utente... Superficie di scorrimento BI 3000 promuove lo sviluppo ad alta velocità mantenendo una buona maneggevolezza. Double Groove è una doppia scanalatura che rende la Pro S2 più facile da guidare su terreni irregolari e dossi. Ciò è particolarmente vero per le curve e altri tratti difficili, anche per sciatori esperti.

La creazione di Double Groove è dovuta all'esigenza sorta di creare la possibilità di rapidi progressi, anche per gli inesperti. È questo equilibrio che unisce gli utenti esperti e inesperti al Pro S2. Atomic produce il proprio materiale Densolite per i suoi migliori modelli in tre diverse varianti. Questi sci usano Tipo Ultra High Densolite, che è molto resistente e ha il peso più leggero tra le sue controparti. Questo modello è disponibile nelle taglie dalla 173 alla 192.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare gli sci, gli utenti alle prime armi hanno spesso una domanda su come dovrebbero scegliere l'attrezzatura. Prima di tutto, è necessario determinare la dimensione, che dipende direttamente dagli indicatori antropometrici di una persona. Se conosci la tua altezza e il tuo peso, con l'aiuto di tabelle speciali puoi capire approssimativamente quale misura di sci hai bisogno. Inoltre, ci sono alcune raccomandazioni a seconda del tipo di inventario.

Ad esempio, l'altezza degli sci classici dovrebbe essere 20-30 cm più alta dell'altezza.Per i modelli di pattinaggio, questa cifra è di 10-15 cm.Non dimenticare quelli combinati, la cui altezza consigliata è di 15-20 cm più alta .

Un altro criterio importante è la definizione del tipo di sci. Come si può capire dall'assortimento generale, la diversità delle specie confonde il principiante con una certa impasse sul modello di cui ha bisogno.

Per non essere confusi con la scelta, vale la pena prima studiare quale tipo è meglio per il proprio stile di guida e, in base a questo, restringere la gamma di sci adatti. Successivamente, presta attenzione al prezzo e a quelle tecnologie che vengono utilizzate e dichiarate dal produttore. A causa del tuo livello e della tua tecnica, potresti non sentire alcuni dei vantaggi, perché il calcolo è fatto sia per i dilettanti che per i professionisti.

Atomic fornisce immagini di sci sulle sue risorse in modo che l'acquirente non acquisti un falso, perché questo si trova spesso sul mercato. Presta attenzione al nome, al modello, ai vari elementi visivi, ai segni, poiché ciò contribuirà a riconoscere correttamente l'originale. Anche il prezzo è importante. Se è molto basso, ci sono dubbi sul fatto che questi sci appartengano all'attuale gamma Atomic.

Se decidi di acquistare prodotti da questo produttore in un negozio online, fallo su siti ufficiali. Cerca di evitare siti dubbi dove non c'è un'alta probabilità di avere un prodotto davvero di alta qualità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa