Marche

Tutto sul pattinaggio Fischer

Tutto sul pattinaggio Fischer
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. La scaletta
  3. Marcatura
  4. Come scegliere in base al peso e all'altezza?

Anche gli atleti alle prime armi devono sapere tutto sul pattinaggio Fischer. Dovrebbero dare un'occhiata a una panoramica degli sci da fondo professionali, delle loro marcature e dei livelli di rigidità. È importante rispondere ad altre domande: come scegliere gli sci migliori, come sceglierli in base al peso e all'altezza.

Vantaggi e svantaggi

Caratterizzando i prodotti di pattinaggio di questo marchio, vale la pena sottolineare che occupano uno dei primi posti sul mercato. Nella loro produzione vengono utilizzate le tecnologie più avanzate. Si tratta, ad esempio, dell'utilizzo delle fibre di carbonio. Rende l'attrezzatura sportiva più leggera, ma diventa un po' più costosa. Degno di nota anche:

  • nuclei leggeri in due pezzi;
  • tecnologie speciali che riducono il peso e sopprimono le vibrazioni;
  • mitigazione dello slittamento;
  • migliore controllo dello sci anche in condizioni di viaggio difficili;
  • trattamento superficiale di alta qualità.

In un certo senso, solo il costo relativamente elevato può essere considerato un aspetto negativo, che non consente di attribuire tali prodotti al segmento di budget. Tuttavia, è possibile ottenere impressionanti qualità pratiche.

Quando si caratterizzano gli sci da pattinaggio Fischer, bisogna anche prestare attenzione ai punti di forza e di debolezza di questo tipo stesso. Ti consente di sviluppare velocità molto più elevate rispetto alle attrezzature classiche. Ovunque ci sia una buona pista, le piste classiche non durano a lungo.

Gli sci da pattinaggio non hanno bisogno di essere lubrificati, sprecando tempo e fatica. Sono persino più avanti della classica attrezzatura invernale zigrinata. Ma padroneggiare l'arte stessa di muoversi attraverso la neve profonda è più corretto con l'aiuto dei "classici". Solo più tardi, essendo diventato abile, sarà possibile impegnarsi con calma negli allenamenti di pattinaggio.

La scaletta

Per iniziare una recensione dei modelli di skate Fischer, vale la pena iniziare con la versione Ls Skate Ifp... Questi sci sono progettati per hobbisti attivi.Sono progettati per la massima versatilità in una varietà di condizioni atmosferiche. Uno speciale nucleo leggero parla a favore del design. La lunghezza raggiunge i 187 cm e il peso è di 1,42 kg.

Nel segmento entry-level dello sci di fondo, il Aerolite 60 Skate IFP. Tale modello:

  • ha un profilo spazzato appositamente progettato;
  • si distingue per bordi rinforzati e durata speciale;
  • scivola perfettamente in qualsiasi condizione atmosferica;
  • in legno e plastica;
  • pesa 1,3kg.

Per uno sciatore con un alto livello di abilità, gli sci da gara professionali sono più adatti. Per esempio, Speedmax 3D SK Plus IFP rigido. Il loro design ha una parte scorrevole laterale, che garantisce una corsa veloce in pista. Anche una plastica molto calda durante il movimento non si cuocerà. Non devono essere installati elementi di fissaggio a bullone, possono essere utilizzati solo elementi di fissaggio in formato IFP.

In termini di rigidità, si distingue Carbonlite SK (19) IFP rigida a freddo... Sia gli atleti di alta classe che i dilettanti avanzati possono guidare in sicurezza questi sci. Grazie allo schema 115, la maneggevolezza su percorsi difficili è massimizzata. Il set di consegna non include supporti speciali, c'è solo una piattaforma IFP preinstallata. Geometria - 41-44-44 mm.

Dovresti anche guardare allo sci junior. RCR Skate JR IFP... Si distinguono per il loro interessante rapporto forza-prestazioni.

Oltre al legno, la costruzione include compositi selezionati. I canali perforano il nucleo di legno. Il peso non supera 0,83 kg.

Marcatura

Sugli sci Fischer vengono applicate iscrizioni e designazioni speciali, che possono dire molto alle persone esperte. Avendo padroneggiato l'arte di decifrare tali designazioni, è facile evitare di essere ingannati da venditori senza scrupoli. La designazione numerica inizia con la lunghezza dello sci in centimetri. Più avanti dopo la linea ci sono:

  • due cifre che mostrano l'anno di fabbricazione;
  • un numero che indica il livello di durezza (4 - morbido, 5 - medio, 6 - duro);
  • una coppia di numeri: la settimana trascorsa dall'inizio dell'anno al momento dell'emissione;
  • 5 cifre del numero di serie;
  • 3 cifre con indice di rigidità.

Dal 2016 l'indice di rigidità è stato escluso. La punta dello sci sul lato scorrevole è contrassegnata con informazioni sulla soletta e sul design generale. Se dice A5, significa una base standard per temperature da -5 in giù. Il segno 28 parla del calcolo per una temperatura non inferiore a -10 gradi.

Il contenuto di grafite può variare notevolmente in base al tipo:

  • Velocità max 10%;
  • Protetto 7,5%;
  • Coppa del Mondo Pro 7,5%;
  • Coppa del mondo A5 4,5%;
  • Sintec 3,5%.

L'opzione 115 (nota anche come 15/11) è adatta per una pista molto ghiacciata. I punti di ancoraggio sono vicini alle dita dei piedi e ai talloni. Questo design perdona in parte le carenze della tecnologia, ma può facilmente scavare nella neve a debole coesione. La versione 610, alias 61Q, 1Q è progettata per piste morbide ben preparate.

Il problema dell'aderenza viene eliminato di default, ma gli sci si aggirano sul ghiaccio per eventuali difetti tecnici.

Come scegliere in base al peso e all'altezza?

Non basta scegliere sci di categoria racing o ricreativo. È necessario prestare attenzione alle caratteristiche personali degli atleti (piloti). È più corretto contattare negozi specializzati e fare una scelta lì personalmente, utilizzando le raccomandazioni dei consulenti. Ciò è particolarmente importante se ci sono deviazioni dalle proporzioni anatomiche tipiche.

Gli sci da pattinaggio devono essere 100-150 mm più lunghi della figura dello sciatore (a tutta altezza). Ma se c'è una selezione di attrezzature per camminare, dovrebbe essere più lunga di 150-250 mm.

Importante: maggiore è il livello di abilità degli sciatori, maggiore è la lunghezza che può essere scelta. Ma in una fase iniziale, al contrario, sono necessari sci accorciati.

E' possibile farsi guidare dalle tabelle di corrispondenza date in luoghi diversi solo previa prenotazione. La rigidità in base al peso viene selezionata utilizzando un tester di flessibilità, e quindi le persone piuttosto pesanti devono andare dove è sicuramente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa