Marche

Sci di fondo da Fischer

Sci di fondo da Fischer
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Caratteristiche e marcature dei modelli
  3. Come installo i supporti?
  4. Accessori opzionali

Lo sci di fondo è molto richiesto, soprattutto quando si tratta del famoso marchio Fischer. L'azienda produce da tempo attrezzature da sci, e lo fa con grande successo, attirando l'attenzione dei consumatori con qualità, affidabilità e un'ampia scelta di prodotti. Nell'articolo considereremo le caratteristiche dell'attrezzatura, la gamma del produttore e le raccomandazioni per l'installazione dei supporti da sci.

Peculiarità

Il percorso podistico ha le sue caratteristiche che lo distinguono dal classico o da sci. Pertanto, la scelta degli sci gioca un ruolo importante. Il prodotto deve rispettare una serie specifica di regole e requisiti. Fischer utilizza materiali e componenti di prima qualità per creare sci da fondo di eccellente qualità. Questi prodotti sono utilizzati sia da principianti che da veri professionisti.

Come superficie di scorrimento, vengono utilizzati prodotti sintetici, grazie ai quali la durata è prolungata, l'affidabilità e altre caratteristiche importanti sono migliorate. Il materiale può avere un peso molecolare e una quantità di grafite diversi, che influiscono sulle prestazioni.

Una delle caratteristiche dell'azienda è stata il passaggio agli attacchi NIS, che servono e si combinano perfettamente con gli sci sotto tutti gli aspetti. Il produttore si concentra sul fatto che l'attrito delle pareti laterali del prodotto contro la neve è notevolmente diminuito; per le pareti viene utilizzata la stessa plastica della superficie di scorrimento, ma è leggermente più sottile.

Un altro vantaggio dei prodotti dell'azienda è l'uso della tecnologia di incollaggio a freddo, che differisce dal processo di produzione standard. Grazie a ciò, l'attrezzatura non viene cotta con la plastica, si attacca dopo la procedura.Ciò è necessario per ridurre al minimo la possibilità di deformazione: il materiale non cambierà la sua struttura e manterrà tutte le sue proprietà. Il prodotto assorbe perfettamente il grasso e scivola bene sulla neve.

La gamma comprende sci di diversi colori: blu, rosso, bianco e molti altri.

Caratteristiche e marcature dei modelli

L'assortimento di Fischer comprende modelli classici, donna, junior, adulto e professionale, che soddisfano tutti standard elevati. Allo stesso tempo, è importante comprendere l'etichettatura di ciascun prodotto, perché è necessario scegliere l'attrezzatura da sci in base a determinati parametri. I modelli di pattini sono divisi in due categorie in base al design. Uno di questi è progettato per i sentieri ghiacciati, quindi il fulcro è posizionato più vicino alla punta con il tallone. Ciò consente una maggiore stabilità e un miglior controllo della corsa, mentre se la neve è sciolta, c'è la possibilità di seppellire. Il secondo design è progettato per i percorsi morbidi, quindi il fulcro è più vicino all'ultimo.

Parlando dello stile di pattinaggio, va notato che assomiglia davvero al movimento sui pattini, quindi il produttore elimina due designazioni sulla punta, che dovrebbero essere familiarizzate in modo più dettagliato. Ogni disegno ha la sua marcatura sotto forma di una combinazione di numeri e lettere e ognuno di essi ha un significato specifico. Ogni paio di sci ha una serie di rilascio, che è indicata a lato dell'inventario, puoi decifrare autonomamente le informazioni seguendo le istruzioni.

I primi tre numeri mostrano la lunghezza esatta degli sci, è indicata in centimetri e dovresti scegliere 10 cm in più rispetto alla tua altezza. Dopo la frazione, le prime due cifre indicano la data di produzione, quindi viene indicata la durezza del prodotto, dove 6 è duro, 5 è medio e 4 è morbido. Le due cifre indicano quindi il numero della settimana in cui l'apparecchiatura è stata rilasciata e il numero di serie viene trasmesso nelle ultime cinque cifre.

La combinazione è costituita da un tale insieme, uno spazio e un numero a tre cifre con l'indice di rigidità del prodotto di cresta. Queste informazioni ti aiuteranno a capire meglio quali sci sono necessari per i tuoi requisiti e parametri.

Questo è un aspetto estremamente importante nella scelta dell'attrezzatura, quindi tutti gli indicatori devono essere presi in considerazione.

Ora diamo un'occhiata alle caratteristiche della popolare serie di sci da fondo del marchio Fischer.

  • Serie Speedmax 3D ha guadagnato una grande popolarità grazie alla sua leggerezza e alle sue caratteristiche tecnologiche. Tali sci sono richiesti dagli atleti che gareggiano nelle competizioni mondiali. Questi prodotti sono incollati a freddo e hanno una superficie di scorrimento e una plastica da corsa a cui viene applicata la struttura. Il peso è di soli 1030 g, il che è impressionante. L'azienda produce sci in due versioni, la serie comprende prodotti classici oil-free.
  • I modelli professionali includono gli sci Carbonlite, sono 30 g più pesanti della serie precedente, non hanno superficie di scorrimento laterale. Nelle ultime stagioni, l'azienda ha prodotto esclusivamente modelli da skate, che sono già diventati i preferiti dai fan dei prodotti di questo marchio.
  • Con un peso di 1090 g, la serie RCS di sci da fondo, nella dimensione ci sono lunghezze di cresta di 186 cm e prodotti classici di 197 cm È sicuro dire che si tratta di un'attrezzatura amatoriale che non viene creata utilizzando la tecnologia di incollaggio a freddo. Il prodotto ha un nucleo pesante, quindi si consiglia di sceglierlo per i corridori alle prime armi.
  • Se sei uno sciatore principiante, ma corri regolarmente, puoi tranquillamente prendere in considerazione una serie di Fischer SCS, il loro peso è di 1270 g e la lunghezza è di 186 cm Sono richiesti per la loro durata, maneggevolezza e eccellente scorrevolezza, che non è meno importante in questo tipo di sport.
  • Per le attività di camminata, puoi scegliere la serie Fischer LS. L'anima degli sci è in legno naturale con condotti di ventilazione, la superficie di scorrimento è in plastica. Il peso del prodotto lungo 186 cm è di 1420 g, sono leggermente più pesanti delle versioni precedenti.
  • Sci classici che non necessitano di unguento - Twin Skin. C'è un camus in mohair nel blocco, grazie al quale c'è presa sulla neve in una direzione, quindi lo scivolo sarà facile.

La serie contiene diversi modelli di pesi diversi, quindi puoi familiarizzare con ciascuna delle opzioni separatamente per scegliere in base ai tuoi parametri.

  • Attrezzatura Speedmax e Carbon Pro Nasce come racing, è adatto alle corse a livello amatoriale, ma viene spesso scelto dai professionisti per il loro allenamento.
  • Una serie speciale di attrezzature classiche può essere chiamata Zero +. È stato progettato in modo tale che le condizioni meteorologiche difficili non interferissero con le lezioni. Tale prodotto può essere utilizzato a temperature comprese tra -3 e +3 gradi Celsius. La caratteristica principale degli sci è che non è necessario utilizzare un unguento di tenuta. La lunghezza dei tamponi può essere regolata a piacimento utilizzando carta vetrata o paraffina. Questo modello è perfetto per le gare primaverili in stile classico.
  • La categoria Junior comprende i modelli Speedmax Junior Skate e Classic, che sono simili per tecnologia e materiale al modello precedente. Tali sci sono adatti non solo ai bambini, ma anche a persone di bassa statura. Nelle competizioni con tali attrezzature, puoi ottenere un risultato eccellente.

Come installo i supporti?

Questa domanda interessa tutti coloro che incontrano per la prima volta tali apparecchiature. Il vantaggio principale degli sci Fischer è la facilità di installazione, perché questo non richiede nemmeno strumenti speciali, a differenza di altri produttori. Avrai bisogno di una chiave normale che può essere utilizzata per regolare e fissare la parte anteriore, quindi impostare il tallone e orientarti nelle dimensioni per bloccare nella posizione di partenza.

Come menzionato sopra, l'azienda utilizza il sistema NIS, grazie al quale la planata si adatta alle condizioni meteorologiche attuali e allo stato della pista. Se è rigido, è meglio spostare il supporto in avanti; per la neve fresca, sarà necessario fissarlo un po' indietro per alleviare il carico sulla punta dell'attrezzatura. Ma per correre su neve a debole coesione, si consiglia di posizionare il supporto in posizione centrale per distribuire uniformemente il carico.

Accessori opzionali

L'azienda produce anche altri prodotti per sciatori. Quando acquisti gli sci, puoi immediatamente raccogliere i bastoncini realizzati in resistente composito di carbonio e alluminio. Naturalmente, una tuta è indispensabile, quindi agli atleti vengono offerte tute da corsa e giacche realizzate in materiale elastico che protegge dal vento e dall'umidità. I vestiti di questo marchio sono belli, indossati a lungo e comodi.

Un ulteriore e utile accessorio per gli sci sarà un bundle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa