nastri

Come realizzare una spilla da un nastro di ripetizione?

Come realizzare una spilla da un nastro di ripetizione?
Contenuto
  1. Come fare una cravatta?
  2. Master class sulla creazione di una spilla usando la tecnica kanzashi
  3. spilla fai da te

Puoi creare una spilla o una cravatta da un nastro di ripetizione con le tue mani. Per creare un accessorio, hai bisogno solo di materiali di consumo e tempo libero. In futuro, gli accessori potranno essere venduti o utilizzati indipendentemente come elemento decorativo di abbigliamento per adulti e bambini.

Come fare una cravatta?

La cravatta è un accessorio moderno e alla moda. Può essere abbinato a diversi tipi di abbigliamento: camicie, bluse e vestiti. Inoltre, è perfetto per le uniformi scolastiche.

Per creare un accessorio, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:

  • nastro di ripetizione, la cui larghezza è di almeno 1 cm (non è consigliabile prendere troppo grande);
  • righello o metro a nastro;
  • forbici;
  • accendino o fiammiferi;
  • colla;
  • filo e ago;
  • un piccolo pezzo di feltro.

Per decorare il centro, devi preparare un cristallo o una perlina.

La master class passo-passo consiste in diverse fasi sequenziali.

  1. È necessario creare diverse sezioni da un nastro di ripetizione: 3 pezzi di 18 cm, 1 pezzo di 16,5 cm e 1 pezzo di 14,5 cm.
  2. Su ciascuno dei segmenti realizzati, è necessario contrassegnare il centro. Per fare ciò, devi solo piegarlo a metà e creare pieghe specifiche con un'unghia.
  3. Applicare una piccola quantità di colla al centro sul lato posteriore, quindi fissare i bordi dei nastri. A tal fine, si consiglia di utilizzare il "Momento" trasparente. Il risultato delle fasi di lavoro di cui sopra è chiaramente mostrato nella foto.
  4. Ora devi collegare i segmenti lunghi insieme. Innanzitutto, due di loro in modo da ottenere la lettera "X". Quindi è necessario cucire sulla terza sezione.
  5. Successivamente, è necessario cucire lo spazio vuoto centrale e aggiungere il più piccolo di tutti disponibili in cima.Il risultato di queste fasi di lavoro è mostrato nella foto.
  6. Ora devi aggiungere la cosiddetta coda di cavallo. Per fare ciò, è necessario tagliare un altro piccolo pezzo lungo 18 cm dal nastro adesivo, che deve essere piegato a metà, allontanando entrambe le parti. Tagliare le estremità e lavorare con un accendino.
  7. Successivamente, un piccolo pezzo di feltro viene incollato alla cravatta risultante dal lato posteriore.

Se l'accessorio è fatto per una ragazza, una perlina può essere incollata alla parte centrale. Se per un ragazzo, allora, molto probabilmente, è meglio rifiutare questo passaggio, poiché l'accessorio sembrerà un po 'ridicolo. Il risultato del lavoro è mostrato nella foto.

Master class sulla creazione di una spilla usando la tecnica kanzashi

Puoi realizzare un'eccellente spilla usando la tecnica kanzashi da nastri di reps colorati. Ciò richiederà i seguenti materiali:

  • nastri di pizzo larghi 4 e 2,5 cm;
  • rep tapes con gli stessi parametri;
  • un piccolo pezzo di feltro;
  • perlina per decorare il centro;
  • filo e ago;
  • forbici;
  • accendino;
  • pistola a colla.

La master class si compone delle seguenti fasi.

  1. Devi realizzare 4 pezzi di nastri di rep e pizzo, la cui larghezza è di 4 cm.La lunghezza degli spazi vuoti stessi dovrebbe essere di 13 cm.
  2. Con l'aiuto di colla e filo, devono essere assemblati in un fiocco ordinato come mostrato nel collage.
  3. Ora devi prendere di nuovo un nastro ripetitivo largo 2,5 cm per il lavoro, crea tre pezzi lunghi 24 cm da esso e devono anche essere trasformati in doppi anelli con l'aiuto della colla.
  4. Quindi, i nastri di rep e pizzo vengono nuovamente inseriti nel lavoro, la cui larghezza è di 4 cm, da cui sono fatti due pezzi grezzi con una lunghezza di 20 cm e vengono assemblati allo stesso modo in un fiocco pulito.
  5. Devi prendere un altro pezzo di nastro di pizzo di 2,5x16 cm e raccoglilo in un cerchio usando un filo e un ago.
  6. Un pezzo di nastro adesivo largo 2,5 cm e lungo 14 cm è un altro pezzo grezzo. È necessario piegare i bordi su entrambi i lati e collegarli nella parte centrale.
  7. Incolla il cerchio al centro della linea.
  8. Inoltre, nella parte centrale è fissato un ornamento decorativo. Le fasi di cui sopra e la versione finale del lavoro sono presentate sul collage.

Nella parte finale, la composizione dovrebbe essere incollata al pezzo di feltro preparato.

Questa spilla può essere utilizzata come decorazione su un vestito o una camicetta, indossata per le vacanze o semplicemente a scuola.

spilla fai da te

Un'altra opzione interessante è un'elegante spilla fatta di nastri di rep. Come materiali e strumenti questa volta dovresti preparare:

  • nastri di ripetizione in un colore contrastante, ad esempio blu e giallo;
  • provato;
  • pistola a colla;
  • filo e un ago.

Avrai anche bisogno di un ornamento decorativo per dare all'accessorio un aspetto attraente. Il processo di creazione è semplice, ma dovrebbe essere coerente:

  1. devi fare diverse strisce: 2 strisce gialle e 1 blu della stessa lunghezza, 1 gialla un po' più corta e 2 ancora più piccole (dovrebbero essere di colore contrastante);
  2. quindi devono essere piegati a metà e, usando una pistola per colla, attaccare i bordi al centro in modo da ottenere dei cappi;
  3. ora, a partire dal grande al piccolo, devono essere raccolti in un'unica composizione e sopra dovrebbe essere aggiunto un ornamento decorativo;
  4. sul retro, l'accessorio è incollato al feltro. Un risultato approssimativo del lavoro è mostrato nella foto.

Affinché i prodotti siano puliti e servano a lungo, i loro tagli devono essere lavorati con l'aiuto del fuoco. Sigilla i finali. Ma è importante non sovraesporre le imbarcazioni sotto la fiamma di un accendino, poiché in questo caso i bordi bruceranno troppo, lasciando i bordi neri.

Affinché i nastri in reps si drappeggino bene e non fioriscano, devono essere acquistati in negozi di fiducia dove vengono venduti materiali di qualità adeguata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa