quilling

Realizzare biglietti di Capodanno usando la tecnica del quilling

Realizzare biglietti di Capodanno usando la tecnica del quilling
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come farlo da soli?
  3. Consigli utili
  4. Idee originali

Il quilling è un tipo popolare di ricamo oggi. Una tecnica semplice consente di creare immagini diverse su un normale foglio di cartone o su qualsiasi altra superficie. Il materiale principale del quilling sono strisce di carta colorata. La maggior parte dei produttori ha recentemente fornito kit già pronti che includono carta tagliata e altri strumenti artigianali. Una cartolina realizzata con il quilling sarà un ottimo regalo di Capodanno.

Cosa è richiesto?

Il quilling è una tecnica per decorare oggetti utilizzando spirali di carta. Le spirali sono moduli singoli con una forma e una dimensione specifica, che vengono installati sulla superficie da decorare con le loro estremità di testa. Il vantaggio del quilling è la disponibilità di materiali. Non devi acquistare nulla di speciale per realizzare una carta fai-da-te. È sufficiente acquistare:

  • forbici;
  • governate;
  • colla vinilica o matita;
  • modello speciale per quilling;
  • pinzette;
  • carta colorata;
  • cartone.

Quest'ultimo è necessario per la fondazione. Vale la pena notare che alcuni produttori vendono strisce colorate già pronte.

Questi set si trovano nei negozi di artigianato. Se necessario, puoi tagliare tu stesso le strisce usando carta A3 o A4. È meglio tagliare con un coltello clericale in modo che non ci siano scheggiature, che di solito fanno le forbici. Per quanto riguarda la carta, non è necessario acquistarne una dipinta dello stesso colore su entrambi i lati. Se hai già un'idea pronta per una cartolina, allora è meglio scegliere la carta dei colori adatti.

Come farlo da soli?

Quilling ti consente di creare non solo biglietti di Capodanno, ma intere composizioni con le quali puoi rallegrare amici e familiari, decorare la tua casa e creare l'atmosfera delle prossime vacanze. Le cartoline possono essere realizzate in modo indipendente o con l'intera famiglia, il che contribuisce all'avvicinamento dei parenti. Prima di considerare la creazione di una cartolina passo dopo passo, il suo design dovrebbe essere considerato con attenzione... Se un bambino è impegnato in un mestiere, dovresti spiegargli le regole di sicurezza e dimostrare chiaramente come maneggiare le forbici e altri strumenti necessari. Il simbolo più comune per l'inverno e il nuovo anno è un fiocco di neve. Sono usati per decorare pareti, finestre e vari oggetti di arredo. La tecnica del quilling consente di realizzare fiocchi di neve voluminosi. Ciò richiederà quanto segue.

  1. Acquista un set già pronto o taglia la carta colorata in strisce di media larghezza.
  2. Usa uno stuzzicadenti per avvolgere la spirale. Allo stesso tempo, è importante darle il tempo di sbocciare un po'.
  3. Fissare un'estremità con la colla.

Vale la pena notare che la forma della spirale è determinata da colui che fa il fiocco di neve.

La fantasia ti aiuterà a creare una composizione attraente e decorare l'immagine nello stile desiderato. Se non c'è la possibilità o il desiderio di inventare qualcosa da solo, puoi familiarizzare con i metodi per attorcigliare i nastri di carta su Internet. Il numero di nastri è determinato dalla forma e dalle dimensioni del fiocco di neve. Puoi anche usare fantasy o internet qui. Di conseguenza, gli elementi finiti si riuniranno in un unico motivo, che rappresenta un fiocco di neve finito. È possibile realizzare diverse decorazioni di questo tipo, dopodiché dovrebbero essere incollate al cartone.

Gli elementi sono incollati con colla vinilica e pinze. Se li colleghi con le mani, puoi danneggiare la struttura e rovinare l'aspetto dei ricci. Va notato che il quilling è una tecnica scrupolosa. È importante allenare la perseveranza e la pazienza. C'è un'altra opzione per creare una carta di Capodanno usando il quilling. Per fare questo, devi prima preparare la base. È meglio prendere un foglio di cartone di alta qualità, a cui può essere data qualsiasi forma:

  • tagliare i bordi;
  • rendere la cartolina fronte/retro o solo fronte.

Il simbolo principale del nuovo anno è albero di Natale... È la sua immagine che è associata alla vacanza e ai regali, quindi dovresti pensare a come studiare una master class sulla sua creazione. Per farlo, devi tagliare strisce di carta colorata verde, dopo di che puoi iniziare a torcere piccoli riccioli. Il prossimo passo è fare quanto segue.

  1. Realizzare la base per l'albero di Natale utilizzando "gocce" verdi, precedentemente attorcigliate.
  2. Forma un albero intero, dopo aver disposto gli spazi vuoti su carta senza colla.
  3. Arrotolare separatamente le strisce marroni o nere. Questo diventerà il tronco del futuro albero.
  4. Arrotolare rotoli colorati per i regali.
  5. Incollare con cura i pezzi usando le pinze.

Anche coloro che hanno familiarizzato per la prima volta con il quilling possono realizzare una cartolina del genere. L'albero di Natale può essere dato qualsiasi forma cambiando gli elementi della composizione in luoghi. Potete anche decorarlo con delle palline. Se lo desideri, puoi anche decorare l'albero con giocattoli e persino una ghirlanda. Per rendere l'immagine più vivida, dovresti usare diverse tecniche di quilling.

Consigli utili

È interessante notare che le "gocce" di quilling o rotoli possono essere diverse. La forma e l'aspetto delle strisce arricciate dipendono da diversi fattori. Prima di tutto, si tiene conto della qualità dell'avvolgimento e della tenuta... Per rendere il rotolo stretto, dovrebbe essere avvolto strettamente e incollare immediatamente l'estremità della striscia per evitare che si dissolva. Per dare una certa forma alla "goccia" deve essere leggermente allentato dopo l'avvolgimento. I maestri di quilling esperti possono cambiare l'aspetto del rotolo arrotolato e rendere l'immagine più originale con un tocco del dito.

Come risultato dei cambiamenti nel design e nella composizione, puoi ottenere un'eccellente cartolina che sarà un regalo meraviglioso per il nuovo anno.

Esistono diverse tecniche standard per aiutarti a ottenere la forma del rotolo desiderata.

  1. Occhio. Per fare ciò, è necessario spremere il pezzo su entrambi i lati premendo delicatamente.
  2. Rombo. Prima di tutto, devi creare un quadrato, che dovrà poi essere appiattito.
  3. Triangolo. Come base viene presa una goccia, che dovrebbe essere leggermente tirata e appiattita in un angolo.
  4. Cuore. Per creare una tale forma, dovrai tagliare la striscia a metà e attorcigliarla a entrambe le estremità.
  5. Mezzaluna. Il rotolo risultante viene appiattito su entrambi i lati e leggermente piegato, dando la forma desiderata.
  6. Freccia. Una forma complessa creata da un triangolo. La parte superiore della forma deve essere leggermente appiattita.

Puoi anche creare ramoscelli, riccioli e altre forme dai rotoli, diluendo la composizione della futura cartolina.

Idee originali

Se non vuoi realizzare un fiocco di neve o un albero di Natale, puoi dare vita ad altre idee. Ad esempio, una ghirlanda di Natale sarà bellissima su una cartolina. Per crearlo devi prendere:

  • strisce colorate di carta;
  • strumento per quilling;
  • colla;
  • spiedino di legno;
  • forbici;
  • un modello in cui sono previste scanalature di diverse dimensioni.

Il processo di creazione di una ghirlanda è abbastanza semplice. Dovresti iniziare con le lampadine. Per fare ciò, è necessario quanto segue.

  1. Prendi 2 strisce di colore rosso e incollale insieme.
  2. Torcere la striscia risultante e posizionarla in una sagoma con un incavo di 20 mm.
  3. Fissare la punta della carta colorata con la colla.
  4. Crea qualche altro cerchio, il cui numero può adattarsi alla carta. In questo caso, puoi utilizzare altri colori e diametri del modello.
  5. Dai a ogni pezzo vuoto una forma a goccia tirando un'estremità.
  6. Attorcigliare le strisce verdi in una scanalatura di 10 mm.
  7. Forma quadrati dai rotoli risultanti.
  8. Incolla i quadrati su ogni goccia.
  9. Crea la base della ghirlanda. Per ottenerlo, devi attorcigliare una lunga striscia verde usando un bastoncino di legno. La striscia va avvolta su uno spiedino e rimossa con cura tirandola in avanti fino ad ottenere una spirale.

Successivamente, non resta che incollare le lampadine al filo della ghirlanda e posizionare la struttura sulla cartolina.

Un'altra idea originale è la ghirlanda di Capodanno. Per realizzarlo avrai bisogno di:

  • strisce di verde, rosso e verde scuro;
  • un modello con scanalature di diversi diametri forniti in esso;
  • uno strumento per torcere le strisce;
  • colla.

                La tecnologia di produzione è semplice e non richiede molto tempo. È meglio creare una ghirlanda di strisce di diverse tonalità di verde. Affinché il design funzioni, sono necessari i seguenti passaggi.

                1. Prendete delle striscioline di colore verde chiaro, attorcigliatele e mettetele in una scanalatura del diametro di 20 mm.
                2. Fai lo stesso con le strisce verde scuro.
                3. Spremere delicatamente ogni pezzo con le dita su un lato e piegarlo leggermente in modo che il prodotto assuma la forma di una virgola. In totale, avrai bisogno di 8 di queste virgole - 4 di ogni sfumatura.
                4. Collega gli spazi vuoti con la colla in modo da formare un cerchio.
                5. Fai un fiocco con strisce rosse. Per fare ciò, è necessario prendere due strisce e torcere ciascuna in un pezzo con un diametro di 15 mm. Successivamente, è necessario spremere le estremità degli spazi vuoti, dando loro una forma a goccia.
                6. Forma un fiocco e attaccalo alla ghirlanda.

                Il passaggio finale consiste nell'utilizzare ulteriori abbellimenti per completare la composizione. Per fare questo, puoi usare perline o goccioline di vetro colorate.

                Il quilling è una tecnica interessante con cui puoi realizzare meravigliose carte di Capodanno.

                Per imparare a realizzare una cartolina usando la tecnica del quilling, guarda il video.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa