quilling

Tutto sui kit di quilling

Tutto sui kit di quilling
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. È incluso nel kit?
  3. Come scegliere quello giusto?

Per esercitarsi a rotolare la carta, è necessario fare scorta di materiali di consumo e strumenti. Tutto il necessario per il quilling può essere acquistato singolarmente, dopo aver creato un elenco, o in un set già pronto. La seconda opzione è molto più conveniente. Prima dell'acquisto, è necessario studiare attentamente il contenuto del kit.

Cos'è?

Il kit quilling comprende materiali e strumenti indispensabili per arrotolare la carta. Tali kit contengono istruzioni e diagrammi dettagliati in modo che i principianti possano capire le complessità della creazione di accessori di carta belli e originali.

Il quilling è un processo creativo che crea composizioni da carta arrotolata tagliata in nastri. Il risultato di questo lavoro è un artigianato unico e insolito. Per ottenerli non sono necessari accessori costosi. Le composizioni semplici che utilizzano la tecnica del quilling vengono create utilizzando un elenco limitato di dispositivi. L'elenco dei materiali richiesti include:

  • carta;
  • forbici;
  • colla;
  • governate.

Si consiglia di utilizzare la colla PVA, ma scegliere una bottiglia con un collo stretto. Il righello dovrebbe avere cerchi di diverso diametro. Le pinzette con estremità affilate semplificheranno notevolmente il lavoro.

Avendo a tua disposizione tutto il necessario per la creatività, puoi metterti al lavoro. Comprendere le basi dell'arrotolamento della carta e imparare a creare composizioni esclusive è alla portata di tutti.

Dopo aver padroneggiato il livello base, puoi passare alla creazione di cose più complesse o persino fare quilling professionalmente.

È incluso nel kit?

Sono in vendita kit base e kit grandi. Il set completo standard include:

  • carta colorata, tagliata a strisce (di solito il loro spessore è 3 mm, densità - 140 g / m2, lunghezza - 30 cm, mentre il numero di strisce può variare);
  • dispositivo terminale biforcato;
  • pinzette affilate;
  • colla vinilica;
  • un righello di plastica per allineare le spirali attorcigliate;
  • piccole forbici affilate.

I piccoli kit sono un'ottima opzione per implementare le idee iniziali e sono poco costosi. Il pacchetto può includere anche letteratura per principianti, accessori decorativi, pennelli per colla. Le riviste e i libri contengono raccomandazioni sull'uso di strumenti e materiali di consumo, sulla creazione di singole parti. Ci sono anche modelli già pronti per le tele quilling. Nella linea di molti produttori, i kit per bambini sono presentati appositamente per i piccoli utenti. I mini-set contengono descrizioni dettagliate per i lavori più semplici, modelli per cartoline, cornici per l'artigianato.

Il set grande è una versione estesa degli accessori per quilling. Tali kit sono scelti da persone che hanno già messo le mani su questo business, che sanno come creare composizioni più complesse. Tale kit, oltre agli strumenti e ai materiali richiesti, può includere i seguenti elementi.

  • Un dispositivo che allinea i bordi delle spirali e permette di riconoscere il diametro dei rotoli... Si chiama quilling coach.
  • Modello per ottenere varie forme, come i fiocchi di neve... Ci sono linee guida sulla superficie dei modelli che facilitano l'ottenimento di prodotti di carta complessi, una griglia coordinata.
  • Mini-stampo per la formazione di elementi volumetrici. Questa è una parte tridimensionale, con il suo aiuto si ottengono una varietà di forme convesse delle dimensioni richieste da una bobina piatta.
  • Supporto e spilli in sughero. Questi accessori aiutano a formare ingombranti spirali di carta.

In vendita puoi trovare kit professionali contenenti diversi dispositivi per avvolgere spirali... Come bonus, tali set sono accompagnati da pubblicazioni che descrivono la tecnica di fabbricazione dei prodotti di carta. La creazione della filigrana di carta è possibile con un numero limitato di strumenti. Ma gli artigiani con esperienza preferiscono utilizzare set di grandi dimensioni che ti consentono di rendere più originali le cose dalle strisce di carta.

Esistono strumenti che accelerano il processo di ottenimento delle composizioni, rendendolo più comodo e conveniente. Le strisce di carta autotaglianti vengono eseguite utilizzando un coltello clericale e un tappetino gommato, sulla cui superficie è presente una marcatura. A tale scopo viene utilizzata anche una macchina speciale. Ci sono anche kit per ottenere strisce con frange. Dà volume ai fiori di carta, li rende soffici. Puoi rendere la carta ondulata usando una piegatrice.

I kit pronti per la creazione di composizioni di carta uniche possono essere acquistati nei negozi online, ma è necessario considerare attentamente la loro scelta.

Come scegliere quello giusto?

Quando si sceglie un kit per esercitarsi a rotolare la carta, è necessario essere guidati dall'esperienza esistente. Il kit base è adatto ai principianti. Chi è da tempo impegnato in questo tipo di creatività dovrebbe preferire quella estesa. Assicurati che il kit contenga il numero corretto di strisce. È auspicabile che ce ne sia una scorta. Esaminare la confezione per sapere esattamente cosa contiene e in quale quantità.

Se qualcuno che conosci ha esperienza nel quilling, puoi consultarlo. Se hai un set completo per esercitarti a rotolare la carta, ci sarà sicuramente voglia di creare, di creare composizioni davvero originali.

Nel prossimo video troverai una rapida panoramica del piccolo kit quilling.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa