quilling

Metodi per realizzare un albero di Natale con la tecnica del quilling

Metodi per realizzare un albero di Natale con la tecnica del quilling
Contenuto
  1. Da dove cominciare?
  2. Idee interessanti per fare
  3. Raccomandazioni

Tecnica del quilling adatto anche per artigiane principianti. Con il suo aiuto, ricordando solo alcune semplici istruzioni, sarà possibile creare un'elegante decorazione per il nuovo anno sotto forma di un volume alberi di Natale.

Da dove cominciare?

Prima di iniziare a realizzare un albero di Natale con la tecnica del quilling, devi capire qual è l'essenza di questo metodo.

Il quilling prevede la creazione di oggetti artigianali da pezzi di carta arricciata in un certo modo, che vengono poi assemblati in una forma specifica.

Una composizione volumetrica può diventare un elemento decorativo individuale o essere utilizzata per decorare cartoline e altre superfici piane. schemi per il quilling spesso non sono richiesti, ma utilizzati materiali differiscono per economicità e disponibilità. La base per l'artigianato è la carta multicolore con superfici sia lisce che ondulate.

Puoi tagliare tu stesso gli spazi vuoti o acquistare un set già pronto in un negozio di artigianato. Oltre alla carta, il lavoro richiede:

  • piccole forbici;
  • colla stick, PVA o pistola per colla;
  • righello con fori tondi di diverso diametro;
  • stuzzicadenti, bacchette, pennarelli e penne.

Anche la maggior parte degli artigiani preferisce usare strumento speciale per quilling. Per decorare una figura di carta, è consuetudine usare perline, strass, nastri e paillettes.

Idee interessanti per fare

Anche un'artigiana alle prime armi può realizzare un albero di carta per il nuovo anno usando la tecnica del quilling con le proprie mani. È possibile creare mestieri in questo stile elementi di arredo separati o su cartone, che viene poi trasformato in un biglietto di auguri.

Con gelo

Una master class abbastanza semplice ti permetterà di realizzare autonomamente un bellissimo albero con rami ricoperti di brina. Seguendo le istruzioni passo passo, devi prima tagliare gli spazi vuoti di carta. Per creare un albero di Natale, avrai bisogno di: due strisce di tonalità marrone con una larghezza di 7 millimetri, oltre a 42-43 nastri di carta di colore verde e lo stesso numero di spazi bianchi, la cui larghezza sarà di 3 millimetri.

Lunghezza delle strisce è determinato in base alle dimensioni dell'albero, ma in linea di principio puoi fermarti a 20 centimetri. Inoltre, il lavoro richiede colla, uno speciale strumento per quilling e perline luminose per la decorazione. Per rendere uguali le strisce, hai bisogno di un modello di righello.

Prima di tutto, le strisce marroni sono attorcigliate in anelli, e le loro estremità sono fissate con la colla. È da loro che si formerà il tronco dell'albero. Il modo più semplice per creare anelli è ruotarli su un pennarello. I libri verdi dovrebbero essere usati per formare "gocce" che riceverà quindi una cornice bianca. Per creare una forma insolita, dopo aver ruotato, è necessario spostare il centro della spirale sul bordo e fissarlo in questo stato.

Per fare ciò, il rotolo risultante viene compresso su entrambi i lati e una delle sue estremità viene fissata. Ogni "goccia" dovrà essere avvolta due volte con uno spazio bianco. Dopo aver lavorato la parte superiore dell'anello "stelo" con la colla, è necessario incollare su di essa le "gocce" verdi della prima fila. Quindi, sul secondo anello, la parte inferiore dovrebbe essere lavorata con la colla. Dopo averlo posizionato sul primo frammento del tronco, è necessario incollare le "gocce" della seconda fila. I frammenti della terza fila verde verranno incollati direttamente agli oggetti della seconda fila.

Allo stesso modo, dovrai formare la quarta e la quinta riga. Le "gocce" della sesta fila dovrebbero già formare la parte superiore dell'albero e quindi dovranno essere incollate quasi in posizione verticale. In questo caso, la parte inferiore sarà fissata sul corpo principale dell'imbarcazione, ma le punte superiori delle "gocce" saranno collegate solo tra loro. L'albero di Natale finito è decorato con perline.

Nevoso

Anche lo schema per creare un albero di neve usando la tecnica del quilling non è particolarmente difficile. Dei materiali sono necessarie strisce bianche, la cui larghezza è di 7 millimetri o cartone ondulato con parametri simili. Inoltre, dovrai usare il solito cartone tonalità marrone chiaro. Come standard, avrai bisogno di colla vinilica, forbici e uno strumento utilizzato per creare rotoli di quilling per il lavoro. Il primo passo per l'albero di Natale è stato creato spazi vuoti del telaio: 11 strisce di cartone di lunghezza pari a 20 centimetri e larghezza non superiore a 7 millimetri.

Tutte le strisce necessarie connettiti con la colla, applicato in basso e si estende per quasi la metà dell'intera lunghezza. Successivamente, le strisce di carta più esterne vengono ripiegate in modo da formare un angolo acuto. Nelle prossime strisce su entrambi i lati, misura 4 centimetri dalla piega e tagliali. Terzo paio di strisce si china nuovamente, ma dopo 4 centimetri dal taglio dei precedenti. L'ultimo livello di zampe di abete rosso si forma in modo simile.

Se tutto è fatto correttamente, rimarrà solo una striscia nel mezzo, imitando la cima di un albero.

Nella parte inferiore dell'albero, puoi aggiungere una striscia su ciascun latopiegato ad angolo retto per una maggiore stabilità. Quando la cornice dell'albero è pronta, puoi passare alla creazione delle "foglie" utilizzando strisce di carta bianca. Le "gocce" risultanti vengono fissate con la colla sulla canna.

Con una stella

Fare un albero di Natale da quilling con una stella è adatto a donne ricamatrici di tutti i livelli. A partire dal i materiali saranno richiesti strisce di carta verdi e rosse, cartoncino bianco o verde, perline multicolori di medie dimensioni e una pistola per colla.È importante ricordare subito che l'albero finito dovrebbe avere due livelli di 7 "petali" ciascuno, due livelli di 6 "petali" ciascuno, due livelli di 5 "petali" e un livello superiore con 4 "petali". Per la creazione diretta di elementi quilling, sono utili stuzzicadenti o uno strumento speciale.

Il lavoro inizia con il fatto che diversi cerchi sono tagliati di cartone con diametri diversi. Su ciascun viene creata una piccola incisione, permettendo di piegare il pezzo con un cono. Le estremità la tazza deve essere fissata con la colla. Le strisce verdi vengono utilizzate per attorcigliare i rotoli utilizzando lo strumento appropriato e un righello modello. Le "foglie" delle spirali vengono create pizzicando le estremità opposte.

Sul cono con il diametro massimo, sono incollate 7 "foglie" in un cerchio. Ogni elemento dovrebbe essere immediatamente decorato con una perlina attaccata usando una pistola per colla. Per fissare il secondo livello sul primo, il cono deve essere spalmato di colla dall'interno e fissato sopra. Quando si incollano "petali" al livello, vale la pena attenersi all'ordine a scacchiera. Altri livelli della spina di pesce vengono raccolti allo stesso modo. La corona è formata da quattro "foglie" incollate lungo i bordi e una "goccia" capovolta fissata al centro.

Due stelle sono create da fogli di carta rossa... La tecnica del quilling prevede la formazione di rotoli liberi, dai quali vengono poi strappati i raggi d'angolo cinque volte. Le stelle finite sono incollate su entrambi i lati di una goccia verticale. Non dobbiamo dimenticare la decorazione del livello superiore con perline.

Quando si tratta di creare un biglietto di auguri, sono necessari strumenti leggermente diversi per portare a termine il lavoro. Assicurati di preparare un punteruolo, colla e forbici affilate, nonché uno spazio vuoto per una cartolina A6 e carta verde per arrotolare i rotoli. Vernici per vetrate e nastri di raso sono utili per decorare un regalo. Per formare "gocce", devi prima torcere il rotolo di quilling, quindi scioglierlo a un diametro di 15 millimetri e fissarlo con la colla. Avendo schiacciato un'estremità con le dita, il pezzo deve essere modellato in una goccia curva.

Puoi correggere gli elementi su una cartolina vuota usando il normale PVA. Per dare morbidezza all'albero, le "foglie" possono essere alternate a riccioli. Puoi realizzare quest'ultimo se incolli quattro strisce verdi e le attorcigli leggermente su un lato. Dovresti assolutamente decorare l'albero di Natale finito, ad esempio, con un fiocco di nastro di raso.

Raccomandazioni

I maestri di quilling principianti dovrebbero ricordare che per ottenere un rotolo stretto, è necessario prima avvolgere saldamente il nastro e quindi fissare immediatamente l'estremità con la colla. Tuttavia, se prima avvolgi strettamente il nastro e poi lo allenti leggermente, ottieni un rotolo sciolto, che viene utilizzato anche nel lavoro. Per modellare il pezzo gocce o mezza bomba dovrai appiattire la parte con le dita. Creare forma degli occhi, il pezzo rotondo deve essere schiacciato su entrambi i lati contemporaneamente. Forma quadrata si ricava da un fustellato a forma di "occhi", che poi si dispiega verticalmente e si stringe nuovamente ai lati.

Forma a rombo può essere ottenuto da una forma "quadrata" leggermente appiattita. Forma triangolare è formato da una "goccia" standard, la cui base è appiattita. Creare forma di freccia, devi prima costruire un "triangolo", quindi premere il centro del lato corto verso l'interno con il dito indice. Forma a mezzaluna è fatto quasi allo stesso modo dell'"occhio", ma i cui angoli vengono pizzicati con un leggero spostamento, creando una curva. Tutti gli elementi quilling di cui sopra possono essere utilizzati durante la creazione di un albero di Natale, ad esempio per decorarlo.

Come realizzare una spina di pesce quilling, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa