quilling

Fare un angelo in stile quilling

Fare un angelo in stile quilling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnica di esecuzione

Il quilling è una tecnica speciale per realizzare varie bellissime composizioni decorative da strisce di carta attorcigliate di tutti i tipi di colori. Allo stesso tempo, la carta viene attorcigliata in piccole spirali. Oggi parleremo di come realizzare un piccolo angelo quilling, quali materiali saranno necessari per questo.

Peculiarità

Il quilling è spesso chiamato arrotolare la carta. Usando questa tecnica, puoi creare figure sia volumetriche che piatte o intere composizioni composte da più elementi separati di carta contemporaneamente.

Le spirali di carta attorcigliate hanno varie forme. Sono collegati tra loro in modo tale da finire con un'immagine solida. Il quilling ti consente di creare oggetti decorativi in ​​diversi stili e in diversi colori.

Spesso, le figure realizzate con questa tecnica vengono utilizzate come decorazione per un albero di Natale, un elemento decorativo per una casa o un appartamento.

Inoltre, intere composizioni di quilling possono essere utilizzate come un interessante regalo fai-da-te.

Strumenti e materiali

Prima di iniziare il lavoro, dovresti preparare in anticipo tutti gli strumenti e i materiali necessari per questo.

  • Carta. Scegli carta fronte-retro colorata. Può essere acquistato in quasi tutti i negozi di forniture per ufficio.
  • Cartone colorato. Sarà necessario per creare uno sfondo generale per l'intera composizione finita.
  • Matita semplice... Ne avrai bisogno per prendere piccole note nel processo di lavoro.
  • Forbici... Puoi prendere qualsiasi forbice da ufficio.
  • Colla. Meglio prendere una colla stick.Allo stesso tempo, il PVA viene utilizzato raramente, poiché è necessario incollare piccole parti sottili tra loro e una tale miscela adesiva può essere molto evidente su tali prodotti in miniatura dopo che si è asciugata.
  • nastri... Saranno necessari solo se vuoi realizzare un piccolo giocattolo di Natale per l'albero dall'angelo, con l'aiuto di un nastro, in questo caso, l'angelo quilling sarà appeso all'albero.
  • Ferri da maglia in metallo... Possono essere usati per creare spirali più velocemente. La carta colorata è avvolta direttamente su di essi.

Un angelo fatto di carta di colore dorato o argento sembrerà interessante.

Tale base viene talvolta utilizzata per creare singoli elementi della composizione (per capelli, ali). Inoltre, per alcune parti, puoi prendere una carta ondulata speciale che ha una forma ondulata.

Tecnica di esecuzione

Oggi ci sono un gran numero di schemi diversi, corsi di perfezionamento e modi per realizzare un piccolo angelo decorativo usando la tecnica del quilling. prenderemo in considerazione l'opzione più semplice che anche un principiante può fare.

Per prima cosa devi prendere diversi fogli di carta fronte-retro colorata di diversi colori. Vengono accuratamente tagliati con le forbici in strisce sottili della stessa dimensione.

Per prima cosa, dovresti creare una gonna per il futuro angelo. Per fare questo, devi incollare tre strisce di carta insieme. Il pezzo risultante viene attorcigliato e posato in modo tale da ottenere un cerchio. In questo caso, le strisce non dovrebbero combaciare l'una con l'altra.

Quindi la punta della figura contorta viene fissata con una colla stick. Dopodiché, dovresti dargli la forma desiderata, per questo, spremere delicatamente la carta su un lato con il dito, dandogli gradualmente la forma di una goccia. In totale, devi creare tre di questi spazi vuoti. Gli elementi risultanti non devono essere incollati insieme immediatamente: vengono messi da parte e iniziano a creare il corpo di un angelo.

Per creare un corpo, devi incollare due strisce di carta e ruotarle in un cerchio sciolto. Il suo diametro non deve superare i 20 millimetri. L'estremità della carta è fissata con una massa adesiva.

Il cerchio risultante inizia a comprimersi leggermente da entrambi i lati contemporaneamente. Se vuoi rendere il corpo voluminoso, dovresti arrotolare la carta, composta da cinque strisce, in un piccolo rotolo. Successivamente, il suo centro deve essere gradualmente spremuto in modo che inizi a formarsi un cono. Per ripararlo, è ben rivestito all'interno con una massa adesiva.

Quando il pezzo assume la forma desiderata, sarà possibile incollarlo insieme e gli elementi della gonna finiti. Tutti e tre i dettagli della gonna sono attaccati alla parte inferiore del corpo.

Successivamente puoi iniziare a creare le ali per il futuro angelo. Per realizzarli, devi incollare due strisce di carta e ruotarle in un piccolo cerchio. Ci sono due di questi spazi vuoti.

Successivamente, vengono leggermente schiacciati con un dito su un lato e piegati delicatamente. Le ali traforate risultanti sono incollate lungo i lati del corpo. Se vuoi ottenere ali più voluminose e traforate, puoi immediatamente realizzare molti spazi vuoti simili di dimensioni diverse. Sono collegati tra loro in modo da ottenere un'intera composizione di moduli di carta.

Per realizzare la testa di un angelo, devi anche incollare in anticipo due strisce di carta.... Successivamente, da queste strisce incollate si forma un cerchio, il suo diametro non deve superare i 15 millimetri. L'estremità del pezzo è fissata con una miscela adesiva. Per rendere il lavoro finito più bello e interessante, puoi realizzare i tuoi capelli separatamente.

Per fare questo, puoi prendere solo 2/3 di una striscia. È attorcigliato da entrambi i lati contemporaneamente. Questo elemento può essere immediatamente attaccato alla testa dell'angelo. Alla fine, tutti i singoli spazi vuoti rimanenti sono collegati insieme.

I capelli fatti di carta ondulata sembreranno interessanti.

Tale carta può essere acquistata già pronta in qualsiasi cartoleria. Viene tagliato in pezzi piccoli e sottili.Molti di questi elementi sono incollati alla testa dell'angelo.

La testa è incollata al corpo. Questo deve essere fatto con attenzione, poiché la fine del corpo è piuttosto stretta. Se vuoi usare il tuo giocattolo finito come un divertente lavoretto natalizio, puoi anche attaccare un piccolo nastro di raso alla tua testa e appenderlo all'albero.

Se hai bisogno di un angelo quilling più bello e originale, puoi creare un mestiere con piccoli manici e un vestito.

Per realizzare i manici, dovrai formare due piccole spirali da due strisce di carta incollate. Per questo, è meglio usare la carta rosa.

Per questo elemento, le strisce devono essere lunghe almeno 20 millimetri. La spirale finita avrà un diametro di circa 10 millimetri.

Più tardi, iniziano a creare un vestito per un angelo. Per completarlo, devi creare tre spirali libere, ognuna delle quali sarà composta da otto strisce fissate. È meglio usare una base di colori blu o blu. Se lo desideri, puoi prendere un altro colore.

    Per un vestito, è meglio usare strisce lunghe 20 millimetri. Il diametro delle spirali attorcigliate dovrebbe essere di circa 10 millimetri. Inoltre, per questa parte, è necessario creare due moduli separati, che consisteranno in solo due strisce fissate insieme.

    Tutti i moduli di carta risultanti vengono gradualmente incollati insieme con la colla-matita, formando un vestito. Alla fine, è attaccato al corpo. Successivamente, le braccia dell'angelo già pronte sono attaccate al corpo. Se lo si desidera, l'angelo quilling può essere ulteriormente decorato. Per questo vengono spesso utilizzate piccole perline, perline colorate, perle o pizzi traforati.

    Per imparare a creare un angelo in stile quilling, guarda il video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa